Ricongiungimento al genitore non convivente
+12
Magilla76
Pirandello
lost-in-gae
lucylucy
NI84
serena
Disillusa
arrubiu
mariland
shygirl
Astolfo
perly
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Ricongiungimento al genitore non convivente
Promemoria primo messaggio :
Gentilissimi,
faccio un'ultima domanda (anzi due).
1. in presenza di figlio e coniuge posso comunque chiedere ricongiungimento al genitore? perchè vedo che il sistema comunque me lo permette...
2. il genitore deve o non deve essere convivente?
Grazie della pazienza
Gentilissimi,
faccio un'ultima domanda (anzi due).
1. in presenza di figlio e coniuge posso comunque chiedere ricongiungimento al genitore? perchè vedo che il sistema comunque me lo permette...
2. il genitore deve o non deve essere convivente?
Grazie della pazienza
perly- Messaggi : 2521
Re: Ricongiungimento al genitore non convivente
E' sempre lo stesso articolo con gira con titolo sensazionalistico e sviante
Secondo me non vi è stato nulla di nuovo e noi stiamo solo perdendo tempo...
Ospite- Ospite
perly ha scritto:E' sempre lo stesso articolo con gira con titolo sensazionalistico e sviante
titolo acchiappaclick giusto per guadagnarci un po'
Disillusa- Messaggi : 9429
Mah infatti...e sai che non e' la prima volta. E non me lo aspettavo
Lo verremo a sapere prima o poi se è vero oppure no
Ospite- Ospite
A cosa ti riferisci?rita 76 ha scritto:Lo verremo a sapere prima o poi se è vero oppure no
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:A cosa ti riferisci?rita 76 ha scritto:Lo verremo a sapere prima o poi se è vero oppure no
All' articolo. Se è vero che la convivenza non è più richiesta
Ospite- Ospite
Ma l'hai letto l'articolo?rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:A cosa ti riferisci?rita 76 ha scritto:Lo verremo a sapere prima o poi se è vero oppure no
L'articolo dice che nell'incontro i sindacati hanno chiesto di togliere il requisito della convivenza con il genitore per l'AP.
E che il MIUR a breve ri-convocherà.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Ma l'hai letto l'articolo?rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:A cosa ti riferisci?rita 76 ha scritto:Lo verremo a sapere prima o poi se è vero oppure no
L'articolo dice che nell'incontro i sindacati hanno chiesto di togliere il requisito della convivenza con il genitore per l'AP.
E ma tanti articoli dicono cose non vere...
Cmq se prima dubitavo al 100%, ora dubito al 50% visto che "in questo mondo tutto può succedere", altro che eventi surreali...
Ospite- Ospite
L'articolo in se' non aggiunge molto di nuovo. Il titolo fa riferimento alle giuste richieste del sindacato di fronte ad un MIUR che invece si dimostra sordo e con atteggiamento da presa in giro
Il resoconto della riunione è uscito anche da un altro articolo, con comunicato della CGIL..rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma l'hai letto l'articolo?rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:A cosa ti riferisci?rita 76 ha scritto:Lo verremo a sapere prima o poi se è vero oppure no
E ma tanti articoli dicono cose non vere...
Cmq se prima dubitavo al 100%, ora dubito al 50% visto che "in questo mondo tutto può succedere", altro che eventi surreali...
Se poi il tuo argomento è "tutto può succedere", amen.
arrubiu- Moderatore
Si' i resoconti erano simili. Io spero diano una finestra temporale di un giorno per riaprire le istanze...ok, sono molto molto utopica
In un giorno va tutto in palla:)perly ha scritto:Si' i resoconti erano simili. Io spero diano una finestra temporale di un giorno per riaprire le istanze...ok, sono molto molto utopica
arrubiu- Moderatore
I sindacati hanno sempre dichiarato che si trattava di un errore. Qui come altrove abbiamo riconosciuto che la richiesta di convivenza con i genitori per lavoratori adulti è assurda. Tutti i sindacati contattati da conoscenti e colleghi hanno consigliato di fare comunque domanda di AP dichiarando la NON convivenza, perché la situazione sarebbe stata chiarita.
Rita perché tu rosichi?
Rita perché tu rosichi?
caffèciok- Messaggi : 53
Bella domanda questa, dato che non era neanche interessata all'AP.caffèciok ha scritto:I sindacati hanno sempre dichiarato che si trattava di un errore. Qui come altrove abbiamo riconosciuto che la richiesta di convivenza con i genitori per lavoratori adulti è assurda. Tutti i sindacati contattati da conoscenti e colleghi hanno consigliato di fare comunque domanda di AP dichiarando la NON convivenza, perché la situazione sarebbe stata chiarita.
Rita perché tu rosichi?
Atavica avversione agli assunti della 107 che cercano di lavorare vicino a casa, credo.
arrubiu- Moderatore
Pero' non ci si può sempre basare sul passaparola dei sindacati? Ma cosa siamo? La repubblica delle banane?
Io non rosico; se mi gira la faccio pure io ;-)caffèciok ha scritto:
Rita perché tu rosichi?
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Bella domanda questa, dato che non era neanche interessata all'AP.caffèciok ha scritto:I sindacati hanno sempre dichiarato che si trattava di un errore. Qui come altrove abbiamo riconosciuto che la richiesta di convivenza con i genitori per lavoratori adulti è assurda. Tutti i sindacati contattati da conoscenti e colleghi hanno consigliato di fare comunque domanda di AP dichiarando la NON convivenza, perché la situazione sarebbe stata chiarita.
Rita perché tu rosichi?
Atavica avversione agli assunti della 107 che cercano di lavorare vicino a casa, credo.
No, io ho solo detto che non era giusto nei confronti di chi non l' ha chiesta.
Io qui al nord ho la mia vita; potevo avere il trasferimento ancora più vicino a casa e non c' è stato niente da fare perché pare si sia formata una prima in meno e quindi non era una COI ma COE che io non avevo chiesto.
Se volessi chiederei AP dai miei al sud ma tanti sarebbe tempo sprecato perché non riuscirei ad averla
Ospite- Ospite
perly ha scritto:Pero' non ci si può sempre basare sul passaparola dei sindacati? Ma cosa siamo? La repubblica delle banane?
Quello che non riesco a capire è come mai i sindacati non abbiano insistito per farla prima.
Certo che se si raccontassero queste cose a qualcuno che è fuori dalla scuola, ci sarebbe da non crederci...
Ultima modifica di rita 76 il Ven Ago 04, 2017 5:55 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ma perchè continui a dire che i sindacati non hanno insistito? Cosa ne sai?rita 76 ha scritto:perly ha scritto:Pero' non ci si può sempre basare sul passaparola dei sindacati? Ma cosa siamo? La repubblica delle banane?
Quello che non riesco a capire è come mai i sindacati non abbiano insistito per farla prima.
Certo che se si raccontano queste cose a qualcuno che è fuori dalla scuola, ci sarebbe da non crederci...
arrubiu- Moderatore
perly ha scritto:Pero' non ci si può sempre basare sul passaparola dei sindacati? Ma cosa siamo? La repubblica delle banane?
qui su OS sono stati i primi a scrivere che quello della convivenza con i genitori era un refuso. Meglio correggerlo anche se tardivamente che penalizzarci per un intero anno, no?
arrubiu ha scritto:Ma perchè continui a dire che i sindacati non hanno insistito? Cosa ne sai?rita 76 ha scritto:perly ha scritto:Pero' non ci si può sempre basare sul passaparola dei sindacati? Ma cosa siamo? La repubblica delle banane?
Certo che se si raccontano queste cose a qualcuno che è fuori dalla scuola, ci sarebbe da non crederci...
Ok; mi chiedo perché il miur ha aspettato fino ad adesso e non l' ha fatto prima visto che tanto l' ha fatto...
Ospite- Ospite
caffèciok ha scritto:perly ha scritto:Pero' non ci si può sempre basare sul passaparola dei sindacati? Ma cosa siamo? La repubblica delle banane?
qui su OS sono stati i primi a scrivere che quello della convivenza con i genitori era un refuso. Meglio correggerlo anche se tardivamente che penalizzarci per un intero anno, no?
Indipendentemente da OS gli usr hanno applicato la normativa come avrebbero dovuto e ora forse devono rifare tutto
Ospite- Ospite
Il mio Usp aspettava chiarimenti dal Miur. Come ha detto Giovanna basta riaprire finestra di 24-48 ore per chi non ha fatto domanda e si è corretti con tutti.
Ultima modifica di caffèciok il Ven Ago 04, 2017 6:30 pm - modificato 1 volta.
perly ha scritto:L'articolo in se' non aggiunge molto di nuovo. Il titolo fa riferimento alle giuste richieste del sindacato di fronte ad un MIUR che invece si dimostra sordo e con atteggiamento da presa in giro
Ed io che quando l' ho letto all' inizio non ci credevo.
Certo che sono peggio di San Tommaso: lui non credeva se non vedeva; io non credo neanche quando vedo
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» ricongiungimento a genitore non convivente
» Ricongiungimento al genitore non convivente
» Ricongiungimento a genitore o convivente?
» Come "difendersi" da chi ottiene ap per ricongiungimento al genitore NON convivente
» Per ricongiungimento al genitore convivente occorre allegare stato di famiglia?
» Ricongiungimento al genitore non convivente
» Ricongiungimento a genitore o convivente?
» Come "difendersi" da chi ottiene ap per ricongiungimento al genitore NON convivente
» Per ricongiungimento al genitore convivente occorre allegare stato di famiglia?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 6