Convocazione supplenza 2 ore settimanali
+3
Dec
VITAK
dario.parisi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione supplenza 2 ore settimanali
Salve,
oggi ho ricevuto la mia prima convocazione per 2 ore settimanali di Musica (A030) fino al 30 giugno nella secondaria di primo grado.
Nella mail per il momento chiedono soltanto di dare la disponibilità entro domattina, volevo sapere se è dunque necessario fare una delega (visto che io vivo al sud, la provincia dove sono iscritto è al Nord) e inoltre a quanto ammonterebbe più o meno lo stipendio visto che si tratta di sole 2 ore? Inoltre prima di me ci sono 14 aspiranti, quindi credo sia difficile possano assegnarla a me.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
oggi ho ricevuto la mia prima convocazione per 2 ore settimanali di Musica (A030) fino al 30 giugno nella secondaria di primo grado.
Nella mail per il momento chiedono soltanto di dare la disponibilità entro domattina, volevo sapere se è dunque necessario fare una delega (visto che io vivo al sud, la provincia dove sono iscritto è al Nord) e inoltre a quanto ammonterebbe più o meno lo stipendio visto che si tratta di sole 2 ore? Inoltre prima di me ci sono 14 aspiranti, quindi credo sia difficile possano assegnarla a me.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
dario.parisi- Messaggi : 55
Re: Convocazione supplenza 2 ore settimanali
Per le supplenze di durata superiore a un mese hai almeno 24 ore per prendere servizio. Lo stipendio sarà intorno ai 200 euro credo, compresi gli 80 euro. Se le 2 ore sono lo stesso giorno, potresti considerare l'idea di fare il pendolare, sperando di avere altri spezzoni per completare la cattedra. Ma sono valutazioni che devi fare tu.
VITAK- Messaggi : 3425
Non avevo pensato all'idea del pendolare, effettivamente potrebbe essere una soluzione da tenere in considerazione. Comunque nella mail non parla di prendere servizio ancora, vogliono solo sapere la disponibilità, non dice di presentarsi lì a scuola. Il mio unico dubbio è riguardo la delega, visto che chiedono per il momento solo la disponibilità dovrei solo rispondere giusto?
Ho controllato nel file pubblicato dall'USP riguardo gli spezzoni e in questa scuola ci sono solo quelle 2 ore, quindi non penso possano darne altre.
Avrei un'altra domanda, se do la disponibilità e poi non mi presento alla convocazione implica qualcosa? O non accade nulla?
Se nei prossimi giorni dovessero arrivare altre convocazioni posso dare la disponibilità anche lì per poi eventualmente decidere dove presentarmi?
Avrei un'altra domanda, se do la disponibilità e poi non mi presento alla convocazione implica qualcosa? O non accade nulla?
Se nei prossimi giorni dovessero arrivare altre convocazioni posso dare la disponibilità anche lì per poi eventualmente decidere dove presentarmi?
Non accade nulla. Puoi dare la disponibilità anche per altre supplenze. Non credo che ci sarà nessuna convocazione in presenza, quindi non devi mandare nessuna delega. Se arrivano a chiamarti, deciderai se accettare o meno e solo allora, in caso di accettazione, sarai vincolato.
Dec- Moderatore
Ok grazie mille per le delucidazioni. Un'ultima cosa, visto che è la prima volta che ricevo una convocazione come si risponde alla mail cioè cosa potrei scrivere nel testo? Ad es. do la mia disponibilità per un eventuale nomina? Scusate per le tante domande, ma è la prima volta per me quindi non so bene come muovermi diciamo. Grazie ancora in anticipo.
Sì, do la mia disponibilità o comunico di essere interessato (o disponibile) ad un'eventuale nomina. Non è così importante. Scrivi il meno possibile e in modo chiaro, in modo che non ci siano possibilità di equivoci.
Dec- Moderatore
Potresti fare il pendolare. Magari compri già i biglietti per l'aereo per tutto l'anno (o per qualche mese).
Però poi dovrai anche restare a scuola per altre attività e per i consigli. Quindi ti potrebbe capitare la lezione di lunedì ed i consigli di giovedì. Cosa fai? Riscendi e poi risali? O resti in albergo?
Direi che i 200 si spendono solo con i viaggi.
Però poi dovrai anche restare a scuola per altre attività e per i consigli. Quindi ti potrebbe capitare la lezione di lunedì ed i consigli di giovedì. Cosa fai? Riscendi e poi risali? O resti in albergo?
Direi che i 200 si spendono solo con i viaggi.
Jazz328- Messaggi : 84
E' oro per chi vuol fare punteggio e ha pochissimi punti.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn però devi avere un cugggino che ti ospita, meglio, altrimenti è un salasso :-)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
mordekayn ha scritto:E' oro per chi vuol fare punteggio e ha pochissimi punti.
Ah certo. Non guadagni soldi, ma guadagni punteggio, che è quello che serve per assicurarsi soldi in futuro
Certo che però devi poterti permettere la spesa.
sempreconfusa1 ha scritto:mordekayn però devi avere un cugggino che ti ospita, meglio, altrimenti è un salasso :-)
E' ovvio che è un investimento in perdita, come gran parte delle supplenze (tra affitto, costo treno, spostamento etc,etc guadagni più in disoccupazione). Chi accetta lo farà per il punteggio o per completare l'orario (magari fa 16 ore da una parte e si piglia le altre 2 ore)
Le 2 ore io le avrei date a completamento ad uno interno (tanto possono fare fino a 24 ore), se lo danno a supplenza rifiuteranno tutti, tranne gli ultimi che su musica non lavoreranno mai (ci son pochissimi posti) e che si faranno 12 punti facendo 2 ore a settimana.
Ecco perchè ste 2 ore sono oro per chi ha pochi punti, è in fondo alla graduatoria perchè non lavorerà mai manco su sostegno da incrociate.
mordekayn- Messaggi : 6796
Diciamo che sarebbero accettate da chi si è inserito nella provincia in cui vive. Accetterei volentieri le 2 ore se la scuola fosse a 30 minuti di macchina da casa.
mordekayn ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:mordekayn però devi avere un cugggino che ti ospita, meglio, altrimenti è un salasso :-)
E' ovvio che è un investimento in perdita, come gran parte delle supplenze (tra affitto, costo treno, spostamento etc,etc guadagni più in disoccupazione). Chi accetta lo farà per il punteggio o per completare l'orario (magari fa 16 ore da una parte e si piglia le altre 2 ore)
Le 2 ore io le avrei date a completamento ad uno interno (tanto possono fare fino a 24 ore), se lo danno a supplenza rifiuteranno tutti, tranne gli ultimi che su musica non lavoreranno mai (ci son pochissimi posti) e che si faranno 12 punti facendo 2 ore a settimana.
Ecco perchè ste 2 ore sono oro per chi ha pochi punti, è in fondo alla graduatoria perchè non lavorerà mai manco su sostegno da incrociate.
sì, forse le accetterei anch'io, se non mi dovessi spostare....
se poi avessi la scuola vicina, non gli darei il tempo di convocarmi :-)
Certo, per il punteggio è oro. E considera anche per il fit, se si devono raggiungere i 3 anni di servizio...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Grazie a tutti per le vostre risposte. E' chiaro, comunque, che è importante ai fini del punteggio. Al momento comunque non è arrivata nessuna telefonata, chiaramente prima di me ce ne sono altri 14 per cui diventa molto difficile.
A titolo informativo, queste 2 ore potrebbero riguardare una sola classe o due? Non ricordo quante ore a settimana per classe ci sono di musica onestamente.
A titolo informativo, queste 2 ore potrebbero riguardare una sola classe o due? Non ricordo quante ore a settimana per classe ci sono di musica onestamente.
Un'altra curiosità, considerato che in graduatoria siamo 32 e la convocazione interessa soltanto gli ultimi 16 significa che quelli che vengono prima lavorano tutti? O magari hanno rinunciato altre chiamate?
dario.parisi ha scritto:Un'altra curiosità, considerato che in graduatoria siamo 32 e la convocazione interessa soltanto gli ultimi 16 significa che quelli che vengono prima lavorano tutti? O magari hanno rinunciato altre chiamate?
Oppure hanno inviato due mail a gruppi di 16.
JaneSnow- Messaggi : 238
Vero, non c'avevo pensato. Ma di solito nominano il giorno dopo l'arrivo della mail? O magari qualche giorno dopo?
2. Io ho ricevuto convocazione per 6 ore distribuite su 3 classi.dario.parisi ha scritto:
Con la mia (poca) esperienza posso dire che è scritto nella mail.dario.parisi ha scritto:Vero, non c'avevo pensato. Ma di solito nominano il giorno dopo l'arrivo della mail? O magari qualche giorno dopo?
Ad esempio "presentarsi a scuola il giorno xxx alle ore xx:xx" oppure "rispondere alla mail entro xxx. Il giorno XXX tenersi pronti a rispondere al telefono.".
Jazz328 ha scritto:Con la mia (poca) esperienza posso dire che è scritto nella mail.
Ad esempio "presentarsi a scuola il giorno xxx alle ore xx:xx" oppure "rispondere alla mail entro xxx. Il giorno XXX tenersi pronti a rispondere al telefono.".
Nella mail diceva soltanto di rispondere entro stamattina, senza "giorno XXX tenersi pronti a rispondere a telefono". Potrebbe essere che mandino un'altra mail con informazioni dettagliate riguardo la nomina?
Visto che il tempo per rispondere è finito, puoi chiamare per chiedere a chi spetta la supplenza.
VITAK- Messaggi : 3425
Se le risposte via mail dovevano arrivare entro questa mattina, è probabile che domani faranno le chiamate.
Quindi in effetti chiamerei per sapere quando ed in quale fascia oraria ci saranno le chiamate. Non è che uno può stare giorni e giorni bloccato in attesa di una telefonata.
Dario, qual è il giorno di presa servizio?
Quindi in effetti chiamerei per sapere quando ed in quale fascia oraria ci saranno le chiamate. Non è che uno può stare giorni e giorni bloccato in attesa di una telefonata.
Jazz328 ha scritto:Se le risposte via mail dovevano arrivare entro questa mattina, è probabile che domani faranno le chiamate.
Vabbè la telefonata non è un problema, cioè se chiamano al cellulare c'è l'ho sempre con me ovviamente. Non c'è nulla riguardo al giorno di presa servizio, c'è solo indicata la sede, il numero di ore e la durata della supplenza. Per questo pensavo potesse arrivare un ulteriore mail.
Argomenti simili
» convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
» Convocazione per supplenza durante le festività natalizie, in cui ho un contratto di supplenza sospeso presumilbilmente sino al 10 gennaio.
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» convocazione supplenza
» convocazione supplenza!!
» Convocazione per supplenza durante le festività natalizie, in cui ho un contratto di supplenza sospeso presumilbilmente sino al 10 gennaio.
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» convocazione supplenza
» convocazione supplenza!!
Pagina 1 di 1