AP l'unico vincolo è un castigo
+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 23 di 23
Pagina 23 di 23 • 1 ... 13 ... 21, 22, 23
AP l'unico vincolo è un castigo
Promemoria primo messaggio :
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
washburnD14- Messaggi : 158
Re: AP l'unico vincolo è un castigo
da nessuna parte, come da nessuna parte cè scritto che nn è possibile fare ap provinciale ..
ma mettendo insieme i riferimenti normativi si può dedurre anche la mia ipotesi
ma mettendo insieme i riferimenti normativi si può dedurre anche la mia ipotesi
sasal- Messaggi : 95
La tua ipotesi non sta in piedi da nessuna parte.
Nel contratto di quest'anno non si fa alcuna differenza, per qualsiasi norma, in base a quando si è entrati in ruolo o quando si è usciti dal vincolo triennale.
Se poi vogliamo dire che il blocco provinciale di cui parliamo è ambiguo, sono d'accordo.
Ma è ambiguo per tutti, non solo per chi è nel vincolo.
Nel contratto di quest'anno non si fa alcuna differenza, per qualsiasi norma, in base a quando si è entrati in ruolo o quando si è usciti dal vincolo triennale.
Se poi vogliamo dire che il blocco provinciale di cui parliamo è ambiguo, sono d'accordo.
Ma è ambiguo per tutti, non solo per chi è nel vincolo.
arrubiu- Moderatore
Che non stia in piedi è una tua opinione secondo me scaturita dalla scarsa attenzione a ciò che ti ho prospettato. Di sicuro non sta in piedi neanche l'interpetazione data in questi giorni sia per come è scritto il contratto sia per il riferimenti legislativi, perchè in ogni caso il ccni deve fare riferimento ad una norma. Comunque speriamoche si faccia chiarezza al più presto senza bisogno di ricorrere ai tribunali (tanto ormai sembra che lo facciano apposta).
La cosa che hai evidenziato tu riguarda i trasferimenti, non le assegnazioni provvisorie.
E in ogni caso continuo a dire che nel contratto quest'anno non c'è niente e il contratto è annuale proprio perchè ha valenza annuale e viene contrattato con le parti sociali ogni anno.
Sono d'accordo sul fatto che il "famoso" vincolo sia o scritto male o non scritto (e quindi dedotto da alcune interpretazioni), ma non riesco a vedere come la tua argomentazione possa incidere su questo.
E in ogni caso continuo a dire che nel contratto quest'anno non c'è niente e il contratto è annuale proprio perchè ha valenza annuale e viene contrattato con le parti sociali ogni anno.
Sono d'accordo sul fatto che il "famoso" vincolo sia o scritto male o non scritto (e quindi dedotto da alcune interpretazioni), ma non riesco a vedere come la tua argomentazione possa incidere su questo.
arrubiu- Moderatore
Ti invito nuovamente a leggere bene l'art. 108 della legge 107/2015 che si aggancia all'art. 399 comma 3 del DLvo 297/94 e non solo gli articoli di orizzonte scuola cosi capisci che trasferimenti e assegnazioni sono trattati in quele righe. Se pensi non sia così ti chiedo di fornirmi un riferimento legislativo (non un articolo di giornale) dove si evince il blocco delle assegnazioni provvisorie. Te ne sarei grato
Se pensi che legga solo gli articoli di OS.. beh, sei libero di pensarlo.
Il fatto che sia vero o no è un problema tutto tuo.
Il fatto che sia vero o no è un problema tutto tuo.
arrubiu- Moderatore
Articolo 15, comma 10bis del D.L. 104/2013 convertito in L. 8.11.2013 n. 128:
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/tu14.html
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/11/11/13A09118/sg
http://www.lexitalia.it/leggi/2013-128.htm
Penso di avere messo tutto.
l primo periodo del comma 3 dell'articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, e' sostituito dal seguente: «I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'».
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/tu14.html
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/11/11/13A09118/sg
http://www.lexitalia.it/leggi/2013-128.htm
Penso di avere messo tutto.
arrubiu- Moderatore
Trasferiemento e assegnazioni con vincolo triennale e quello che ho detto sin all'inizio. Tu hai trovato, e ti ringrazio, la modifica al comma 3 di cui sopra che inserisce anche le ap e utilizzazioni. Tutto ciò conferma il fatto che chi è stato immesso in ruolo più di tre anni fa non dovrebbe avere vincoli.
E' proprio questo che volevo approfondire e sentire il parere dei colleghi
Io non vedo perché non dovrebbe avere vincoli, dato che nel contratto non si fa alcun riferimento a questo.
arrubiu- Moderatore
Domanda di ap inviata, adesso vediamo cosa succede, ho gia' il reclamo pronto in caso di esclusione. Il trasferimento nella provincia di ricongiungimento non puo' essere una causa di esclusione.
alesss74- Messaggi : 412
Tranquilla se c'è posto avrai l'assegnazione...
matissebianca7- Messaggi : 65
se istanze on line ti ha permesso di fare domanda si vede che si può ..?alesss74 ha scritto:Domanda di ap inviata, adesso vediamo cosa succede, ho gia' il reclamo pronto in caso di esclusione. Il trasferimento nella provincia di ricongiungimento non puo' essere una causa di esclusione.
Non credo sia quello il punto, uno volendo puo' anche dichiarare requisiti inesistenti (non e' il mio caso, ovviamente)
alesss74- Messaggi : 412
Ma su istanze online risulta se sei stata accontentata nella mobilità. Mah, cmq in bocca al lupo. Io aspetto il II grado e vediamo come va a finire
Il ricongiungimento al convivente vale 6 punti?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
arrubiu- Moderatore
Anche fuori dal comune di residenza?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Ovviamente no.
arrubiu- Moderatore
Pagina 23 di 23 • 1 ... 13 ... 21, 22, 23
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 23 di 23