Diplomati magistrali esclusi
+12
udl
Mairu
defraz
sempreconfusa1
Dec
wasted years
daniele00
Befree2
paniscus_2.1
Sbottante
oizan
durbans2
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Diplomati magistrali esclusi
Promemoria primo messaggio :
http://www.corriereuniv.it/cms/2018/04/diplomati-magistrali-oltre-duemila-esclusi-dalle-graduatorie/
Fatemi capire, ci sono 43600 persone che occupano una posizione che non avrebbero dovuto occupare?
E, non solo, di questi alcuni "già assunti" non rischiano nulla?
Ma in che stato viviamo???
http://www.corriereuniv.it/cms/2018/04/diplomati-magistrali-oltre-duemila-esclusi-dalle-graduatorie/
Fatemi capire, ci sono 43600 persone che occupano una posizione che non avrebbero dovuto occupare?
Ma in che stato viviamo???
durbans2- Messaggi : 201
Re: Diplomati magistrali esclusi
udl ha scritto:Purtroppo alcuni continuano a considerare la scuola un ammortizzatore sociale...
Vero e poi sono i primi che si lamentano che gli insegnanti non hanno più l'autorevolezza di un tempo.
E' anche per questo che la classe insegnante ha perso il proprio prestigio sociale.
Ospite- Ospite
Da esterno al sistema rimango allibito quando sento al TG le diplomate magistrali invocare un DECRETO DI URGENZA a loro favore. (se ho capito bene con tanto di sciopero della fame).
Se gli verrà concesso sarà l'ennesima dimostrazione che in Italia dettano legge le CASTE e chi le protegge.
PS: a me non interessa entrare nel merito della questione, dico solo che se le sentenze devono essere applicate, dovrebbero esserlo anche in questo caso. Mi sembra assurdo fare un decreto di urgenza AD PERSONAS per salvare il posto di questi docenti.
Se gli verrà concesso sarà l'ennesima dimostrazione che in Italia dettano legge le CASTE e chi le protegge.
PS: a me non interessa entrare nel merito della questione, dico solo che se le sentenze devono essere applicate, dovrebbero esserlo anche in questo caso. Mi sembra assurdo fare un decreto di urgenza AD PERSONAS per salvare il posto di questi docenti.
Si sono sempre lamentate che il Miur non voleva riconoscere i loro diritti e che la giustizia avrebbe dato loro quello che loro spettava. Ora che la giustizia ha dato loro torto si rivolgono alla legge perché questa cambi.
Vogliono il posto fisso anche se da un punto di vista normativo non è un loro diritto. Sono allibita che i TG non dicano però che la loro stabilizzazione significa sottrarre il posto a persone che invece ne hanno diritto ora per legge, come se non stessero danneggiando nessuno.
Vogliono il posto fisso anche se da un punto di vista normativo non è un loro diritto. Sono allibita che i TG non dicano però che la loro stabilizzazione significa sottrarre il posto a persone che invece ne hanno diritto ora per legge, come se non stessero danneggiando nessuno.
Kuru-nee- Messaggi : 609
oizan ha scritto:durbans2 ha scritto:http://www.corriereuniv.it/cms/2018/04/diplomati-magistrali-oltre-duemila-esclusi-dalle-graduatorie/
Ma in che stato viviamo???In uno Stato in cui migliaia di persone che si sono diplomate 25-30 anni fa e che nel frattempo hanno fatto tutt'altro pretendono di diventare insegnanti senza superare un concorso.
In uno Stato in cui sindacati senza scrupoli hanno mandato al massacro migliaia di persone, illudendole, al solo fine di ottenere rappresentatività a livello nazionale.
In poche parole, siamo in Ita(g)lia.
Nessun commento ma d'accordo con te.
eugenio66- Messaggi : 1411
Kuru-nee ha scritto:Si sono sempre lamentate che il Miur non voleva riconoscere i loro diritti e che la giustizia avrebbe dato loro quello che loro spettava. Ora che la giustizia ha dato loro torto si rivolgono alla legge perché questa cambi.
Faccio una previsione: decreto urgente del governo e le diplomate non verranno licenziate.
In questo paese la legge viene modificate se riesci a fare clamore mediatico sulla tua vicenda.
Allucinante.
per carità. Adesso poi che il centrodestra si sta rifacendo il trucco, dopo le elezioni del friuli, mezza italia annaspa sotto il diluvio. Segni dei tempi.
Comunque, tanto per dire, oggi al tg3 hanno dato voce anche ai laureati in contrapposizione alla notizia delle scioperanti, così almeno si è avuto qualche minuto di sano contraddittorio. Speriamo che sia sempre così, almeno per dovere di corretta informazione.
Comunque, tanto per dire, oggi al tg3 hanno dato voce anche ai laureati in contrapposizione alla notizia delle scioperanti, così almeno si è avuto qualche minuto di sano contraddittorio. Speriamo che sia sempre così, almeno per dovere di corretta informazione.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Io sono allibito dalla vicenda!
Se aprono le GAE per i diplomati magistrali, devono aprirle allora per qualsiasi abilitato di primaria o secondaria.
Se aprono le GAE per i diplomati magistrali, devono aprirle allora per qualsiasi abilitato di primaria o secondaria.
Ospite- Ospite
https://www.orizzontescuola.it/maestre-diplomate-magistrali-di-ruolo-licenziate-avranno-supplenza-fino-al-30-giugno/
Io invece spero che nel giro di qualche mese questo sarà l'esito definitivo in tutta Italia, con la restituzione dei ruoli (anche con retrodatazione dell'immissione giuridica) ai legittimi interessati.
Io invece spero che nel giro di qualche mese questo sarà l'esito definitivo in tutta Italia, con la restituzione dei ruoli (anche con retrodatazione dell'immissione giuridica) ai legittimi interessati.
Inizio prossimo anno a rischio
https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-le-regioni-si-schierano-al-loro-fianco-inizio-anno-scolastico-a-rischio/
ma perché non facciamo una bella sanatoria con infornata ad hoc di qualche migliaio di insegnanti pescati, se necessario, da qualsiasi graduatoria di ordine e grado?
Anche perché io che sono in graduatoria di istituto non abilitato mi sento derubato del fatto che queste potrebbero ancora insegnare e io no.
https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-le-regioni-si-schierano-al-loro-fianco-inizio-anno-scolastico-a-rischio/
ma perché non facciamo una bella sanatoria con infornata ad hoc di qualche migliaio di insegnanti pescati, se necessario, da qualsiasi graduatoria di ordine e grado?
Anche perché io che sono in graduatoria di istituto non abilitato mi sento derubato del fatto che queste potrebbero ancora insegnare e io no.
Le uniche regioni con l'inizio dell'anno scolastico a rischio saranno il Piemonte e la Lombardia che hanno carenza cronica di insegnanti e avevano questo problema anche prima dei ricorsi dei diplomati magistrali, in tutte le altre regioni ci saranno file di candidati al ruolo aventi realmente diritto, che saranno ben felici di prendersi quello che gli è stato rubato dai diplomati magistrali.
Leggo di possibile sanatoria. Sono inorridito. Vergogna.
ma quindi con la sanatoria rimangono nelle gae?? fatemi capire o vanno in una categoria ad hoc.?
manuela75- Messaggi : 304
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Diplomati magistrali
» SFP e diplomati magistrali
» Diplomati magistrali
» TFA x diplomati magistrali
» Diplomati magistrali
» SFP e diplomati magistrali
» Diplomati magistrali
» TFA x diplomati magistrali
» Diplomati magistrali