Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

+13
donadoni
microstella
fraprecario
michetta
lost-in-gae
Alt
lpasini
lucylucy
condor2000
perly
royalstefano
arrubiu
gugu
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Empty Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ustcremona.it/userfiles/Rettifica%20Mobilit%C3%A0%20secondo%20grado%202017-2018.pdf
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 6:43 pm

Ho visto e sentito dire cose da colleghi assurde.
Figurati se non c'è qualcuno che pensa di potere mettere sostegno senza titolo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... - Pagina 2 Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da condor2000 Mar Lug 25, 2017 6:44 pm

Alt ha scritto:Ripeto quanto detto altrove: di tutti quelli che conosco io, NESSUNO aveva interesse a dichiarare il falso, tanto è vero che la mattina dopo aver ricevuto la notifica siamo andati all'USR a scrivere e a far protocollare una richiesta di annullamento del movimento su sostegno. Se uno vuol fare il furbo, non si va ad autodenunciare NON APPENA sa di aver ottenuto un posto che non gli spetta. Se poi qualcuno vuole credere il contrario, l'interpretazione psicologica è chiara (furbastri! Vi abbiamo sgamato, volevate imbrogliare! Deportateli! Licenziateli! Arrestateli! Le scie chimiche! I vaccini causano autismo! Etc.)  
Ma se io SO che non HO la specializzazione su sostegno perchè clicco sulla casella per chiederne il movimento? Un minimo di raziocinio ci deve pur essere in questi casi. E se ho suscitato la sensibilità di qualcuno me ne scuso, fermo restando che i miei dubbi permangono per chi lo ha fatto di proposito.

Ultima modifica di condor2000 il Mar Lug 25, 2017 6:48 pm - modificato 1 volta.

condor2000

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 6:47 pm

condor2000 ha scritto:
Alt ha scritto:Ripeto quanto detto altrove: di tutti quelli che conosco io, NESSUNO aveva interesse a dichiarare il falso, tanto è vero che la mattina dopo aver ricevuto la notifica siamo andati all'USR a scrivere e a far protocollare una richiesta di annullamento del movimento su sostegno. Se uno vuol fare il furbo, non si va ad autodenunciare NON APPENA sa di aver ottenuto un posto che non gli spetta. Se poi qualcuno vuole credere il contrario, l'interpretazione psicologica è chiara (furbastri! Vi abbiamo sgamato, volevate imbrogliare! Deportateli! Licenziateli! Arrestateli! Le scie chimiche! I vaccini causano autismo! Etc.)  
Ma se io SO che non HO la specializzazione su sostegno perchè clicco sulla casella per chiederne il movimento? Un minimo di raziocinio ci deve pur essere in questi casi. E se ho suscitato la sensibilità di qualcuno me ne scuso, fermo restando che i dubbi rimangono per chi lo ha fatto di proposito.
"Il sistema me lo fa fare. Ci provo, male che vada mi dicono che ho sbagliato".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da condor2000 Mar Lug 25, 2017 6:50 pm

arrubiu ha scritto:
condor2000 ha scritto:
Ma se io SO che non HO la specializzazione su sostegno perchè clicco sulla casella per chiederne il movimento? Un minimo di raziocinio ci deve pur essere in questi casi. E se ho suscitato la sensibilità di qualcuno me ne scuso, fermo restando che i dubbi rimangono per chi lo ha fatto di proposito.
"Il sistema me lo fa fare. Ci provo, male che vada mi dicono che ho sbagliato".
Esatto! E per questo sono d'accordo con Gugu, dovrebbe esserci la casella di autocertificazione in coppia con quella su mobilità sostegno.

condor2000

Messaggio Da condor2000 Mar Lug 25, 2017 6:54 pm

Fermo restando che poi ci vuole del coraggio a presentarsi a scuola per accettare una cattedra di cui non hai il titolo.

condor2000

Messaggio Da Alt Mar Lug 25, 2017 7:34 pm

@condor2000: hai visto com'era fatta la domanda? Non c'era alcuna spunta "sostegno", c'era una voce "ordine di preferenze" a tendina, in cui dovevi scegliere se mettere 1-normale e 2-sostegno o viceversa. Non c'erano alternative. Dopo aver RIPETUTAMENTE provato a lasciare bianca questa voce, e aver ricevuto altrettante volte il messaggio "inoltro impossibile, domanda incompleta", io (noi) ho (abbiamo) messo 1-normale e 2-sostegno (ovviamente non il contrario). Potevamo prevedere che l'algoritmo avrebbe fatto il patatrac? Forse sì, forse non siamo stati abbastanza intelligenti, ma non prevedevamo che potesse accadere quello che è accaduto, pensavamo (e mi ripeto) che se una cosa il sistema mi COSTRINGE a farla (non "me la lascia fare". arrubiu), allora non può essere sbagliata". Poi, (e mi ri-ripeto), se uno vuole "provarci", non va ad autodenunciarsi IMMEDIATAMENTE da quelli dell'USR, che cadevano dalle nuvole (e che quindi non si erano accorti di nulla), non scrive, fa protocollare e consegna all'Ufficio preposto una dichiarazione in cui si chiede l'annullamento del movimento, non manda una pec (di contenuto analogo alla dichiarazione) all'indirizzo e-mail dell'USR, per ulteriore scrupolo. Ma se qualcuno qui dentro ha bisogno di applausi, allora dico "bravi, mi avete beccato, e io che speravo di farla franca!". Contenti?

Alt

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 7:39 pm

Bastava mettere solo il posto comune o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alt Mar Lug 25, 2017 7:43 pm

Sbagli. Non sai com'era fatta la domanda.

Alt

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 7:44 pm

Alt ha scritto:Sbagli. Non sai com'era fatta la domanda.
Ah no? E come è che ho ottenuto mobilità?
Che mi ricordi era obbligatorio indicare un posto, non tutti e due per forza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 7:49 pm

Alt ha scritto:Sbagli. Non sai com'era fatta la domanda.
Non solo ho fatto io la domanda per me, ma ho compilato un sacco di domande di altri docenti, di ogni ordine e grado.
E ti assicuro che non sono mai stato obbligato a mettere sostegno.

Poi certo gli USP avrebbero dovuto incrociare le richieste di tipo di posto con i titoli dichiarati, ma ciò non toglie..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Mar Lug 25, 2017 8:00 pm

I tre quarti di coloro che scrivono In questa sezione ha compilato almeno una domanda di mobilità! Sappiamo tutti come era fatta.

perly

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 8:02 pm

perly ha scritto:I tre quarti di coloro che scrivono In questa sezione ha compilato almeno una domanda di mobilità! Sappiamo tutti come era fatta.
Ribadisco: ho compilato quella di un sacco di persone.
Davanti a quel campo chiedevo "Hai titolo di sostegno?". Se la risposta era sì "Lo mettiamo come prima o come seconda opzione"?
Mai avuto un problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alt Mar Lug 25, 2017 8:03 pm

E allora vuol dire che quel giorno, sul tuo browser, la tendina poteva rimanere chiusa e si inoltrava correttamente. In molti browser, in molti giorni, molte persone non hanno potuto tenere la tendina di comune-sostegno chiusa perché la domanda non veniva inoltrata. Io non so più in che lingua spiegarlo, ma a questo punto il problema non è più capire: cosa è successo è chiaro, per chi vuole capirlo. Il problema, piuttosto, è che a volte la necessità non è quella di capire, ma quella di essere acclamati leader dei fustigatori del malcostume dei colleghi disonesti. Disonesti, ma anche molto scemi: fanno la frittata e poi vanno a denunciarsi da soli.

Alt

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 8:05 pm

Alt ha scritto:E allora vuol dire che quel giorno, sul tuo browser, la tendina poteva rimanere chiusa e si inoltrava correttamente. In molti browser, in molti giorni, molte persone non hanno potuto tenere la tendina di comune-sostegno chiusa perché la domanda non veniva inoltrata. Io non so più in che lingua spiegarlo, ma a questo punto il problema non è più capire: cosa è successo è chiaro, per chi vuole capirlo. Il problema, piuttosto, è che a volte la necessità non è quella di capire, ma quella di essere acclamati leader dei fustigatori del malcostume dei colleghi disonesti. Disonesti, ma anche molto scemi: fanno la frittata e poi vanno a denunciarsi da soli.
Non ho capito: tu volevi compilare la domanda senza indicare neanche una preferenza per la tipologia di posto?
Oppure ti obbligava a inserire la preferenza anche per sostegno?

E comunque non è stato un giorno: ho fatto domanda da quando hanno aperto la procedura alla fine.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alt Mar Lug 25, 2017 8:16 pm

E allora vuol dire che quel giorno, sul tuo browser, la tendina poteva rimanere chiusa e si inoltrava correttamente. In molti browser, in molti giorni, molte persone non hanno potuto tenere la tendina di comune-sostegno chiusa perché la domanda non veniva inoltrata. Io non so più in che lingua spiegarlo, ma a questo punto il problema non è più capire: cosa è successo è chiaro, per chi vuole capirlo. Il problema, piuttosto, è che a volte la necessità non è quella di capire, ma quella di essere acclamati leader dei fustigatori del malcostume dei colleghi disonesti. Disonesti, ma anche molto scemi: fanno la frittata e poi vanno a denunciarsi da soli.

Alt

Messaggio Da Alt Mar Lug 25, 2017 8:19 pm

L'ho già scritto: mi consentiva di mettere 1-normale e 2-sostegno oppure 1-sostegno e 2-normale. Non mi consentiva di mettere solo normale, non mi consentiva di lasciare bianco. Se lo facevo, non si poteva inoltrare. La stessa cosa identica è successa a diverse altre persone.

Alt

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25, 2017 8:53 pm

Alt ha scritto:L'ho già scritto: mi consentiva di mettere 1-normale e 2-sostegno oppure 1-sostegno e 2-normale. Non mi consentiva di mettere solo normale, non mi consentiva di lasciare bianco. Se lo facevo, non si poteva inoltrare. La stessa cosa identica è successa a diverse altre persone.

Confermo tutto quello che hai detto. Parola per parola.
E non aggiungo altro.
(Siamo tutti scemi e delinquenti...ma ci autodenunciamo).

Ospite
Ospite

Messaggio Da lost-in-gae Mar Lug 25, 2017 10:09 pm

A me è successo lo scorso anno compilando la domanda per delle amiche (Io sono sul sostegno, loro no). Vi confermo che abbiamo dovuto desistere perché quel giorno non si poteva inoltrare ed io ho insistito nel NON fare spuntare 2.sostegno. Successivamente il problema si è risolto.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 10:14 pm

lost-in-gae ha scritto:A me è successo lo scorso anno compilando la domanda per delle amiche (Io sono sul sostegno, loro no). Vi confermo che abbiamo dovuto desistere perché quel giorno non si poteva inoltrare ed io ho insistito nel NON fare spuntare 2.sostegno. Successivamente il problema si è risolto.
La cosa problematica è che gli USP non controllano le dichiarazioni dei titoli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da michetta Mar Lug 25, 2017 10:19 pm

credo che ci siano stati momenti infausti per l'inoltro della domanda e credo anche alla vostra buona fede
ma: chi ha messo la spunta sul sostegno sapendo di non poterlo fare, ha provato ad annullare la domanda e a reinoltrarla nei giorni successivi?
non è che vivo sul forum, ovvio, ma di 'sta storiaccia ho letto solo in quest'ultima settimana, non nei giorni della compilazione. L'avevate segnalato, al tempo, anche qui sul forum?
michetta
michetta

Messaggio Da condor2000 Mar Lug 25, 2017 10:20 pm

arrubiu ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:A me è successo lo scorso anno compilando la domanda per delle amiche (Io sono sul sostegno, loro no). Vi confermo che abbiamo dovuto desistere perché quel giorno non si poteva inoltrare ed io ho insistito nel NON fare spuntare 2.sostegno. Successivamente il problema si è risolto.
La cosa problematica è che gli USP non controllano le dichiarazioni dei titoli.
Questo è il vero problema. Per non parlare di segreterie scolastiche dove gli errori amministrativi e burocratici sono all'ordine del giorno.

condor2000

Messaggio Da condor2000 Mar Lug 25, 2017 10:21 pm

michetta ha scritto:credo che ci siano stati momenti infausti per l'inoltro della domanda e credo anche alla vostra buona fede
ma: chi ha messo la spunta sul sostegno sapendo di non poterlo fare, ha provato ad annullare la domanda e a reinoltrarla nei giorni successivi?
non è che vivo sul forum, ovvio, ma di 'sta storiaccia ho letto solo in quest'ultima settimana, non nei giorni della compilazione. L'avevate segnalato, al tempo, anche qui sul forum?
Quoto.

condor2000

Messaggio Da michetta Mar Lug 25, 2017 10:36 pm

Ma secondo voi, i docenti "danneggiati" potrebbero chiedere una revisione dei movimenti?
Mi spiego meglio: uno dei due docenti di Cremona ad es. aveva un punteggio alto per la mobilità (168 ptt) ed aveva avuto assegnata la scuola Torriani di Cremona che è quella che avrei voluto avere io (ovviamente è un esempio) e che non ho avuto perchè io avevo 167 ptt. Sono finita alla scuola Verdi di Cremona, che era la mia seconda scelta. Mi scoccia alquanto, perchè la mia prima scelta mi spettava e la attendevo da anni. Ora, avrei il diritto di essere ripristinata nella scuola che era la mia prima scelta (e via dicendo tutti gli altri dopo di me)?
So che, per convenienza, l'usp ha disposto in altro modo, ma giuridicamente ci sarebbero gli estremi per un ricorso e soprattutto per avere velocemente soddisfazione di questo mio diritto?
michetta
michetta

Messaggio Da fraprecario Mer Lug 26, 2017 3:33 pm

Mi dispiace ma non giustifico lo stesso chi ha sbagliato, seppur in buona fede.
Abbiamo avuto quasi un mese per fare la domanda, potevamo salvarla, inoltrarla, cancellarla... insomma di tutto.
Se un giorno il sistema non funziona non vado a dichiarare il falso, riproverò il giorno seguente.
È come se io che ho musica inserisco musica e arte... ma scherziamo?

fraprecario

Messaggio Da microstella Mer Lug 26, 2017 7:40 pm

la seconda credo

condor2000 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ma è stato un errore del sistema o hanno dichiarato il falso?
In quelle che ho visto io c'è solo scritto che il docente ha chiesto entrambi i posti ma non ha il titolo di sostegno.
Io non credo che nessuno abbia dichiarato di avere il titolo, semplicemente hanno chiesto entrambi i posti.
Che fossero in buona fede o no.. chissà-.-
Se gli Usp lavorano male anche questo è possibile. Le certificazioni allegate allora a cosa servono? O esiste certificazione falsa e, quindi, si entra nel penale o i "furbetti", e su questo non ho alcun dubbio che il numero di essi è notevole, hanno provato a bypassare i controlli sperando nella fortuna e nel fatto che non sono soggetti a denunce.

microstella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili