presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

presidente che interroga,corregge, valuta da sola

+12
arrubiu
alex.65
verde78
gugu
comp_xt
chicca70
Mary T
paniscus_2.0
kirserk
Tiria
@melia
mariella59
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Empty presidente che interroga,corregge, valuta da sola

Messaggio Da mariella59 Gio Giu 29, 2017 2:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in una commissione in cui la presidente,docente di italiano e latino, corregge gli scritti, fa rileggere le terze prove ai commissari, interni ed esterni abbassando la valutazione. Oggi, mi hanno riferito i colleghi, io sarò all'orale la settimana prossima,è intervenuta facendo domande in tutte le discipline, escluso matematica e fisica, decide da sola il voto finale. Quando farà l'orale la mia classe, farò un caos incredibile, bloccherò gli orali, pretenderò la presenza di un ISPETTORE, alle 11.30 erano a metà colloquio del II candidato!
Faccio esami di stato da 14 anni, ho conosciuto presidenti di tutte le tipologie, questa mi mancava. Amelia puoi postarmi un link che descriva compiti e ruolo del presidente? grazie

mariella59

Torna in alto Andare in basso

presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Empty Re: presidente che interroga,corregge, valuta da sola

Messaggio Da Ospite Mer Lug 12, 2017 7:58 pm

mariella59 ha scritto:No,ieri noi interni,siamo stati compatti,ma per la dichiarazione a verbale io sono stata irremovibile.

E hai fatto bene.
Mi rendo anche conto che dire "cosa avremmo fatto" è più semplice che esserci.
Oltre alle cose gravi, può bastare anche meno a rendere il clima irrespirabile.

Lo scorso anno due commissari interni arrivarono alle mani durante la riunione prima di uno degli scritti. Non vi dico con quanta gioia ho salutato la commissione alla fine di quell'esame.

Ospite
Ospite

presidente che interroga,corregge, valuta da sola - Pagina 5 Empty Re: presidente che interroga,corregge, valuta da sola

Messaggio Da chicca70 Mer Lug 12, 2017 8:17 pm

Galadriel ha scritto:

Lo scorso anno due commissari interni arrivarono alle mani durante la riunione prima di uno degli scritti.

Potessi vederla io una scena così... Da raccontare ai nipoti.

chicca70

Messaggio Da Ospite Mer Lug 12, 2017 8:21 pm

Galadriel ha scritto:Lo scorso anno due commissari interni arrivarono alle mani durante la riunione prima di uno degli scritti. Non vi dico con quanta gioia ho salutato la commissione alla fine di quell'esame.

Ma c' è veramente gente che arriva a questi livelli?

Ed io che, fino a qualche tempo fa, non ci credevo al contrario di ora che non mi meraviglio più di niente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mariella59 Mer Lug 12, 2017 8:40 pm

Galadriel ha scritto:
mariella59 ha scritto:No,ieri noi interni,siamo stati compatti,ma per la dichiarazione a verbale io sono stata irremovibile.

E hai fatto bene.
Mi rendo anche conto che dire "cosa avremmo fatto" è più semplice che esserci.
Oltre alle cose gravi, può bastare anche meno a rendere il clima irrespirabile.

Lo scorso anno due commissari interni arrivarono alle mani durante la riunione prima di uno degli scritti. Non vi dico con quanta gioia ho salutato la commissione alla fine di quell'esame.
una gioia immensa,sono uscita da un incubo

mariella59

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Mer Lug 12, 2017 11:36 pm

paniscus_2.0 ha scritto:NON ho avuto il piacere di vedere scene del genere agli esami, ma durante i collegi dei docenti e i consigli di classe erano all'ordine del giorno...

Cosaaaaaaaa? All' ordine del giorno? Beh, non c'è che dire!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 12, 2017 11:38 pm

paniscus_2.0 ha scritto:con queste surreali riunioni che duravano 4 ore

Ma la gente non ha niente da fare al di fuori della scuola???

Ospite
Ospite

Messaggio Da chicca70 Gio Lug 13, 2017 12:05 am

Io ho visto due colleghi spintonarsi in sala docenti ma per motivi strettamente personali. La situazione era talmente surreale che mi veniva solo da ridere.

chicca70

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 4:54 am

chicca70 ha scritto:Io ho visto due colleghi spintonarsi in sala docenti ma per motivi strettamente  personali. La situazione era talmente surreale che mi veniva solo da ridere.

Ma se i motivi erano personali, non potevano farlo FUORI dalla scuola???

Ospite
Ospite

Messaggio Da @melia Gio Lug 13, 2017 8:29 am

Probabilmente fuori da scuola si evitavano accuratamente, e la scuola era l'unico posto di "convivenza" obbligatoria.
@melia
@melia

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 8:53 am

@melia ha scritto:Probabilmente fuori da scuola si evitavano accuratamente, e la scuola era l'unico posto di "convivenza" obbligatoria.

Vero!!! ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da mariella59 Gio Lug 13, 2017 3:12 pm

Il nostro DSGA non le ha concesso la fascia più alta,non sono più in grado di mantenere riservatezza su questo infame miserevole aspetto.il giorno della seduta preliminare,dopo essere andata in segreteria,al diniego del segretario ha affermato"ora vi faccio vedere io,poveri ragazzi. Testimoni gli assistenti amministrativi e una collega di un altro corso. È tornata in aula urlando "non avete capito che l'esito dell'esame dipende da questo?"Non volevo scriverlo,perché è vergognoso,ignobile,ingiusto. Provate ad immaginare il mio stato d'animo

mariella59

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da mariella59 Gio Lug 13, 2017 3:54 pm

Paniscus,hai ragione e anche se,molti della mia scuola stanno leggendo,ti dico che i colleghi di commissione,interni ed esterni quando intervenivo ,mi bloccavano suggerendo di tranquillizzarmi,perché avrei peggiorato le cose,non voglio pensarci,sono profondamente amareggiata .Chiedo a Tiria ed Amelia,cosa possiamo fare per far conoscere l'inadeguatezza di questa persona a svolgere il ruolo di presidente agli esami di stato?

mariella59

Messaggio Da mariella59 Gio Lug 13, 2017 3:54 pm

..

mariella59

Messaggio Da verde78 Gio Lug 13, 2017 4:18 pm

paniscus_2.0 ha scritto:In ogni caso, NON E' CREDIBILE che sei diversi colleghi, che si presumono essere dei professionisti con esperienza, obbediscano ciecamente ai capricci di una sola persona che ha funzioni di coordinamento del loro gruppo ma che non è il loro superiore gerarchico e che non ha alcun diritto di calare loro ordini dall'alto. Se il presidente "ordina di cambiare i voti degli scritti", basta dirgli di no, oppure chiedere che almeno si voti a maggioranza sulle diverse proposte, e che sia messo a verbale l'intero svolgimento della procedura.

nella scuola un branco di codardi da sempre , è cosi' in tutte le cose e in tutte le situazioni ,pienamente d'accordo con te

verde78

Messaggio Da @melia Gio Lug 13, 2017 5:34 pm

Non so che cosa dirti. Potresti parlare con il DS, forse lui riesce ad aiutarti. Durante gli esami solo il presidente può mandare una relazione all'USP e lo fa solo se ci sono casi gravi relativi a commissari, preparazione studenti, disorganizzazione all'interno della scuola, manomissione dei plichi,...

Dopo l'Esame, credo che il DS possa fare una relazione sulla base di quanto comunicatogli dai commissari interni e sull'esito generale degli Esami. So per certo che il DS della mia scuola ha contattato l'USP alcuni anni fa, per una commissione dal comportamento un po' troppo pressapochista. Dopo 2 anni ci hanno rimandato la presidente di quella commissione che si è comportata in modo nettamente diverso.
@melia
@melia

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 6:12 pm

@melia ha scritto:Dopo l'Esame, credo che il DS possa fare una relazione sulla base di quanto comunicatogli dai commissari interni e sull'esito generale degli Esami.

Da noi, alle medie, è il presidente (esterno) a mandare una relazione all' ust sull' andamento degli esami.

O, almeno, fino a quest' anno è stato così perché dal prossimo il presidente coinciderà con lo stesso DS (interno)

Ospite
Ospite

Messaggio Da @melia Gio Lug 13, 2017 6:24 pm

rita 76 ha scritto:
Da noi, alle medie, è il presidente (esterno) a mandare una relazione all' ust sull' andamento degli esami.
Se leggi tutto il mio intervento scopri che è così anche alle superiori, addirittura alle superiori non è più un obbligo. Ma se il problema è il presidente? Come commissari non possiamo fare molto, però possiamo mettere una pulce nell'orecchio del DS.
@melia
@melia

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 6:27 pm

@melia ha scritto:Ma se il problema è il presidente? Come commissari non possiamo fare molto, però possiamo mettere una pulce nell'orecchio del DS.

E fate bene, anzi... benissimo, a mattere una pulce nell' orecchio del ds; farei la stessa cosa anch'io.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tiria Gio Lug 13, 2017 7:04 pm

mariella59 ha scritto:Paniscus,hai ragione e anche se,molti della mia scuola stanno leggendo,ti dico che i colleghi di commissione,interni ed esterni quando intervenivo ,mi bloccavano suggerendo di tranquillizzarmi,perché avrei peggiorato le cose,non voglio pensarci,sono profondamente amareggiata .Chiedo a Tiria ed Amelia,cosa possiamo fare per far conoscere l'inadeguatezza di questa persona a svolgere il ruolo di presidente agli esami di stato?

Voi non potete fare più nulla. Però un discorsetto informale al vostro preside, informandolo di tutti i dettagli e i risvolti della vicenda potrebbe aprire qualche autostrada ;-)
Sempre che il vostro preside non sia un cazzaro.

Comunque da quello che hai raccontato siamo al limite dell'illecito in malafede, con tanto di minacce di ritorsioni per questioni di carattere non tecnico di fronte a testimoni. Diciamocela tutta: siete stati travolti dall'ingenuità di massa, non solo voi commissari interni, ma anche DSGA. Possibile che nessuno abbia immediatamente informato il DS di questo fatto?

Tiria

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 7:13 pm

Tiria ha scritto:
mariella59 ha scritto:Paniscus,hai ragione e anche se,molti della mia scuola stanno leggendo,ti dico che i colleghi di commissione,interni ed esterni quando intervenivo ,mi bloccavano suggerendo di tranquillizzarmi,perché avrei peggiorato le cose,non voglio pensarci,sono profondamente amareggiata .Chiedo a Tiria ed Amelia,cosa possiamo fare per far conoscere l'inadeguatezza di questa persona a svolgere il ruolo di presidente agli esami di stato?

Voi non potete fare più nulla. Però un discorsetto informale al vostro preside, informandolo di tutti i dettagli e i risvolti della vicenda potrebbe aprire qualche autostrada ;-)
Sempre che il vostro preside non sia un cazzaro.

Comunque da quello che hai raccontato siamo al limite dell'illecito in malafede, con tanto di minacce di ritorsioni per questioni di carattere non tecnico di fronte a testimoni. Diciamocela tutta: siete stati travolti dall'ingenuità di massa, non solo voi commissari interni, ma anche DSGA. Possibile che nessuno abbia immediatamente informato il DS di questo fatto?

A me sembra strano che in una situazione del genere nessuno abbia avvisato il ds anche privatamente.

Nella/e commissione/i ci sarà stato sicuramente qualcuno a stretto contatto con il ds o facente parte dello staff dirigenziale.

Magari loro non lo sanno ma il ds avrà saputo tutto da un bel pezzo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mariella59 Gio Lug 13, 2017 7:31 pm

@melia ha scritto:Non so che cosa dirti. Potresti parlare con il DS, forse lui riesce ad aiutarti. Durante gli esami solo il presidente può mandare una relazione all'USP"LO HA FATTO!" e lo fa solo se ci sono casi gravi relativi a commissari, preparazione studenti, disorganizzazione all'interno della scuola, manomissione dei plichi,...

Dopo l'Esame, credo che il DS possa fare una relazione sulla base di quanto comunicatogli dai commissari interni e sull'esito generale degli Esami. So per certo che il DS della mia scuola ha contattato l'USP alcuni anni fa, per una commissione dal comportamento un po' troppo pressapochista. Dopo 2 anni ci hanno rimandato la presidente di quella commissione che si è comportata in modo nettamente diverso.

Ultima modifica di mariella59 il Gio Lug 13, 2017 7:35 pm - modificato 1 volta.

mariella59

Messaggio Da mariella59 Gio Lug 13, 2017 7:34 pm

Tiria ha scritto:

Sempre che il vostro preside non sia un cazzaro.no, è una persona per bene

Comunque da quello che hai raccontato siamo al limite dell'illecito in malafede, con tanto di minacce di ritorsioni per questioni di carattere non tecnico di fronte a testimoni. Diciamocela tutta: siete stati travolti dall'ingenuità di massa, non solo voi commissari interni, ma anche DSGA. Possibile che nessuno abbia immediatamente informato il DS di questo fatto?il ds era informato, ma non so come si sia mossa, io sapevo che aveva informato l'ispettore

mariella59

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 7:37 pm

mariella59 ha scritto:
@melia ha scritto:Non so che cosa dirti. Potresti parlare con il DS, forse lui riesce ad aiutarti. Durante gli esami solo il presidente può mandare una relazione all'USP"LO HA FATTO!" e lo fa solo se ci sono casi gravi relativi a commissari, preparazione studenti, disorganizzazione all'interno della scuola, manomissione dei plichi,...

Ma anche se il presidente ha mandato una relazione all' usp, nel momento in cui ci sono lamentele scritte, questa lascia il tempo che trova.

Ci sono ds che hanno problemi e che vengono trasferiti d' ufficio o che ricevono sanzioni; non è che loro sono immuni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili