Aumenti nel cedolino
+16
alelope
giovanna onnis
Alessia78
boston
fradacla
Cico
carla75
Dec
condor2000
arrubiu
michetta
Byebye
fabio768
David @
Davide
charman
20 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Aumenti nel cedolino
Promemoria primo messaggio :
Sono arrivati in busta paga gli aumenti: 15 euro lordi...dopo tante battaglie...bah
Sono arrivati in busta paga gli aumenti: 15 euro lordi...dopo tante battaglie...bah
charman- Messaggi : 4346
Re: Aumenti nel cedolino
charman ha scritto:ma dovete vedere la voce relativo all'aumento non bisogna confrontare gli stipendi!
La voce dovrebbe essere questa: 122/800 ELEM. PEREQKA08-KT08-KS08-KR08-KRR8CL0
No, non è quella la voce; quello è solo l'elemento perequativo, quello che sarà tolto (a normativa vigente) nel gennaio 2019. Devi guardare la differenza nello stipendio tabellare e nella retribuzione professionale docenti.
Dec- Moderatore
charman ha scritto:Davide ha scritto:Quello non è l'elemento perequativo? A me mette 19. Non è laumento.
Per capire l'aumento devi confrontare lo stipendio tabellare e la retribuzione professionale docenti. La vacanza contrattuale ovviamente non c'è più. A qualcuno che era sulla soglia limite del bonus Renzi può essere cambiato l'importo di tale bonus (CREDITO ART. 1 D.L. 66/2014 e s.m.i).
in questo tuo metodo c'è qualcosa che no mi torna:
maggio: stipendio tabellare = 1282, retribuzione professionale docenti = 174
giugno: stipendio tabellare = 1209, retribuzione professionale docenti = 164
Quindi il mio aumento è di 83 euro€?
Lordi.
Dec- Moderatore
Io 18 € netti con 13 anni di servizio. Che bella categoria di accattoni siamo diventati....
carla75- Messaggi : 5790
i docenti che hanno un reddito tra i 24600 e i 26600 classe stipendiale 15 vedranno un aumento medio di 15€, per effetto del dimagrimento del bonus renzi . si sapeva che avrebbe creato distorsioni tant'è che è stato previsto un elemento perequativo
fabio768- Messaggi : 140
Io 16,22 euro.
Come posso restituirli, perchè l'elemosima mi umilia?
Cico- Messaggi : 16
Cico ha scritto:Io 16,22 euro.
Qui c'è un IBAN a cui puoi inviare un bonifico
http://www.dt.tesoro.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/debito_pubblico/fondo_ammortamento/Erogazioni_liberali_a_favore_del_l_Fondo_per_Ammortamento_dei_titoli_di_Stato.pdf
fradacla- Moderatore
E c'è ancora chi ha fiducia nei sindacati? Questi si sono battuti per un aumento simile dopo che il contratto era scaduto da 10 anni? E perché non sono stati aumentati anche i compensi dei commissari d'esame fermi al 2007?
boston- Messaggi : 1371
fradacla ha scritto:Cico ha scritto:Io 16,22 euro.
http://www.dt.tesoro.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/debito_pubblico/fondo_ammortamento/Erogazioni_liberali_a_favore_del_l_Fondo_per_Ammortamento_dei_titoli_di_Stato.pdf
Pensavo che avessi indicato il tuo conto corrente:-)
Di questi tempi non si butta via niente:-)
Dec- Moderatore
In alternativa posso darvi l'Iban del mio c. corrente. Mi raccomando non deludetemi!!Dec ha scritto:fradacla ha scritto:Cico ha scritto:Io 16,22 euro.
condor2000- Messaggi : 1493
Seppur di pochissimo, con l'aumento, anche la decurtazione giornaliera per malattia è aumentata.
Davide- Messaggi : 5243
fabio7mio ha scritto:i docenti che hanno un reddito tra i 24600 e i 26600 classe stipendiale 15 vedranno un aumento medio di 15€, per effetto del dimagrimento del bonus renzi . si sapeva che avrebbe creato distorsioni tant'è che è stato previsto un elemento perequativo
In realtà basta aderire al fondo Espero, così l'imponibile si abbassa e si percepisce sia l'aumento intero sia il bonus Renzi.
Purtroppo c'è poca informazione a riguardo...
Alessia78- Messaggi : 291
SiDavide ha scritto:scuola superiore Carla?
carla75- Messaggi : 5790
Dec ha scritto:fradacla ha scritto:Cico ha scritto:Io 16,22 euro.
:-))
Ero seria (vabbè, semiseria).
Se uno non vuole i soldi dello Stato, può restituirli al fondo per l'ammortamento del debito pubblico.
fradacla- Moderatore
Alessia78 ha scritto:fabio7mio ha scritto:i docenti che hanno un reddito tra i 24600 e i 26600 classe stipendiale 15 vedranno un aumento medio di 15€, per effetto del dimagrimento del bonus renzi . si sapeva che avrebbe creato distorsioni tant'è che è stato previsto un elemento perequativo
In realtà basta aderire al fondo Espero, così l'imponibile si abbassa e si percepisce sia l'aumento intero sia il bonus Renzi.
Mi puoi dare qualche dettaglio in più?
charman- Messaggi : 4346
Ci sono tutte le informazioni sul sito espero, in sostanza se aderisci ad un fondo pensione (ma privato non va bene, deve essere del datore di lavoro, quindi per noi scuola solo espero), abbassi l'imponibile, quindi hai un doppio vantaggio: ora perchè non perdi il bonus Renzi e l'1% (poca roba, me meglio di niente) lo versa il datore, un domani perchè avrai una pensione integrativa.
Io da gennaio sono passata alla fascia 9-15, ho aderito scegliendo di versare il 9%, perchè tra stipendio, funzioni strumentali, incarichi vari e magari esami, ho bisogno di stare sotto i 26.600 se non voglio perdere 920 € all'anno di bonus.
Il fondo tra l'altro ha da anni un ottimo rendimento, davvero non capisco perchè a scuola nessuno ne parli... Anche io lo avevo scoperto l'anno scorso qui sul forum, un altro utente ne parlava.
Io da gennaio sono passata alla fascia 9-15, ho aderito scegliendo di versare il 9%, perchè tra stipendio, funzioni strumentali, incarichi vari e magari esami, ho bisogno di stare sotto i 26.600 se non voglio perdere 920 € all'anno di bonus.
Il fondo tra l'altro ha da anni un ottimo rendimento, davvero non capisco perchè a scuola nessuno ne parli... Anche io lo avevo scoperto l'anno scorso qui sul forum, un altro utente ne parlava.
Alessia78- Messaggi : 291
Inviterei anche a informarsi da chi invece consiglia di NON aderire.
Google sarà nostro amico:)
È una cosa delicata.
Google sarà nostro amico:)
È una cosa delicata.
arrubiu- Moderatore
:-))))Dec ha scritto:fradacla ha scritto:Cico ha scritto:Io 16,22 euro.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Nel mio cedolino quella voce non c'è proprio!Dec ha scritto:charman ha scritto:ma dovete vedere la voce relativo all'aumento non bisogna confrontare gli stipendi!
La voce dovrebbe essere questa: 122/800 ELEM. PEREQKA08-KT08-KS08-KR08-KRR8CL0
No, non è quella la voce; quello è solo l'elemento perequativo, quello che sarà tolto (a normativa vigente) nel gennaio 2019. Devi guardare la differenza nello stipendio tabellare e nella retribuzione professionale docenti.
Deve comparire a tutti??
Per me aumento netto 54 euro
Sono nella classe 28, Secondaria II grado
L'elemento perequativo spetta solo alle prime tre fasce (povere).
gugu- Messaggi : 39712
Ok
Grazie Gugu... ecco perchè non compare nel mio cedolino
Grazie Gugu... ecco perchè non compare nel mio cedolino
Una cosa che ho detto fin dal primo momento ma molti non mi credevano.charman ha scritto:Alessia78 ha scritto:fabio7mio ha scritto:i docenti che hanno un reddito tra i 24600 e i 26600 classe stipendiale 15 vedranno un aumento medio di 15€, per effetto del dimagrimento del bonus renzi . si sapeva che avrebbe creato distorsioni tant'è che è stato previsto un elemento perequativo
Ospite- Ospite
Aspetta a quando passerai alla fascia stipendiale superiore...Byebye ha scritto:Buongiorno, il mio cedolino è identico a quello di David (fascia 0-8). Aumento netto circa 52€.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Una cosa che ho detto fin dal primo momento ma molti non mi credevano.charman ha scritto:Alessia78 ha scritto:fabio7mio ha scritto:i docenti che hanno un reddito tra i 24600 e i 26600 classe stipendiale 15 vedranno un aumento medio di 15€, per effetto del dimagrimento del bonus renzi . si sapeva che avrebbe creato distorsioni tant'è che è stato previsto un elemento perequativo
La convenienza dipende da una serie di fattori.
Un docente in regime di TFS aderendo al fondo Espero trasforma questo in TFR con tutte le conseguenze del caso
non sono esperto d fondi pensioni, ma credo che aderire a espero sia interessante, per avere una pensione più robusta.
soprattutto per chi ha reddito intorno ai 26600 con 2000€ di contribuzione verso espero, avrebbe un netto quasi equivalente. per quanto riguarda il tfr credo che esista qualche scappatoia, tipo anticipazione per vari motivi. se qualcuno vuole aggiungere qcosa, ben venga
soprattutto per chi ha reddito intorno ai 26600 con 2000€ di contribuzione verso espero, avrebbe un netto quasi equivalente. per quanto riguarda il tfr credo che esista qualche scappatoia, tipo anticipazione per vari motivi. se qualcuno vuole aggiungere qcosa, ben venga
fabio768- Messaggi : 140
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» dal cedolino gli aumenti stipendiali come si vedono?
» Cedolino di Aprile, visibile cifra con aumenti
» Aumenti di stupendio
» Aumenti stipendio
» x l'ASPI quali cedolini inserire: 1 cedolino con due annualità e 1 cedolino per supplenza breve e saltuaria
» Cedolino di Aprile, visibile cifra con aumenti
» Aumenti di stupendio
» Aumenti stipendio
» x l'ASPI quali cedolini inserire: 1 cedolino con due annualità e 1 cedolino per supplenza breve e saltuaria