PROVA SCRITTA
+17
arrubiu
alessiomontalto
pigi
miranda
Davide
perly
Dec
veraelena
dennis37
gugu
A0quarantasette
Gianfranco
eneide
donadoni
mgcasu
lola2011
FROMO
21 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
PROVA SCRITTA
Promemoria primo messaggio :
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
FROMO- Messaggi : 184
Re: PROVA SCRITTA
Il Ds deve richiedere, motivando, le ore che gli servono per coprire due esoneri parziali. Molto dipende dai rapporti del DS con l'Ufficio scolastico provinciale, cioè se lo considerano una persona di buon senso che vuole favorire l'organizzazione scolastica. Io ho avuto senza difficoltà 9 ore di matematica per la vicaria (come gli anni scorsi) e 4 di lettere per l'animatore digitale (nuova richiesta) + spezzoni di inglese e musica. 3 interi docenti alla primaria.
miranda- Messaggi : 476
miranda ha scritto:Il Ds deve richiedere, motivando, le ore che gli servono per coprire due esoneri parziali. Molto dipende dai rapporti del DS con l'Ufficio scolastico provinciale, cioè se lo considerano una persona di buon senso che vuole favorire l'organizzazione scolastica. Io ho avuto senza difficoltà 9 ore di matematica per la vicaria (come gli anni scorsi) e 4 di lettere per l'animatore digitale (nuova richiesta) + spezzoni di inglese e musica. 3 interi docenti alla primaria.
Gli spezzoni orari sono oltre tutti i posti di potenziamenti o hai chiesto una rimodulazione degli stessi con spezzoni?
gugu- Messaggi : 39712
Ho chiesto una parziale rimodulazione degli spezzoni. Nella secondaria non ho mai avuto cattedre intere sul potenziato, ma spezzoni che completano la cattedra. per esempio cattedra di musica 18 ore, per coprire le classi me ne bastano 12 e 6 sono di potenziato.
secondo voi, le sottocommissioni sono già operative?
mgcasu- Messaggi : 258
Assolutamente no, le sottocommissioni non sono ancora state nominate. Ho sentito l'usr
lola2011- Messaggi : 2147
Grazie. Di questo passo la vedo difficile correggere 9000 compiti in tempi di 2 mesi circa..
La cosa che trovo più assurda è che ci abbiano costretti a fare una prova contro il tempo in sole 2 ore e mezza e poi in 2 mesi non hanno ancora nominato le commissioni....... davvero assurdo!
igordellacorte- Messaggi : 55
Ogni sotto-commissione avrà al massimo 250 prove.
Volendo in un mese potrebbero correggerle e fare gli orali a tarda primavera.
Il mio dubbio è su quanti effettivamente passeranno e se un numero eccessivo di ammessi possa provocare uno slittamento del concorso successivo per poter prima assorbire tutti.
Volendo in un mese potrebbero correggerle e fare gli orali a tarda primavera.
Il mio dubbio è su quanti effettivamente passeranno e se un numero eccessivo di ammessi possa provocare uno slittamento del concorso successivo per poter prima assorbire tutti.
Secondo voi ogni sottocommissione correggerà i compiti di una data regione (o regioni aggregate e/ disaggregate) oppure le correzioni saranno casuali?
pigi- Messaggi : 215
Da quello che mi è stato detto dal MIUR (potrei essere in una commissione), i compiti saranno affidati a caso, circa 10 x ogni città dove si sono svolti gli scritti, per garantire il più possibile l'anonimato. Successivamente ci sarà un attento controllo dei titoli di coloro che hanno superato la prova, stanno già contattando i DSGA di supporto, e infine l'orale, che dovrebbe terminare nell'estate.
miranda ha scritto:Da quello che mi è stato detto dal MIUR (potrei essere in una commissione), i compiti saranno affidati a caso, circa 10 x ogni città dove si sono svolti gli scritti, per garantire il più possibile l'anonimato. Successivamente ci sarà un attento controllo dei titoli di coloro che hanno superato la prova, stanno già contattando i DSGA di supporto, e infine l'orale, che dovrebbe terminare nell'estate.
Ma così servono 800 commissioni, non sono troppe?
Credo che miranda intendesse dire che ogni sottocommissione correggerà dieci compiti per ogni città in cui si sono svolti gli scritti (cioè compiti di candidati di regioni diverse), non dieci compiti in tutto.
Dec- Moderatore
Hanno nominato le sottocommissioni sono 37
https://www.tecnicadellascuola.it/wp-content/uploads/2018/12/AllegatoA-commissioni.pdf
Quindi ogni sottocommissione avrà circa 220 compiti da correggere (1/2 mesi?).
Certo, 10 scritti per ogni città sarebbe un bel mix..che ansia.
Oggi le commissioni dovrebbero aver iniziato a correggere...
Incrociamo le dita...Iola: non so tu, ma io ho già iniziato a rivedere tutto per l'orale
alessiomontalto- Messaggi : 470
Anch'io ho ricominciato. Pensavo di dedicarmi inizialmente agli argomenti "nuovi" come il regolamento di contabilità delle scuole.
La sensazione comunque è di aver già dimenticato molto ed è faticoso studiare senza l'esito dello scritto.
La sensazione comunque è di aver già dimenticato molto ed è faticoso studiare senza l'esito dello scritto.
eneide- Messaggi : 97
Hai perfettamente ragione! Dopo la prova scritta mi sono preso un po' di pausa, ma circa 10 giorni fa ho ricominciato.
Io non ho più aperto libro. Il tempo per studiare è pochissimo perché ho una bimba di pochi mesi e sto lavorando. Se dovessi superare lo scritto studierò la notte come ho fatto per le altre prove.
In bocca al lupo a tutti!
Su un forum c'è gente che scrive di aver ricevuto mail dal ministero con l'esito dello scritto. Mah
C'è anche chi scrive di essere stato rapito dagli alieni
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ahah. Il miur però potrebbe comunicare l'inizio delle correzioni...
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
Pagina 3 di 7