Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

+36
franco71
@melia
valeria.delgammba
Ciccio.8
Actarus21
Samuel_77
Mat07
Lola78
defraz
avvocatodeldiavolo
Vale Cigala
attila2020
Milady
Vidoc
Tima78
Karmacoma
lucetta10
Swallow
iside
Cozza
Perplessa
donadoni
gugu
ZiaPatty
fradacla
Mairu
JaneEyre
caffèciok
avidodinformazioni
Tiria
paniscus_2.0
Pitt
chicca70
arrubiu
giardia
mara88
40 partecipanti

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Empty Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 8:05 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccini-anche-personale-scuola-emendamento-va-avanti-via-libera-alla-somministrazione-anche-farmacia-martedi-11-luglio-testo-aula/

L'obbligo dal 2018 anche per noi docenti ??? Quei 10 intrugli chimici se li butti in corpo la Lorenzin e quell'altra !! Me mi vedranno a binocoli ! Lo dicano chiaro che sto cambiando lavoro all'istante !

Ultima modifica di mara88 il Dom Lug 09, 2017 8:14 pm - modificato 1 volta.

mara88

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Ospite Mer Lug 12, 2017 10:21 pm

mara88 ha scritto:Sarà diventato grillino complottista anche il Codacons ? E tra poco anche la Corte dei Conti ????

http://www.gonews.it/2017/07/10/vaccini-dalla-regione-toscana-incentivi-ai-pediatri-codacons-scandaloso/

E fosse solo quello! Pensa che la Regione Toscana paga con i soldi pubblici le cure omeopatiche ai suoi cittadini. L'acqua distillata più cara del pianeta, interessi loschi e nessuna base scientifica. Lì sì che dovrebbe indagare la Corte dei Conti
http://www.regione.toscana.it/cittadini/salute/medicine-complementari/-/asset_publisher/eonjZadAbVH6/content/omeopatia;jsessionid=1D3C99B5418D09B3D160ABABC2A957DC.web-rt-as01-p2
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Image

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Mer Lug 12, 2017 10:58 pm

geo&geo ha scritto:
mara88 ha scritto:Sarà diventato grillino complottista anche il Codacons ? E tra poco anche la Corte dei Conti ????

http://www.gonews.it/2017/07/10/vaccini-dalla-regione-toscana-incentivi-ai-pediatri-codacons-scandaloso/

E fosse solo quello! Pensa che la Regione Toscana paga con i soldi pubblici le cure omeopatiche ai suoi cittadini. L'acqua distillata più cara del pianeta, interessi loschi e nessuna base scientifica. Lì sì che dovrebbe indagare la Corte dei Conti
http://www.regione.toscana.it/cittadini/salute/medicine-complementari/-/asset_publisher/eonjZadAbVH6/content/omeopatia;jsessionid=1D3C99B5418D09B3D160ABABC2A957DC.web-rt-as01-p2
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Image

Ahahaha ma geo&geo lo fanno per voi !!!!! Hanno tanto a cuore la vostra salute di cittadini toscani !!!!!!!! Ma osi dubitare ??? Se poi le liste d'attesa per visite per malati di tumore sono di un anno e mezzo e un povero cristo fa prima a crepare, bè, chi se ne importa ! L'importante è fare le cure omeopatiche !! Citando il grande Cicerone dico solo: CUI PRODEST ????????

mara88

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 12:24 am

mara88 ha scritto:
Ahahaha  ma geo&geo lo fanno per voi !!!!!  Hanno tanto a cuore la vostra salute di cittadini toscani !!!!!!!!  Ma osi dubitare ???  Se poi le liste d'attesa per visite per malati di tumore sono di un anno e mezzo e un povero cristo fa prima a crepare, bè, chi se ne importa !  L'importante è fare le cure omeopatiche !!  Citando il grande Cicerone dico solo:  CUI PRODEST ????????  

beh, non sono un cittadino toscano ma ho qualche amico che della sanità in Toscana dice un gran bene. Però, questa cosa dell'omeopatia mi sembra un autogol incredibile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 12:31 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Mat07 ha scritto:Ahhh… bei tempi quando le mamme dicevano “Meglio ora che da adulti… vai a giocare con Roby!”

Le mamme di una volta (ma anche i medici condotti di provincia di una volta) incoraggiavano i bambini a stare in contatto con i coetanei malati per "togliersi il pensiero il prima possibile", semplicemente perché allora non c'era l'alternativa del vaccino. Se ci fossero stati i vaccini, sia le mamme che i pediatri avrebbero preferito di gran lunga il vaccino piuttosto che l'andare a giocare con Roby per farsi la malattia spontaneamente!

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 13 Pt_c140101

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mat07 Gio Lug 13, 2017 7:30 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Mat07 ha scritto:Ahhh… bei tempi quando le mamme dicevano “Meglio ora che da adulti… vai a giocare con Roby!”

Le mamme di una volta (ma anche i medici condotti di provincia di una volta) incoraggiavano i bambini a stare in contatto con i coetanei malati per "togliersi il pensiero il prima possibile", semplicemente perché allora non c'era l'alternativa del vaccino. Se ci fossero stati i vaccini, sia le mamme che i pediatri avrebbero preferito di gran lunga il vaccino piuttosto che l'andare a giocare con Roby per farsi la malattia spontaneamente!

Scusa ma... non ho 130 anni e non sono cresciuta nella casa della prateria
Come scritto nel post, sono stata vaccinata ma, ahimè, in concomitanza con il contagio. Sono figlia di un'infermiera, che temeva maggiormente una malattia infantile in età adulta.

Mat07

Messaggio Da Samuel_77 Gio Lug 13, 2017 12:40 pm

Mat07 ha scritto:È un dato di fatto anche che molte malattie siano state quasi completamente debellate grazie ai vaccini. Le nostre opportunità di vita le dobbiamo grazie alla scienza. Punto.

Al di là dei contenuti, su cui non entro in merito non avendo fatto studi specifici sulla storia delle varie malattie. Credo che dovresti perlomento prendere in considerazione le mutate condizioni di vita (parlo di igiene, antibiotici, maggiori controlli e popolazione mediamente meglio alimentata) invece di dare tutto il merito ai vaccini...

Mat07 ha scritto:Le nostre opportunità di vita le dobbiamo grazie alla scienza. Punto.

Ti ricordo che la storia umana ha più dei pochi secoli della scienza moderna, come abbiamo fatto i migliaia di anni prima?? Ci sono stati eventi catastrofici (peste nera ecc) ma non è che senza la scienza non si andava avanti e che tutte le nostre opportunità di vita le dobbiamo alla scienza...

Ps. La cosa che più mi colpisce del tuo post è il tono: mi ricordi gli studenti di 16-17 anni assolutamente convinti di sapere tutto e di avere la verità rivelata nel palmo della mano. Il mondo non è bianco e nero, c'è anche il grigio.

Samuel_77

Messaggio Da Samuel_77 Gio Lug 13, 2017 12:50 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Se ci fossero stati i vaccini, sia le mamme che i pediatri avrebbero preferito di gran lunga il vaccino piuttosto che l'andare a giocare con Roby per farsi la malattia spontaneamente!

Cavoli! Conoscere il pensiero di un'intera categoria di persone, per giunta in parte passata a miglior vita. Credo che diventerai il mio profeta preferito!!!

Samuel_77

Messaggio Da Mairu Gio Lug 13, 2017 2:01 pm

Samuel_77 ha scritto:
Ti ricordo che la storia umana ha più dei pochi secoli della scienza moderna, come abbiamo fatto i migliaia di anni prima?? Ci sono stati eventi catastrofici (peste nera ecc) ma non è che senza la scienza non si andava avanti e che tutte le nostre opportunità di vita le dobbiamo alla scienza...

Certo, si andava avanti anche senza la scienza, solo che si andava avanti con migliaia e migliaia di morti per ogni evento catastrofico. Nessuno dice che le malattie infettive siano in grado di fare estinguere completamente il genere umano, visto che finora non c'è mai stato questo rischio, ma per te è accettabile che ci siano delle morti che la scienza può evitare? La selezione naturale assicura la sopravvivenza di una specie, la scienza cerca di assicurare la vita di ogni singolo individuo di una specie.
Mairu
Mairu

Messaggio Da Samuel_77 Gio Lug 13, 2017 2:23 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
se fosse vero quello che dici tu,

Io non ho fatto affermazioni mi pare di ricordare.

Samuel_77 ha scritto:

Credo che dovresti perlomento prendere in considerazione le mutate condizioni di vita (parlo di igiene, antibiotici, maggiori controlli e popolazione mediamente meglio alimentata) invece di dare tutto il merito ai vaccini...

Direi che parlo di "prendere in considerazione", non faccio affermazioni con presunzione di assoluta sicurezza come pare sia di moda ultimamente.

paniscus_2.0 ha scritto:

Se si sostiene che la poliomielite sia andata a declinare spontanaeamente a causa del progresso sociale generico (igiene, alimentazione, edilizia, eccetera), come si spiega che invece sia sistematicamente aumentata per tutti i primi 60 anni del secolo, e che sia crollata di colpo in pochissimi anni, guarda caso, proprio in corrispondenza dell'introduzione del vaccino?

E' possibile che TUTTI i possibili miglioramenti delle condizioni igieniche e sanitarie, mai immaginabili né prima né dopo, siano avvenuti tutti insieme, spontaneamente, in maniera esplosiva, solo dal 1958 al 1965, e che il fatto "casuale" che nel frattempo fosse stato introdotto anche il vaccino, non conti nulla?

Ma siamo seri...

Serissimo, non mi consta di aver mai parlato di poliomelite. Trovi qualche punto in cui dico "che la poliomielite sia andata a declinare spontanaeamente a causa del progresso sociale generico (igiene, alimentazione, edilizia, eccetera)". Non mi pare proprio

[quote="paniscus_2.0"]

Mi stai citando il caso di una malattia. Prendere un caso e poi farne una legge è perlomeno molto divertente. Dici che la Polio è stata sconfitta dai vaccini, te la do per buona, in questo caso credo che a breve dovrebbero scoppiare epidemie di poliomelite in Europa visto che alcuni paesi siamo sotto la quota gregge (95% chiede l'oms). C'è un epidemia in arrivo e io non ne so nulla? Devo correre ai ripari?

Samuel_77

Messaggio Da Swallow Gio Lug 13, 2017 2:31 pm

Per chi la interesse e pazienza di leggere; per avere un ulteriore punto di vista:

http://www.comilva.org/leradicazione-della-polio-mediante-vaccinazione/

Swallow

Messaggio Da Mairu Gio Lug 13, 2017 2:50 pm

Samuel_77 ha scritto:

Mi stai citando il caso di una malattia. Prendere un caso e poi farne una legge è perlomeno molto divertente. Dici che la Polio è stata sconfitta dai vaccini, te la do per buona, in questo caso credo che a breve dovrebbero scoppiare epidemie di poliomelite in Europa visto che alcuni paesi siamo sotto la quota gregge (95% chiede l'oms). C'è un epidemia in arrivo e io non ne so nulla? Devo correre ai ripari?
[/quote]

Perché, tu non sei vaccinato contro la polio?
Mairu
Mairu

Messaggio Da Tiria Gio Lug 13, 2017 2:51 pm

Samuel_77 ha scritto:Ti ricordo che la storia umana ha più dei pochi secoli della scienza moderna, come abbiamo fatto i migliaia di anni prima?? Ci sono stati eventi catastrofici (peste nera ecc) ma non è che senza la scienza non si andava avanti e che tutte le nostre opportunità di vita le dobbiamo alla scienza...

La popolazione mondiale alla fine del XIX era stimata sull'ordine di 1 miliardo di capi. Dopo ben 10 mila anni se vogliamo considerare solo l'ultimo periodo della radiazione della specie umana. Nell'arco dell'ultimo secolo o giù di lì è aumentata di sette volte. Di certo non possiamo imputare questa netta impennata ad una riduzione di eventi catastrofici, la storia del novecento ne è costellata come quella dei secoli precedenti.

Al che, cerchiamo di capire: la popolazione mondiale è aumentata perché è aumentata l'aspettativa di vita oppure perché la gente, nell'arco di un secolo, ha scopato sette volte di più rispetto al passato?

Tiria

Messaggio Da Samuel_77 Gio Lug 13, 2017 2:55 pm

Se decontestualizzi un'affermazione arrivi a travisarla, non preoccuparti, capita anche a me di leggere di fretta e non capire bene il senso.

Più precisamente ho risposto limitatamente all'affermazione di Mat07:

Samuel_77 ha scritto:
Mat07 ha scritto:Le nostre opportunità di vita le dobbiamo grazie alla scienza. Punto.

Non ho voluto dare ad intendere che "è accettabile che ci siano delle morti che la scienza può evitare".

Mairu ha scritto:La selezione naturale assicura la sopravvivenza di una specie, la scienza cerca di assicurare la vita di ogni singolo individuo di una specie.

Se apriamo un discorso su questo usciamo dal topic del thread e ci mettiamo a parlare di accanimento terapeutico, eutanasia, diritto alla vita ecc.

Samuel_77

Messaggio Da Mairu Gio Lug 13, 2017 2:56 pm

Swallow ha scritto:Per chi la interesse e pazienza di leggere; per avere un ulteriore punto di vista:

http://www.comilva.org/leradicazione-della-polio-mediante-vaccinazione/

Ho iniziato le prime righe e già per come è scritto rivela solo informazioni di parte e a supporto della propria tesi. Lascia intendere che la diminuzione dei casi di polio sia da attribuire quasi per intero ad una diversa diagnosi (è polio ma non la chiamiamo più polio). Lascia quindi intendere che migliaia di medici abbiano mistificato la realtà, per continuare campagne vaccinali a discapito di migliaia di persone. Io questo lo chiamo complottismo. Puro e profondo complottismo.
Se questi sono i siti da cui ti "informi", ti dico subito che per me questa non è informazione, ma disinformazione.

Ultima modifica di Mairu il Gio Lug 13, 2017 3:13 pm - modificato 1 volta.
Mairu
Mairu

Messaggio Da Mairu Gio Lug 13, 2017 3:01 pm

Samuel_77 ha scritto:Se decontestualizzi un'affermazione arrivi a travisarla, non preoccuparti, capita anche a me di leggere di fretta e non capire bene il senso.

Più precisamente ho risposto limitatamente all'affermazione di Mat07:

Samuel_77 ha scritto:

Non ho voluto dare ad intendere che "è accettabile che ci siano delle morti che la scienza può evitare".

Mairu ha scritto:La selezione naturale assicura la sopravvivenza di una specie, la scienza cerca di assicurare la vita di ogni singolo individuo di una specie.

Se apriamo un discorso su questo usciamo dal topic del thread e ci mettiamo a parlare di accanimento terapeutico, eutanasia, diritto alla vita ecc.

No, no, ho letto benissimo tutto quello che hai scritto e la mia risposta era in merito a tutto il tuo commento. A cosa dobbiamo le nostre opportunità di vita, oltre alla scienza?
Mairu
Mairu

Messaggio Da Samuel_77 Gio Lug 13, 2017 3:14 pm

Tiria ha scritto:
Samuel_77 ha scritto:Ti ricordo che la storia umana ha più dei pochi secoli della scienza moderna, come abbiamo fatto i migliaia di anni prima?? Ci sono stati eventi catastrofici (peste nera ecc) ma non è che senza la scienza non si andava avanti e che tutte le nostre opportunità di vita le dobbiamo alla scienza...

La popolazione mondiale alla fine del XIX era stimata sull'ordine di 1 miliardo di capi. Dopo ben 10 mila anni se vogliamo considerare solo l'ultimo periodo della radiazione della specie umana. Nell'arco dell'ultimo secolo o giù di lì è aumentata di sette volte. Di certo non possiamo imputare questa netta impennata ad una riduzione di eventi catastrofici, la storia del novecento ne è costellata come quella dei secoli precedenti.

Al che, cerchiamo di capire: la popolazione mondiale è aumentata perché è aumentata l'aspettativa di vita oppure perché la gente, nell'arco di un secolo, ha scopato sette volte di più rispetto al passato?

Non comprendo bene a cosa vuoi far risalire il boom della popolazione mondiale... Sono perplesso.. Ai vaccini?

Samuel_77

Messaggio Da Mairu Gio Lug 13, 2017 3:27 pm

Samuel_77 ha scritto:
Tiria ha scritto:

Non comprendo bene a cosa vuoi far risalire il boom della popolazione mondiale... Sono perplesso.. Ai vaccini?

Da quello che ha scritto Tiria, io capisco che lui fa risalire tutto questo alla scienza, di cui, a tuo dire, abbiamo potuto fare a meno per secoli e secoli, esattamente quando venivamo decimati da malattie su malattie.
Mairu
Mairu

Messaggio Da Swallow Gio Lug 13, 2017 3:42 pm

Da pagina 9 a pagina 12 si possono leggere i componenti dei vaccini utilizzati negli USA, aggiornata a febbraio 2015. Molti sono impiegati anche in Italia.
CDC sta per "Centers for Disease Control and Prevention".

https://www.cdc.gov/vaccines/pubs/pinkbook/downloads/appendices/appdx-full-b.pdf

Swallow

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

- Argomenti simili