SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
+49
qwerty2
junfy
english
Valchiria
mariagabriella.abate
Ataru
brancasalvo
gianfranca81
fortuna_ita
andreadv
Pitt
titti rossi
PinoR
ale112002
Deluso
marcello tedone
Spring
DomBer
AldoUmberto
PJMS
Nikodemo
alessandrobalsimini
gogentle
angyrm
stefanino68it
rmarella
Milazzo
determinato
Mairu
serITP
24giulio
arrubiu
franci75
Michael.B
ciaociao
michetta
Magide
simblu
gugu
franco71
Dec
Jon-82
rossodisera22
arg82
riccardus
FloDan
talaricop01
simone.zedda
Ilbisontetornato
53 partecipanti
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Promemoria primo messaggio :
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Ultima modifica di Ilbisontetornato il Mar Ago 15, 2017 7:00 pm - modificato 1 volta.
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Michael.B ha scritto:No.. volevo far capire ad ARG che sembra un avvocato.. ma concorre come itp.. che non è proprio così come dice lui.. SI.. SIAMO nel civil law.. ma è complessa la questione.
non è affatto complessa la questione. Una sentenza di un singolo Tar, peraltro isolata e contrapposta a tante altre negative, non fa testo. Si può solo richiamare nel testo del ricorso, ma alla fine il giudice decide secondo il suo giudizio, non si fa certo influenzare da una singola sentenza. Se fosse come dici tu non esisterebbero allora sentenze opposte che trattano casi uguali, e non esisterebbe nemmeno la giurisprudenza maggioritaria e minoritaria.
arg82- Messaggi : 493
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
http://www.orizzontescuola.it/itp-inserimento-con-riserva-dei-ricorrenti-in-ii-fascia-delle-graduatorie-di-istituto/
Non ci posso credere!.....LA LEGGE NON E' UGUALE X TUTTI...MA SOLO PER POCHI!!
Non ci posso credere!.....LA LEGGE NON E' UGUALE X TUTTI...MA SOLO PER POCHI!!
Ultima modifica di Ilbisontetornato il Mer Ago 30, 2017 3:48 pm - modificato 1 volta.
Comunicazione del Miur
http://m.orizzontescuola.it/itp-inserimento-con-riserva-dei-ricorrenti-in-ii-fascia-delle-graduatorie-di-istituto/
Dunque tutti gli itp che hanno fatto ricorso saranno inseriti in 2 fascia! Non ho capito però se solo anief
http://m.orizzontescuola.it/itp-inserimento-con-riserva-dei-ricorrenti-in-ii-fascia-delle-graduatorie-di-istituto/
Dunque tutti gli itp che hanno fatto ricorso saranno inseriti in 2 fascia! Non ho capito però se solo anief
simone.zedda- Messaggi : 3007
Cioè quello che non capisco è chi sara inserito oltre alla famosa Silvia?
Chi è che ha avuto già discussione oltre ad ANIEF?
Chi è che ha avuto già discussione oltre ad ANIEF?
In effetti non lo esplicita. A legger così pare intenda chiunque abbia in corso un contenzioso.
rossodisera22- Messaggi : 177
Tutti devono entrare in 2 fascia....Se il MIUR DOVESSE FARE UNA COSA SIMILE SAREBBE IL CAOS.....
Io non faccio nulla attendo indicazione dal mio legale.. ARG.. vedremo insomma.. che devo dirti.. se perderò AMEN.. non mi fascio la testa prima ancora del tempo..
Michael.B- Messaggi : 556
Michael quando hai fatto ricoeso?
rossodisera22- Messaggi : 177
Scusate è chiara la nota, non basta aver fatto il ricorso, ma serve che il ricorso sia stato depositato e sia stato già discusso e rimandato al merito.
La nota pare inoltre esplicitare una cosa che è da tempo che ripeto, parla esplicitamente di inserimento con riserva in attesa della sentenza definitiva.
La nota pare inoltre esplicitare una cosa che è da tempo che ripeto, parla esplicitamente di inserimento con riserva in attesa della sentenza definitiva.
Io ho fatto ricorso a giugno.. mandando la domanda di aggiornamento in terza fascia e il modulo per la seconda.. la mia scuola mi conosce e ha detto che lo tengono .. e me lo hanno protocollato.. ho aderito al ricorso e la sentenza è fissata il 14/9 in quanto hanno rigettato l'urgenza..
Si ma non ho capito e quindi chi è che ricade in questa nota se anche tu che hai fatto ricorso non hai avuto esito ancora e non lo avrai prima di fine mese?
NESSUNO.. perchè solo SILVIA ha vinto e pare nel merito.. tutti gli altri io.. ANIEF.. ecc.. siamo rimandati dal 13 settembre in poi!
HO APPENA VISTO SU ISTANZE ONLINE.. sono inserito con riserva!!!!
Michael.B ha scritto:NESSUNO.. perchè solo SILVIA ha vinto e pare nel merito.. tutti gli altri io.. ANIEF.. ecc.. siamo rimandati dal 13 settembre in poi!
Macché non può essere così.. la nota Miur parla di inserimento con riserva... Silvia ha vinto nel merito lei è inserita a pieno titolo...
Secondo me tu con anief ci rientri perché è vero che la collegiale è fissata per il 14 ma i primi di agosto quando hanno negato inserimento d'urgenza, hanno però accettato la tesi del tuo ricorso e dunque tu verrai inserit.. tu e tutti quelli con anief
Verranno inseriti con RISERVA in seconda fascia, quindi se continua a valere quello che accadeva nel passato triennio, fino allo scioglimento non avranno supplenze da seconda ma potranno accettarle solo da terza.
http://www.orizzontescuola.it/itp-inserimento-con-riserva-dei-ricorrenti-in-ii-fascia-delle-graduatorie-di-istituto/
PJMS- Messaggi : 813
PJMS ha scritto:Verranno inseriti con RISERVA in seconda fascia, quindi se continua a valere quello che accadeva nel passato triennio, fino allo scioglimento non avranno supplenze da seconda ma potranno accettarle solo da terza.
Mi spiace contraddirti ma gli scorsi anni agli iscritti in gae e quindi in prima fascia di istituto non solo venivano attribuite le supplenze ma pure il ruolo
io infatti sono stato inserito su IOL con riserva.. ma fino a che non sciolgo la riserva.. lavoro da terza.. se arriveranno
Michael.B ha scritto:io infatti sono stato inserito su IOL con riserva.. ma fino a che non sciolgo la riserva.. lavoro da terza.. se arriveranno
Ma chi te lo ha detto scusa?! Se ti hanno inserito in 2 con riserva quando pubblicheranno le GI definitive ti comparirai in seconda fascia e da lì verrai chiamato, cosa mi sfugge?
simone.zedda ha scritto:Mi spiace contraddirti ma gli scorsi anni agli iscritti in gae e quindi in prima fascia di istituto non solo venivano attribuite le supplenze ma pure il ruolo
Le GaE è diverso, perché concorrono anche ai contratti a tempo indeterminato per il ruolo e le nomine sono provinciali solo su posto vacante. In seconda fascia venivano predisposte apposite finestre semestrali in cui il singolo doveva procedere all'aggiornamento non appena aveva l'attestato di superamento del TFA/PAS. Fino a quel momento stava in seconda fascia con Riserva, ma eventuali supplenze le poteva avere solo da terza.
Questo vecchio post a proposito di quello che avveniva con i "riservisti" ai tempi del PAS è eloquente...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t92206p25-i-furbetti-della-ii-fascia-e-iii-di-istituto
https://www.orizzontescuolaforum.net/t92206p25-i-furbetti-della-ii-fascia-e-iii-di-istituto
Si ma qui non si sta parlando di inserimento in una finestra... il collega è stato inserito ora con riserva, le definitive non sono state ancora pubblicate, perché non dovrebbe essere chiamato per supplenze? Non capisco, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio?!
scusate ma si parla di inserimento in II fascia dei soli ricorrenti con ricorso in itinere. Non è un inserimento in blocco. difatti l'Anief sta proponendo un ricorso straordinario al PDR
Ilbisontetornato ha scritto:arg82 ha scritto:Questa sentenza è giuridicamente sbagliata ed è destinata senza dubbio a essere ribaltata in appello (sempre se il MIUR deciderà di appellarla, ma visto che trattasi di un solo ricorrente potrebbe lasciare perdere).
E' la stessa storia di quella sentenza dello scorso settembre, quando un giudice del TAR Lazio sentenziò che tutti gli abilitati TFA e PAS dovevano essere inseriti in GAE.. fu evidente fin da sùbito che era una sentenza giuridicamente sbagliata e difatti fu ribaltata in appello. E infatti io lo scrissi subito.
Ora non voglio passare per quello che "so tutto io", ma credetemi che è come dico io, in passato ho già approfondito la cosa.
Sei un giudice o avvocato? La tua risposta,scusami se te lo faccio notare,ma sembrerebbe talmente reale da farci credere che eri c'eri tu quando hanno deciso....
....è uno solo? Era uno solo....per adesso il MIUR deve inserire tutti in 2 fascia.....leggi bene la sentenza.....poi si vedrà....
marcello tedone- Messaggi : 32
Qualcuno mi spiega in modo semplice il perché comparire con riserva in 2 fascia equivale a non poter essere chiamato per le supplenze?
simone.zedda ha scritto:Si ma qui non si sta parlando di inserimento in una finestra... il collega è stato inserito ora con riserva, le definitive non sono state ancora pubblicate, perché non dovrebbe essere chiamato per supplenze? Non capisco, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio?!
Perché appunto gli appare quella "R" in graduatoria. Quando sarà sciolta potrà essere chiamato da quella fascia. Infatti sarà presente anche in terza fascia e solo da questa potrà ricevere supplenze, prima dello scioglimento della riserva.
C'è gente che ha fatto il PAS con riserva (per il famoso 180 x 3), l'ha conseguito e fin quando non ha avuto sentenza favorevole dal TAR ha continuato stare in seconda con riserva e le supplenze le doveva accettare solo da terza, anzi da seconda le segreterie lo bypassavano direttamente all'atto della convocazione.
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
Pagina 14 di 40