AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP l'unico vincolo è un castigo

+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti

Pagina 16 di 23 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23  Successivo

Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Empty AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Gio Giu 22, 2017 1:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.

Grazie dell'attenzione

washburnD14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da giusy1980 Gio Giu 29, 2017 6:11 pm

quindi alla fine nn si è ancora capito se si ha possibilità di farla oppure no?
Ap nella stessa provincia ma x comune diverso x dove si e ottenuta mobilita interprovinciale?

giusy1980

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 16 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 29, 2017 7:12 pm

Se un divieto, una causa di esclusione o un'altra limitazione ci deve essere e' necessario sia esplicato in maniera chiara nel contratto, quindi dalla lettura del contratto direi che possiamo produrre domanda, pero' penso anche che quasi tutti i sindacati (che hanno firmato l'accordo) dicono di no consegientemente mi viene qualche dubbio.

alesss74

Messaggio Da lucylucy Gio Giu 29, 2017 8:41 pm

Per metamorfosi
Ti dico con certezza che, trattandosi di coniuge, non conta la tua residenza, ma la SUA. La persona a cui chiedi ricongiungimento, in questo caso tuo marito, deve avere la residenza da almeno tre mesi, quindi la provincia Z credo sia da escludere. Pare che tu possa chiedere ricongiungimento nella provincia Y, in quanto tuo marito ha avuto un trasferimento lì.

lucylucy

Messaggio Da dubitoergosum Gio Giu 29, 2017 9:00 pm

Alla fine io non ho ritirato la domanda di mobilità, e personalmente, se sarà necessario, farò anche la domanda di ap provinciale, e vedremo come andrà a finire.

Però vorrei dre la mia su una questione che mi lascia molto perplessa.
OS è sempre estremamente neutrale, anche di fronte alle sciocchezze del MIUR (e ne fanno, non è che ci facciano mancare qualcosa da questo punto di vista) cercando sempre di essere il più possibile super partes e pacato.
Stavolta, su un articolo del contratto che si presta LEGITTIMAMENTE ad interpretazioni opposte, si schiera apertamente con l'interpretazione a mio avviso più scorretta dal punto di vista linguistico (e non sono una semianalfabeta, so leggere e capire molto bene ciò che leggo). Non solo, fa passare le altre interpretazioni come fake news, come se non ci fosse dubbio alcuno su  ciò che sta scritto in quel benedetto art. 7 del contratto integrativo.
La domanda è: perché? Come mai all'improvviso e su un preciso tema la redazione cambia orientamento?
Mi auguro solamente che non usino la credibilità (meritatissimamente) conquistata, nel corso degli anni, nel settore, per forzare da qualche parte un'interpretazione che trovo francamente poco credibile.

Non v'è alcun dubbio che quest'articolo 7 sia scritto male, e su questo abbiamo scritto in abbondanza, ma stavolta o avete preso voi di OS un grosso abbaglio, oppure l'ho preso io. Se vale la seconda, mi consolo perché sono in buona compagnia, ma in fondo io sono solo uno pseudonimo, voi una testata di rilievo nazionale e secondo me avreste dovuto, in questo caso, mantenere una posizione più neutrale.

dubitoergosum

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 29, 2017 10:37 pm

La questione del miur che non ha ritenuto opportuno chiarirese e' possibile chiedere ap prov per i trasferiti quest'anno nella provincia di ricongiungimenlo poiche' l'art 7 e' chiaro....mi viene il dubbio di aver letto un altro art 7...perche' l'art 7 che ho letto io non e' affatto chiaro

alesss74

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 29, 2017 10:40 pm

Con quale coraggio il miur dice di non dover chiarire sulla possibilita' o meno di chiedere ap nella prov di ricongiungimento perche' l'art 7 e' chiaro?

alesss74

Messaggio Da manaus Gio Giu 29, 2017 11:01 pm

Io più che altro mi domando da giorni perché non sia uscito fuori neanche un articolo che metta in risalto l'ingiustizia di aver inserito questo vincolo ( che io continuo a non leggere...ma a questo punto avrò problemi io con l'italiano) senza averne prima nemmeno accennato nel contratto di mobilità e senza avere nemmeno dato la possibilità di revocare la domanda, visto che i termini per la revoca, quando è uscito il contratto delle assegnazioni erano già scaduti. Io personalmente non avrei mai inserito un ambito lontano 100km dal mio comune di residenza se avessi avuto anche lontanamente l'idea che potessero partorire qualcosa del genere. Purtroppo e con rammarico devo dire che delle risposte me le sono date, anche se non mi piacciono per niente.

manaus

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 29, 2017 11:09 pm

Molti ancora non hanno contezza di questa interpretazione in peius per il lavoratore, vedrai quando sara' il momento di andare "dal" sindacato con il bigliettino delle credenziali iol a far inserire la domanda....si comincera' a parlare di questa cosa

alesss74

Messaggio Da manaus Gio Giu 29, 2017 11:29 pm

Arrivo a comprendere il silenzio dei sindacati sulla questione, dato che sono loro ad avere firmato. Non credo che abbiano nemmeno letto quello che stavano firmando...il dubbio a qualcuno sarebbe dovuto venire sul fatto che quell'articolo avrebbe dato adito a fraintendimenti.

manaus

Messaggio Da alesss74 Ven Giu 30, 2017 12:22 am

Esattamente manaus, come possono ora lamentarsi di quella causa di esclusione se sono stati loro stessi a firmare

alesss74

Messaggio Da perly Ven Giu 30, 2017 9:12 am

dubitoergosum ha scritto:Alla fine io non ho ritirato la domanda di mobilità, e personalmente, se sarà necessario, farò anche la domanda di ap provinciale, e vedremo come andrà a finire.

Però vorrei dre la mia su una questione che mi lascia molto perplessa.
OS è sempre estremamente neutrale, anche di fronte alle sciocchezze del MIUR (e ne fanno, non è che ci facciano mancare qualcosa da questo punto di vista) cercando sempre di essere il più possibile super partes e pacato.
Stavolta, su un articolo del contratto che si presta LEGITTIMAMENTE ad interpretazioni opposte, si schiera apertamente con l'interpretazione a mio avviso più scorretta dal punto di vista linguistico (e non sono una semianalfabeta, so leggere e capire molto bene ciò che leggo). Non solo, fa passare le altre interpretazioni come fake news, come se non ci fosse dubbio alcuno su  ciò che sta scritto in quel benedetto art. 7 del contratto integrativo.
La domanda è: perché? Come mai all'improvviso e su un preciso tema la redazione cambia orientamento?
Mi auguro solamente che non usino la credibilità (meritatissimamente) conquistata, nel corso degli anni, nel settore, per forzare da qualche parte un'interpretazione che trovo francamente poco credibile.

Non v'è alcun dubbio che quest'articolo 7 sia scritto male, e su questo abbiamo scritto in abbondanza, ma stavolta o avete preso voi di OS un grosso abbaglio, oppure l'ho preso io. Se vale la seconda, mi consolo perché sono in buona compagnia, ma in fondo io sono solo uno pseudonimo, voi una testata di rilievo nazionale e secondo me avreste dovuto, in questo caso, mantenere una posizione più neutrale.
Io ricordo che all'inizio Giovanna diede un'interpretazione diversa rispetto a quella che OS sta tenendo in questi giorni. Solo io ricordo quell'intervento?

perly

Messaggio Da manaus Ven Giu 30, 2017 9:58 am

Giovanna ha dato la sua interpretazione che concordava con la nostra. OS come testata giornalistica non ha mai dato interpretazioni né ha mai sollevato dubbi ma ha solo certezze. Io più leggo l'ipotesi di contratto, più mi sento nel giusto. L' avverbio altresì non si presta a nessuna interpretazione.

manaus

Messaggio Da matissebianca7 Ven Giu 30, 2017 1:05 pm

l'ap provinciale, ottenuto il trasferimento nella provincia di ricongiungimento ma in un comune diverso dalla residenza, la potranno fare TUTTI QUELLI CHE AVRANNO I REQUISITI PER FARLA EX COMMA 1 ART 7

matissebianca7

Messaggio Da matissebianca7 Ven Giu 30, 2017 1:22 pm

tratto da FB di PSN: "Archiviate le graduatorie di istituto, siamo in attesa delle domande di AP. E stiamo tutti cercando di decifrare il CCNI che mai come quest'anno si presta a svariate interpretazioni. Dal requisito della convivenza per AP verso genitori alla possibilità o meno di fare AP provinciale per chi ha avuto mobilità soddisfatta nella provincia di ricongiungimento ma non nel comune o ambiti di ricongiungimento.... c'è chi legge in un modo, chi legge in un altro. Come ben sapete, ogni sito, ogni esperto, ogni sindacato dice la sua. E gli insegnanti sono (comprensibilmente) sempre più confusi.
Pare che i chiarimenti siano in arrivo. Ce lo auguriamo fortemente perchè E' NECESSARIO CHE CI SIA UNIFORMITA' DI TRATTAMENTO. La materia è talmente delicata che NON PUO' ESSERE LASCIATA IN MANO AI SINGOLI USP. Occorre che in tutta Italia si operi allo stesso modo.
quello evidenziato in rosso sarebbe il pericolo maggiore, questo si da scongiurare...

matissebianca7

Messaggio Da Ospite Sab Lug 01, 2017 3:36 pm

washburnD14 ha scritto:Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno

L' hai capito ora che NON potrai chiedere AP? Bene!

Ospite
Ospite

Messaggio Da matissebianca7 Sab Lug 01, 2017 4:26 pm

rita 76 ha scritto:
washburnD14 ha scritto:Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno

L' hai capito ora che NON potrai chiedere AP? Bene!
ma ancora a scrivere sta scemenza??? ma basta.....

matissebianca7

Messaggio Da sasal Sab Lug 01, 2017 6:39 pm

Vorrei sapere chi è stato per primo ad interpretare tale vincolo contenuto nell'art. 7 (che io non riesco a vedere). Poi è stato scritto che il Miur non ha voluto dare nessun chiarimento ad un articolo che appare chiaro (chiaro in quale senso? qualcuno me lo potrebbe spiegare?). In quale nota ufficiale è contenuta la risposta del Miur ? Ho l'impressione che molti si divertono a creare preoccupazioni ad intere famiglie che vivono questi momenti in modo drammatico (basti pensare a quei docenti che sono stati trasferiti a Lampedusa). Anche i vari sindacati nelle loro schede riassuntive affermano chiaramente che l’assegnazione provvisoria all'interno della provincia in cui è ubicato l'ambito o la scuola di titolarità può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado.

sasal

Messaggio Da sasal Sab Lug 01, 2017 6:46 pm

chiedo di spiegarmi in modo chiaro e con riferimenti altrettanto chiari perchè,  se ottengo il trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento ma non nel comune di ricongiungimento, non posso produrre domanda di assegnazione provinciale sul comune di ricongiungimento

sasal

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 01, 2017 6:49 pm

SASAL ha scritto:chiedo di spiegarmi in modo chiaro e con riferimenti altrettanto chiari perchè,  se ottengo il trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento ma non nel comune di ricongiungimento, non posso produrre domanda di assegnazione provinciale sul comune di ricongiungimento
Leggi il contratto e vedi cosa ne deduci.
Secondo Paolo1974 non potrai chiedere AP, nel caso proposto.
Il riferimento è *solo* il contratto.
Non ci sono altre fonti ufficiali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sasal Dom Lug 02, 2017 9:40 am

Premesso che sono daccordo sul fatto che l'art. 7 è stato scritto in maniera poco chiara, infatti vorrei capire chi e in che modo dal Miur hanno dato chiarimenti, così come ho letto nei post precedenti.
Nel comma 1, così per come è espresso, il vincolo si riferisce ai docenti che sono stati trasferiti all'interno della provincia stessa (fatti salvi i destinatari dell'art. 13).
Chi, invece, ottiene trasferimento da altra provincia (comma 2) su un comune diverso da quello di ricongiungimento può fare domanda di AP rifacendosi ai motivi del comma 1.
Questo c'è scritto nel contratto, che poi siamo abituati ad assistestere ad interpretazioni stravolgenti, questo è vero, non a caso, il mondo della scuola trova spesso una regolamentazione nelle aule dei tribunali.

sasal

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 02, 2017 9:42 am

SASAL ha scritto:Premesso che sono daccordo sul fatto che l'art. 7 è stato scritto in maniera poco chiara, infatti vorrei capire chi e in che modo dal Miur hanno dato chiarimenti,  così come ho letto nei post precedenti.
Nel comma 1, così per come è espresso, il vincolo si riferisce ai docenti che sono stati trasferiti all'interno della provincia stessa (fatti salvi i destinatari dell'art. 13).
Chi, invece, ottiene trasferimento da altra provincia (comma 2) su un comune diverso da quello di ricongiungimento può fare domanda di AP rifacendosi ai motivi del comma 1.
Questo c'è scritto nel contratto, che poi siamo abituati ad assistestere ad interpretazioni stravolgenti, questo è vero, non a caso, il mondo della scuola trova spesso una regolamentazione nelle aule dei tribunali.
Non c'è stato alcun chiarimento ufficiale del Miur, di alcun tipo.
Ci sono voci e interpretazioni resi noti da sindacati o testate che si occupano di scuola.
La situazione è purtroppo questa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Dom Lug 02, 2017 9:51 am

Nell'articolo 7 e' chiaro che quando si parla di assegnazione provvisoria si sottointende provinciale. Quella interprovinciale e' sempre specificata con la dicitura "per altra provincia". In questo modo, poco chiaro, e solo in questo modo, e' valida la lettura secondo cui l'ap provinciale non può essere concessa a chi ha ottenuto mobilità interprovinciale nella provincia, sede del Comune di ricongiungimento

perly

Messaggio Da alesss74 Lun Lug 03, 2017 1:52 pm

“Inoltre – si legge ancora nell’approfondimento – l’art. 7 conterrebbe anche il divieto, per chi avesse avuto esito positivo dalla mobilità interprovinciale sulla provincia di ricongiungimento, ma non sul comune, di chiedere AP provinciale salvo che non rientri tra chi ha diritto alle precedenze indicate nel contratto della mobilità ex art 13. Ma tale divieto si deduce “per esclusione”, non essendo esplicitato da nessun articolo del CCNI. E questo rappresenta per i docenti un serio pericolo di arbitrarie decisioni da parte di ciascun USP, che, in assenza di specifica interpretazione autentica del Ministero, potrebbe decidere in autonomia, creando sperequazioni e differenze insostenibili tra docente e docente”.

finalmente qualcuno che si indigna per questo abominio del divieto di chiedere ap provinciale per i trasferiti quest'anno sulla prov di ricongiungimento

alesss74

Messaggio Da matissebianca7 Lun Lug 03, 2017 3:40 pm

se il loro intento è quello, per ora non c'è nessuna conferma nè smentita su di un testo scritto con i piedi, indignarsi purtroppo non basterà ma occorrerà rivolgersi al gdl: quelli del miur, sindacati compresi, doppiamente ignoranti in italiano e geografia; sono molteplici gli ambiti che distano dai capoluoghi di provincia centinaia di chilometri mentre le province limitrofe distano meno, con la palese discriminazione che chi verrà trasferito su provincia limitrofa potrà fare ap interprovinciale per ricongiungersi alla famiglia, chi invece beccherà l'ambito lontano o addirittura su isola ( penso all'Elba, ad Ischia e Capri, Lampedusa etc etc) la prenderà in quel posto...MA MI FACCIA IL PIACERE sciommiottava il Principe della risata

matissebianca7

Messaggio Da alesss74 Lun Lug 03, 2017 3:48 pm

converrai con me che è comunque un segno? sembrava non interessare nessuno la questione dei trasferiti nella provincia di ricongiungimento a cui è vietato fare domanda di ap prov

alesss74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 23 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23  Successivo