anche a roma scatta la ribellione.
+4
gugu
Gianfranco
precious77
icosaedro
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: anche a roma scatta la ribellione.
Pittoni è stato però battuto. Cosa può fare? io mi domano per quale motivo dev'essere stato solo un esponente della Lega Nord a interessarsi della questione, alimentando così la questione nord-sud. Se almeno se ne fossero interessati altri di tutte le parti politiche forse la cosa sarebbe stata presa più seriamente; sappiamo tutti di quale prestigio goda la Lega al di fuori dei suoi elettori...
precious77- Messaggi : 329
La gente è arrabbiata e si rivolge alla Lega? E' come se l'agnello si rivolgesse al lupo! La Lega non fa parte della maggioranza che sostiene il governo in carica e che ha determinato questa macelleria sociale? Prima fanno il danno e poi fanno finta di non avere responsabilità cercando di intervenire sugli effetti anziché sulle cause.icosaedro ha scritto:Intanto è l'unica che in qualche modo ha cercato di tutelare i diritti degli insegnanti legati al territorio. Se anche i romani si rivolgono alla Lega vuol dire che la gente è davvero arrabbiata...
Gianfranco- Messaggi : 8520
icosaedro ha scritto:Intanto è l'unica che in qualche modo ha cercato di tutelare i diritti degli insegnanti legati al territorio. Se anche i romani si rivolgono alla Lega vuol dire che la gente è davvero arrabbiata...
Però gli 87.000 tagli...
gugu- Messaggi : 39712
Io direi che se i romani si rivolono alla Lega sono anche un po' ingenui! Per la Lega Roma = terronia, quindi ben venga l'invasione della capitale, piuttosto che dell'amata Padania.icosaedro ha scritto:Intanto è l'unica che in qualche modo ha cercato di tutelare i diritti degli insegnanti legati al territorio. Se anche i romani si rivolgono alla Lega vuol dire che la gente è davvero arrabbiata...
luisac72- Messaggi : 619
Il sistema di reclutamento è immutato dal 2000; l'elemento innovativo e causa di questa situazione sono solo i tagli. Chi è del mestiere lo sa, solo i politici possono tentare di dare a bere a chi non è del mestiere una storia diversa, e solo chi non è del mestiere può credere ad una storia diversa.icosaedro ha scritto:I tagli sono una cosa....
il sistema di reclutamento è un'altra cosa.
Qua si parla del sistema di reclutamento che lascia fuori, di fatto, tanti docenti...che in passato hanno lavorato (anche magari su cdc non colpite dai tagli)
E che c'entra? La trasformazione ad esaurimento ha limitato gli ingressi non ha influito sul numero di posti, le code erano illegittime, l'anief non è una variazione del sistema di reclutamento, il nonciclo ha avuto lo stesso trattamento dei primi otto cicli e i troll dovrebbero essere ignorati, ma ogni tanto è bello trasgredire ;-)icosaedro ha scritto:a me risulta che dal 2007 in avanti ci sian state un bel po' di variazioni. Graduatorie trasformate a esaurimento...code...anief...pettini...nonociclisti...
L'anief poteva bloccare prima il D.M. perchè si è preferito aspettare gli eventi'
catella- Messaggi : 289
Questa graduatoria era ad esaurimento .....e doveva rimanere così...come accade per i concorsi Comunali....non possono sempre stravolgere le regole durante la corsa....dovevano reinventarsi IL DOPPIO CANALE magari con nuove regole ma così hanno dato la possibilità di fare la guerra tra i poveri...tanto loro stanno benone e chi li TOCCA,...anche se diminuiscono le loro entrate non hanno problemi...i problemi li creano agli altri....e poi dicono e bhè siamo in crisi dobbiamo preoccuparci dell'economia...NON SANNO PIU' che PESCI PIGLIARE...tante chiacchere....delusa dalla totale NEGLIGENZA del fare e del disfare ....icosaedro ha scritto:a me risulta che dal 2007 in avanti ci sian state un bel po' di variazioni. Graduatorie trasformate a esaurimento...code...anief...pettini...nonociclisti...
Ariom- Messaggi : 75
icosaedro ha scritto:Il nonociclo non ha avuto lo stesso trattamento...ha scelto una graduatoria con ge "congelate"......
colpa di chi fa partire un corso abilitante e poi pretende di lasciarti fuori, ovvero, colpa del ministero. hanno solo difeso i loro diritti, come noi oggi. se non avessero fatto i tagli molti sarebbero rimasti a casa loro. come si è potuto vedere in questi giorni, è stato il sud a pagare di più. io che sono di salerno e ho vissuto due anni di grad a cuneo posso vedere bene le differenze.
webprof1977- Messaggi : 887
Io sono una nonociclista, pertanto mi sento tirata in causa ma fino ad un certo punto, nel senso che penso sia stato solo un atto di giustizia dare la stessa opportunità a fronte dello stesso corso di studi. Comunque è una questione di poca importanza, perché non credo che la situazione sarebbe così diversa senza di noi.
Io continuo a ritenere gli spostamenti insensati, e a ritenere che la dinamica nord-sud sia solo uno degli aspetti. Ho amici disperati per esser stati sorpassati da gente della provincia limitrofa. Ma credo che ormai non si possa fare altro.
Io continuo a ritenere gli spostamenti insensati, e a ritenere che la dinamica nord-sud sia solo uno degli aspetti. Ho amici disperati per esser stati sorpassati da gente della provincia limitrofa. Ma credo che ormai non si possa fare altro.
precious77- Messaggi : 329
icosaedro ha scritto:Concordo sulla tua osservazione e sull'incoerenza di Fioroni.
Il fatto che il sud abbia pagato di più i tagli...non so sai...i tagli ci sono stati, e forti anche qua. Controlla le nomine di 3-4 anni fa qua sulla tua classe di concorso e ti accorgerai di quante cattedre in meno ci sono... Il problema che qua "si sono sentiti" meno anche per via di graduatorie più "leggere" che non ad esempio Napoli o Palermo.
icosaedro, conosco bene i dati; avrai capito oramai che sono maniaca delle grad da 3 anni a questa parte. a salerno ne va di ruolo sì e no uno all'anno, e abbiamo ancora le grad da concorsi... io a 34 anni avevo 51 punti quando sono salita in piemonte da coda, e in tutta la campania, tranne rarissime eccezioni, non è stato diverso. calcola che dei 51 i primi 42 erano da ssis. la verità è che qui abbiamo tutti ragione, e intanto il ministero reitera avviando nuovi corsi abilitanti... poi quelli del tfa non avranno tutto il diritto di reclamare i propri diritti? perseverare è diabolico...
webprof1977- Messaggi : 887
Argomenti simili
» si ma la ribellione???
» quando "scatta" il ruolo?
» Quando scatta la riserva N
» maternità e mobilità, quando scatta il punteggio?
» GI ROMA PRIMARIA ROMA 1 FASCIA...ANCORA NIENTE????
» quando "scatta" il ruolo?
» Quando scatta la riserva N
» maternità e mobilità, quando scatta il punteggio?
» GI ROMA PRIMARIA ROMA 1 FASCIA...ANCORA NIENTE????
Pagina 1 di 1