SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
+49
qwerty2
junfy
english
Valchiria
mariagabriella.abate
Ataru
brancasalvo
gianfranca81
fortuna_ita
andreadv
Pitt
titti rossi
PinoR
ale112002
Deluso
marcello tedone
Spring
DomBer
AldoUmberto
PJMS
Nikodemo
alessandrobalsimini
gogentle
angyrm
stefanino68it
rmarella
Milazzo
determinato
Mairu
serITP
24giulio
arrubiu
franci75
Michael.B
ciaociao
michetta
Magide
simblu
gugu
franco71
Dec
Jon-82
rossodisera22
arg82
riccardus
FloDan
talaricop01
simone.zedda
Ilbisontetornato
53 partecipanti
Pagina 31 di 40
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Promemoria primo messaggio :
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Ultima modifica di Ilbisontetornato il Mar Ago 15, 2017 7:00 pm - modificato 1 volta.
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Bravissimo.. allora i giovani laureati dovrebbero chiedere i soldi indietro della laurea perchè non li assume nessuno..
Questa cosa la trovo inutile.. capisco la rabbia di aver pagato per niente.. ma i docenti bravi e capaci si sono visti in questo mastodontico concorso..(abilitati e non) i bocciati.. A CASA o meglio, a fare l'associazione per annientare i colleghi non abilitati..
Sembra di stare in Venezuela..
Questa cosa la trovo inutile.. capisco la rabbia di aver pagato per niente.. ma i docenti bravi e capaci si sono visti in questo mastodontico concorso..(abilitati e non) i bocciati.. A CASA o meglio, a fare l'associazione per annientare i colleghi non abilitati..
Sembra di stare in Venezuela..
PJMS ha scritto:Però chi ha ottenuto i PAS (su mero calcolo politico) non mi pare abbia avuto tale "sensibilità" democratica per chiedere l'attivazione dei TFA anche a quanti non avessero i famosi tre anni maturati sul sevizio. Anzi, sentivano come una cosa del tutto "normale" la possibilità di trasformare un concorso pubblico in uno riservato a cui partecipare in modo del tutto esclusivo. Questo, infatti, hanno sancito i tribunali amministrativi (e pure il CdS) all'ultimo concorso con le suppletive, non che il diploma fosse abilitante.
Insomma, dietro l'indignazione di qualche associazione di passini in queste ore, io ci trovo solo ipocrisia se non paura di perdere chissà qual malcelato privilegio. Chi non ha superato il concorso, dopo aver pagato per frequentare un corso universitario ed aver avuto fino a 20 punti di vantaggio rispetto a chi abilitato non era alle suppletive, forse dovrebbe farsi qualche domanda su quanto sia stato utile e professionalizzante quel corso, mentre invece ad ogni occasione ricorda solo il costo sostenuto tanto da pretendere pure il rimborso (da chi dalle Università? :-) e non per le competenze (apparentemente) acquisite.
A Napoli un detto popolare dice "Nun sputà 'ncielo che 'n faccia ti torna"... quanta verità.
Michael.B- Messaggi : 556
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Leggi il post che ha aperto questa discussione..
ad agosto.. il 10 ...FAVOREVOLE.. io non ho nulla contro di lei anzi.. ci ho parlato e tutto.. però insomma.. è dentro senza riserva!
ad agosto.. il 10 ...FAVOREVOLE.. io non ho nulla contro di lei anzi.. ci ho parlato e tutto.. però insomma.. è dentro senza riserva!
Spring ha scritto:In che data questa ragazza avrebbe avuto la sentenza favorevole?Michael.B ha scritto:E' logico che se una ragazza con il mio stesso titolo ha avuto sentenza favorevole.. PRETENDO in questo caso lo stesso diritto.. ma non mi sono svegliato una mattina e di punto in bianco dico: "faccio ricorso perchè HO L'ABILITAZIONE" ...-.-
Ma dai..noi siamo brutti e sporchi..lui non pretende..vuole vedere SOLO come va a finire.... tanto se va a finire bene con un centinaio di euro hanno COMPRATO un posto in seconda fascia..ma tutto questo solo PER VEDERE COME VA A FINIRE...Spring ha scritto:Michael.B ha scritto:Mai detto di pretendere.. io ho partecipato ad un azione per vedere come va a finire... tutto qua..
Non capisco come puoi insinuare che non comunico al mio DS il mio lavoro..
se fai un ricorso significa che ritieni un tuo diritto leso e quindi PRETENDI che la giustizia ti dia quanto a te dovuto.
Ma fate le cose solo perchè ve lo dicono gli avvocati?
Ma piantala... 3000 euro erano tanti..ma per 200/300 euro si puo' fare.....che schifo..
titti rossi- Messaggi : 52
Ma dai..noi siamo brutti e sporchi..lui non pretende..vuole vedere SOLO come va a finire.... tanto se va a finire bene con un centinaio di euro hanno COMPRATO un posto in seconda fascia..ma tutto questo solo PER VEDERE COME VA A FINIRE...Spring ha scritto:Michael.B ha scritto:Mai detto di pretendere.. io ho partecipato ad un azione per vedere come va a finire... tutto qua..
se fai un ricorso significa che ritieni un tuo diritto leso e quindi PRETENDI che la giustizia ti dia quanto a te dovuto.
Ma piantala... 3000 euro erano tanti..ma per 200/300 euro si puo' fare.....che schifo..
LEGGI BENE.. ---> DOPO aver visto una sentenza favorevole di una ricorrente con il mio stesso titolo.. LO PRETENDO ANCHE IO.. ma ci vado cauto ovviamente..
Qua non si compra niente.. se il TAR darà ragione e il MIUR non reagisce vuol dire che è un DIRITTO..
Ricordati cara.. che i magistrali stanno in GAE dopo averlo comprato il posto.. perchè la legge li ritiene abilitati.. ma di certo non ha consentito l'inserimento in GAE se non tramite ricorso..
TI RISULTA?????? TITTI
Qua non si compra niente.. se il TAR darà ragione e il MIUR non reagisce vuol dire che è un DIRITTO..
Ricordati cara.. che i magistrali stanno in GAE dopo averlo comprato il posto.. perchè la legge li ritiene abilitati.. ma di certo non ha consentito l'inserimento in GAE se non tramite ricorso..
TI RISULTA?????? TITTI
titti rossi ha scritto:Ma dai..noi siamo brutti e sporchi..lui non pretende..vuole vedere SOLO come va a finire.... tanto se va a finire bene con un centinaio di euro hanno COMPRATO un posto in seconda fascia..ma tutto questo solo PER VEDERE COME VA A FINIRE...Spring ha scritto:Michael.B ha scritto:Mai detto di pretendere.. io ho partecipato ad un azione per vedere come va a finire... tutto qua..
Inutile continuare a leggere quello che scrivono questi furboni/ approfittatori di bassa leva.... se esiste ancora un briciolo di giustizia i vostri ricorsi devono diventare carta igienica!
Tutti devono poter fare il proprio percorso in maniera onesta e lineare...voi siete solo degli opportunisti!
Di bassa leva.. mm copi anche le mie parole..
In che posizione sei in graduatoria? 87374237372937248 esima? dai su..
Sarai una di quelle che ha fatto il ricorso se non la prima!
In che posizione sei in graduatoria? 87374237372937248 esima? dai su..
Sarai una di quelle che ha fatto il ricorso se non la prima!
titti rossi ha scritto:Inutile continuare a leggere quello che scrivono questi furboni/ approfittatori di bassa leva.... se esiste ancora un briciolo di giustizia i vostri ricorsi devono diventare carta igienica!
Sai.. tutto è nato dai primi inserimenti in GAE di itp (fra cui un 1996) PER DIRTI...
Ovvio che mi sono posto delle domande.. ho fatto il ricorso per GAE come gli altri..
e ho iniziato anche questo.. solo vedendo quello che accadeva..
Ovvio che mi sono posto delle domande.. ho fatto il ricorso per GAE come gli altri..
e ho iniziato anche questo.. solo vedendo quello che accadeva..
Spring ha scritto:Michael.B ha scritto:Leggi il post che ha aperto questa discussione..
Allora sei alquanto confuso, perchè tu in data 7/4/17 scrivevi: "Ciao, Io sono ITP e ho fatto il ricorso per le GAE.. a breve ho la discussione."
Poi il 13/6 aprivi altro thread dicendo:"Ho un ricorso per entrare in GI II Fascia.
E' possibile essere inseriti in terza fascia e in seconda con riserva in attesa di giudizio?"
Quindi non raccontare la favoletta che lo hai fatto DOPO che una persona il 10 agosto ha avuto una sentenza.
Tu, il giorno dopo essere entrato a scuola (in senso metaforico) PRETENDEVI l'abilitazione...con 4 ore la settimana....su dai...
P.S.
Puoi quotare in amniera corretta? Grazie
Io non capisco questa voglia di scagliarsi contro gli altri.. esprimete la vostra contrarietà.. ma nessuno ha truffato...
E come già spiegato.. le 4 ore le prendo per un motivo.. perchè in terza fascia mi è sempre arrivato tanto sostegno e altre cattedre..è una scelta..
visto l'andazzo.. e mi ritengo anche troppo bravo a mantenere 2 posizioni.
E come già spiegato.. le 4 ore le prendo per un motivo.. perchè in terza fascia mi è sempre arrivato tanto sostegno e altre cattedre..è una scelta..
Michael.B ha scritto:Io non capisco questa voglia di scagliarsi contro gli altri.. esprimete la vostra contrarietà.. ma nessuno ha truffato...
Io sono sempre della mia idea... più sali in alto, più di fai male quando cadi...
E a breve cadrete per forza.
simone.zedda- Messaggi : 3007
Giusto così.. ma allora perchè il MIUR ha permesso l'inserimento? vorrei saperlo.. non si è opposto minimamente..
anzi.. ha detto perfino che (per ora) non si appellerà.. come lo interpretate?
Se una ricorrente con i miei stessi titoli è senza riserva.. è sbagliato che io voglia avere lo stesso privilegio?
A questo punto o la depennano e si appellano.. e tutto torna come prima.. oppure tutti devono avere lo stesso beneficio.. non trovi?
Se una ricorrente con i miei stessi titoli è senza riserva.. è sbagliato che io voglia avere lo stesso privilegio?
A questo punto o la depennano e si appellano.. e tutto torna come prima.. oppure tutti devono avere lo stesso beneficio.. non trovi?
Non sta a te giudicare di cosa sono capace.. penso sia il minimo..
Vi atteggiate veramente in modo sgarbato.. nei miei soli 3 anni di esperienza non ho mai avuto colleghi che alludessero al fatto che io sia un incompetente in materia.
Vi atteggiate veramente in modo sgarbato.. nei miei soli 3 anni di esperienza non ho mai avuto colleghi che alludessero al fatto che io sia un incompetente in materia.
Spring ha scritto:E si sei bravo... immagino che grande esperienza tu abbia nel ricevimento....Michael.B ha scritto:Io non capisco questa voglia di scagliarsi contro gli altri.. esprimete la vostra contrarietà.. ma nessuno ha truffato...
simone.zedda ha scritto:
Io sono sempre della mia idea... più sali in alto, più di fai male quando cadi...
E a breve cadrete per forza.
Praticamente hai un'indole talmente buona ed altruista che al sol pensiero che qualcuno si faccia male ti piange il cuore....e dispendi consigli.
Quindi prima non sei d'accordo per i tuoi colleghi(ai quali va il mio rispetto sempre)che si vedono defraudati,poi cominci a preoccuparti.
Ma fammi il piacere!
Chi ha fatto il concorso con ricorso che facciamo,lo decapitiamo????
rossodisera22- Messaggi : 177
Non ammetto di avere il diploma abilitante.. quello si vedrà più avanti..
a marzo per le GAE dopo aver visto gli inserimenti di gente più piccola di me.
Io non so cosa hai tu.. ma di certo non mi permetterei di mettere in discussione le tue capacità d'insegnamento.
a marzo per le GAE dopo aver visto gli inserimenti di gente più piccola di me.
Io non so cosa hai tu.. ma di certo non mi permetterei di mettere in discussione le tue capacità d'insegnamento.
Spring ha scritto:Perchè continui ad usare questa collega come alibi?Michael.B ha scritto:Giusto così.. ma allora perchè il MIUR ha permesso l'inserimento? vorrei saperlo.. non si è opposto minimamente..
Tu hai fatto il ricorso a marzo 2017....la sentenza è di agosto!
Ammetti che secondo te il tuo diplomino è abilitante. Per carità, avrai le tue ragioni, ma non cercare di farci fessi.
Ma sì.. decapitiamo tutti.. dalle magistrali in GAE .. ai non abilitati al concorso.. a noi ITP .. TUTTI..
Se la scuola va avanti di ricorsi è perchè lassù.. da qualche parte c'è un incompetenza grande come una casa..
Se la scuola va avanti di ricorsi è perchè lassù.. da qualche parte c'è un incompetenza grande come una casa..
Ok Spring.Fila perfettamente.
Ma spero tu concorderai con questo di discorso: se una persona che si è diplomata recentemente è stata inseritaa pieno titolo in II,io che ho gli stessi requisiti(e forse altri titoli in più)perchè non potrei farlo?
Ma spero tu concorderai con questo di discorso: se una persona che si è diplomata recentemente è stata inseritaa pieno titolo in II,io che ho gli stessi requisiti(e forse altri titoli in più)perchè non potrei farlo?
rossodisera22- Messaggi : 177
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
Pagina 31 di 40