Aumenti nel cedolino
+16
alelope
giovanna onnis
Alessia78
boston
fradacla
Cico
carla75
Dec
condor2000
arrubiu
michetta
Byebye
fabio768
David @
Davide
charman
20 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Aumenti nel cedolino
Sono arrivati in busta paga gli aumenti: 15 euro lordi...dopo tante battaglie...bah
charman- Messaggi : 4346
Re: Aumenti nel cedolino
+53 euro netti di differenza rispetto a maggio.
Davide- Messaggi : 5243
Si è vero 53 euro netti, più di quanto avessi calcolato. Bisogna tener conto di due aspetti che varieranno. Sul cedolino non sono state ancora adeguate le trattenute delle addizionali comunali e regionali perché si basano sui redditi precedenti; poca roba, ma quando lo faranno saranno circa 3 euro in meno. E se non interverranno con la legge di bilancio, si perderanno altri 15 euro lordi a gennaio 2019 (elemento perequativo). Circa 8/9 euro netti. Insomma a gennaio l'aumento potrebbe essere di circa 41 euro. Penso che i sindacati interverranno prima (o almeno lo spero).
David @- Messaggi : 265
Speriamo. Comunque anche io non mi aspettavo tale cifra.
David @ ha scritto:Si è vero 53 euro netti, più di quanto avessi calcolato. Bisogna tener conto di due aspetti che varieranno. Sul cedolino non sono state ancora adeguate le trattenute delle addizionali comunali e regionali perché si basano sui redditi precedenti; poca roba, ma quando lo faranno saranno circa 3 euro in meno. E se non interverranno con la legge di bilancio, si perderanno altri 15 euro lordi a gennaio 2019 (elemento perequativo). Circa 8/9 euro netti. Insomma a gennaio l'aumento potrebbe essere di circa 41 euro. Penso che i sindacati interverranno prima (o almeno lo spero).
Scusate ma perché a me solo 15 €?
io 1588 a giugno 1571 a maggio cioé +17€ .
bonus renzi da 73€ adesso solo 37€.
un aumento di 17€ é imbarazzante .
bonus renzi da 73€ adesso solo 37€.
un aumento di 17€ é imbarazzante .
fabio768- Messaggi : 140
ma dovete vedere la voce relativo all'aumento non bisogna confrontare gli stipendi!
La voce dovrebbe essere questa: 122/800 ELEM. PEREQKA08-KT08-KS08-KR08-KRR8CL0
La voce dovrebbe essere questa: 122/800 ELEM. PEREQKA08-KT08-KS08-KR08-KRR8CL0
charman ha scritto:David @ ha scritto:Si è vero 53 euro netti, più di quanto avessi calcolato. Bisogna tener conto di due aspetti che varieranno. Sul cedolino non sono state ancora adeguate le trattenute delle addizionali comunali e regionali perché si basano sui redditi precedenti; poca roba, ma quando lo faranno saranno circa 3 euro in meno. E se non interverranno con la legge di bilancio, si perderanno altri 15 euro lordi a gennaio 2019 (elemento perequativo). Circa 8/9 euro netti. Insomma a gennaio l'aumento potrebbe essere di circa 41 euro. Penso che i sindacati interverranno prima (o almeno lo spero).
Scusate ma perché a me solo 15 €?
Per dare una risposta adeguata bisognerebbe fare il confronto tra l'attuale cedolino ed il cedolino dello scorso mese. Affiancandoli puoi vedere voce per voce come sono mutati gli importi e comprendere.
Ad esempio nel mio caso l'aumento ha portato ad una riduzione della detrazione per lavoro dipendente da 102 euro a 100. Per chi si trovava nella fascia compresa tra 24.600 e 26.660 euro lordi l'aumento potrebbe essere stato neutralizzato in buona parte dalla riduzione del bonus 80 euro.
Per capirlo bisogna andare sulla seconda pagina del cedolino e vedere il valore riportato al rigo "CREDITO ART.1 D.L. 66/2014 e s.m.i.". Confrontate il dato di maggio con quello di giugno. Ai docenti nella fscia 0-8, se non hanno altri redditi, non dovrebbe essere cambiato.
David @- Messaggi : 265
Buongiorno, il mio cedolino è identico a quello di David (fascia 0-8). Aumento netto circa 52€.
Byebye- Messaggi : 2
aaaah in questa voce 122/800 trovo 8€ lorde .... (questo si che é un aumento )
chi ha avuto 53€ netti é evidentemente perché sta sotto i 24600 (ad esempio che é in classe 0) oppure oltre i 26600 (>classe 15)
chi ha avuto 53€ netti é evidentemente perché sta sotto i 24600 (ad esempio che é in classe 0) oppure oltre i 26600 (>classe 15)
Ultima modifica di fabio7mio il Mar Giu 19, 2018 3:13 pm - modificato 1 volta.
fabio768- Messaggi : 140
Quello non è l'elemento perequativo? A me mette 19. Non è laumento.
Per capire l'aumento devi confrontare lo stipendio tabellare e la retribuzione professionale docenti. La vacanza contrattuale ovviamente non c'è più. A qualcuno che era sulla soglia limite del bonus Renzi può essere cambiato l'importo di tale bonus (CREDITO ART. 1 D.L. 66/2014 e s.m.i).
Per capire l'aumento devi confrontare lo stipendio tabellare e la retribuzione professionale docenti. La vacanza contrattuale ovviamente non c'è più. A qualcuno che era sulla soglia limite del bonus Renzi può essere cambiato l'importo di tale bonus (CREDITO ART. 1 D.L. 66/2014 e s.m.i).
Pressapoco uguale al mio. Per la precisione: in più 52.48gugu ha scritto:51 euro netti in più.
michetta- Messaggi : 6017
Davide ha scritto:Quello non è l'elemento perequativo? A me mette 19. Non è laumento.
in questo tuo metodo c'è qualcosa che no mi torna:
maggio: stipendio tabellare = 1282, retribuzione professionale docenti = 174
giugno: stipendio tabellare = 1209, retribuzione professionale docenti = 164
Quindi il mio aumento è di 83 euro€?
Mi riferivo a FABIO che parlava di una voce con importo 8 euro....
Nel tuo caso non caspisco come possano diminuire le voci che hai scritto in giugno. Dunque non so.
Nel tuo caso non caspisco come possano diminuire le voci che hai scritto in giugno. Dunque non so.
Davide ha scritto:Mi riferivo a FABIO che parlava di una voce con importo 8 euro....
scusa, ho invertito i mesi..
Quindi come faccio al calcolare il netto del mio aumento?
Basta fare il netto di giugno meno il netto di maggio, non mi sembra così complicato.
gugu- Messaggi : 39712
13 euro perché hai perso il bonus Renzi?
Non è altrimenti possibile un aumento così esiguo.
gugu- Messaggi : 39712
Io 53,56.
arrubiu- Moderatore
Fascia 9-15.Differenza aumento stipendio tabellare euro 81 meno 13 euro vacanza contr. meno 34 (credito 80) più aumento in percentuale irpef=
totale netto aumento circa 19 euro rispetto a maggio. Sono ultra felice!!?? Dopo nove anni è un super aumento!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo il calcolo di Nakamura con una differenza abissale di ben 6 euro!!
totale netto aumento circa 19 euro rispetto a maggio. Sono ultra felice!!?? Dopo nove anni è un super aumento!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo il calcolo di Nakamura con una differenza abissale di ben 6 euro!!
condor2000- Messaggi : 1493
gugu ha scritto:13 euro perché hai perso il bonus Renzi?
Non so
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Basta fare il netto di giugno meno il netto di maggio, non mi sembra così complicato.
In realtà il netto varia, non è sempre lo stesso di mese in mese...cmq se fosse così sarebbero 51 €
Infatti prendendo il mio cedolino 34 euro in meno dal credito Renzi più 19 che ho avuto a credito rispetto a maggio = 53 euro circa da posizionare nella media dei 50/55 euro di aumento previsti.charman ha scritto:gugu ha scritto:Basta fare il netto di giugno meno il netto di maggio, non mi sembra così complicato.
In realtà il netto varia, non è sempre lo stesso di mese in mese...cmq se fosse così sarebbero 51 €
condor2000- Messaggi : 1493
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» dal cedolino gli aumenti stipendiali come si vedono?
» Cedolino di Aprile, visibile cifra con aumenti
» Aumenti di stupendio
» Aumenti stipendio
» x l'ASPI quali cedolini inserire: 1 cedolino con due annualità e 1 cedolino per supplenza breve e saltuaria
» Cedolino di Aprile, visibile cifra con aumenti
» Aumenti di stupendio
» Aumenti stipendio
» x l'ASPI quali cedolini inserire: 1 cedolino con due annualità e 1 cedolino per supplenza breve e saltuaria