Aumenti nel cedolino
+16
alelope
giovanna onnis
Alessia78
boston
fradacla
Cico
carla75
Dec
condor2000
arrubiu
michetta
Byebye
fabio768
David @
Davide
charman
20 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Aumenti nel cedolino
Promemoria primo messaggio :
Sono arrivati in busta paga gli aumenti: 15 euro lordi...dopo tante battaglie...bah
Sono arrivati in busta paga gli aumenti: 15 euro lordi...dopo tante battaglie...bah
charman- Messaggi : 4346
Re: Aumenti nel cedolino
Non mi prendere in giro...giovanna onnis ha scritto:giobbe ha scritto:Una cosa che ho detto fin dal primo momento ma molti non mi credevano.charman ha scritto:Alessia78 ha scritto:fabio7mio ha scritto:i docenti che hanno un reddito tra i 24600 e i 26600 classe stipendiale 15 vedranno un aumento medio di 15€, per effetto del dimagrimento del bonus renzi . si sapeva che avrebbe creato distorsioni tant'è che è stato previsto un elemento perequativo
In realtà basta aderire al fondo Espero, così l'imponibile si abbassa e si percepisce sia l'aumento intero sia il bonus Renzi.
Purtroppo c'è poca informazione a riguardo...
Mi puoi dare qualche dettaglio in più?
La convenienza dipende da una serie di fattori.
Un docente in regime di TFS aderendo al fondo Espero trasforma questo in TFR con tutte le conseguenze del caso
Ospite- Ospite
fabio7mio ha scritto:io 1588 a giugno 1571 a maggio cioé +17€ .
bonus renzi da 73€ adesso solo 37€.
un aumento di 17€ é imbarazzante .
anche per me + 15 e bonus sceso a 35 euro...
alelope- Messaggi : 72
dove posso trovare le nuove tabelle stipendiali per verificare se nella seconda fascia, 9-14, con il nuovo reddito perdo 50 euro di bonus renzi?
alelope- Messaggi : 72
https://m.orizzontescuola.it/stipendio-come-si-legge-il-cedolino-con-gli-aumenti-del-nuovo-contratto-2016-18/
credo che qui tu possa vedere le tabelle stipendiali.
aggiungi la RPD circa 2600€ . credo.
credo che qui tu possa vedere le tabelle stipendiali.
aggiungi la RPD circa 2600€ . credo.
fabio768- Messaggi : 140
Nella fascia 9-14 si è al limite dei 26.600 euro, quindi il bonus è ridotto a pochi euro. Se si hanno anche incarichi extra non si avrà diritto a nessun bonus.
gugu- Messaggi : 39712
Quesito per chi oscilla tra i 24.600 e i 26.600... ha senso fare ore in più o prendere incarichi la cui remunerazione andrebbe a decurtare gli 80 euro di Renzi?
Davide- Messaggi : 5243
NO!Davide ha scritto:Quesito per chi oscilla tra i 24.600 e i 26.600... ha senso fare ore in più o prendere incarichi la cui remunerazione andrebbe a decurtare gli 80 euro di Renzi?
Ospite- Ospite
Beh bisogna vedere se questi incarichi in più, alla fine, fanno guadagnare di più, anche sottraendo il bonus 80 euro.
Questo per fare solo un calcolo economico, sorvolando sul resto.
Questo per fare solo un calcolo economico, sorvolando sul resto.
arrubiu- Moderatore
???giobbe ha scritto:Non mi prendere in giro...giovanna onnis ha scritto:giobbe ha scritto:Una cosa che ho detto fin dal primo momento ma molti non mi credevano.charman ha scritto:Alessia78 ha scritto:fabio7mio ha scritto:i docenti che hanno un reddito tra i 24600 e i 26600 classe stipendiale 15 vedranno un aumento medio di 15€, per effetto del dimagrimento del bonus renzi . si sapeva che avrebbe creato distorsioni tant'è che è stato previsto un elemento perequativo
In realtà basta aderire al fondo Espero, così l'imponibile si abbassa e si percepisce sia l'aumento intero sia il bonus Renzi.
Purtroppo c'è poca informazione a riguardo...
Mi puoi dare qualche dettaglio in più?
La convenienza dipende da una serie di fattori.
Un docente in regime di TFS aderendo al fondo Espero trasforma questo in TFR con tutte le conseguenze del caso
Non mi permetterei mai!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giobbe ha scritto:NO!Davide ha scritto:Quesito per chi oscilla tra i 24.600 e i 26.600... ha senso fare ore in più o prendere incarichi la cui remunerazione andrebbe a decurtare gli 80 euro di Renzi?
Supponi di avere un lordo di 24600 e di prendere un incarico aggiuntivo di 2000 lordi.
Il reddito lordo passa a 26600 e perdi il bonus di 960 netti annui (80x12=960).
Però guadagni 2000 lordi che potrebbero essere 1400/1500 netti.
In totale quindi dovresti guadagnare intorno ai 500 euro netti (1400/1500-960).
(salvo errori o omissioni di calcolo)
Regolo.- Messaggi : 247
Quindi perderebbe il 75% del reddito guadagnato in più.Regolo. ha scritto:giobbe ha scritto:NO!Davide ha scritto:Quesito per chi oscilla tra i 24.600 e i 26.600... ha senso fare ore in più o prendere incarichi la cui remunerazione andrebbe a decurtare gli 80 euro di Renzi?
Supponi di avere un lordo di 24600 e di prendere un incarico aggiuntivo di 2000 lordi.
Ospite- Ospite
Ma comunque aumenterebbe i soldi in tasca a fine anno.
Scelte.
Scelte.
arrubiu- Moderatore
Regolo. ha scritto:giobbe ha scritto:NO!Davide ha scritto:Quesito per chi oscilla tra i 24.600 e i 26.600... ha senso fare ore in più o prendere incarichi la cui remunerazione andrebbe a decurtare gli 80 euro di Renzi?
Concordo con gli ultimi interventi. Guadagni 500 euro netti in più.... ma......
L'unica differenza è che i primi 960 euro se presi con il bonus Renzi sono soldi GRATIS, senza alcun lavoro aggiuntivo.
Se invece i primi 960 derivano da un incarico o ore aggiuntive, sono soldi LAVORATI e SUDATI.
Davide- Messaggi : 5243
Beh, se uno è disposto a lavorare per 1 euro ad ora, perché no.arrubiu ha scritto:Ma comunque aumenterebbe i soldi in tasca a fine anno.
Scelte.
Ospite- Ospite
Pensa che io sono contrario a qualunque incarico extra.
arrubiu- Moderatore
Ma gli esami di Stato vanno nel reddito? No perché io in tal caso starei lavorando gratis
Fanno bene quelli che rifiutano
Fanno bene quelli che rifiutano
patty20- Messaggi : 4597
Immagino di sì, non vedo perché non dovrebbero.
Ma magari mi perdo qualcosa..
Ma magari mi perdo qualcosa..
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Pensa che io sono contrario a qualunque incarico extra.
Tutti gli incarichi vanno ovviamente nell'imponibile.
Essere contrari a qualsiasi incarico extra vuol dire essere contrari all'apertura della scuola.
Se nessuno accettasse incarichi tu saresti sicuro di avere un orario di servizio a inizio anno?
gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:Pensa che io sono contrario a qualunque incarico extra.
Tutti gli incarichi vanno ovviamente nell'imponibile.
Essere contrari a qualsiasi incarico extra vuol dire essere contrari all'apertura della scuola.
Se nessuno accettasse incarichi tu saresti sicuro di avere un orario di servizio a inizio anno?
Io sono d'accordo con arrabiu, e sarei sicuro di avere un orario di servizio, visto che è competenza del dirigente scolastico.
Che però delega l'incombenza alla commissione orario. Su questo invece io sono d'accordo con gugu. Il Ds non può fare tutto da solo perché non ne avrebbe materialmente il tempo.
Dec- Moderatore
Però qualcuno che insegna nella scuola da più di un anno pensa che sia il DS a fare l'orario? :-)
gugu ha scritto:Però qualcuno che insegna nella scuola da più di un anno pensa che sia il DS a fare l'orario? :-)
Io sì, perché l'orario nella mia scuola lo fa il DS!
Il mio aumento è stato di 18 euro. Sono piuttosto arrabbiata. Io ho scritto una lettera ai giornali per segnalare la cosa. Si è parlato sempre di aumenti medi di 50 euro, e già dopo nove anni sembrava poca cosa ... Non mi sembra giusto che stiamo zitti e che la cosa passi inosservata.
emarebe- Messaggi : 129
charman ha scritto:gugu ha scritto:Però qualcuno che insegna nella scuola da più di un anno pensa che sia il DS a fare l'orario? :-)
Io sì, perché l'orario nella mia scuola lo fa il DS!
Presumo tu insegni in una scuola molto piccola o il tuo DS sia molto appassionato di orario.
In più di un decennio di insegnamento (e di scuole diverse) non ho mai visto un DS mettere mano all'orario (anche perché per una scuola di medie dimensioni il dispendio di tempo per creare un orario accettabile è enorme, io quest'anno mi sto già mettendo al lavoro dopo che lo scorso ho fatto anche le notti).
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» dal cedolino gli aumenti stipendiali come si vedono?
» Cedolino di Aprile, visibile cifra con aumenti
» Aumenti di stupendio
» Aumenti stipendio
» x l'ASPI quali cedolini inserire: 1 cedolino con due annualità e 1 cedolino per supplenza breve e saltuaria
» Cedolino di Aprile, visibile cifra con aumenti
» Aumenti di stupendio
» Aumenti stipendio
» x l'ASPI quali cedolini inserire: 1 cedolino con due annualità e 1 cedolino per supplenza breve e saltuaria