Organici II GRADO
+31
Agostino2015
donadoni
jans
griet
ofeliaf
JaneEyre
schippy
kirserk
Solar
enricastella
dubitoergosum
franco71
vinco
mghia
JamesWilson
martuma
Disillusa
malatempora
Actarus21
caminante
fossettina82
Dec
arrubiu
Perplessa
michetta
peppe84
royalstefano
gugu
Ivanhoe00
patty20
infoscuola
35 partecipanti
Pagina 2 di 22
Pagina 2 di 22 • 1, 2, 3 ... 12 ... 22
Organici II GRADO
Promemoria primo messaggio :
Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?
Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?
infoscuola- Messaggi : 2340
Re: Organici II GRADO
Quelle di Enna dove le trovo???
peppe84- Messaggi : 231
OK, chissa se sono disponibili o meno.
Sotto questo punto di vista quello di Cremona è chiaro.
Sotto questo punto di vista quello di Cremona è chiaro.
peppe84 ha scritto:Quelle di Enna dove le trovo???
Qualche post sopra
C'è da dire che la nota sugli organici delle superiori non è stata tenuta completamente in considerazione.
Si salva la titolarità fino a 15 ore, ma anziché utilizzare il docente nella scuola si formano cattedra assurde 17+1 per arrivare a 18.
Si salva la titolarità fino a 15 ore, ma anziché utilizzare il docente nella scuola si formano cattedra assurde 17+1 per arrivare a 18.
gugu- Messaggi : 39712
Non ho capito questa osservazione sulle 15 ore. Grazie.
La circolare sugli organici prevede che nel secondo grado la cattedra sia salva fino a 15 ore disponibili, le altre 3 rimangono a disposizione nella scuola.
Invece il tabulato forma cattedre 15+3 o 17+1 su due scuole.
Invece il tabulato forma cattedre 15+3 o 17+1 su due scuole.
Confermo. 2 colleghi della mia scuola nel 16/17 avevano cattedra di 16 ore + 2 disposizione.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ok, quindi da 15 ore ne salvano ma non ne formano.
Il problema è che ad Enna salvano ma "rubano" 1 o 3 ore ad altre scuole.
incuriosita dalla cattedra formata da h. 17 + 1, sono andata a vedere i nomi delle scuole e la loro localizzazione. Tra la prima scuola (comune di Agira) con 17 h e la seconda con 1 ora (comune di Troina) ci sono una ventina di km. di distanza.
Non conosco la zona e non so dire quale possa essere la percorribilità (ci sono mezzi pubblici? il docente tra i requisiti che deve possedere non ha l'obbligo di essere patentato), ma venti km. per fare 1h. solo, mi sembrano eccessivi e costituire un 17+1 lo trovo assurdo
Non conosco la zona e non so dire quale possa essere la percorribilità (ci sono mezzi pubblici? il docente tra i requisiti che deve possedere non ha l'obbligo di essere patentato), ma venti km. per fare 1h. solo, mi sembrano eccessivi e costituire un 17+1 lo trovo assurdo
michetta- Messaggi : 6017
Ma sicuramente poi la prima scuola troverà un'ora in OF e lo assorbirà.
Quello che è poco comprensibile è la taratura del programma che esula dalle indicazioni della circolare.
Quello che è poco comprensibile è la taratura del programma che esula dalle indicazioni della circolare.
Ci vogliono 45 minuti in macchina. Non esiste alcun mezzo pubblico fra le due località.
gugu ha scritto:Ci vogliono 45 minuti in macchina. Non esiste alcun mezzo pubblico fra le due località.
immaginavo, spero per quel docente che prenderà quella cattedra che si avveri la tua ipotesi del riassorbimento di quell'unica ora nella prima scuola.
Ma qual è il senso? Non si attengono alle disposizioni della circolare, formano cattedre sfigate, perché?
Solo una considerazione: è vero che fare cattedre da 16 h +.2 a disposizione è strano e ancora più strano è formare COE da 17 + 1, ma mi chiedo: ma è possibile che non si è mai contenti? 20 km non sono una distanza impossibile od impercorribile...
Inoltre più cattedre si formano e più questo va a vantaggio di tutti (ruolo e soprattutto precari)
Ma veramente non lo si capisce?
Io se non avessi letto questo forum non mi sarei resa conto di com' è realmente il mondo e dire che sono allibita è dire veramente poco...
Inoltre più cattedre si formano e più questo va a vantaggio di tutti (ruolo e soprattutto precari)
Io se non avessi letto questo forum non mi sarei resa conto di com' è realmente il mondo e dire che sono allibita è dire veramente poco...
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:Solo una considerazione: è vero che fare cattedre da 16 h +.2 a disposizione è strano e ancora più strano è formare cattedre da 17 + 1, ma mi chiedo: ma è possibile che non si è mai contenti? 20 km non sono una distanza impossibile od impercorribile...
Rita: 20 km- con tre quarti d'ora di percorrenza! Niente è impossibile, certo, ma se le direttive della circolare prevedevano anche diversamente, perchè infliggere questa "punizione" ? Io la considero tale.
michetta ha scritto:rita 76 ha scritto:Solo una considerazione: è vero che fare cattedre da 16 h +.2 a disposizione è strano e ancora più strano è formare cattedre da 17 + 1, ma mi chiedo: ma è possibile che non si è mai contenti? 20 km non sono una distanza impossibile od impercorribile...
Rita: 20 km- con tre quarti d'ora di percorrenza! Niente è impossibile, certo, ma se le direttive della circolare prevedevano anche diversamente, perchè infliggere questa "punizione" ? Io la considero tale.
Tre quarti d'ora in effetti è diverso...
Cmq si tratta di un' ora, giusto? Se così fosse si tratterebbe di un solo giorno alla settimana; bisogna sperare cmq che poi la scuola vada incontro con i cdc facendoli coincidere al giorno dell' orario curricolare
Inoltre lo so benissimo che spesso si opera diversamente da quanto risulta nelle circolari. Capisco... hai ragione...
Ospite- Ospite
Avete idea di quante cattedre sono state create nella secondaria ad Enna?
peppe84- Messaggi : 231
@Gugu: un perdente posto di inglese in provincia, ma riassorbito.
http://www.usp.livorno.org/doc_li/disponibilit%C3%A0/201718/DOTORG_IIGR201718/ALLEGATI%20DECRETO%20ORGANICO%202017-18.zip
http://www.usp.livorno.org/doc_li/disponibilit%C3%A0/201718/DOTORG_IIGR201718/ALLEGATI%20DECRETO%20ORGANICO%202017-18.zip
Perplessa- Messaggi : 2181
Perplessa ha scritto:@Gugu: un perdente posto di inglese in provincia, ma riassorbito.
AB24 = 5 posti liberi cui sottrarre il DOP, quindi 4 posti
Ma questo Istituto Marco Polo che ha tutti i DOP è un istituto in chiusura?
Esatto per la prima.Paradossalmente, ci sono più posti di AC24.gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:@Gugu: un perdente posto di inglese in provincia, ma riassorbito.
AB24 = 5 posti liberi cui sottrarre il DOP, quindi 4 posti
Ma questo Istituto Marco Polo che ha tutti i DOP è un istituto in chiusura?
Non credo per la seconda, è l'IIS che comprende l'ex professionale servizi commerciali e l'ex tecnico commerciale di Cecina, comune di 40.000 abitanti, a metà tra Livorno e Piombino (provincia lunga e stretta) e che raccoglie utenti da un bacino che si estende sia a N che a S per una ventina di km e comprende anche parte della provincia di Pisa (la zona tra Cecina e Volterra),
Perplessa- Messaggi : 2181
Comunque ha avuto per forza un decremento (ha perso almeno due classi, creando i DOP del file).
Per AC24 c'è il fatto di non avere più nessuno in GE quindi sono liberi anche i posti che già c'erano l'anno scorso.
Comunque 4 non mi pare pochissimo rispetto agli altri anni (ignoro quanti siano ancora in GE "legittimi" per l'assunzione, forse nessuno?).
Altro dato da sottolineare è che per la A046 si formano due DOP, uno solo riassorbito. Per cui diritto risulta già in esubero prima dei movimenti (se nessuno esce, 0 assunzioni).
Per AC24 c'è il fatto di non avere più nessuno in GE quindi sono liberi anche i posti che già c'erano l'anno scorso.
Comunque 4 non mi pare pochissimo rispetto agli altri anni (ignoro quanti siano ancora in GE "legittimi" per l'assunzione, forse nessuno?).
Altro dato da sottolineare è che per la A046 si formano due DOP, uno solo riassorbito. Per cui diritto risulta già in esubero prima dei movimenti (se nessuno esce, 0 assunzioni).
Rettifico per inglese (non avevo visto una scuola che ha ben 2 posti, Federigo Enriques):
disponibilità 7
DOP 1
Posti disponibili 6
disponibilità 7
DOP 1
Posti disponibili 6
Quanti pensionamenti? Sono già inclusi?
Ma tu conosci il territorio della provincia di Enna? sai che a Troina e dintorni nevica spesso, che non ci sono autostrade ma statali e provinciali di montagna? Nienterita 76 ha scritto:Solo una considerazione: è vero che fare cattedre da 16 h +.2 a disposizione è strano e ancora più strano è formare COE da 17 + 1, ma mi chiedo: ma è possibile che non si è mai contenti? 20 km non sono una distanza impossibile od impercorribile...
treni, qualche pulman. Non siamo mica in Brianza, con mezzi pubblici di ogni tipo disponibili ogni 15'.
17+1 lì è una follia pura.
Che poi, fammelo dire, se hai dovuto leggere questo forum per capire com'è realmente il mondo è preoccupante.
royalstefano- Messaggi : 6279
Pagina 2 di 22 • 1, 2, 3 ... 12 ... 22
Argomenti simili
» Organici di II grado, prima dei trasferimenti
» organici 2 grado, sostegno?
» Legame organici 1 e 2 grado
» Organici di II grado prima dei trasferimenti
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti
» organici 2 grado, sostegno?
» Legame organici 1 e 2 grado
» Organici di II grado prima dei trasferimenti
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti