Procedura assegnazione scuola
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Procedura assegnazione scuola
Buongiorno, mi trovo in difficoltà con l'eliminazione della chiamata diretta. Sono stato assegnato lo scorso anno (trasferimento su ambito) ad una scuola (liceo) per tre anni. Devo fare domanda?
Mia moglie giorno 13 luglio ha avuto il passaggio da disciplina a sostegno, deve produrre domanda per essere assegnato ad una scuola?
Mia moglie giorno 13 luglio ha avuto il passaggio da disciplina a sostegno, deve produrre domanda per essere assegnato ad una scuola?
antoniodv- Messaggi : 581
Re: Procedura assegnazione scuola
Tu non devi fare niente.
tua moglie ha avuto mobilità su ambito o su scuola? Se l'ha avuta su scuola non deve fare niente, se l'ha avuto su ambito deve fare da IOL il Passaggio da ambito a scuola.
tua moglie ha avuto mobilità su ambito o su scuola? Se l'ha avuta su scuola non deve fare niente, se l'ha avuto su ambito deve fare da IOL il Passaggio da ambito a scuola.
arrubiu- Moderatore
Mia moglie ha avuto il passaggio da disciplina a sostegno. In pratica è rimasta nella stessa provincia (ambito) ma è passata sul sostegno. Lo scorso anno aveva avuto il trasferimento interprovinciale su ambito e quindi era stata assegnata ad una scuola tramite chiamata diretta.
Non hai risposto alla mia domanda.antoniodv ha scritto:Mia moglie ha avuto il passaggio da disciplina a sostegno. In pratica è rimasta nella stessa provincia (ambito) ma è passata sul sostegno. Lo scorso anno aveva avuto il trasferimento interprovinciale su ambito e quindi era stata assegnata ad una scuola tramite chiamata diretta.
Quest'anno il passaggio da materia a sostegno DEVE essere avvenuto con il soddisfacimento di una preferenza di scuola o di ambito.
A seconda del tipo di preferenza vale quanto scritto sopra.
arrubiu- Moderatore
sono stata assegnata su ambito. Come devo effettuare la scelta su IOL? La pubblicazione delle sedi disponibili da chi e quando viene fatta? E' stata già fatta?
maripier- Messaggi : 269
https://www.orizzontescuola.it/docenti-trasferiti-a-s-2018-19-passaggio-da-ambito-a-scuola-la-domanda-e-online-le-info-utili/
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda.antoniodv ha scritto:Mia moglie ha avuto il passaggio da disciplina a sostegno. In pratica è rimasta nella stessa provincia (ambito) ma è passata sul sostegno. Lo scorso anno aveva avuto il trasferimento interprovinciale su ambito e quindi era stata assegnata ad una scuola tramite chiamata diretta.
Quest'anno il passaggio da materia a sostegno DEVE essere avvenuto con il soddisfacimento di una preferenza di scuola o di ambito.
A seconda del tipo di preferenza vale quanto scritto sopra.
Mia moglie è passata da disciplina a sostegno nello stesso ambito.
Se ha ottenuto movimento su ambito deve seguire le procedure per il passaggio da ambito a scuola.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Se ha ottenuto movimento su ambito deve seguire le procedure per il passaggio da ambito a scuola.
Grazie.
ho letto l'articolo. Dice che bisogna compilare la domanda su IOL ma non dice come faccio a scegliere la scuola dalla quale partirearrubiu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/docenti-trasferiti-a-s-2018-19-passaggio-da-ambito-a-scuola-la-domanda-e-online-le-info-utili/
È l'usp che pubblica i posti dove ci sono posti.
arrubiu- Moderatore
grazie, ho appena letto il file dell'usp. ci sono molti posti disponibili anche in ambiti in cui non ci sono persone trasferite. Come mai?
Perché ci sono docenti da mettere in ruolo.
arrubiu- Moderatore
buongiorno, sono stata assegnata all'ambito 22 su Milano. Ho telefonato alle scuola per conoscere disponibilità residue dopo i trasferimenti (USP non ha pubblicato nulla ad oggi), in modo da scegliere adeguatamente la scuola capofila...ma non capisco come si legga la tabella di viciniorità. Cioè se nella scuola da me scelta non c'è posto, l'elenco viene scorso dall'alto in basso oppure effettivamente si considerano le scuole "intorno"? grazie mille
moxis- Messaggi : 43
L'elenco viene scorso dall'alto in basso rispetto all'elenco delle scuole per come sono indicate qui: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtmlmoxis ha scritto:buongiorno, sono stata assegnata all'ambito 22 su Milano. Ho telefonato alle scuola per conoscere disponibilità residue dopo i trasferimenti (USP non ha pubblicato nulla ad oggi), in modo da scegliere adeguatamente la scuola capofila...ma non capisco come si legga la tabella di viciniorità. Cioè se nella scuola da me scelta non c'è posto, l'elenco viene scorso dall'alto in basso oppure effettivamente si considerano le scuole "intorno"? grazie mille
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:L'elenco viene scorso dall'alto in basso rispetto all'elenco delle scuole per come sono indicate qui: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtmlmoxis ha scritto:buongiorno, sono stata assegnata all'ambito 22 su Milano. Ho telefonato alle scuola per conoscere disponibilità residue dopo i trasferimenti (USP non ha pubblicato nulla ad oggi), in modo da scegliere adeguatamente la scuola capofila...ma non capisco come si legga la tabella di viciniorità. Cioè se nella scuola da me scelta non c'è posto, l'elenco viene scorso dall'alto in basso oppure effettivamente si considerano le scuole "intorno"? grazie mille
ok grazie mille
moxis- Messaggi : 43
Nell'ambito di mia moglie c'è posto solo in una scuola (prospetto pubblicato dall'uso). Se metto anche altre scuole la domanda rimane valida?
Si può mettere una sola scuola.
Mary T- Messaggi : 1359
Mary T ha scritto:Si può mettere una sola scuola.
Se ne metto anche altre la domanda è comunque valida?
Non è possibile metterne più di una.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Procedura assegnazione supplenze
» Procedura assegnazione per comandi e progetti
» Chiarimento su assegnazione posti fasi B,C,D procedura di mobilità
» Riconoscere abilitazione in Svizzera
» Dubbio sulla procedura di assegnazione cattedre
» Procedura assegnazione per comandi e progetti
» Chiarimento su assegnazione posti fasi B,C,D procedura di mobilità
» Riconoscere abilitazione in Svizzera
» Dubbio sulla procedura di assegnazione cattedre
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1