Organici II GRADO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organici II GRADO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Organici II GRADO

+31
Agostino2015
donadoni
jans
griet
ofeliaf
JaneEyre
schippy
kirserk
Solar
enricastella
dubitoergosum
franco71
vinco
mghia
JamesWilson
martuma
Disillusa
malatempora
Actarus21
caminante
fossettina82
Dec
arrubiu
Perplessa
michetta
peppe84
royalstefano
gugu
Ivanhoe00
patty20
infoscuola
35 partecipanti

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 3 Empty Organici II GRADO

Messaggio Da infoscuola Gio Giu 22, 2017 1:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?

infoscuola

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 3 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 02, 2017 12:52 pm

rita 76 ha scritto:Solo una considerazione: è vero che fare cattedre da 16 h +.2 a disposizione è strano e ancora più strano è formare COE da 17 + 1, ma mi chiedo: ma è possibile che non si è mai contenti? 20 km non sono una distanza impossibile od impercorribile...

Inoltre più cattedre si formano e più questo va a vantaggio di tutti (ruolo e soprattutto precari)

Ma veramente non lo si capisce?

Io se non avessi letto questo forum non mi sarei resa conto di com' è realmente il mondo e dire che sono allibita è dire veramente poco...
Ma tu conosci il territorio della provincia di Enna? sai che a Troina e dintorni nevica spesso, che non ci sono autostrade ma statali e provinciali di montagna? Niente 
treni, qualche pulman. Non siamo mica in Brianza, con mezzi pubblici di ogni tipo disponibili ogni 15'. 
17+1 lì è una follia pura. 
Che poi, fammelo dire, se hai dovuto leggere questo forum per capire com'è realmente il mondo è preoccupante.

royalstefano

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 02, 2017 1:04 pm

gugu ha scritto:Comunque ha avuto per forza un decremento (ha perso almeno due classi, creando i DOP del file).
Per AC24 c'è il fatto di non avere più nessuno in GE quindi sono liberi anche i posti che già c'erano l'anno scorso.
Comunque 4 non mi pare pochissimo rispetto agli altri anni (ignoro quanti siano ancora in GE "legittimi" per l'assunzione, forse nessuno?).

Altro dato da sottolineare è che per la A046 si formano due DOP, uno solo riassorbito. Per cui diritto risulta già in esubero prima dei movimenti (se nessuno esce, 0 assunzioni).
AC24 e AC25 non avevano più nessuno in GAE dal 2012, mi pare, ma lo scorso anno ci sono state le immissioni con riserva e i conseguenti ruoli (con clausola di rescissione), arrivati quando gli ultimi della GM avevano già firmato contratto e presa di servizio (generica...) presso l'USP. E si sono visti annullare le nomine. Per cui c'è un bel po' di caos. Perché ci sono neo-immessi del 2016 con riserva (che hanno già effettuato e superato l'anno di prova) che stanno partecipando alla mobilità e si vedranno a breve assegnare sede definitiva, non si sa per quanto. E vincitori della GM in attesa di conoscere il loro destino. Anche perchéi nominati dello scorso anno, almeno per A24/25 data la tempistica, non hanno avuto incarico triennale, ma sede assegnata da usp in via provvisoria. Per cui i loro posti vanno sottratti.

Perplessa

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 02, 2017 1:11 pm

royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:Solo una considerazione: è vero che fare cattedre da 16 h +.2 a disposizione è strano e ancora più strano è formare COE da 17 + 1, ma mi chiedo: ma è possibile che non si è mai contenti? 20 km non sono una distanza impossibile od impercorribile...

Inoltre più cattedre si formano e più questo va a vantaggio di tutti (ruolo e soprattutto precari)

Io se non avessi letto questo forum non mi sarei resa conto di com' è realmente il mondo e dire che sono allibita è dire veramente poco...
Ma tu conosci il territorio della provincia di Enna? sai che a Troina e dintorni nevica spesso, che non ci sono autostrade ma statali e provinciali di montagna? Niente 
treni, qualche pulman. Non siamo mica in Brianza, con mezzi pubblici di ogni tipo disponibili ogni 15'. 
Che poi, fammelo dire, se hai dovuto leggere questo forum per capire com'è realmente il mondo è preoccupante.
LOL
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Lug 02, 2017 1:38 pm

A Livorno nel 2016 risultavano in GE A345-A346 cinque docenti, così suddivisi:

1 docente con punteggio alle superiori
2 docenti con punteggio alle medie
1 docente senza nessun servizio
1 docente senza nessun servizio (ma col SOS, inserito però con riserva T).

Togliendo l'ultima i docenti da assumere a pieno titolo sono 4 (la docente che non ha servizio potrebbe rifiutare). Ignoro se l'anno scorso alle medie ci sia stata qualche assunzione.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Dom Lug 02, 2017 1:40 pm

royalstefano ha scritto:

No, non conosco la specifica situazione.  

So che in generale ci lamentiamo sempre e che anche in passato le generazioni prima di noi hanno fatto enormi sacrifici per spostarsi a parecchi km da casa con neve, ecc ma a differenza nostra che ci lamentiamo sempre, quelli prima di noi (i nostri genitori per intenderci) erano ben felici di lavorare e di avere il ruolo seppur lontano da casa

Lo sapevo anche prima com' era e com' è il mondo e molto più di quanto si possa immaginare ma qui ne ho avuto ulteriore conferma (parlo in generale)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 02, 2017 7:23 pm

gugu ha scritto:A Livorno nel 2016 risultavano in GE A345-A346 cinque docenti, così suddivisi:

1 docente con punteggio alle superiori
2 docenti con punteggio alle medie
1 docente senza nessun servizio
1 docente senza nessun servizio (ma col SOS, inserito però con riserva T).

Togliendo l'ultima i docenti da assumere a pieno titolo sono 4 (la docente che non ha servizio potrebbe rifiutare). Ignoro se l'anno scorso alle medie ci sia stata qualche assunzione.
Io mi riferivo a A445/446, comunque, so di sicuro di una passina inserita con riserva e depennata a fine giugno. Gli inserimenti sono stati fatti a metà settembre 2016 e non credo compaiano nell'ultimo aggiornamento.

http://www.usp.livorno.org/doc_li/doc_gradua_perma/GAE%2020162017/decr-%20ottempCDS3683-%20barbieri%20ed%20altri.doc

Ultima modifica di Perplessa il Dom Lug 02, 2017 7:29 pm - modificato 1 volta.

Perplessa

Messaggio Da gugu Dom Lug 02, 2017 7:25 pm

Io mi riferivo a chi è ancora in GE legittimamente (Pistoia ha cancellato tutti i ricorrenti, lasciando solo i GE originari) in merito al numero di cattedre che andrebbero a ruolo.
gugu
gugu

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 02, 2017 7:30 pm

gugu ha scritto:Io mi riferivo a chi è ancora in GE legittimamente (Pistoia ha cancellato tutti i ricorrenti, lasciando solo i GE originari) in merito al numero di cattedre che andrebbero a ruolo.
decreto di depennamento.
http://www.usp.livorno.org/doc_li/doc_gradua_perma/2017/MIUR.%20DECRETO%20DEPENNAMENTO.pdf
Sinceramente non mi pare siano già state pubblicate le graduatorie ripulite, E manca ancora il grosso dei depennamenti, quelli dle ricorso della Gilda Lucca, 500 persone in tutta la Toscana.

Perplessa

Messaggio Da gugu Dom Lug 02, 2017 7:38 pm

Sostanzialmente c'è un mese di tempo affinché le GE ritrovino la loro stabilità.
Permangono i problemi di chi verrà depennato da domani in poi visto che il posto rischia di non essere libero (anzi verrà affidato un posto definitivo con chiamata diretta).
gugu
gugu

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 02, 2017 7:50 pm

Credo che in questo caso sia ancora più complicato, dato che gli immessi con riserva penso abbiano partecipato alla mobilità annuale per l'assegnazione della sede definitiva, dato che non hanno firmato l'incarico triennale lo scorso anno. Per cui, almeno quelli sulle medie, risulteranno titolari su un posto che verrà sottratto alle immissioni, per poi tornare libero magari a novembre. Martedi vediamo.

Perplessa

Messaggio Da Ospite Dom Lug 02, 2017 11:57 pm

Per Gugu o Dec o chiunque altro abbia competenza
Se non ho capito male da quest'organico di Enna sulla A40 dovrebbe esserci una cattedra.
Non so se sto dicendo una c.... comunque,poniamo il caso sia vero,siccome dal file dell'anno scorso di Professionisti della Scuola su questa provincia risultavano 2 perdenti posto sulla vecchia cdc A035 e nessuno sulla vecchia cdc A034,a quale delle 2 cdc lo attribuiranno questo posto?Perchè se è della A035,allora lo copre uno dei perdenti posto,se è della A034 allora va al concorso(le GE sono vacanti sia sulla A034 che sulla A035)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Lug 03, 2017 1:18 am

royalstefano ha scritto:

Confermo parola per parola.
In Sicilia i mezzi pubblici sono un disastro,poi nelle zone montane tipo Enna praticamente non esistono.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Lug 03, 2017 1:32 am

Us3R ha scritto:Per Gugu o Dec o chiunque altro abbia competenza
Se non ho capito male da quest'organico di Enna sulla A40 dovrebbe esserci una cattedra.
Non so se sto dicendo una c.... comunque,poniamo il caso sia vero,siccome dal file dell'anno scorso di Professionisti della Scuola su questa provincia risultavano 2 perdenti posto sulla vecchia cdc A035 e nessuno sulla vecchia cdc A034,a quale delle 2 cdc lo attribuiranno questo posto?Perchè se è della A035,allora lo copre uno dei perdenti posto,se è della A034 allora va al concorso(le GE sono vacanti sia sulla A034 che sulla A035)

Non capisco il tuo ragionamento: la classe di concorso è unica, quindi non ha più alcun senso parlare di A034 e A035 e chiedersi se il posto verrà attribuito ad una o all'altra classe di concorso. Però penso che i due perdenti posto siano già stati riassorbiti perché in nessuna scuola ci sono esuberi (o si tratta di docenti senza una sede di titolarità?).

Ultima modifica di Dec il Lun Lug 03, 2017 1:39 am - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Lug 03, 2017 1:37 am

Dec ha scritto:

Non capisco il tuo ragionamento: la classe di concorso è unica, quindi il posto viene coperto in ogni caso da uno dei due soprannumerari; non ha più alcun senso parlare di A034 e A035 e chiedersi se il posto verrà attribuito ad una o all'altra classe di concorso.
Ma le GAE sono distinte.
Se in una provincia,con GAE piene, scattassero 2 posti,uno andrebbe al concorso ed uno alla GAE ma quale delle 2 ?
Quindi in un certo senso il posto A40 devono etichettarlo riferendosi ad una delle vecchie cdc.
Poi magari in questo caso ritengo tu abbia ragione anche perchè sarebbe antieconomico assumere una terza persona lasciando i 2 perdenti posto,ma in generale nelle ripartizioni GM-GAE devono distinguere perchè le GAE sono ancora distinte(il che è assurdo per me ma di assurdità ne fanno tante...)
Grazie comunque!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Lug 03, 2017 1:41 am

Non ho seguito le vicende relative all'accorpamento delle classi di concorso, perciò non so dirti come si procede in questo caso.
P.S. Ho corretto il post precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Lug 03, 2017 1:47 am

Dec ha scritto:Non ho seguito le vicende relative all'accorpamento delle classi di concorso, perciò non so dirti come si procede in questo caso.
P.S. Ho corretto il post precedente.
Non conosco i docenti,ho conservata una copia di un file pdf dell'anno scorso in cui risultavano 2 perdenti posto,poi boh...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Lug 03, 2017 2:03 am

Per dire che c'è un posto la somma COI+COE deve superare DOC?
Cioè Numero Posti = COI+COE-DOC ?
Così chiariamo per tutti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Lug 03, 2017 2:49 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Lug 03, 2017 5:23 am

Us3R ha scritto:
royalstefano ha scritto:

Confermo parola per parola.
In Sicilia i mezzi pubblici sono un disastro,poi nelle zone montane tipo Enna praticamente non esistono.

Lo so benissimo che in Sicilia i mezzi pubblici sono una tragedia visto che l' ho già sperimentato personalmente.

Ma penso che come lo sappiamo noi (tu, io, ecc.) lo sanno bene anche quelli che formano le cattedre  (COE, ecc.)

Forse danno per scontato che tutti abbiano un mezzo privato  (macchina, ecc.?)

Voglio dire che se fosse stato letteralmente impossibile non lavrebbero formato queste cattedre 'strane'.

Non so... cmq anche in Veneto ci sono paesi quasi o del tutto impossibili da raggiungere con i mezzi pubblici.  

Io, un anno, in un paesino dove ha nevicato tanto, mi sono messa d'accordo con qualche collega e viaggiavamo insieme e questo perché non c' erano mezzi pubblici o, cmq, erano rari e in orari anche strani da non permettermi di arrivare al lavoro in tempo

Questo voleva dire cambiare tutti gli orari; una volta che avevo il giorno libero e c' erano i cdc sono stata lì dalle 8 tutta la mattinata senza fare nulla ed in un paesino del tubo tra l'altro non perché non fosse carino ma perché a parte il bar non c' era nient'altro.

I sacrifici purtroppo vanno fatti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ivanhoe00 Lun Lug 03, 2017 7:45 am

rita 76 ha scritto:

Li facciamo, li facciamo... leggendoti più volte al giorno ;-)
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggio Da Ospite Lun Lug 03, 2017 8:15 am

Ivanhoe73 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Li facciamo, li facciamo... leggendoti più volte al giorno ;-)

eh sì, sono terribile, lo so... ed il bello è che me ne VANTO anche ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Lun Lug 03, 2017 8:32 am

I posti liberi si riferiscono al prossimo anno scolastico; se c'erano DOP lo scorso anno saranno stati riassorbiti.
Dal 2017-2018 anche le GE ripubblicate avranno le nuove cdc per cui non ci sarà più nessuno in due GE diverse (viene presa la posizione migliore di ogni candidato per creare la GE nella nuova cdc).
Se ad Enna rimane un solo posto va comunque a concorso. Se, per di più, non esistono più GE per due vecchie cdc in ogni caso tutti i posti liberi da quest'anno in poi andranno a concorso.
gugu
gugu

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 03, 2017 10:49 am

Non ho capito esattamente come saranno strutturate le nuove gae che a breve pubblicheranno. La A050 diverrà A12 e la A043 A22, due graduatorie distinte, se non ho capito male. Un docente che ha il punteggio maggiore sulla A12, non sarà più nella A22 e viceversa. E' corretto?

royalstefano

Messaggio Da gugu Lun Lug 03, 2017 10:53 am

No, è sbagliato.
Le uniche GE che verranno accorpate sono solo quelle delle nuove classi di concorso (ex A034-ex A035 ad esempio).
Non è previsto nulla per le classi di diversi gradi che continuano a rimanere identiche, a parte la numerazione.
gugu
gugu

Messaggio Da fossettina82 Lun Lug 03, 2017 10:56 am

Nella scuola in cui ho lavorato quest'anno una collega è andata in pensione, ma sul file dell'organico leggo 10 docenti titolari e 10 cattedre (tra interne ed esterne)...significa che per il prossimo anno quella cattedra non verrà data né ruolo né a mobilità?

fossettina82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

- Argomenti simili