AP l'unico vincolo è un castigo
+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 14 di 23
Pagina 14 di 23 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23
AP l'unico vincolo è un castigo
Promemoria primo messaggio :
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
washburnD14- Messaggi : 158
Re: AP l'unico vincolo è un castigo
alesss1974 hai tutta la mia più sincera solidarietà.
Ultima modifica di washburnD14 il Lun Giu 26, 2017 11:43 pm - modificato 4 volte.
matissebianca7 ha scritto:vabbè non ho voluto cedere a questa logica perversa per puro buon senso...vado a stampare il modello di revoca
se ti senti più tranquilla a revocare la domanda, fallo pure... l' importante è essere sereni
Ospite- Ospite
alesss74 ha scritto:Non finiro' a 120km??? Che faranno cambieranno la geografia dell'ambito per me???
a proposito... in bocca al lupo e facci sapere dopo (che ho RAGIONE a dire che NON sarai distante da casa)!!! ;-)))
Ospite- Ospite
Sulle assegnazioni provvisorie per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, sindacati e Ministero non hanno ritenuto di dover chiarire, essendo palese l’interpretazione. L’abbiamo riassunta qui Assegnazioni provvisorie: divieto per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, con una eccezione. Due esempi. Attenti alle FakeNews Fermo restando che non è detto che il Miur non emani una FAQ per chiarimenti anche agli Uffici scolastici ed evitare difformità di interpretazioni.
questi giocano a nascondino sulla nostra pelle ma andate al diavolo...
matissebianca7- Messaggi : 65
@alesss74 :
scusa se mi intrometto, ma pensa bene a quello che intendi fare:
è vero, nel 2017/18 potresti non avere il diritto di chiedere AP, ma non sappiamo ancora nulla sul contratto di mobilità per il 2018/19. Ricordati che fino ad ora la mobilità provinciale ha sempre preceduto quella interprovinciale.
Potresti quindi vivere un anno faticoso nel 2017/18, ma l'anno dopo ottenere una sede vicino a casa. I movimenti all'interno della provincia sono molto più facili da ottenere di quelli interprovinciali.
Fatti coraggio...
è vero, nel 2017/18 potresti non avere il diritto di chiedere AP, ma non sappiamo ancora nulla sul contratto di mobilità per il 2018/19. Ricordati che fino ad ora la mobilità provinciale ha sempre preceduto quella interprovinciale.
Potresti quindi vivere un anno faticoso nel 2017/18, ma l'anno dopo ottenere una sede vicino a casa. I movimenti all'interno della provincia sono molto più facili da ottenere di quelli interprovinciali.
Fatti coraggio...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Sarà un caos pazzesco perchè in tanti inoltreranno lo stesso domanda di AP provinciale a seguito di trasferimento ottenuto, vuoi per ignoranza, furbizia o ingenuità.
forse ti riferisci a me...alesss74 ha già avuto il trasferimento credo per primaria/infanzia ma è finita in un ambito distante 120km dalla residenza della sua famigliaStefania Biancani ha scritto:@alesss74 :
Fatti coraggio...
Stefania Biancani ha scritto:@alesss74 :
Fatti coraggio...
Esatto... intanto è in provincia che è già una garanzia e non finirà lontano perché i ds non sono stupidi; dal prossimo anno potrà anche chiedere AP provinciale ed avvicinarsi ancora di più a casa.
Anche perché come hai evidenziato tu, Stefania, non sappiamo nulla sulle mobilità di diritto e di fatto dei prossimi anni. Intanto lei è DENTRO la provincia e questo facilita tutto.
Ospite- Ospite
@matissebianca7
Oddio, scusa, il caldo! - e troppi messaggi ;-) -
Il mio discorso è rivolto a chi è ancora in tempo per revocare la domanda di mobilità interprovinciale: so che non è facile, ma bisogna pensarci bene
Oddio, scusa, il caldo! - e troppi messaggi ;-) -
Il mio discorso è rivolto a chi è ancora in tempo per revocare la domanda di mobilità interprovinciale: so che non è facile, ma bisogna pensarci bene
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
matissebianca7 ha scritto:forse ti riferisci a me...alesss74 ha già avuto il trasferimento credo per primaria/infanzia ma è finita in un ambito distante 120km dalla residenza della sua famigliaStefania Biancani ha scritto:@alesss74 :
Fatti coraggio...
Guarda che l' ambito è enorme e se ci sono scuole a 120 km da casa ci sono scuole anche molto più vicine.
A 120 km ci può essere una scuola ma non tutte..
Ospite- Ospite
si... se nel frattempo inventeranno il teletrasporto; mi sa che qualcosa non ti è chiaro degli ambiti e della chiamata diretta scusa la franchezza ma come fai a sostenere che i presidi non la chiameranno?? se finisco grazie alla mobilità in un ambito comprendente solo scuole che distano 120 km da casa mia mi dici come faccio ad avvicinarmi se non mi fanno fare l'assegnazione provinciale?? risposta: il teletrasportorita 76 ha scritto:alesss74 ha scritto:Non finiro' a 120km??? Che faranno cambieranno la geografia dell'ambito per me???
a proposito... in bocca al lupo e facci sapere dopo (che ho RAGIONE a dire che NON sarai distante da casa)!!! ;-)))
Stefania Biancani ha scritto:il mio discorso è rivolto a chi è ancora in tempo per revocare la domanda di mobilità interprovinciale: so che non è facile, ma bisogna pensarci bene
Infatti io non la revocherei...
Pure io sono finita nell' ultimo ambito da me scelto pensando di finire chissà dove ed invece sono finita più vicino di chi è nel primo ambito da me scelto, quello che comprende le scuole della zona dove abito io
Ospite- Ospite
[quote="rita 76"]
nella provincia di napoli c'è un ambito che comprende solo le scuole dell'isola di ISCHIA...tempo medio da casa mia per raggiungere l'isola alternando quattro mezzi di trasporto ( treno, pullman, traghetto, pullman per raggiungere le varie scuole ) 2 ore e trenta minuti secondo te come farò a stare vicino alla famiglia??matissebianca7 ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:@alesss74 :
Fatti coraggio...[/quote e trenta
forse ti riferisci a me...alesss74 ha già avuto il trasferimento credo per primaria/infanzia ma è finita in un ambito distante 120km dalla residenza della sua famiglia
Guarda che l' ambito è enorme e se ci sono scuole a 120 km da casa ci sono scuole anche molto più vicine.
matissebianca7 ha scritto:rita 76 ha scritto:nella provincia di napoli c'è un ambito che comprende solo le scuole dell'isola di ISCHIA...tempo medio da casa mia per raggiungere l'isola alternando quattro mezzi di trasporto ( treno, pullman, traghetto, pullman per raggiungere le varie scuole ) 2 ore e trenta minuti secondo te come farò a stare vicino alla famiglia??matissebianca7 ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:@alesss74 :
Fatti coraggio...[/quote e trenta
forse ti riferisci a me...alesss74 ha già avuto il trasferimento credo per primaria/infanzia ma è finita in un ambito distante 120km dalla residenza della sua famiglia
Ma perché ci devi andare per forza tu in quelle scuole?
Sei la sola ad essere in quell' ambito? Non penso proprio!!!
Ci andrà qualcun altro e tu sarai in un' altra scuola.
Conosco bene la logica degli ambiti, purtroppo!!!
Ospite- Ospite
Anch'io lo scorso anno volevo evitare gli ambiti ma se volevo tentare di rientrare in provincia non avevo alternative.
Io ho lasciato una scuola sicura (quella della fase A dove arrivavo in un' ora con un solo mezzo pubblico: il treno) per una insicura dove rischiavo di finire anch'io chissà dove, per quanto fossi in provincia
Appena ho visto l' ambito, anche io ero preoccupata e poi invece è andata molto meglio del previsto
Io ho lasciato una scuola sicura (quella della fase A dove arrivavo in un' ora con un solo mezzo pubblico: il treno) per una insicura dove rischiavo di finire anch'io chissà dove, per quanto fossi in provincia
Appena ho visto l' ambito, anche io ero preoccupata e poi invece è andata molto meglio del previsto
Ospite- Ospite
matissebianca7 ha scritto:Sulle assegnazioni provvisorie per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, sindacati e Ministero non hanno ritenuto di dover chiarire, essendo palese l’interpretazione. L’abbiamo riassunta qui Assegnazioni provvisorie: divieto per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, con una eccezione. Due esempi. Attenti alle FakeNews Fermo restando che non è detto che il Miur non emani una FAQ per chiarimenti anche agli Uffici scolastici ed evitare difformità di interpretazioni.
l'ho detto che sembra il remake del film SAW - l'enigmista
comunque ambito o non ambito, precedenza o non precedenza, convivenza o non convivenza, art 13 o non art. 13, è una situazione davvero paradossale, sindacati che firmano il contratto 5 giorni fa e poi chiedono chiarimentinel pomeriggio di oggi sul contratto da loro firmato ...5 giorni fa hanno firmato alla cieca? prima dispongono dei nostri diritti e dopo chiedono delucidazioni? non si può
Ultima modifica di alesss74 il Mar Giu 27, 2017 12:21 am - modificato 1 volta.
alesss74- Messaggi : 412
scusa, sarà l'ora, ma non riesco a seguirti....se io nella domanda di trasferimento ho indicato oltre alle cinque scuole anche l'ambito dell'isola e l'usp mi trasferisce proprio li tu mi stai dicendo alle 00:16 che i presidi delle scuole dell'isola non procederanno alla chiamata diretta nei miei confronti perchè abito sulla terraferma; e sai che succede? che sarà l'usp ad assegnarmi d'ufficio una delle scuole ma sempre appartenenti all'ambito dell'isola
matissebianca7 ha scritto:scusa, sarà l'ora, ma non riesco a seguirti....se io nella domanda di trasferimento ho indicato oltre alle cinque scuole anche l'ambito dell'isola e l'usp mi trasferisce proprio li tu mi stai dicendo alle 00:16 che i presidi delle scuole dell'isola non procederanno alla chiamata diretta nei miei confronti perchè abito sulla terraferma; e sai che succede? che sarà l'usp ad assegnarmi d'ufficio una delle scuole ma sempre appartenenti all'ambito dell'isola
Ma tu non puoi chiedere un altro ambito? Devi chiedere proprio quello dell' isola?
Cmq tu indichi su IOL una scuola e se nessuno ti chiama ti mandano d' ufficio nella scuola libera più vicina a quella che hai scelto, sempre di quell' ambito ovviamente.
Vedi se riesci a trovarti le tabelle di vicinorieta' sul sito del tuo usp per avere un ' idea
Cmq non sto dicendo che non ti chiameranno.
Dipende da vari fattori.
Ospite- Ospite
alesss74 ha scritto:matissebianca7 ha scritto:Sulle assegnazioni provvisorie per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, sindacati e Ministero non hanno ritenuto di dover chiarire, essendo palese l’interpretazione. L’abbiamo riassunta qui Assegnazioni provvisorie: divieto per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, con una eccezione. Due esempi. Attenti alle FakeNews Fermo restando che non è detto che il Miur non emani una FAQ per chiarimenti anche agli Uffici scolastici ed evitare difformità di interpretazioni.
comunque ambito o non ambito, precedenza o non precedenza, convivenza o non convivenza, art 13 o non art. 13, è una situazione davvero paradossale, sindacati che firmano il contratto 5 giorni fa e poi chiedono chiarimentinel pomeriggio di oggi sul contratto da loro firmato ...5 giorni fa hanno firmato alla cieca? prima dispongono dei nostri diritti e dopo chiedono delucidazioni? non si può
In effetti sulle AP di quest' anno ci sarebbe da scrivere libri interi...
Ospite- Ospite
matissebianca7 ha scritto:scusa, sarà l'ora, ma non riesco a seguirti....se io nella domanda di trasferimento ho indicato oltre alle cinque scuole anche l'ambito dell'isola e l'usp mi trasferisce proprio li tu mi stai dicendo alle 00:16 che i presidi delle scuole dell'isola non procederanno alla chiamata diretta nei miei confronti perchè abito sulla terraferma; e sai che succede? che sarà l'usp ad assegnarmi d'ufficio una delle scuole ma sempre appartenenti all'ambito dell'isola
questa risposta avrei voluto darla io ma riadattata alle caratteristiche geografiche del mio ambito: le montagne, paesi che vanno da un minimo di 700metri di altitudine a salire, purtroppo non riesco ad applicarmi nell'esposizione, ho perso la lucidità, per cui prendo in prestito la tua risposta matissebianca7, con 2 precisazioni al posto di isola si legga montagna e al posto di terraferma si legga pianura, comunque dobbiamo ammettere che rita sta tentando in tutti i modi di sollevare il nostro morale, questo è davvero apprezzabile.
alesss74 ha scritto:matissebianca7 ha scritto:scusa, sarà l'ora, ma non riesco a seguirti....se io nella domanda di trasferimento ho indicato oltre alle cinque scuole anche l'ambito dell'isola e l'usp mi trasferisce proprio li tu mi stai dicendo alle 00:16 che i presidi delle scuole dell'isola non procederanno alla chiamata diretta nei miei confronti perchè abito sulla terraferma; e sai che succede? che sarà l'usp ad assegnarmi d'ufficio una delle scuole ma sempre appartenenti all'ambito dell'isola
questa risposta avrei voluta darla io ma riadattata alle caratteristiche geografiche del mio ambito: le montagne, paesi che vanno da un minimo di 700metri di altitudine a salire, purtroppo non riesco ad applicarmi nell'esposizione, ho perso la lucidità, per cui prendo in prestito la tua risposta matissebianca7, con 2 precisazioni al posto di isola si legga montagna e al posto di terraferma si legga pianura, comunque dobbiamo ammettere che rita sta tentando in tutti i modi di sollevare il nostro morale, questo è davvero apprezzabile.
Allora ci rivediamo dopo che saprete in che scuola finirete e mi darete ragione sul fatto che non sarete distanti da casa.
Ospite- Ospite
alesss74 ha scritto:matissebianca7 ha scritto:Sulle assegnazioni provvisorie per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, sindacati e Ministero non hanno ritenuto di dover chiarire, essendo palese l’interpretazione. L’abbiamo riassunta qui Assegnazioni provvisorie: divieto per chi ha ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento, con una eccezione. Due esempi. Attenti alle FakeNews Fermo restando che non è detto che il Miur non emani una FAQ per chiarimenti anche agli Uffici scolastici ed evitare difformità di interpretazioni.
Santa Chiara, dopo rubato le porte di ferro.
il problema di fondo è di chi ci rappresenta...firmano senza leggere ma togliamoci tutti le tessere...
giusy1980- Messaggi : 262
cmq secondo me chi ottiene trasf in provincia, ed ha i requisiti per chiedere Ap, pur non potendola richiedere x il vincolo che hanno inserito,io farei cmq la domanda ed una volta rigettata con un avvocato gli farei causa. specialmente chi ha anche i requisiti per art 42 bis.
DAto che nn possono fare due pesi e due misure mi sembra una cosa assurda questa.
DAto che nn possono fare due pesi e due misure mi sembra una cosa assurda questa.
giusy1980- Messaggi : 262
Nell,l'articolo pubblicato oggi si dice che il miur non intende, per il genitore, convivenza in senso stretto, ma si intende appartenenza al nucleo famigliare.
Quindi? Io sono nel nucleo familiare coi miei anche se risiedo in un altro comune?
Si dice anche che non è chiaro come debba arrivare dal miur questa specificazione (una faq potrebbe non essere sufficiente).
Quindi? Io sono nel nucleo familiare coi miei anche se risiedo in un altro comune?
Si dice anche che non è chiaro come debba arrivare dal miur questa specificazione (una faq potrebbe non essere sufficiente).
arrubiu- Moderatore
Pagina 14 di 23 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 14 di 23