Posti liberi dopo i trasferimenti:
+39
L'ALTRO POLO
bonovox
filosofia1980
mghia
19ntnscorpio83
francesca.dipi
boston
Francesca4
enricat
royalstefano
lalara
franco71
denninooo85
Actarus21
Solar
infoscuola
Marios80
Luigi Morrone
Barristan80
PJMS
madame077
pluteo
Francesc782405
JaneEyre
charman
aletina71
dubitoergosum
patty20
Nashef
sere84
ofeliaf
Onofrio Del Grillo
michetta
gugu
laclefdesonges
Anna8182
essepi
Dec
Stancaestufa
43 partecipanti
Pagina 5 di 17
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Posti liberi dopo i trasferimenti:
Promemoria primo messaggio :
Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Stancaestufa- Messaggi : 55
Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:
Cosa dobbiamo aspettarci per oggi?
Nashef- Messaggi : 2352
Sul sito dell'AT di bologna sono usciti questi documenti:
Disponibilità post Passaggio da Ambito a Scuola della scuola dell'infanzia e primaria a.s. 2017/18
http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12827
Prospetto delle disponibilità per la scuola secondaria di primo grado dopo i passaggi da Ambito a sede per chiamata diretta e dopo azione surrogatoria - a.s. 2017/18.
http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12828
Scusate la banalità della domanda: si tratta di posti che andranno tutti a ruolo, a questo punto?
Grazie!
Disponibilità post Passaggio da Ambito a Scuola della scuola dell'infanzia e primaria a.s. 2017/18
http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12827
Prospetto delle disponibilità per la scuola secondaria di primo grado dopo i passaggi da Ambito a sede per chiamata diretta e dopo azione surrogatoria - a.s. 2017/18.
http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12828
Scusate la banalità della domanda: si tratta di posti che andranno tutti a ruolo, a questo punto?
Grazie!
lalara- Messaggi : 69
se il mef le autorizza tutte sì!
l'autorizzazione da parte del mef con il relativo contingente di posti a ruolo dovrebbe arrivare il 24 luglio se non sbaglio
l'autorizzazione da parte del mef con il relativo contingente di posti a ruolo dovrebbe arrivare il 24 luglio se non sbaglio
Solar- Messaggi : 422
Se in un istituto era presente un perdente posto e nel bollettino mobilità si rilevano 2 movimenti in uscita e nessuno in ingresso, al netto si avrà una cattedra vacante, no?
royalstefano- Messaggi : 6279
Ieri pomeriggio l'USP di Pesaro/Urbino ha pubblicato un file con le disponibilità per gli incarichi triennali. Ci sono 5 posti disponibili per la mia cdc, mentre la tabella con le disponibilità per i ruoli pubblicata ieri da OS parla di 4 posti in quella provincia. Credo che il quinto sia da assegnare a uno dei docenti già di ruolo che con i trasferimenti entra nella provincia di Pesaro (infatti nel file dei trasferimenti non è indicata la scuola di destinazione di questo docente, ma solo l'ambito generico). Dunque gli altri 4 posti andranno a ruolo? Sono quelli?
gugu ha scritto:dubitoergosum ha scritto:Aha!
Dunque hai l'imbarazzo della scelta!
Congratulazioni, te lo meriti ampiamente!
Se il file è corretto...ne ho a 2 cifre.
Ma a me interessa un unico ambito e un'unica scuola.
Per cui devo iniziare la lotta.
so che agisci con metodo... suggeriscimi qualche strategia utile :-)
royalstefano ha scritto: Se in un istituto era presente un perdente posto e nel bollettino mobilità si rilevano 2 movimenti in uscita e nessuno in ingresso, al netto si avrà una cattedra vacante, no?
Sì, secondo me sì
Nashef ha scritto:Ieri pomeriggio l'USP di Pesaro/Urbino ha pubblicato un file con le disponibilità per gli incarichi triennali. Ci sono 5 posti disponibili per la mia cdc, mentre la tabella con le disponibilità per i ruoli pubblicata ieri da OS parla di 4 posti in quella provincia. Credo che il quinto sia da assegnare a uno dei docenti già di ruolo che con i trasferimenti entra nella provincia di Pesaro (infatti nel file dei trasferimenti non è indicata la scuola di destinazione di questo docente, ma solo l'ambito generico). Dunque gli altri 4 posti andranno a ruolo? Sono quelli?
direi di sì, fai riferimento all'ultima colonna, quella dei posti disponibili, che non sempre coincide con quella dei posti accantonati per i ruoli.
se un docente ha ottenuto trasferimento su ambito deve comunque scegliere o essere nominato dall'usp... quindi sì, una delle 5 disponibilità è per il trasferimento. il resto, previa autorizzazione a breve del mef, va a ruolo
Grazie. Sì, sì, mi riferivo all'ultima colonna. Come e quando si deciderà quale sarà la scuola che spetterà al docente già in ruolo che si trasferisce in provincia? Prima delle nomine dei neoammessi? In quell'ambito c'è solo una scuola appetibile e mi sa che verrà fatta fuori in questo modo. In ogni caso, gli altri USP quando pubblicheranno le scuole disponibili?
Nashef ha scritto:Grazie. Sì, sì, mi riferivo all'ultima colonna. Come e quando si deciderà quale sarà la scuola che spetterà al docente già in ruolo che si trasferisce in provincia? Prima delle nomine dei neoammessi? In quell'ambito c'è solo una scuola appetibile e mi sa che verrà fatta fuori in questo modo. In ogni caso, gli altri USP quando pubblicheranno le scuole disponibili?
si chi è già di ruolo ha la precedenza ... se non sbaglio stanno già caricando (o per lo meno ci stanno provando) il CV su IOL e hanno tempo fino al 22 per farlo.
laclefdesonges- Messaggi : 1059
L'allegato B della nota MIUR (non chiedetemi di ricordare il numero....) indicava come date le seguenti per l'azione surrogatoria da parte degli Uffici territoriali :
Alla conclusione di ciascuna fase di competenza dei Dirigenti Scolastici relativa all’assegnazione del docente da ambito a scuola gli uffici scolastici procederanno con l’azione surrogatoria nei confronti di eventuali docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte di incarico, da assegnare alle sedi rimanenti.
Tale assegnazione avverrà nel seguente ordine di priorità:
a) docenti già di ruolo provenienti dalle operazioni di mobilità: I ciclo dal 17 al 20 luglio; II ciclo dal 31 luglio al 1 agosto, compresi i docenti titolari di ambito non in soprannumero che non abbiano partecipato al movimento;
b) docenti immessi in ruolo da graduatorie di merito concorsuali;
c) docenti immessi in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento.
A tal fine, l'Ufficio scolastico procede secondo il punteggio dei relativi
Alla conclusione di ciascuna fase di competenza dei Dirigenti Scolastici relativa all’assegnazione del docente da ambito a scuola gli uffici scolastici procederanno con l’azione surrogatoria nei confronti di eventuali docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte di incarico, da assegnare alle sedi rimanenti.
Tale assegnazione avverrà nel seguente ordine di priorità:
a) docenti già di ruolo provenienti dalle operazioni di mobilità: I ciclo dal 17 al 20 luglio; II ciclo dal 31 luglio al 1 agosto, compresi i docenti titolari di ambito non in soprannumero che non abbiano partecipato al movimento;
b) docenti immessi in ruolo da graduatorie di merito concorsuali;
c) docenti immessi in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento.
A tal fine, l'Ufficio scolastico procede secondo il punteggio dei relativi
Nashef ha scritto:Grazie. Sì, sì, mi riferivo all'ultima colonna. Come e quando si deciderà quale sarà la scuola che spetterà al docente già in ruolo che si trasferisce in provincia? Prima delle nomine dei neoammessi? In quell'ambito c'è solo una scuola appetibile e mi sa che verrà fatta fuori in questo modo. In ogni caso, gli altri USP quando pubblicheranno le scuole disponibili?
Sì, purtroppo andrà a loro
infoscuola- Messaggi : 2340
Grazie a tutti. In realtà intendevo dire che in quell'ambito c'è solo una scuola appetibile, ma ce ne sono anche altre meno appetibili, quindi non è detto che quel docente vada o venga trasferito proprio lì.
@ Laclefdesonges: se un docente rifiuta una proposta di incarico, viene assegnato d'ufficio a un'altra sede, ok; ma a questo punto, come hai scritto sopra, si tratta di sedi rimanenti oppure rischia di nuovo di ritrovarsi nella sede che ha rifiutato?
@ Laclefdesonges: se un docente rifiuta una proposta di incarico, viene assegnato d'ufficio a un'altra sede, ok; ma a questo punto, come hai scritto sopra, si tratta di sedi rimanenti oppure rischia di nuovo di ritrovarsi nella sede che ha rifiutato?
Forse per "rimanenti" intendevi le sedi rimaste da assegnare, quindi è chiaro che lo spettro di ciò che si è escluso possa tornare.
Ma il mef non ha già autorizzato? Come mai si parla di autorizzazione del 24? Io ho capito che i posti Dell ultima colonna (a meno che non ci siano errori nei calcoli) vanno tutti a ruolo
enricat- Messaggi : 2079
Nashef ha scritto:Grazie a tutti. In realtà intendevo dire che in quell'ambito c'è solo una scuola appetibile, ma ce ne sono anche altre meno appetibili, quindi non è detto che quel docente vada o venga trasferito proprio lì.
io credo di si. Esempio (mi ritrovo solo con la pratica...) : in un ambito ci sono tre scuole, Virgilio Gioberti e Visconti, quest'ultimo mi chiama ma io rifiuto.
Se ci sono altri docenti in quell'ambito che vengono scelti al posto mio per il Gioberti e il Virgilio, io mi ritrovo ugualmente "d'ufficio" al Visconti...
laclefdesonges ha scritto:Nashef ha scritto:Grazie. Sì, sì, mi riferivo all'ultima colonna. Come e quando si deciderà quale sarà la scuola che spetterà al docente già in ruolo che si trasferisce in provincia? Prima delle nomine dei neoammessi? In quell'ambito c'è solo una scuola appetibile e mi sa che verrà fatta fuori in questo modo. In ogni caso, gli altri USP quando pubblicheranno le scuole disponibili?
si chi è già di ruolo ha la precedenza ... se non sbaglio stanno già caricando (o per lo meno ci stanno provando) il CV su IOL e hanno tempo fino al 22 per farlo.
Sì, i ds poi formulano la proposta di incarico e questo avverrà tra il 24 e il 29 luglio.
chi non ha ricevuto, o non ha accettato, la proposta del ds, verrà nominato d'ufficio dall'usp tra il 31 luglio e il 1agosto.
come hanno già fatto per la scuola media, a questo punto i vari usp pubblicano i nominativi con le relative sedi assegnate e tipo di nomina (ds o usp). da questa tabella si avrà un'idea abbastanza precisa dei posti rimasti disponibili per le immissioni.
enricat ha scritto:Ma il mef non ha già autorizzato? Come mai si parla di autorizzazione del 24? Io ho capito che i posti Dell ultima colonna (a meno che non ci siano errori nei calcoli) vanno tutti a ruolo
Sì ma tecnicamente il mef deve formalizzare l'autorizzazione del contingente con la ripartizione per provincia e cdc
gugu ha scritto:dubitoergosum ha scritto:Aha!
Dunque hai l'imbarazzo della scelta!
Congratulazioni, te lo meriti ampiamente!
Se il file è corretto...ne ho a 2 cifre.
Ma a me interessa un unico ambito e un'unica scuola.
Per cui devo iniziare la lotta.
Buona lotta gugu!
Anche se potresti non apprezzare,ci tenevo a farti il mio personale" in bocca al lupo".
Francesca4- Messaggi : 3552
Ma se sono prima in gae e non mando alcun cv?? Ho diritto cmq a scegliere la scuola essendo prima no??
boston- Messaggi : 1371
Solar ha scritto:laclefdesonges ha scritto:Nashef ha scritto:Grazie. Sì, sì, mi riferivo all'ultima colonna. Come e quando si deciderà quale sarà la scuola che spetterà al docente già in ruolo che si trasferisce in provincia? Prima delle nomine dei neoammessi? In quell'ambito c'è solo una scuola appetibile e mi sa che verrà fatta fuori in questo modo. In ogni caso, gli altri USP quando pubblicheranno le scuole disponibili?
Sì, i ds poi formulano la proposta di incarico e questo avverrà tra il 24 e il 29 luglio.
chi non ha ricevuto, o non ha accettato, la proposta del ds, verrà nominato d'ufficio dall'usp tra il 31 luglio e il 1agosto.
come hanno già fatto per la scuola media, a questo punto i vari usp pubblicano i nominativi con le relative sedi assegnate e tipo di nomina (ds o usp). da questa tabella si avrà un'idea abbastanza precisa dei posti rimasti disponibili per le immissioni.
Grazie Solar. Quindi per noi delle GM la settimana prossima non accadrà nulla, ma bisogna aspettare l'inizio della settimana successiva. Al più, nel frattempo, i vari USP possono pubblicare i file con le scuole libere per le immissioni e per gli ultimi trasferimenti da sistemare. Spero che lo facciano presto per avere le idee più chiare. Si capirà se si tratta di posti di potenziamento?
Ricapitolando:
1. Dopo la sistemazione degli ultimi docenti in mobilità l'USR mi convoca (probabilmente dal suo sito) fisicamente nei suoi uffici per scegliere un ambito libero. Io conoscerò gli ambiti che potrò scegliere solo in quel momento, perché chi mi precede, probabilmente, avrà fatto la scelta poco prima di me. Posso scegliere un solo ambito libero.
2. Inserisco il CV su IOL e mi candido per le singole scuole di quell'ambito. Posso scegliere in quali scuole candidarmi, quindi se una non mi va a genio la tralascio, ma rischio di finirci comunque per assegnazione d'ufficio. Se due candidati competono per una stessa scuola, il preside può scegliere anche chi sta in posizione inferiore in GM. Se nell'ambito che ho scelto c'è una sola scuola disponibile, andrò di certo lì.
3. In caso di più scuole disponibili nell'ambito, dopo essermi candidato aspetto che un preside mi convochi. Se ricevo più proposte scelgo io. Un preside può chiamare un solo candidato per un unico posto in una cdc?
4. Se nella scuola in cui lavoravo nel 2016-17 il primo settembre sono ancora in corso gli scrutini per gli esami di recupero, io non potrò essere lì quel giorno, perché ormai il mio contratto con la scuola in cui sono stato immesso in ruolo parte dal 1 settembre e non sono ammessi contratti paralleli.
5. Se entro di ruolo e finisco lontano (è matematico, nella mia provincia 0 posti), non posso chiedere l'assegnazione, ma devo andare lì a meno che non chieda l'aspettativa non retribuita.
6. Dopo un anno, se il posto c'è, è possibile tornare nella propria provincia?
Sbagliato qualcosa? Grazie.
boston ha scritto:Ma se sono prima in gae e non mando alcun cv?? Ho diritto cmq a scegliere la scuola essendo prima no??
assolutamente no.
Tu scegli per prima l'ambito rispetto ai tuoi colleghi in GAE, ma dopo i colleghi della GM.
A questo punto, se l'ambito che hai scelto contiene un solo posto è automaticamente tuo ; ma se ne contiene di più, entri in concorrenza con gli altri colleghi che si sono scelti il tuo stesso ambito.
Su Istanze Online caricherai il CV e sceglierai una scuola di partenza qualunque a te vicina in modo che l'ufficio possa avere un criterio per assegnarti nel caso in cui nessuna scuola ti scelga. Se non inserisci nemmeno il CV, il sistema non ha nemmeno il modo di poter operare questa scelta in base alla vicinanza
Se non mandi nessun CV o se nessuno ti sceglie, verrai quindi assegnata d'ufficio a una scuola dell'ambito, ma prima di te verranno assegnati i posti alla GM in base alle loro scelte di scuola di partenza.
Insomma, scegli per ultima, potrai essere prima solo in base al tuo punteggio rispetto ad altri colleghi GAE anche nel caso di attribuzione d'ufficio.
Scusate ma se nell'ambito che scelgo c'è solo una scuola dove è presente la mia cdc, è necessario comunque inserire il CV su IOL?
charman- Messaggi : 4346
Io rimango con alcuni dubbi. Se su economia aziendale ci sono 33 posti nell'ultima colonna, ma 15 nella colonna dei posti accantonati al ruolo, dove e quanti posti vengono considerati per assegnazioni provvisorie e utilizzi? Noi che siamo nelle gm su cosa ci dobbiamo basare?
denninooo85- Messaggi : 18
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» Pavia: posti liberi per i ruolo dopo surroga USR
» Lecco: posti liberi per il ruolo dopo surroga USR
» Assegnazione posti GM o GaE rimasti liberi dopo convocazione
» posti lasciati liberi dai trasferimenti - a chi vanno?
» Posti rimasti liberi dopo le assunzioni...
» Lecco: posti liberi per il ruolo dopo surroga USR
» Assegnazione posti GM o GaE rimasti liberi dopo convocazione
» posti lasciati liberi dai trasferimenti - a chi vanno?
» Posti rimasti liberi dopo le assunzioni...
Pagina 5 di 17