AP l'unico vincolo è un castigo
+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 17 di 23
Pagina 17 di 23 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23
AP l'unico vincolo è un castigo
Promemoria primo messaggio :
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.
Grazie dell'attenzione
washburnD14- Messaggi : 158
Re: AP l'unico vincolo è un castigo
come si può pensare che non interessi a nessuno?? qui viene meno un principio sacrosanto che sta alla base della richiesta di ap: il ricongiungimento al nucleo familiare...ma che razza di ricongiungimento sarebbe se mi catapulti con il trasferimento su di un'isola quando per raggiungerla ogni mattina si percorrono in media 2/3 ore di viaggio ( di solo andata...poi c'è il ritorno); perchè vedrete che qualcuno sulle isole ci finirà in quanto molti, già titolari lì, con il trasferimento avranno la terraferma quindi i posti si libereranno giocoforza...
che poi tutta sta storia del presunto divieto ancora non è chiaro come sia saltata fuori...è stato comunicato ai sindacati, come contropartita della caduta del vincolo triennale, e non sono stati capaci di scriverlo in italiano corretto?? e all'indomani, questa bella novità, perchè non è stata comunicata in modo chiaro e intellegibile da parte di tutti i soggetti firmatari dell'accordo?? forse per vergogna??!!!!
è una libera e fantasiosa interpretazione di qualche solone che legge nel pensiero dei dirigenti del miur? e poi ma chi o cosa riceverebbe danno da una assegnazione provvisoria provinciale fatta in presenza di centinaia di cattedre libere in organico di fatto?? ( e qui penso al Sostegno); e la mancata risposta logica a quest'ultima domanda mi fa incazzare di brutto...
che poi tutta sta storia del presunto divieto ancora non è chiaro come sia saltata fuori...è stato comunicato ai sindacati, come contropartita della caduta del vincolo triennale, e non sono stati capaci di scriverlo in italiano corretto?? e all'indomani, questa bella novità, perchè non è stata comunicata in modo chiaro e intellegibile da parte di tutti i soggetti firmatari dell'accordo?? forse per vergogna??!!!!
è una libera e fantasiosa interpretazione di qualche solone che legge nel pensiero dei dirigenti del miur? e poi ma chi o cosa riceverebbe danno da una assegnazione provvisoria provinciale fatta in presenza di centinaia di cattedre libere in organico di fatto?? ( e qui penso al Sostegno); e la mancata risposta logica a quest'ultima domanda mi fa incazzare di brutto...
matissebianca7- Messaggi : 65
nessuno sa di questa illogica nefandezza, neanche un articolo da parte delle testate del settore, i siti dei sindacati non hanno scritto neanche una critica negativa su questa triste novità, nulla di nulla, anzi da alcuni è stata anche difesa tale (fantasiosa) interpretazione, ecco il motivo per cui penso non interessi a nessuno.
alesss74- Messaggi : 412
[quote="matissebianca7"]come si può pensare che non interessi a nessuno?? qui viene meno un principio sacrosanto che sta alla base della richiesta di ap: il ricongiungimento al nucleo familiare...ma che razza di ricongiungimento sarebbe se mi catapulti con il trasferimento su di un'isola quando per raggiungerla ogni mattina si percorrono in media 2/3 ore di viaggio ( di solo andata...poi c'è il ritorno); perchè vedrete che qualcuno sulle isole ci finirà in quanto molti, già titolari lì, con il trasferimento avranno la terraferma quindi i posti si libereranno giocoforza...
è una libera e fantasiosa interpretazione di qualche solone che legge nel pensiero dei dirigenti del miur? e poi ma chi o cosa riceverebbe danno da una assegnazione provvisoria provinciale fatta in presenza di centinaia di cattedre libere in organico di fatto?? ( e qui penso al Sostegno); e la mancata risposta logica a quest'ultima domanda mi fa incazzare di brutto... [/quot
parole da incorniciare
è una libera e fantasiosa interpretazione di qualche solone che legge nel pensiero dei dirigenti del miur? e poi ma chi o cosa riceverebbe danno da una assegnazione provvisoria provinciale fatta in presenza di centinaia di cattedre libere in organico di fatto?? ( e qui penso al Sostegno); e la mancata risposta logica a quest'ultima domanda mi fa incazzare di brutto... [/quot
parole da incorniciare
State sempre a lagnarvi
Che gente ..............non siete mai contenti e dire che dovreste esserlo di avere uno stipendio certo che magari nemmeno vi meritereste.
Sarei curiosa di sapere cosa sareste in grado di fare fuori, nel libero mercato.
A quante risate mi farei.
Che gente ..............non siete mai contenti e dire che dovreste esserlo di avere uno stipendio certo che magari nemmeno vi meritereste.
Sarei curiosa di sapere cosa sareste in grado di fare fuori, nel libero mercato.
madx- Messaggi : 174
madx ha scritto:State sempre a lagnarvi
Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe in grado di fare lei nel nostro lavoro, con questo modo liberale e democratico di pensare...
Ultima modifica di salento12 il Lun Lug 03, 2017 5:37 pm - modificato 1 volta.
salento12- Messaggi : 17
Perchè tu sei contenta di farti prendere per il ***** dai firmatari del CCNI ?
Il vincolo è giusto che ci sia per tutti o per nessuno.
E' una questione di principioooo !
Il vincolo è giusto che ci sia per tutti o per nessuno.
E' una questione di principioooo !
sasal- Messaggi : 95
perchè non scodinzoli da qualche altra parte?? noi siamo insegnanti e come ben sai abbiamo tre mesi di ferie pagate, quindi ci piace cazzeggiare perchè abbiamo tempo da perdere...tu invece vai a fare qualche fotocopia o a prendere il caffè per il tuo capo e guadagnati la pagnotta quotidiana AMENmadx ha scritto:State sempre a lagnarvi
matissebianca7- Messaggi : 65
alesss74 ha scritto:nessuno sa di questa illogica nefandezza, neanche un articolo da parte delle testate del settore, i siti dei sindacati non hanno scritto neanche una critica negativa su questa triste novità, nulla di nulla, anzi da alcuni è stata anche difesa tale (fantasiosa) interpretazione, ecco il motivo per cui penso non interessi a nessuno.
Ti sbagli.stiamo facendo di tutto per eliminare la parola convivenza
Paolo1974- Moderatore
Anche perché se convivi col genitore rientreresti nel punto b, non d....
Paolo1974- Moderatore
In effetti.. non avevo notato:)
arrubiu- Moderatore
Sarebbe un limite nuovo anche solo poter chiedere al genitore solo se nom sposati e senza figli (a sarebbe un allineamento alle regole della mobilità).
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sarebbe un limite nuovo anche solo poter chiedere al genitore solo se nom sposati e senza figli (a sarebbe un allineamento alle regole della mobilità).
Questo non credo cambierà.
Oltretutto non per ripetermi, ma vi ricordo da dove siamo partiti con le restrizioni.....
Paolo1974- Moderatore
Sì sì, era una considerazione: nel senso che sarebbe un "allineamento" forse ragionevole.
arrubiu- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:alesss74 ha scritto:nessuno sa di questa illogica nefandezza, neanche un articolo da parte delle testate del settore, i siti dei sindacati non hanno scritto neanche una critica negativa su questa triste novità, nulla di nulla, anzi da alcuni è stata anche difesa tale (fantasiosa) interpretazione, ecco il motivo per cui penso non interessi a nessuno.
Ti sbagli.stiamo facendo di tutto per eliminare la parola convivenza
mi riferivo all'altro abominio, quello per cui se hai ottenuto trasferimento nella provincia di ricongiungimento non puoi chiedere assegnazione provvisoria provinciale, vedi Paolo ti è venuto naturale pensare alla questione della convivenza perché è quella su cui si discute maggiormente
nessuno si indigna per il divieto di ap prov per i trasferiti quest'anno nella provincia di ricongiungimento, nessuno si pone le seguenti domande:
1) se con l'assegnazione provvisoria si muovono in provincia a chi possono nuocere?
2) perché il divieto solo per i trasferiti quest'anno in provincia di ricongiungimento? le esigenze di famiglia di un trasferito quest'anno valgono meno delle esigenze di famiglia di un trasferito lo scorso anno?
1) se con l'assegnazione provvisoria si muovono in provincia a chi possono nuocere?
2) perché il divieto solo per i trasferiti quest'anno in provincia di ricongiungimento? le esigenze di famiglia di un trasferito quest'anno valgono meno delle esigenze di famiglia di un trasferito lo scorso anno?
matissebianca7 ha scritto:perchè non scodinzoli da qualche altra parte?? noi siamo insegnanti e come ben sai abbiamo tre mesi di ferie pagate, quindi ci piace cazzeggiare perchè abbiamo tempo da perdere...tu invece vai a fare qualche fotocopia o a prendere il caffè per il tuo capo e guadagnati la pagnotta quotidiana AMENmadx ha scritto:State sempre a lagnarvi
Ecco la repressa e acida di turno.
salento12 ha scritto:madx ha scritto:State sempre a lagnarvi
Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe in grado di fare lei nel nostro lavoro, con questo modo liberale e democratico di pensare...
Di certo un lavoro lo svolgerei.
Comunque io non sto qui a lamentarmi quotidianamente del mio lavoro. Anzi non me ne lamento mai e cerco di svolgerlo con onestà e professionalità.
Tu?
Cosa potresti fare?
colleghi cortesemente non rispondete.
http://www.tecnicadellascuola.it/item/31214-assegnazioni-provvisorie-siamo-in-attesa-di-una-nota-miur.html
Possibile che non vogliano chiarire le evidenti ambiguità e mancanze presenti nel contratto?
Possibile che non vogliano chiarire le evidenti ambiguità e mancanze presenti nel contratto?
arrubiu- Moderatore
Scusate, mi sono persa... Se si ottiene mobilità interprovinciale nella provincia in cui se risiede con famiglia ma in altro comune, non si può dunque chiedere ap provinciale? Neanche se si rientra nell'art. 8 con figli piccoli?
costanza15- Messaggi : 990
rita 76 ha scritto:washburnD14 ha scritto:Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno
L' hai capito ora che NON potrai chiedere AP? Bene!
rita76 ... inserisci questo post, prendendo un testo scritto a distanza di molti giorni.
Lo fai a sproposito e gratuitamente.
Ma quanta rabbia e cattiveria hai in corpo?
washburnD14 ha scritto:rita 76 ha scritto:washburnD14 ha scritto:Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
rita76 ... inserisci questo post, prendendo un testo scritto a distanza di molti giorni.
Ho reagito in base ad alcuni tuoi comportamenti nei miei confronti. Solo questo. Tu mi hai escludo da alcune informazioni ed io ho reagito.
Ho già detto che con me chi sbaglia paga.
Non faccio MAI così con chi non mi provoca.
Ospite- Ospite
costanza15 ha scritto:Scusate, mi sono persa... Se si ottiene mobilità interprovinciale nella provincia in cui se risiede con famiglia ma in altro comune, non si può dunque chiedere ap provinciale? Neanche se si rientra nell'art. 8 con figli piccoli?
A quanto pare, no.
rita 76 ha scritto:washburnD14 ha scritto:rita 76 ha scritto:washburnD14 ha scritto:Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
Ho reagito in base ad alcuni tuoi comportamenti nei miei confronti. Solo questo. Tu mi hai escludo da alcune informazioni ed io ho reagito.
Ho già detto che con me chi sbaglia paga.
Non faccio MAI così con chi non mi provoca.
washburnD14 ha scritto:costanza15 ha scritto:Scusate, mi sono persa... Se si ottiene mobilità interprovinciale nella provincia in cui se risiede con famiglia ma in altro comune, non si può dunque chiedere ap provinciale? Neanche se si rientra nell'art. 8 con figli piccoli?
A quanto pare, no.
E c' è gente che insiste che si puo' e non lo vuole capire, neanche leggendolo dal forum. Io non lo so...
Ospite- Ospite
Pagina 17 di 23 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 17 di 23