Ricongiungimento al genitore non convivente
+12
Magilla76
Pirandello
lost-in-gae
lucylucy
NI84
serena
Disillusa
arrubiu
mariland
shygirl
Astolfo
perly
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Ricongiungimento al genitore non convivente
Promemoria primo messaggio :
Gentilissimi,
faccio un'ultima domanda (anzi due).
1. in presenza di figlio e coniuge posso comunque chiedere ricongiungimento al genitore? perchè vedo che il sistema comunque me lo permette...
2. il genitore deve o non deve essere convivente?
Grazie della pazienza
Gentilissimi,
faccio un'ultima domanda (anzi due).
1. in presenza di figlio e coniuge posso comunque chiedere ricongiungimento al genitore? perchè vedo che il sistema comunque me lo permette...
2. il genitore deve o non deve essere convivente?
Grazie della pazienza
perly- Messaggi : 2521
Re: Ricongiungimento al genitore non convivente
rita 76 ha scritto:serena ha scritto:Me lo auguro!perly ha scritto:E tutti gli ust applicheranno il criterio della convivenza?
Altrimenti, se a parità di punteggio e di requisiti, io (Con genitore convivente) non ottengo assegnazione provvisoria interprovinciale e un altro docente (senza genitore convivente) ottiene assegnazione provvisoria interprovinciale, io faccio ricorso.
È vero... e faresti bene a farlo!!!
Certo che lo faccio, Rita 76!
Se non dovessi ottenere assegnazione io e la ottiene invece una docente che so per certo che non ha il requisito del genitore convivente come non ha neanche gli altri requisiti utili per poter chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale, io non rimango ferma e zitta! Ripeto, se, invece, la otteniamo entrambe, mi sto ferma e zitta!
serena- Messaggi : 2719
serena ha scritto:rita 76 ha scritto:serena ha scritto:Me lo auguro!perly ha scritto:E tutti gli ust applicheranno il criterio della convivenza?
Altrimenti, se a parità di punteggio e di requisiti, io (Con genitore convivente) non ottengo assegnazione provvisoria interprovinciale e un altro docente (senza genitore convivente) ottiene assegnazione provvisoria interprovinciale, io faccio ricorso.
Se non dovessi ottenere assegnazione io e la ottiene invece una docente che so per certo che non ha il requisito del genitore convivente come non ha neanche gli altri requisiti utili per poter chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale, io non rimango ferma e zitta! Ripeto, se, invece, la otteniamo entrambe, mi sto ferma e zitta!
eh sì perchè non conviene inimicarsi i colleghi anche se la docente in questione, pur non togliendo nulla a te personalmente, toglie il 'posto' a qualcun altro a cui spetta di diritto e lei se lo prenderebbe in maniera illecita
Ospite- Ospite
Concordo, rita76!rita 76 ha scritto:serena ha scritto:rita 76 ha scritto:serena ha scritto:Me lo auguro!perly ha scritto:E tutti gli ust applicheranno il criterio della convivenza?
eh sì perchè non conviene inimicarsi i colleghi anche se la docente in questione, pur non togliendo nulla a te personalmente, toglie il 'posto' a qualcun altro a cui spetta di diritto e lei se lo prenderebbe in maniera illecita
serena- Messaggi : 2719
http://m.tecnicadellascuola.it/item/31889-assegnazioni-riscontrate-alcune-esclusioni-per-mancata-convivenza-con-il-genitore.html
lost-in-gae- Messaggi : 1498
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-sola-scuola-comune-ricongiungimento-no-convivenza-genitore-dettagli/
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-sola-scuola-comune-ricongiungimento-no-convivenza-genitore-dettagli/
Pazzesco!
Ospite- Ospite
Grande ribaltone...
Il MIUR spiazza tutti...altro che MESSI...oltre il 90esimo minuto segna un GOAL che rimarrà impresso nella storia...
INCOMPENTENTI è dir poco!
Il MIUR spiazza tutti...altro che MESSI...oltre il 90esimo minuto segna un GOAL che rimarrà impresso nella storia...
INCOMPENTENTI è dir poco!
Pirandello- Messaggi : 1210
Salteranno i tempi programmati. Tutti a scuola di titolarità come lo scorso anno aspettando l'assegnazione provvisoria, anche a lezioni iniziate! Ma si può?!?
Pirandello ha scritto:Grande ribaltone...
Se fossi io al Miur smetterei di scrivere le leggi... tanto che le scrivono a fare???
Ospite- Ospite
Nel comune di ricongiungimento è sufficiente inserire una sola scuola...
Altro AUTOGOAL!
Altro AUTOGOAL!
lost-in-gae ha scritto:Salteranno i tempi programmati. Tutti a scuola di titolarità come lo scorso anno aspettando l'assegnazione provvisoria, anche a lezioni iniziate! Ma si può?!?
Ma a me sembra tutto strano.. boh...
Ospite- Ospite
Pirandello ha scritto:Altro AUTOGOAL!
Sicuro?.mah...
Ospite- Ospite
Ma perché dirlo adesso?!?
Fuochi d'artificio...come ogni anno!
Grazie ai geni del MIUR
Grazie ai geni del MIUR
Se fosse vero la situazione sarebbe veramente PREOCCUPANTE e molto anche (non per le AP, ma in generale)
Ospite- Ospite
Io invece trovo che il titolo non corrisponda a quanto riferito dal miur. Per l'amministrazione - dice l'ultimo rigo- e' convivente se risulta da certificato anagrafico. Ascoltare i sindacati non vuol dire assecondarli
Sì, quel "no necessaria convivenza genitore" è a dir poco ambiguo.perly ha scritto:Io invece trovo che il titolo non corrisponda a quanto riferito dal miur
Ma non sarebbe la prima volta..
arrubiu- Moderatore
Il titolo e' sensazionalistico ma nella sostanza non mi pare sia cambiato nulla. A parte una sola scuola del Comune di ricongiungimento. Secondo me dovrebbero riaprire le domande.
Previsto ulteriore incontro tra MIUR e sindacati...a termini scaduti?
Pirandello ha scritto:Previsto ulteriore incontro tra MIUR e sindacati...a termini scaduti?
E se gli ust non rifacessero tutto dall' inizio farebbero BENISSIMO!
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Ma non sarebbe la prima volta..
Sarebbe la prima ... delle miliardesime!!
Ospite- Ospite
Altri ricorsi in vistaaaaaa!
Quel posto ottenuto per AP potrebbe non essere tuo...ci penseranno i giudici, come al solito, a stabilire a chi spetta!
È o non è il paese dei balocchi questo?
Quel posto ottenuto per AP potrebbe non essere tuo...ci penseranno i giudici, come al solito, a stabilire a chi spetta!
È o non è il paese dei balocchi questo?
Nella provincia di Reggio Calabria, dove io ho chiesto assegnazione,hanno pubblicato la graduatoria e ci sono stati tanti esclusi per mancata convivenza
mariland- Messaggi : 2341
In caso di novità non credo possano fare altro che riaprire le domande per le ap.
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» ricongiungimento a genitore non convivente
» Ricongiungimento al genitore non convivente
» Ricongiungimento a genitore o convivente?
» Come "difendersi" da chi ottiene ap per ricongiungimento al genitore NON convivente
» Per ricongiungimento al genitore convivente occorre allegare stato di famiglia?
» Ricongiungimento al genitore non convivente
» Ricongiungimento a genitore o convivente?
» Come "difendersi" da chi ottiene ap per ricongiungimento al genitore NON convivente
» Per ricongiungimento al genitore convivente occorre allegare stato di famiglia?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6