AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP l'unico vincolo è un castigo

+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Empty AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Gio Giu 22, 2017 1:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.

Grazie dell'attenzione

washburnD14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 9:08 am

alesss74 ha scritto:Arrubiu....ti risparmio certi aneddoti sui colleghi, informarsi???

Vero...

C' è chi si informa 'troppo' è chi non si informa affatto!!!

Ospite
Ospite

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 8 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 10:26 am

arrubiu ha scritto:Cagnetta di qualche mese vale?:(

Se io e tu abbiamo o ci prendiamo qualche cagnetta/cagnolino e/ma troviamo un gattino, lo possiamo dare a Paniscus visto che lei adora i gatti..

Magari un giorno faranno la legge che ogni gatto vale un tot di punti in vista delle AP (impossibilissimo) e, anche se così non fosse,  cmq lei avrebbe piacere e ci guadagnerebbe ad avere altri gatti :-)))

Ospite
Ospite

Messaggio Da dubitoergosum Dom Giu 25, 2017 11:46 am

arrubiu ha scritto:L'ap provinciale si ritiene dalla in base alla titolarità nel momento  in cui so fa la domanda.
Se il 20 luglio mi dicono che mi spostano a belluno, se chiedo ap a belluno posso farlo perché è provinciale.
I limiti sono sull'interprovinciale.

Infatti dalle spiegazioni di Gianfranco, Stefania biancani e Giovanna onnis anch'io ho capito questo.
@ Rita: sto in toscana non conosco la situazione di vr e vi, erano esempi.
Ma per fortuna nella mia cdc siamo 4 gatti e sappiamo tutto di tutti: ho elevate probabilità di rientrare in provincia, sebbene su una scuola lontana.
E se non rientrassi, posso comunque chiedere ap nella provincia in cui chiedo il ricongiungimento.
Se non cambia nulla io sono a posto.

dubitoergosum

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 12:05 pm

dubitoergosum ha scritto:
arrubiu ha scritto:L'ap provinciale si ritiene dalla in base alla titolarità nel momento  in cui so fa la domanda.
Se il 20 luglio mi dicono che mi spostano a belluno, se chiedo ap a belluno posso farlo perché è provinciale.
I limiti sono sull'interprovinciale.

Infatti dalle spiegazioni di Gianfranco, Stefania biancani e Giovanna onnis anch'io ho capito questo.
@ Rita: sto in toscana non conosco la situazione di vr e vi, erano esempi.
Ma per fortuna nella mia cdc siamo 4 gatti e sappiamo tutto di tutti: ho elevate probabilità di rientrare in provincia, sebbene su una scuola lontana.
E se non rientrassi, posso comunque chiedere ap nella provincia in cui chiedo il ricongiungimento.
Se non cambia nulla io sono a posto.

Andrebbe bene se tu ottenessi l' AP ma, secondo me, andrebbe ancora meglio se tu ottenessì il trasferimento nella tua provincia di modo da avere maggiori possibilità  di avvicinarti a casa in futuro :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 25, 2017 2:49 pm

arrubiu ha scritto:Tutto tace.

Per quanto riguarda quanto detto/scritto dalla gilda.. qua gira un'interpretazione diversa. Ovvero che chi ottiene mobilità nella provincia di ricongiungimento non potrà chiedere AP interprovinciale, ma provinciale sì.
Sottolineiamo che si tratta di interpretazione
Siamo in attesa di FaQ chiarificatrici da parte del MIUR
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 25, 2017 2:50 pm

"Ma come parla? Le parole sono importanti! Chi parla male pensa male e vive male!" (cit.)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 25, 2017 2:54 pm

Quanto hai ragione Arrubiu!!!
La citazione che hai fatto è proprio in linea.....grande Nanni Moretti :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 4:33 pm

è vero, nostro malgrado sono tutte interpretazioni, mi auguro converrete con me che se la volontà dell'amministrazione è quella di escludere l'ap provv provin per coloro i quali hanno avuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento (purtroppo conoscendo i nostri eroi potrebbe anche essere così) siamo alla frutta.

1) si sono espressi malissimo
2)quale è la ratio sottesa a tale divieto? se mi sposto con l'assegnazione all'interno della (nuova) provincia di titolarità a chi posso nuocere? si tratta pur sempre di una assegnazione PROVINCIALE
3) si configurerebbe una macroscopica disparità di trattamento tra chi ha avuto il trasferimento interprov nella provincia di ricongiungimento negli anni scorsi (costoro possono produrre domanda di ap prov) e chi lo ha ottenuto questo anno
4) i sindacati che facevano, dormivano???

Prevedo inoltre una marea di ricorsi e contenziosi vari, non puoi risolvere tutto caro MIUR con delle FAQ chiarificatrici, l'art 7 è ambiguo, lacunoso e controverso, se è vero che in claris non fit interpretatio, e altrettanto vero che  in supercazzola antani fit interpretatio, eccome se fit interpretatio.

alesss74

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 4:37 pm

la curiosità mi sta logorando, non vedo l'ora che la domanda sia disponibile su iol, già da quel momento potrebbero esserci delle indicazioni, legate al tipo di dichiarazioni richieste.

alesss74

Messaggio Da Dec Dom Giu 25, 2017 4:44 pm

3) Se ogni volta ci si dovesse porre il problema della disparità di trattamento con chi ha avuto il trasferimento negli anni precedenti, a cosa servirebbe fare la contrattazione ogni anno? Se non si potesse cambiare niente, vorrebbe dire che le regole degli anni precedenti sono valide per l'eternità. Al di là della specifica questione, non mi sembra un buon argomento.

Penso che il chiarimento lo avremo prima che la domanda compaia su istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 4:47 pm

scusami dec è chiaro che le cose possano essere cambiate ogni anno in sede di contrattazione, ma è giusto che soggetti che si trovano nella stessa situazione vengano trattati in maniera identica.

alesss74

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 4:50 pm

alesss74 ha scritto:scusami dec se le cose è chiaro che possono essere cambiate ogni anno in sede di contrattazione, ma è giusto che soggetti che si trovano nella stessa situazione vengano trattati in maniera identica.

In teoria sì ma in pratica il mondo si fermerebbe.

Ci sarebbe staticità e la normativa rimarrebbe sempre la stessa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 4:50 pm

mia sorella il trasferimento interprov nella prov di ricongiungimento lo ha avuto lo scorso anno, io quest'anno, perché lei può fare ass provv prov e io no? le sue esigenze familiari valgono forse più delle mie?

alesss74

Messaggio Da Dec Dom Giu 25, 2017 4:51 pm

alesss74 ha scritto:scusami dec è chiaro che le cose possano essere cambiate ogni anno in sede di contrattazione, ma è giusto che soggetti che si trovano nella stessa situazione vengano trattati in maniera identica.

E quindi ribadisco che le norme non potrebbero cambiare mai, visto che soggetti che si trovano nella stessa situazione ce ne saranno sempre.
Non sono un giurista, ma penso che sia un principio che sta alla base del diritto (anche se non so come si chiama): ad ognuno vengono applicate le regole che sono in vigore nel momento in cui si trova in quella situazione (nel nostro caso, nel momento in cui presenta domanda).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Giu 25, 2017 4:52 pm

alesss74 ha scritto:mia sorella il trasferimento interprov nella prov di ricongiungimento lo ha avuto lo scorso anno, io quest'anno, perché lei può fare ass provv prov e io no? le sue esigenze familiari valgono forse più delle mie?

Parti da un principio sbagliato. Capisco che la cosa ti faccia arrabbiare (mi arrabbierei anch'io), ma non è una buona base per un ricorso. Tua sorella è stata semplicemente più fortunata di te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 4:52 pm

alesss74 ha scritto:mia sorella il trasferimento interprov nella prov di ricongiungimento lo ha avuto lo scorso anno, io quest'anno, perché lei può fare ass provv prov e io no? le sue esigenze familiari valgono forse più delle mie?

In effetti... ti capisco perfettamente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 4:54 pm

Dec ha scritto:

Parti da un principio sbagliato. Capisco che la cosa ti faccia arrabbiare (mi arrabbierei anch'io), ma non è una buona base per un ricorso. Tua sorella è stata semplicemente più fortunata di te.

Dec, tu sei (un) GRANDE!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 4:55 pm

mi aiutate a capire la ragione di tale (eventuale) divieto? a chi posso nuocere se lascio il comune A per andare nel comune B della medesima provincia?

alesss74

Messaggio Da Dec Dom Giu 25, 2017 4:57 pm

Il governo voleva limitare le assegnazioni provvisorie, i sindacati hanno provato a difenderle e sono arrivati ad un compromesso che accontenta alcuni, ma non altri: secondo me, è inutile chiedersi di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 5:00 pm

rita 76 ha scritto:
alesss74 ha scritto:scusami dec se le cose è chiaro che possono essere cambiate ogni anno in sede di contrattazione, ma è giusto che soggetti che si trovano nella stessa situazione vengano trattati in maniera identica.

In teoria sì ma in pratica il mondo si fermerebbe.

Ci sarebbe staticità e la normativa rimarrebbe sempre la stessa.

invece è meglio che la normativa cambi diventando irragionevole?

alesss74

Messaggio Da alesss74 Dom Giu 25, 2017 5:02 pm

Dec ha scritto:Il governo voleva limitare le assegnazioni provvisorie, i sindacati hanno provato a difenderle e sono arrivati ad un compromesso che accontenta alcuni, ma non altri: secondo me, è inutile chiedersi di più.

grazie mille, consapevole del fatto che potrebbe essermi inibita la possibilità di produrre domanda continuo a sperare.

alesss74

Messaggio Da washburnD14 Dom Giu 25, 2017 5:38 pm

La deroga triennale assicurerà molti più voti.

Ultima modifica di washburnD14 il Dom Giu 25, 2017 5:53 pm - modificato 5 volte.

washburnD14

Messaggio Da dubitoergosum Dom Giu 25, 2017 5:40 pm

Boh, francamente dopo la spiegazione (che in fondo è un'ovvietà) che si tratta di a.s. 2017/18, quindi se a luglio ottengo mobilità in una provincia, sono evidentemente titolare in quella provincia, non ho più alcun dubbio.
L'art. 7 pone solo dei (labili) vincoli sull'interprovinciale.
Poi, se il MIUR darà altre disposizioni, ricorrerò al gdl, perché a me la norma pare molto chiara (sulla parte delle ap provinciali).
Se avevano altre intenzioni, ovvero inibire l' ap provinciale ai nuovi entrati, avrebbero dovuto banalmente scrivere in altro modo.

dubitoergosum

Messaggio Da washburnD14 Dom Giu 25, 2017 5:53 pm

La deroga triennale assicurerà molti più voti.
Bisogna recuperarne tanti, cercando di porre rimedio, in malo modo, alle nefandezze dell'anno scorso.

Ultima modifica di washburnD14 il Lun Giu 26, 2017 9:39 am - modificato 6 volte.

washburnD14

Messaggio Da washburnD14 Dom Giu 25, 2017 6:14 pm

Alesss74
L'anno scorso tua sorella ha goduto di un DIRITTO che quest'anno è gravemente venuto meno.

washburnD14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo