Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente

+8
Johannesolbrand
Zoe
Stefania Biancani
lucylucy
perly
arrubiu
alesss74
SARA25
12 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Empty Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente

Messaggio Da SARA25 Gio Lug 20, 2017 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

che ci vede costretti a non presentare domanda di assegnazione a noi docenti di infanzia e primaria,  considerato che oggi è la scadenza e che ci getta nello sconforto e nell'angoscia più totali.

Mentre le altre questioni sono molto più rimarcate...

Ultima modifica di SARA25 il Gio Lug 20, 2017 2:00 pm - modificato 1 volta.

SARA25

Torna in alto Andare in basso

Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Empty Re: Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 4:57 pm

Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:
lucylucy ha scritto:Se nell'autocertificazione si scrive che il sottoscritto, nato il..., residente in via A, chiede di ricongiungersi con il genitore, residente da più di tre mesi in via B, francamente non vedo cosa possa succedere, di peggio dell'agevolazione della AP.
In linea teorica tu col tuo punteggio, se i posti sono pochi, potresti rogliere il posto a chi è convivente col genitore.
E potrebbe fare ricorso.

Ma l'USP non dovrebbe controllare i requisiti?
A Bologna negli elenchi dei candidati per AP lo scorso anno risultavano diverse persone con scritto "mancanza di requisiti"
Sì, certo.
Ipotizziamo che un USP sia di manica larga e accetti AP per genitori non conviventi.
A quel punto qualcuno con genitore convivente a cui non viene data AP potrebbe fare ricorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente - Pagina 3 Empty Re: Solo due righe per il mancato chiarimento sul genitore convivente

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 21, 2017 4:59 pm

Chiaro...l'usp in autotutela ti potrebbe revocare immediatamente AP e nient'altro, credo.

lucylucy

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 5:00 pm

lucylucy ha scritto:Chiaro...l'usp in autotutela ti potrebbe revocare immediatamente AP e nient'altro, credo.
Se non dichiari che sei conviente non stai dichiarando il falso.
Al massimo stai dichiarando di avere diritto all'AP in base al contratto e loro ti dicono che invece non hai diritto..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 21, 2017 5:02 pm

Appunto! Anzi, potresti anche andare a fondo mettendo in luce le contraddizioni del contratto.

lucylucy

Messaggio Da serena Ven Lug 21, 2017 6:12 pm

lucylucy ha scritto:In linea teorica tu col tuo punteggio, se i posti sono pochi, potresti rogliere il posto a chi è convivente col genitore.
E potrebbe fare ricorso.

É ovvio che se qualcuno non ottiene assegnazione provvisoria e ha il requisito del genitore convivente, e magari sa che invece l'ha ottenuta un docente che ha chiesto il ricongiungimento al genitore che però non è convivente, faccia ricorso. Credo sia il minimo che possa fare. E non è cattiveria, ma è una questione di principio. Mors tua, vita mea... detto altrimenti!

serena

Messaggio Da Francesca4 Ven Lug 21, 2017 6:50 pm

corepreciatu ha scritto:facciamo attenzione a cio che dichiariamo relativamente alla convivwnza.
qualora qualcuno con puntegfuo minimo ma col gwnitore realmwnte convivwntw, dovesse restare fuori,
potrebbe chiedere accesso agli atti.
li' poi, la revoca dell ap potrevbe persino risuktare il male minore.

scusate la.battitura ma.il telefono e' piccolo...

Caro o cara corepreciatu sebbene non ci conosciamo, ma non è detto, volevo rassicurarti che mai certificherei il falso.
Pertanto è chiaro che non mi attribuerei in quel caso il punteggio,però nell'autocertificazione chiarirei la diversità dei comuni di residenza. Poi facciano loro, Il massimo che possono contestarmi é che non ho i requisiti per l'assegnazione, ma penso che per l'utilizzazione, posto che sono sovrannumeraria nella scuola di predente titolarità, i requisiti ci siano eccome.
Vorrebbe dire che esamineranno comunque la domanda non tenendo conto della precedenza.

Francesca4

Messaggio Da Francesca4 Ven Lug 21, 2017 6:51 pm

arrubiu ha scritto:
lucylucy ha scritto:Chiaro...l'usp in autotutela ti potrebbe revocare immediatamente AP e nient'altro, credo.
Se non dichiari che sei conviente non stai dichiarando il falso.
Al massimo stai dichiarando di avere diritto all'AP in base al contratto e loro ti dicono che invece non hai diritto..

Esatto!

Francesca4

Messaggio Da alesss74 Ven Lug 21, 2017 10:20 pm

Francesca4 ha scritto:Cara Sara25 questo mancato chiarimento peserà sulla coscienza solo di coloro che avendo l'autorità, ma presumibilmente non la competenza, e lasciatemelo dire, di risolvere l'arcano, non lo hanno fatto.
Mi unisco al tuo sdegno, ma riserva l'invettiva nei confronti degli effettivi responsabili.
Tante volte ho fatto domande ai miei splendidi e disponibili colleghi del forum, non sempre ho avuto risposte chiare e talvolta nemmeno quelle, ma non mi sognerei mai di imputare loro scelte che sono,e resteranno sempre, nella mia sfera di attribuzione.

aggiungerei non avendo la "faccia" di chiarire, che senso ha citare in una fattispecie precedente ricongiungimento al convivente e poi dedicare al genitore una lettera specifica del comma?
per la loro salvaguardia hanno fatto bene a tacere, cosa avrebbero potuto dire? hanno pensato stiamo zitti che è meglio, ripeto la questione non mi tocca ma mi infastidisce molto, se ho un genitore anziano con cui non convivo non mi ci posso ricongiungere? ma scherziamo?

sull'altra perla di idiozia venuta alla luce quest'anno (divieto di chiedere assegnazione provvisoria provinciale per i trasferiti quest'anno nella provincia di ricongiungimento) cosa avrebbero potuto dire? abbiamo voluto creare una disparità di trattamento tra i docenti trasferiti in provincia quest'anno e i docenti trasferiti lo scorso anno?

e in generale come potevano uscire puliti da un contratto degno della settimana enigmistica? inutili duplicazioni (vedi convivente e genitore convivente), divieti che si dovrebbero ricavare per esclusione, scrivendo un periodo saltando da un concetto all'altro...nessuna chiarezza espositiva

e la cosa degna di nota è che I SINDACATI HANNO FIRMATO...SALVO POI CHIEDERE CHIARIMENTI, che fanno approvano senza capire?
In che mani siamo...e per mani intendo quelle degli amministratori e quelle dei soggetti che dovrebbero rappresentarci.

alesss74

Messaggio Da SARA25 Sab Lug 22, 2017 9:44 am

Di certo con i miei colleghi non resteremo a guardare. Telefoneremo agli usp ancor prima della pubblicazione mettendoli in guardia e chiederemo di controllare bene che esista la convivenza al genitore. Il testo come sostiene arrubiu parla chiaramente di genitore convivente. I furbi saranno sgamati e puniti.

SARA25

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 22, 2017 10:35 am

bruttissimo questo messaggio.

alesss74

Messaggio Da serena Sab Lug 22, 2017 11:35 am

SARA25 ha scritto:Di certo con i miei colleghi non resteremo a guardare. Telefoneremo agli usp ancor prima della pubblicazione mettendoli in guardia e chiederemo di controllare bene che esista la convivenza al genitore. Il testo come sostiene arrubiu parla chiaramente di genitore convivente. I furbi saranno sgamati e puniti.

Mi sembra giusto e condivisibile.

serena

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 22, 2017 11:49 am

Il testo e' ambiguo, perche' ripetere genitore convivente se in una lettera precedente gia' si parla di convivenza? Molti, nel dubbio, hanno fatto domanda.

alesss74

Messaggio Da serena Sab Lug 22, 2017 11:52 am

alesss74 ha scritto:Il testo e' ambiguo, perche' ripetere genitore convivente se in una lettera precedente gia' si parla di convivenza? Molti, nel dubbio,  hanno fatto domanda.

Il testo può essere ambiguo, le parole, in questo caso l'aggettivo "convivente" hanno un significato preciso.

serena

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 22, 2017 12:23 pm

le disposizioni vanno interpretate in toto, e quando ambigue si deve agire tutelandosi, io avrei fatto domanda e invece che impiegare tempo ora a telefonare ai vari usp avrei segnalato le criticità via pec agli uffici competenti del Miur, di sicuro sarebbe stato più produttivo.

alesss74

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 1:02 pm

Brutta cosa la sete di vendetta.
Soprattutto quando non è rivolta verso i responsabili.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alesss74 Sab Lug 22, 2017 1:11 pm

esatto, cosa ci si guadagna a telefonare ai vari usp affinché controllino? di certo non si otterrà l'assegnazione (dato che neanche si è prodotta domanda).

Fin quando continueremo a comportarci cosi' MIUR e sindacati potranno fare e disfare come meglio credono, siamo buoni solo a prendercela con i nostri incolpevoli colleghi, invece si dovrebbero impiegare le energie nei confronti degli autori di questo abominio, come? facendo domanda, e nel caso di esclusione adendo le vie legali giudiziarie o extragiudiziarie  che siano.

alesss74

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 22, 2017 1:28 pm

alesss74 ha scritto:
Fin quando continueremo a comportarci cosi' MIUR e sindacati potranno fare e disfare come meglio credono, siamo buoni solo a prendercela con i nostri incolpevoli colleghi, invece si dovrebbero impiegare le energie nei confronti degli autori di questo abominio

Questo è il succo.

(io continuo dire che la facile rinuncia all'esercizio del diritto di voto è un segnale che fa gongolare chi governa/legifera, di sicuro non aiuta il cittadino, ma il mio è un parere personale)

Stefania Biancani

Messaggio Da perly Sab Lug 22, 2017 1:43 pm

SARA25 ha scritto:Di certo con i miei colleghi non resteremo a guardare. Telefoneremo agli usp ancor prima della pubblicazione mettendoli in guardia e chiederemo di controllare bene che esista la convivenza al genitore. Il testo come sostiene arrubiu parla chiaramente di genitore convivente. I furbi saranno sgamati e puniti.
Ma come ti permetti? Dopo che hai martellato qui sul forum 500 volte con lo stesso quesito, ora devi fare la vendicatrice della notte? Ma per favore.

perly

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 1:45 pm

D'altronde sara25, come tutte le mamme pugliesi, ja ottenuto quello che voleva, l'abolizione quest'anno del vincolo triennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Sab Lug 22, 2017 1:57 pm

arrubiu ha scritto:D'altronde sara25, come tutte le mamme pugliesi, ja ottenuto quello che voleva, l'abolizione quest'anno del vincolo triennale.
Sei ironico o conosci Sara25?

perly

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 2:02 pm

Era uscito un epico articolo del comitato dei nastrini rossi o come si chiamava in cui si diceva esplicitamente che le 45enni mamme pugliesi etc etc.

Sull'obiettivo raggiunto non sono ironico.
Si è impostata una battaglia in grande stile sul superamento del blocco triennale ed è stato ottenuto. A un prezzo, ovviamente. Ma questo i sindacati firmatari non lo scrivono o non ne fanno almeno un punto di attenzione.

Ps: non so quanti anni abbia sara25, se abbia figli e di dove sia. Ma era una grande sostenitrice di quella battaglia.

Ultima modifica di arrubiu il Sab Lug 22, 2017 2:20 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Sab Lug 22, 2017 2:10 pm

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

perly

Messaggio Da lucylucy Sab Lug 22, 2017 2:46 pm

Le mamme pugliesi, i figli emiliani, le mogli siciliane e i conviventi lombardi...non ho letto il comunicato, quindi non lo commento, ma mi pare che queste distinzioni ci abbiano danneggiato abbastanza, come categoria. Prima era solo docenti in GAE contro docenti in GM, docenti assunti con la 107 contro docenti assunti prima. Adesso addirittura madri contro figli, figli conviventi contro figli non conviventi. Che tristezza!

lucylucy

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 2:49 pm

lucylucy ha scritto:Le mamme pugliesi, i figli emiliani, le mogli siciliane e i conviventi lombardi...non ho letto il comunicato, quindi non lo commento, ma mi pare che queste distinzioni ci abbiano danneggiato abbastanza, come categoria. Prima era solo docenti in GAE contro docenti in GM, docenti assunti con la 107 contro docenti assunti prima. Adesso addirittura madri contro figli, figli conviventi contro figli non conviventi. Che tristezza!
Ci tengo a precisare che ero ironico e che non condividevo toni e modalità di quella "battaglia".
Figuriamoci se ho qualcosa contro le mamme pugliesi..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SARA25 Sab Lug 22, 2017 2:55 pm

perly ha scritto:
Ma come ti permetti? Dopo che hai martellato qui sul forum 500 volte con lo stesso quesito, ora devi fare la vendicatrice della notte? Ma per favore.
Come ti permetti tu  invece!
Ma non lo insegni ai tuoi alunni a rispettare le norme?
In più sono gli altri ed in tutti i tiopic simili ad aver ripetuto il ritornello della indispensabilità della convivenza.
Ora non fa più comodo?

SARA25

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili