AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP l'unico vincolo è un castigo

+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Empty AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Gio Giu 22, 2017 1:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.

Grazie dell'attenzione

washburnD14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 2:54 pm

matissebianca7 ha scritto:Tranquilli chi ha figli piccoli potrà chiedere ap, vedrete che sarà così
Sì se hanno ottenuto mobilità interprovinciale su comune diverso da quello chiesto per precedenza per l'art 13 della mobilità.
È così o sto leggendo male?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 21 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 08, 2017 2:56 pm

Ma che senso avrebbe concedere la domanda ai trasferiti in prov di ricong con figli inf 6 anni e vietarla ai trasfer in prov di ricong senza figli? Sia chiaro io ho figli di eta' inferiore ai 6 anni ma ritengo la distinzione assurda, tutti coloro hanno i requisiti ex art 7 comma 1 possono fare ap

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Sab Lug 08, 2017 2:56 pm

Arrubiu mi dici il miur a chi avrebbe detto che c'è questo vincolo ??? Nell'ultimo incontro il ministero tramite i suoi funzionari disse che l'articolo era così chiaro da non meritare altra spiegazione; ora leggo che OS e TECNICA stanno ancora aspettando la nota chiarificatrice

matissebianca7

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 2:57 pm

alesss74 ha scritto:Ma che senso avrebbe concedere la domanda ai trasferiti in prov di ricong con figli inf 6 anni e vietarla ai trasfer in prov di ricong senza figli? Sia chiaro io ho figli di eta' inferiore ai 6 anni ma ritengo la distinzione assurda, tutti coloro hanno i requisiti ex art 7 comma 1 possono fare ap
Noi siamo d'accordo, ma secondo il miur non tutti devono potere chiedere AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 2:59 pm

matissebianca7 ha scritto:Arrubiu mi dici il miur a chi avrebbe detto che c'è questo vincolo ??? Nell'ultimo incontro il ministero tramite i suoi funzionari disse che l'articolo era così chiaro da non meritare altra spiegazione; ora leggo che OS e TECNICA stanno ancora aspettando la nota chiarificatrice
Non mi sto riferendo alla specifica questione dell'articolo 13, ma in genere alla questione del non potere chiede AP provinciale.
Io non sono d'accordo con questa interpretazione ma fonti autorevoli ritengono sia così, anche PSN dice questo, oltre che orizzontescuola.

Sulla questione dei figli piccoli, come dici tu, ci sono differenze.
Io sto dicendo che nel contratto vedo solo il riferimento all'articolo 13 del contratto della mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 08, 2017 3:00 pm

Comunque sto tornando dal paesello di heidi dove c'e la scuola in cui dovrei lavorare a settbre, spero di poter chiedere ap

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Sab Lug 08, 2017 3:06 pm

Chi non ha figli piccoli, se non cadeva il vincolo triennale non avrebbe mai potuto fare ap interprovinciale: ora ragionando secondo la mente disturbata del miur avranno pensato ti diamo la possibilità di fare il trasferimento ma non l'ap se non hai almeno una delle precedenze ex art 13 o art 8

matissebianca7

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 3:08 pm

matissebianca7 ha scritto:Chi non ha figli piccoli, se non cadeva il vincolo triennale non avrebbe mai potuto fare ap interprovinciale: ora ragionando secondo la mente disturbata del miur avranno pensato ti diamo la possibilità di fare il trasferimento ma non l'ap se non hai almeno una delle precedenze ex art 13 o art 8
Ancora peggio: ti abbiamo dato la possibilità del trasferimento e se sei stato soddisfatto nella provincia di ricongiungimento, anche se non nel comune richiesto, devi ritenerti contento e non chiedi AP. Se invece avevi diritto alla precedenza art 13 e non hai ottenuto il comune richiesto, puoi chiedere AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 08, 2017 3:09 pm

E della mente disturbata delle ooss che hanno firmato??? Ne vogliamo parlare???

alesss74

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 08, 2017 3:11 pm

E della mente disturbata delle ooss che hanno firmato??? Ne vogliamo parlare???

alesss74

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 3:39 pm

alesss74 ha scritto:E della mente disturbata delle ooss che hanno firmato???  Ne vogliamo parlare???
L'approccio dei sindacati che partecipano a queste trattative (genericamente) è la riduzione del danno, se va bene.
Paolo1974 è stato molto esplicito in qualche post: si partiva dal blocco triennale, sono "riusciti" a togliere il blocco triennale ma il compromesso ha portato queste conseguenze.
Ovvero: divieto di AP provinciale nei casi oramai noti, ricongiungimento al genitore solo se convivente e altre cose.

Quello che non riesco a spiegarmi (non a condividere, si chiaro, ma a spiegarmi) è il testo ambiguo firmato.
O la questione del genitore convivente: ma è voluto? È una svista? Misteri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 08, 2017 3:46 pm

Si i sindacati hanno voluto ridurre il danno dando luogo a delle mostruosita' anticostituzionali

alesss74

Messaggio Da dubitoergosum Sab Lug 08, 2017 5:53 pm

Per me i sindacalisti sono solo degli incapaci.
Qualcuno ha provato a giustificarsi dicendo che erano tutti stanchi, vista l'ora tarda.
Ma se non sono in grado di scrivere/controllare adeguatamente dei passaggi così importanti, che facciano altro, non è che qualcuno li obbliga a fare questi pasticci.
Unite le abilità dei sindacalisti alla leggendaria sapienza dei personaggi che popolano il MIUR, è venuto fuori questo capolavoro.
Non saprei proprio dire se meritano un premio, o il licenziamento.

dubitoergosum

Messaggio Da mivi07 Dom Lug 09, 2017 7:42 pm

Scusate....sono nel pallone...aiutatemi:
-ho ottenuto trasferimento in prov. di ricongiungimento ma a 90 km da casa;
-ho due bambini con meno di 3 anni
....quindi nonposso chiedere ap provinciale, giusto?
- devo sperare in utilizzazione sul soistegno?( ho il titolo)

mivi07

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 09, 2017 7:55 pm

L'utilizzazione su sostegno, se sei titolare su posto comune, la puoi chiedere.

Per l'ap pare che possa chiederla solo se godevi di precedenza nella mobilità e la mobilità non ti ha portato nel comune su cui vantavi la precedenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da matissebianca7 Dom Lug 09, 2017 10:48 pm

Ringrazia quei mentecatti del miur e dei sindacalisti che li hanno spalleggiati nel sottoscrivere una porcheria del genere

matissebianca7

Messaggio Da dubitoergosum Dom Lug 09, 2017 10:55 pm

arrubiu ha scritto:
matissebianca7 ha scritto:Chi non ha figli piccoli, se non cadeva il vincolo triennale non avrebbe mai potuto fare ap interprovinciale: ora ragionando secondo la mente disturbata del miur avranno pensato ti diamo la possibilità di fare il trasferimento ma non l'ap se non hai almeno una delle precedenze ex art 13 o art 8
Ancora peggio: ti abbiamo dato la possibilità del trasferimento e se sei stato soddisfatto nella provincia di ricongiungimento, anche se non nel comune richiesto, devi ritenerti contento e non chiedi AP. Se invece avevi diritto alla precedenza art 13 e non hai ottenuto il comune richiesto, puoi chiedere AP.
Ho perso il filo: ma valgono le precedenze exart. 8? Nel contratto integrativo si parla solo di art 13...
Io ne avrei due, delle "precedenze" ex art. 8, ma mi sa che comunque non mi permetterebbero di chiedere ap provinciale.

dubitoergosum

Messaggio Da matissebianca7 Dom Lug 09, 2017 11:05 pm

Ad oggi stiamo ancora aspettando note di chiarezza dal pozzo di scienza del miur...che a questo punto penso non arriveranno mai quindi come sempre sarà il far west chi farà in un modo e chi in un altro così come è stato per la mobilità scorsa dove nonostante il divieto molti sindacalisti fecero inserire e valutare il servizio delle paritarie viva l'itali...etta

matissebianca7

Messaggio Da matissebianca7 Dom Lug 09, 2017 11:10 pm

Un consiglio per tutti, tanto non lo pagate, se a qualcuno di voi dovesse accadere di incappare in questo vincolo assurdo producete lo stesso la domanda di ap provinciale al massimo vi cestinano la domanda ( cosa di cui dubito fortemente) di certo non vi arrestano...

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Dom Lug 09, 2017 11:32 pm

infatti, il testo è ambiguo, per cui non può esservi nessuna mala fede da parte del docente, è vero che in claris non fit interpretatio, ma in questo testo cosa si legge di chiaro?

alesss74

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 09, 2017 11:38 pm

Però, Matissebianca, vale quanto ho già detto in altro topic:
dato che questa è una terribile guerra tra poveri, chi ti dice che non ci sia qualche altro concorrente al posto (un altro richiedente ap o un precario in graduatoria d'istituto che aspetta la supplenza annuale) che faccia ricorso e ti denunci per aver dichiarato requisiti non validi?

Lo dico per metterti in guardia, non perché condivida la norma..

Stefania Biancani

Messaggio Da matissebianca7 Dom Lug 09, 2017 11:53 pm

Mi faccio una grossa e grassa risata: cosa dichiarerei di falso in una domanda di ap?? Di esser coniugato/a e di avere figli?? Ridicolo...quali requisiti non avrei?? Art 7 comma 1? Ce li ho...ricongiungimento ai figli e/o al coniuge, dunque?? C'è un divieto?? E dove sta scritto?? ahh si deduce, si suppone, si estrapola....ma fatemi il piacere; qualunque gdl di questo divieto farebbe carta per il wc

matissebianca7

Messaggio Da matissebianca7 Dom Lug 09, 2017 11:56 pm

Ripeto il consiglio visto che repetita iuvant: fate lo stesso la domanda di ap non vi succederà nulla...

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Lun Lug 10, 2017 12:59 am

Io quelererei per calunnia...come puoi accussarmi di dichiarare requisiti falsi? Dell''esclusione per i trasferiti quest'anno nella provincia di ricongiungimento non vi e' traccia nel contratto, anche se uscissero faq del miur con le quali si dichiarerebbe il divieto, io sono tenuto a leggermi solo il contratto.

alesss74

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 10, 2017 7:51 am

Infatti, io ho scoperto ieri che ho elevatissime probabilità di essere assegnata nella provincia di ricongiungimento ma a 60 km da casa.
Sotto casa in una scuola non hanno fatto cattedra pur essendoci 20 ore disponibili.
Io farò domanda di ap e, se la cestineranno, vedremo a chi darà ragione il gdl.
Ma la cosa che mi delude profondamente è questo accanimento del MIUR verso i suoi dipendenti.Ma che senso ha? Ho una famiglia, c'è posto, non ti costa un centesimo, perché impedirmi di ridurre ad un terzo i tempi del viaggio! Non è un favore, è solo BUONSENSO.
Non si rendono conto della fatica, non hanno la minima considerazione, per chi ha dei figli, eppure i bambini sono una risorsa per tutti. Davvero, mi rattrista questa totale insensibilità da parte di chi si occupa di scuola. Sindacati compresi.

dubitoergosum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo