PROVA SCRITTA
+17
arrubiu
alessiomontalto
pigi
miranda
Davide
perly
Dec
veraelena
dennis37
gugu
A0quarantasette
Gianfranco
eneide
donadoni
mgcasu
lola2011
FROMO
21 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
PROVA SCRITTA
Promemoria primo messaggio :
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
FROMO- Messaggi : 184
Re: PROVA SCRITTA
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per la correzione ?
igordellacorte- Messaggi : 55
Da qualche parte ho letto che prima di gennaio non si saprà nulla. Prima devono fare lo scritto in Sardegna o dobbiamo rifarlo tutti. Le sottocommissioni ancora non sono state formate, dovremo aspettare a lungo mi sa.
lola2011- Messaggi : 2147
Ho chiamato il miur. Non sanno nulla sui tempi della prova in Sardegna, l'usr aspetta indicazioni dal ministero che non arrivano. A me sembra veramente assurdo
L' usr Sardegna dice che il miur tace anche con loro. Inspiegabile atteggiamento se non per attendere il pronunciamento dei vari ricorsi
Non conosco l'iter di questi ricorsi, ma ho l'impressione che i tempi per una decisione della magistratura non saranno tanto brevi. Se non sbaglio, ci sono ancora dei contenziosi aperti relativi al concorso del 2011.
Dec- Moderatore
Il direttore usr della Sardegna ha contattato il miur per avere info sui tempi della prova e sul numero di ammessi con ricorso. Risposta : non hanno idea dei tempi né sono stati forniti i dati dei candidati con ricorso pendente. Hanno chiesto che vengano destinate aule x chi verrà ammesso da ricorso e cmq il preavviso deve essere di almeno 15 giorni. Insomma si aspettano le sentenze? Conta di più chi non ha superato la preselettiva? Anche all'usr non immaginavano una simile situazione.
Per me non si aspettano le sentenze. Quando saranno pronti, daranno la prova con chi aveva diritto da bando e chi nel frattempo ha avuto un'ordinanza cautelare. Non mi stupisce la disorganizzazione del miur e non ci vedo un secondo fine.
Dec- Moderatore
Il silenzio del miur è insopportabile
Il 9 novembre si saprà la data. Se il preavviso è di 15 giorni...
Ma in GU non è stato pubblicato niente oggi??
A seguito e per gli effetti dell'ordinanza del sindaco del Comune
di Cagliari n. 62/2018 del 17 ottobre 2018, con la quale e' stata
disposta la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e
grado e degli uffici siti nel Comune di Cagliari per il giorno 18
ottobre 2018, dalle ore 00,00 alle ore 23,59, nella Regione Sardegna
non e' stato possibile l'espletamento della prova scritta del
corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al
reclutamento di dirigenti scolastici, prevista per il 18 ottobre
2018.
Si comunica, pertanto, che la prova scritta del corso-concorso
nazionale per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di
dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali si
svolgera', limitatamente ai candidati precedentemente assegnati alle
sedi di esame della Regione Sardegna, in data 13 dicembre 2018, alle
ore 10,00.
L'elenco delle sedi della prova scritta, con la loro esatta
ubicazione e con l'indicazione della destinazione dei candidati
distribuiti, nella Regione Sardegna, in ordine alfabetico, sara'
comunicato entro il 27 novembre 2018 tramite avviso pubblicato sul
sito internet del Ministero www.miur.gov.it
gugu- Messaggi : 39712
Grazie, ho appena letto. Due mesi dopo praticamente, chissà perché così tardi.
Fantastico! Quasi due mesi in più per studiare! Se questa è parità di trattamento...
veraelena- Messaggi : 6
Conoscendo la struttura delle domande, i quadri di riferimento e il tipo di domande di lingua.
Ma dopo la prova scritta seguirà anche l'orale? Secondo voi, i nuovi ds saranno "in cattedra" già dal 1 settembre prossimo?
perly- Messaggi : 2521
Ovviamente ci sarà anche l'orale. Il ministero garantisce che il concorso terminerà entro l'anno scolastico 2018/2019. Se sarà così, lo sapremo solo nei prossimi mesi.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Quindi, dopo l'orale, i 4 mesi di tirocinio saranno da marzo a giugno? Mi sembrano tempistiche troppo ristrette.Dec ha scritto:Ovviamente ci sarà anche l'orale. Il ministero garantisce che il concorso terminerà entro l'anno scolastico 2018/2019. Se sarà così, lo sapremo solo nei prossimi mesi.
No, è il tirocinio che non ci sarà più. Conclusi gli orali e stilata la graduatoria, i nuovi Dirigenti potranno essere assunti ed assegnati ad una scuola.
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-si-governo-ad-accorciare-percorso-i-dettagli/
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-assunti-a-settembre-2019-piu-vincitori-abolizione-corso-formazione-anteprima/
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-si-governo-ad-accorciare-percorso-i-dettagli/
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-assunti-a-settembre-2019-piu-vincitori-abolizione-corso-formazione-anteprima/
Dec- Moderatore
Ma e’ gia’ legge l’abolizione della formazione o solo una proposta?
Io ho capito che è già legge. Comunque mi auguro che le sottocommissioni vengano nominate a breve almeno sapremo come è andata.
Il miur comunicherà mai il numero di partecipanti alla prova scritta?
Buongiorno, chiedo a qualche DS, semmai ci fosse, in quali casi il VICARIO (vice preside) ha possibilità di esonero o semiesonero.
Deve esserci scuola in REGGENZA o si attua anche con DS titolare?
Ha diritto al SEMI esonero (quando, in quali casi, a scelta dell'interessato...)? O anche all'esonero totale e in che casi (differenza rispetto al SEMIesonero? da cosa dipende?) GRAZIE!
Deve esserci scuola in REGGENZA o si attua anche con DS titolare?
Ha diritto al SEMI esonero (quando, in quali casi, a scelta dell'interessato...)? O anche all'esonero totale e in che casi (differenza rispetto al SEMIesonero? da cosa dipende?) GRAZIE!
Davide- Messaggi : 5243
Esonero e semiesonero dipendono dalla complessità della scuola. Per quanto mi risulta in provincia di Ravenna c'è un unico esonero totale, ma tutte le scuole hanno un semiesonero che varia dalle 9 alle 6 ore circa. In genere si utilizza l'organico potenziato per coprire le ore del vicario, chiedendo già sull'organico di fatto la classe di concorso giusta. Non dipende da reggenza o meno, io ho una scuola grande con semiesonero di 9 ore e una reggenza in una più piccola con 6 ore.
miranda- Messaggi : 476
miranda ha scritto:Esonero e semiesonero dipendono dalla complessità della scuola. Per quanto mi risulta in provincia di Ravenna c'è un unico esonero totale, ma tutte le scuole hanno un semiesonero che varia dalle 9 alle 6 ore circa. In genere si utilizza l'organico potenziato per coprire le ore del vicario, chiedendo già sull'organico di fatto la classe di concorso giusta. Non dipende da reggenza o meno, io ho una scuola grande con semiesonero di 9 ore e una reggenza in una più piccola con 6 ore.
Ma le ore sono tutte presenti negli ex posti di potenziamento?
Ci stiamo ponendo il problema per la richiesta dei nuovi posti di potenziamento, in modo tale da avere i due collaboratori in parte esonerati. Sarebbe possibile, a tuo avviso, avere comunque ore di distacco (6-9) anche se quel posto non è previsto nel potenziamento? Nel caso, come si dovrebbe muovere la dirigenza?
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
Pagina 2 di 7