PROVA SCRITTA
+17
arrubiu
alessiomontalto
pigi
miranda
Davide
perly
Dec
veraelena
dennis37
gugu
A0quarantasette
Gianfranco
eneide
donadoni
mgcasu
lola2011
FROMO
21 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
PROVA SCRITTA
Promemoria primo messaggio :
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
FROMO- Messaggi : 184
Re: PROVA SCRITTA
Potrebbero allungare la graduatoria.
Highereducation- Messaggi : 441
Dubito si arrivi ad ammettere il 50% di chi ha fatto lo scritto.
Altrimenti vorrà dire che si è trattato di una tornata concorsuale di bravissimi.
Altrimenti vorrà dire che si è trattato di una tornata concorsuale di bravissimi.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Dubito si arrivi ad ammettere il 50% di chi ha fatto lo scritto.
in altro forum leggo un'informazione che pare provenire da una commissione: circa 2 settimane prima della fine della correzione e percentuale degli ammessi attorno al 40%
michetta- Messaggi : 6017
Sì, ho letto anche io. Gli ammessi (40% o 2/5) dovrebbero essere intorno ai 3.500. E potrebbe essere anche vero. Uno svolgimento veloce di questa procedura potrebbe ridurre i tempi per la prossima.
A breve però mi concentrerò sugli avvisi degli USR per i distacchi. Da qualche parte dovrò pur incominciare.
A breve però mi concentrerò sugli avvisi degli USR per i distacchi. Da qualche parte dovrò pur incominciare.
gugu ha scritto:Sì, ho letto anche io. Gli ammessi (40% o 2/5) dovrebbero essere intorno ai 3.500. E potrebbe essere anche vero. Uno svolgimento veloce di questa procedura potrebbe ridurre i tempi per la prossima.
quindi, anche fuori Lombardia?
michetta ha scritto:gugu ha scritto:Sì, ho letto anche io. Gli ammessi (40% o 2/5) dovrebbero essere intorno ai 3.500. E potrebbe essere anche vero. Uno svolgimento veloce di questa procedura potrebbe ridurre i tempi per la prossima.
quindi, anche fuori Lombardia?
No, rettifico. Dell'USR; lo stipendio rimane quello quindi non vorrei impattare troppo.
Ho intenzione di recarmi a breve presso il mio UST per chiedere informazioni.
Gugu...molto determinato!
Scusate: dovete leggete tutte queste info sul concorso DS? Sarà perché io sono barricato a casa a studiare (senza sapere se ho superato la prova scritta!!!), ma non riesco a leggere molto al riguardo
Scusate: dovete leggete tutte queste info sul concorso DS? Sarà perché io sono barricato a casa a studiare (senza sapere se ho superato la prova scritta!!!), ma non riesco a leggere molto al riguardo
alessiomontalto- Messaggi : 470
N9n riesco ad attaccare link oraalessiomontalto ha scritto:Gugu...molto determinato!
Digita su google: prova concorso
È il forum mininterno.net
http://www.mininterno.net/quizds.asp
Quando ritieni possa essere bandito il nuovo concorso, ammesso che a settembre 2019 assumano i nuovi DS, e quanti posti potrebbero bandire? 1800-2000 è verosimile come numero?gugu ha scritto:Sì, ho letto anche io. Gli ammessi (40% o 2/5) dovrebbero essere intorno ai 3.500. E potrebbe essere anche vero. Uno svolgimento veloce di questa procedura potrebbe ridurre i tempi per la prossima.
L'attuale graduatoria dovrebbe essere utilizzata per le estati 2019,2020,2021.
Potrebbe partire il concorso a fine 2020. Anche se poi dipende più da motivazioni politiche, visto che potrebbero decidere di non bandirlo subito e dare molte reggenze.
Potrebbe partire il concorso a fine 2020. Anche se poi dipende più da motivazioni politiche, visto che potrebbero decidere di non bandirlo subito e dare molte reggenze.
Se quota 100 dovesse andare avanti per qualche anno (ne dubito ), si potrebbero aggiungere 100/150 unità l'anno ai pensionamenti previsti, che se non ricordo male, dovrebbero essere circa 600/700 l'anno.
Sì, ma al MEF un DS costa 3000 euro al mese, una reggenza 600.
E allora i prossimi 2900 DS basteranno almeno sino al 2030.
Grazie mille per il link, Gugu!
"Prosegue la correzioni delle prove. Ad oggi corretti circa 7500 elaborati dei quali 2300 con voto pari o superiore a 70".
Mi chiedo come si fa ad avere tali anticipazioni.
Mi chiedo come si fa ad avere tali anticipazioni.
Credo che su quel forum ci sia qualche mitomane che inventa di brutto. Già mesi fa c'era scritto di gente che aveva ricevuto la mail con l'esito dello scritto. Spero di sbagliarmi e che davvero abbiano corretto tutte quelle prove
lola2011- Messaggi : 2147
Ormai si parla di marzo come data di pubblicazione dei risultati.
Stando agli ultimi dati sui pensionamenti a Settembre verrebbero già assunti i primi 2000 in graduatoria (contando eventuali rinunce si potrebbe arrivare alla posizione 2.100-2.150).
Un nuovo concorso indetto a fine 2020 dovrebbe essere quindi possibile.
Stando agli ultimi dati sui pensionamenti a Settembre verrebbero già assunti i primi 2000 in graduatoria (contando eventuali rinunce si potrebbe arrivare alla posizione 2.100-2.150).
Un nuovo concorso indetto a fine 2020 dovrebbe essere quindi possibile.
È stato definitivamente eliminato il corso ( non ricordo se semestrale o annuale) previsto per i vincitori prima dell'assunzione?
royalstefano- Messaggi : 6279
Sì.
Tutti in ufficio il 1 Settembre.
Tutti in ufficio il 1 Settembre.
Più che altro mi interessava per il prossimo concorso. Credo che la procedura di snellimento riguardi solo l'attuale tornata.
royalstefano ha scritto:Più che altro mi interessava per il prossimo concorso. Credo che la procedura di snellimento riguardi solo l'attuale tornata.
Visto lo snellimento di tutte le procedure penso che anche il prossimo si seguirà la medesima strada, soprattutto se con quota 100 si rischierà in poco tempo una nuova emergenza reggenze.
E poi il vecchio percorso costava molto, perché si prevedeva un semiesonero per gli ammessi al corso di formazione con conseguenti supplenze da pagare.
L'attuale modello salva capra e cavoli.
Forse un centinaio l'anno di pensionamenti in più ci saranno con quota 100. Se in graduatoria finale ci saranno sui 3000 elementi, un nuovo concorso potrebbe essere bandito nel 2020 o 2021.
Intanto speriamo che mantengano la data del 31 per comunicare esiti degli scritti! Si studia con un' ansia tremenda.
Ps: scusate per "un' " e a capo, purtroppo dal cellulare non è facile scrivere
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
Pagina 6 di 7