AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP l'unico vincolo è un castigo

+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Empty AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Gio Giu 22, 2017 1:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.

Grazie dell'attenzione

washburnD14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 9:50 pm

matissebianca7 ha scritto:inoltre se non ci fosse stata la deroga al vincolo triennale per le assegnazioni interprovinciali, gli unici che scavalcavano tale divieto erano, tra gli altri, i docenti con prole inferiore a 6 anni con diritto alla precedenza: ora mi si vuole far intendere che agli stessi docenti a cui il vincolo non impediva il ricongiungimento venga precluso tale diritto solo perchè hanno avuto trasferimento nella provincia ma in una scuola magari distante anche 150 km dalla famiglia?? e poi consentiresti l'assegnazione ad altri docenti nelle medesime condizioni ma che sono stati soddisfatti in altra provincia...
che logica è???

la logica dell'assurdo

alesss74

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 13 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da matissebianca7 Lun Giu 26, 2017 9:53 pm

ci sarebbero migliaia di ricorsi al gdl vinti a mani basse con addebiti pecuniari a carico delle casse dello stato

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 9:54 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/30955-al-miur-pronti-a-velocizzare-i-tempi-su-chiamata-diretta-e-utilizzazioni.html

È stato anche chiarito che chi ha ottenuto il trasferimento interprovinciale e non fruisce di precedenze o situazioni particolari, non potrà partecipare alla mobilità annuale provinciale.

l'assurdo pare essersi verificato

alesss74

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 26, 2017 9:59 pm

Sul genitore convivente si dice che il miur si impegna a chiarire.

Sulla questione del ricongiungimento al genitore, in caso non ci siano coniuge o figli, il Miur si impegna a chiarire se si prescinde oppure no dalla convivenza.

Stiamo a vedere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 10:04 pm

invece sul figlio di età inferiore ai 6 anni è chiusura definitiva. Mio figlio non ha bisogno di me solo perché ho avuto trasferimento quest'anno, posso tranquillamente starmene a 120km di distanza, continuerà a essere cresciuto dai nonni, i figli di coloro che hanno avuto trafserimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento lo scorso anno hanno invece bisogno del genitore, complimenti Miur e grazie sindacati.

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Lun Giu 26, 2017 10:06 pm

vabbè la chiarezza ha ormai abbandonato questo mondo...però adesso ho forse intuito cosa vorebbe fare il ministero: allora, secondo le loro menti bacate, se tu avessi una precedenza ex art 13 per la mobilità e/o un requisito, come la prole con età inferiore ai sei anni, per cui derogavi al vincolo triennale per le api, potresti ( uso il condizionale perchè è una mia idea) fare ap provinciale anche all'interno della provincia di ricongiungimento escluso sempre però il comune di titolarità

matissebianca7

Messaggio Da matissebianca7 Lun Giu 26, 2017 10:15 pm

alesss74 ha scritto:invece sul figlio di età inferiore ai 6 anni è chiusura definitiva. Mio figlio non ha bisogno di me solo perché ho avuto trasferimento quest'anno, posso tranquillamente starmene a 120km di distanza, continuerà a essere cresciuto dai nonni,  i figli di coloro che hanno avuto trafserimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento lo scorso anno hanno invece bisogno del genitore, complimenti Miur e grazie sindacati.
se le cose stanno effettivamente così non resta che revocare la domanda di mobilità abbiamo fino al 28 giugno basta inviare pec o raccomandata all'usp di competenza

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 10:20 pm

matissebianca7 ha scritto:vabbè la chiarezza ha ormai abbandonato questo mondo...però adesso ho forse intuito cosa vorebbe fare il ministero: allora, secondo le loro menti bacate, se tu avessi una precedenza ex art 13 per la mobilità e/o un requisito, come la prole con età inferiore ai sei anni, per cui derogavi al vincolo triennale per le api, potresti ( uso il condizionale perchè è una mia idea) fare ap provinciale anche all'interno della provincia di ricongiungimento escluso sempre però il comune di titolarità
no, mi piacerebbe ma non è cosi, quell'abominio incomprensibile dell'art 7 parla esclusivamente di precedenze ex art. 13 e non parla di figli inferiori ai 6 anni, volendo cogliere ciò che avevano nel loro foro interno ma che non sono riusciti ad esprimere nel citato articolo avevano intenzione unicamente di salvare coloro che avevano la precedenza ex art. 13, per il resto castigo a chi si è trasferito nella provincia di ricongiungimento quest'anno, sarà anche che la vivo personalmente, ma la vedo una ingiustizia gratuita, un dispetto, si uno di quei dispetti che commettono i bambini di 6/ 7 anni, bambini che sanno comunque scrivere meglio di loro, e se ti fanno un dispetto si mostrano apertamente, loro invece giocano a nascondino, il dispetto è subdolo, non citano espressamente la causa di esclusione, scrivono "a mozzichi", dicono e non dicono, mi sembra un poco la trama del film SAW l'enigmista, almeno l'enigmista sceglieva le vittime con un criterio, qua invece le vittime vengono scelte così. a caso.

alesss74

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 10:22 pm

matissebianca7 ha scritto:
alesss74 ha scritto:invece sul figlio di età inferiore ai 6 anni è chiusura definitiva. Mio figlio non ha bisogno di me solo perché ho avuto trasferimento quest'anno, posso tranquillamente starmene a 120km di distanza, continuerà a essere cresciuto dai nonni,  i figli di coloro che hanno avuto trafserimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento lo scorso anno hanno invece bisogno del genitore, complimenti Miur e grazie sindacati.
se le cose stanno effettivamente così non resta che revocare la domanda di mobilità abbiamo fino al 28 giugno basta inviare pec o raccomandata all'usp di competenza

io ho già ottenuto trasferimento interprovinciale, tu revoca fin quando puoi, mio figlio mi ha appena chiesto perché sono triste, lo ha percepito nonostante stia cercando di nasconderlo, scusate l'OT.

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Lun Giu 26, 2017 10:25 pm

alesss74 ha scritto:

io ho già ottenuto trasferimento interprovinciale, tu revoca fin quando puoi, mio figlio mi ha appena chiesto perché sono triste, lo ha percepito nonostante stia cercando di nasconderlo, scusate l'OT.
stiamo ancora ai sentito dire... aspettiamo almeno domani per qualcosa di ufficiale

matissebianca7

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 10:27 pm

alesss74 ha scritto:

Cmq c' è gente che non ha ottenuto il trasferimento interprovinciale e che non otterrà neanche l' AP. Tu, almeno, hai ottenuto il trasferimento interprovinciale che non è cosa da poco.

Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 10:32 pm

si si ok.

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Lun Giu 26, 2017 10:36 pm

rita 76 ha scritto:
alesss74 ha scritto:

Cmq c' è gente che non ha ottenuto il trasferimento interprovinciale e che non otterrà neanche l' AP. Tu, almeno, hai ottenuto il trasferimento interprovinciale che non è cosa da poco.
voglio fare l'avvocato del diavolo: ci sono tante province grandissime le cui periferie sono mal collegate al centro ( in campania penso a salerno ed a napoli con le isole del golfo) personalmente farei prima a raggiungere roma con un eurostar che andare tutte le mattine ad Ischia o Capri

Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 10:42 pm

bene dopo la tragicomicità dell'interpretazione autentica fornita sull'art. 7, matissebianca7 condivide i messaggi di rita76, credo che per stasera ho già sopportato abbastanza.

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Lun Giu 26, 2017 10:53 pm

ti stai sbagliando non ho condiviso, ho solo sbagliato a postare perchè mio figlio di tre anni è saltato sulla tastiera...cmq volevo dire che io titolare a roma se ottengo il trasferimento su di un'isola del golfo di napoli ( per carità bellissime per farci le vacanze estive) con tempi medi di percorrenza nel raggiungerle pari a 180/250 minuti farei prima con un eurostar che ci mette 70 minuti point to point motivo per cui domani si revoca e si farà poi ap interprovinciale che non mi è stata preclusa da questo accordo diabolico...

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 10:56 pm

corri a revocare, se avessi saputo di questa nefandezza non avrei inserito quell'ambito che ricomprende paesi di montagna a 120km da casa, invece ora quell'ambito è mio.

alesss74

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 11:07 pm

alesss74 ha scritto:corri a revocare, se avessi saputo di questa nefandezza non avrei inserito quell'ambito che ricomprende paesi di montagna a 120km da casa, invece ora quell'ambito è mio.

non finirai a 120 km da casa...

alle scuole fa COMODO avere gente che abita vicino perchè temono che ci si possa assentare per motivi vari (condizioni metereologiche, ecc.) e questo non va a loro vantaggio.

ci sono passata di persona quando non mi chiamava nessuno perchè chiamavano quelli che abitavano vicino. te lo dico per esperienza diretta...

non fasciarti la testa prima del tempo. l' unica cosa è che sarai soggetta come tanti alla chiamata diretta ma non preoccuparti della lontananza

se non mi vuoi credere io non posso farci niente; te ne renderai conto dopo che SICURAMENTE non finirai lontano ma se intanto vuoi stare con l' ansia...

è vero che stabiliscono dei requisiti ma è anche vero che non sempre li seguono. per loro la vicinanza è un requisito (implicito) fondamentale e tra chi ha tutti quelli richiesti e abita lontano e chi li ha tutti ed abita vicino scelgono quello che abita vicino

anche perchè il ds, che chiama una che abita a 120 km di distanza quando se la può evitare (per la lontananza) e prendersi una che abita più vicino, è fuori di testa (lui)...

sto cercando di tranquillizzarti in tutti i modi: questo problema non c' è. vedrai che ho ragione :-)

Ultima modifica di rita 76 il Lun Giu 26, 2017 11:25 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da washburnD14 Lun Giu 26, 2017 11:24 pm

matissebianca7 ha scritto:inoltre se non ci fosse stata la deroga al vincolo triennale per le assegnazioni interprovinciali, gli unici che scavalcavano tale divieto erano, tra gli altri, i docenti con prole inferiore a 6 anni con diritto alla precedenza: ora mi si vuole far intendere che agli stessi docenti a cui il vincolo non impediva il ricongiungimento venga precluso tale diritto solo perchè hanno avuto trasferimento nella provincia ma in una scuola magari distante anche 150 km dalla famiglia?? e poi consentiresti l'assegnazione ad altri docenti nelle medesime condizioni ma che sono stati soddisfatti in altra provincia...
che logica è???

Sembra proprio così.
Dalla Gilda mi hanno confermato.

washburnD14

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 11:25 pm

Non finiro' a 120km??? Che faranno cambieranno la geografia dell'ambito per me???

alesss74

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 11:26 pm

alesss74 ha scritto:Non finiro' a 120km??? Che faranno cambieranno la geografia dell'ambito per me???

ah ok... se vuoi stare con l' ansia, è una tua libera scelta!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 11:27 pm

Grazie rita per l'empatia dimostrata ma stasera ho i nervi a fior di pelle.

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Lun Giu 26, 2017 11:27 pm

vabbè non ho voluto cedere a questa logica perversa per puro buon senso...vado a stampare il modello di revoca

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Lun Giu 26, 2017 11:29 pm

Non e' propriamente ansia e' qualcosa d'altro, per rendere l'idea del mio stato d'animo dovrei usare una parolaccia e non mi sembra il caso.

alesss74

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 11:30 pm

alesss74 ha scritto:Grazie rita per l'empatia dimostrata ma stasera ho i nervi a fior di pelle.

ti capisco ma te lo dico sinceramente perchè è successo anche a me.

dormi tranquilla e, quando non avrai più i nervi a fior di pelle, rifletti con calma su quello che ti ho detto.

vedrai che te ne convincerai da sola e poi ne avrai la conferma.

fatti una bella camomilla e sogni d' oro!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 11:31 pm

alesss74 ha scritto:Non e' propriamente ansia e' qualcosa d'altro, per rendere l'idea del mio stato d'animo dovrei usare una parolaccia e non mi sembra il caso.

tranquilla, capisco...

è che mi dispiace se non mi credi per i motivi che ti ho citato.

non volevo farti rimanere male... :-)))

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo