USR Lombardia - Scorrimento GM
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
USR Lombardia - Scorrimento GM
Buongiorno a tutti! Alcune (tante...) domande relative agli ultimissimi scorrimenti.
Controllando gli allegati delle circolari pubblicate dall'USR, ci si rende conto che in alcuni casi le disponibilità su ambito sono superiori al contingente provinciale, in altri casi avviene l'inverso (es. contingente provinciale 2, ambiti 0).
1) A che cosa sono dovute queste differenze? 2) A chi andranno i posti disponibili su ambito, ma fuori dal contingente? 3) Concretamente, che cosa potrebbe capitare a chi scegliesse un ambito vuoto ma incluso in una provincia con contingente positivo? 4) Elencando gli ambiti in ordine di preferenza, posso cominciare l'elenco da ambiti con contingente provinciale negativo, senza che ciò abbia effetti deleteri sulla mia immissione in ruolo?
Scusate la marea di domande, ma mi trovo fortemente perplesso. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Controllando gli allegati delle circolari pubblicate dall'USR, ci si rende conto che in alcuni casi le disponibilità su ambito sono superiori al contingente provinciale, in altri casi avviene l'inverso (es. contingente provinciale 2, ambiti 0).
1) A che cosa sono dovute queste differenze? 2) A chi andranno i posti disponibili su ambito, ma fuori dal contingente? 3) Concretamente, che cosa potrebbe capitare a chi scegliesse un ambito vuoto ma incluso in una provincia con contingente positivo? 4) Elencando gli ambiti in ordine di preferenza, posso cominciare l'elenco da ambiti con contingente provinciale negativo, senza che ciò abbia effetti deleteri sulla mia immissione in ruolo?
Scusate la marea di domande, ma mi trovo fortemente perplesso. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
il_fastidito- Messaggi : 90
Re: USR Lombardia - Scorrimento GM
Salve
Io ho più o meno gli stessi dubbi. Anche io debbo mandare entro martedì l'accettazione al ruolo.
Spero qualcuno possa darti risposte certe.
Rispetto solo alla tua ultima domanda, operativamente, non avendo trovato conferme da nessuna parte, leggendo quello che è scritto nel modulo di risposta, modello A, interpreto che sia necessario dare l'ordine di preferenza completo su tutti i 35 ambiti territoriali della Lombardia, a prescindere dalla disponibilità pubblicata al momento .
VOLER ACCETTARE l’individuazione; a tal fine, indica di seguito il proprio ordine di preferenza degli ambiti territoriali della Lombardia.
**** --> non dice solo di quelli con Contingente positivo o negativo che sia
Anche perché subito dopo dice in modo quasi intimidatorio
Dichiara altresì di voler accettare l’individuazione esclusivamente negli ambiti esplicitamente indicati, in stretto ordine di preferenza,
***** --> allora li riporto tutti!
e poi
e di voler rinunciare definitivamente ed irrevocabilmente all’individuazione negli ambiti eventualmente non indicati, anche qualora vi risultassero disponibilità residue sulla classe di concorso in oggetto, consapevole che, qualora non risultassero posti disponibili negli ambiti indicati, questo comporterà la cancellazione dalla relativa graduatoria di merito e l’impossibilità di essere successivamente individuato quale destinatario di contratto a tempo indeterminato sulla base della medesima graduatoria
**** --> allora non escludo nessun ambito
Ma è solo una mia deduzione.
Attendo eventuali altri chiarimenti e suggerimenti
Grazie!
TxT
Io ho più o meno gli stessi dubbi. Anche io debbo mandare entro martedì l'accettazione al ruolo.
Spero qualcuno possa darti risposte certe.
Rispetto solo alla tua ultima domanda, operativamente, non avendo trovato conferme da nessuna parte, leggendo quello che è scritto nel modulo di risposta, modello A, interpreto che sia necessario dare l'ordine di preferenza completo su tutti i 35 ambiti territoriali della Lombardia, a prescindere dalla disponibilità pubblicata al momento .
VOLER ACCETTARE l’individuazione; a tal fine, indica di seguito il proprio ordine di preferenza degli ambiti territoriali della Lombardia.
**** --> non dice solo di quelli con Contingente positivo o negativo che sia
Anche perché subito dopo dice in modo quasi intimidatorio
Dichiara altresì di voler accettare l’individuazione esclusivamente negli ambiti esplicitamente indicati, in stretto ordine di preferenza,
***** --> allora li riporto tutti!
e poi
e di voler rinunciare definitivamente ed irrevocabilmente all’individuazione negli ambiti eventualmente non indicati, anche qualora vi risultassero disponibilità residue sulla classe di concorso in oggetto, consapevole che, qualora non risultassero posti disponibili negli ambiti indicati, questo comporterà la cancellazione dalla relativa graduatoria di merito e l’impossibilità di essere successivamente individuato quale destinatario di contratto a tempo indeterminato sulla base della medesima graduatoria
**** --> allora non escludo nessun ambito
Ma è solo una mia deduzione.
Attendo eventuali altri chiarimenti e suggerimenti
Grazie!
TxT
TrexTre- Messaggi : 14
Se non vengono indicati alcuni ambiti l'USR leggerà quella mancanza indicazione come RINUNCIA ad un posto in quegli ambiti.
Per cui se siete interessati al ruolo e basta metteteli tutti.
Se vi interessa solo il ruolo in alcuni ambiti mettete solo quelli che vi interessano, sarete considerati rinunciatari per tutti gli altri. Ovviamente sarete anche depennati dalla GM.
Per cui se siete interessati al ruolo e basta metteteli tutti.
Se vi interessa solo il ruolo in alcuni ambiti mettete solo quelli che vi interessano, sarete considerati rinunciatari per tutti gli altri. Ovviamente sarete anche depennati dalla GM.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie TrexTre e Gugu. In effetti mi pare che questa sia l'unica interpretazione plausibile.
Mettiamo però - ad esempio - che al sottoscritto sia rimasta solo la provincia di Sondrio, contingente provinciale 3 ma zero posti su ambito. Che cosa succede, dato che (salvo errore) il contratto viene firmato con riferimento all'ambito? La nomina giuridica avrà luogo lo stesso, e per l'assegnazione a un ambito bisognerà aspettare che si liberino dei posti? E poi: che si liberino dei posti nella provincia di Sondrio, o in una provincia qualsiasi?
Mettiamo però - ad esempio - che al sottoscritto sia rimasta solo la provincia di Sondrio, contingente provinciale 3 ma zero posti su ambito. Che cosa succede, dato che (salvo errore) il contratto viene firmato con riferimento all'ambito? La nomina giuridica avrà luogo lo stesso, e per l'assegnazione a un ambito bisognerà aspettare che si liberino dei posti? E poi: che si liberino dei posti nella provincia di Sondrio, o in una provincia qualsiasi?
il_fastidito ha scritto:Grazie TrexTre e Gugu. In effetti mi pare che questa sia l'unica interpretazione plausibile.
Stai parlando di un caso reale?
Il numero di posti deve essere uguale o superiore al contingente, non può essere inferiore.
Se viene indicato quanto da te descritto devi chiedere chiarimenti.
gugu- Messaggi : 39712
Il caso è reale, anche se cifre e provincia non corrispondono.
Nominate Infanzia
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/11/Infanzia-nomine-novembre-2017.pdf
Nomine Primaria
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/11/Primaria-nomine-novembre-2017.pdf
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/11/Infanzia-nomine-novembre-2017.pdf
Nomine Primaria
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/11/Primaria-nomine-novembre-2017.pdf
GG82- Messaggi : 1335
Importante è la rettifica del 17/11, http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20171117prot25903/ , da cui si evince che il caso più problematico tra quelli da me prospettati - contingente provinciale positivo a fronte di zero disponibilità su ambito - equivale a nessuna disponibilità. Errori materiali? Nella rettifica, in ogni caso, il contingente provinciale risulta azzerato.
gugu ha scritto:il_fastidito ha scritto:Grazie TrexTre e Gugu. In effetti mi pare che questa sia l'unica interpretazione plausibile.
Stai parlando di un caso reale?
Il numero di posti deve essere uguale o superiore al contingente, non può essere inferiore.
Se viene indicato quanto da te descritto devi chiedere chiarimenti.
Magari i 3 posti sono tutti in un unico ambito della provincia, mentre negli altri della provincia il contingente è zero.
Mairu- Messaggi : 544
In tal caso non ci sarebbero stati problemi: tre posti su ambito e tre di contingente avrebbero dato tre disponibilità reali. Invece no (tant'è che il contingente adesso è sceso a zero). Probabilmente si è trattato di un errore materiale, ma di fronte a tali disparità uno vorrebbe capire su quali basi vengano calcolati i contingenti, se non è quella delle disponibilità su ambito.
Nomine per A08, A31, Sostegno II grado
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/11/Individua-I-e-II-grado-novembre-2017-2.pdf
Nomine per A09, A13, A14, A19, A20, A46, A47, A51, AG56, B03, B06, B15
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20171120prot26026/
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/11/Individua-I-e-II-grado-novembre-2017-2.pdf
Nomine per A09, A13, A14, A19, A20, A46, A47, A51, AG56, B03, B06, B15
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20171120prot26026/
GG82- Messaggi : 1335
Argomenti simili
» scorrimento Lombardia
» Lombardia, 6 novembre scorrimento grad. A043 A050 A051 da concorso 2012
» Lombardia: scorrimento graduatoria di primaria
» SCORRIMENTO GM PER INFANZIA LOMBARDIA E AMMESSI CON RISERVA
» usr lombardia ha pubblicato i nomi per scorrimento graduatorie
» Lombardia, 6 novembre scorrimento grad. A043 A050 A051 da concorso 2012
» Lombardia: scorrimento graduatoria di primaria
» SCORRIMENTO GM PER INFANZIA LOMBARDIA E AMMESSI CON RISERVA