PROVA SCRITTA
+17
arrubiu
alessiomontalto
pigi
miranda
Davide
perly
Dec
veraelena
dennis37
gugu
A0quarantasette
Gianfranco
eneide
donadoni
mgcasu
lola2011
FROMO
21 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
PROVA SCRITTA
Promemoria primo messaggio :
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
Salve volevo chiedere a chi è più esperto di me, su quali testi prepararsi per la prova scritta....grazie
FROMO- Messaggi : 184
Re: PROVA SCRITTA
Salve a tutti! Alcune sottocommissioni sono state modificate. Devono ancora iniziare a correggere?
alessiomontalto- Messaggi : 470
pare che le correzioni iniziano dal 25/01....cosi ho letto su altro forum
FROMO- Messaggi : 184
Sull'altro forum, se abbiamo letto lo stesso, dicono pure di aver già ricevuto la mail con l'esito e altre cose assurde. Chissà che questa informazione non sia vera..
lola2011- Messaggi : 2147
Il 25 primo incontro organizzativo a Roma di tutte le sottocommissioni.
miranda- Messaggi : 476
Grazie Miranda, ti ritengo una fonte attendibile. Informaci appena sai qualcosa. Grazie mille
quindi la cosa va per le lunghe
donadoni- Messaggi : 3392
grazie Miranda , sarà interessante capire come si organizzeranno......
igordellacorte- Messaggi : 55
Miranda hai novità sulla riunione del 25?
Se il Miur invia le passwords ai commissari, le correzioni cominciano a partire dal 4 febbraio. I compiti sono stati assegnati a caso da tutte le regioni e hanno un codice. Il termine dato dal MIUR per finire è metà marzo, ma ritengo difficile mantenerlo, perchè 250 compiti x 20/30 min ciascuno (il tempo è stato assegnato dalla commissione che ha preparato gli scritti) equivalgono a 104/105 ore di lavoro e tutti i commissari hanno anche altre attività da portare a termine: DS, prof. universitari, dirigenti amministrativi e dsga. E' obbligatorio che la correzione sia collegiale.
miranda- Messaggi : 476
Grazie Miranda, sei gentilissima. Quindi nella migliore delle ipotesi risultati ad aprile e orali da maggio. Altra domanda, ma chi passa allo scritto l'orale lo sostiene nella regione di appartenenza o a Roma?
Sembra che ogni giorno ci sia una notizia nuova. In altro forum c'era qualcuno che sosteneva che le correzioni sarebbero iniziate il 25 gennaio. Qui su OS in un articolo di qualche giorno fa si parla di correzioni in atto, facendo intendere che sono cominciate qualche giorno prima del 25/01. Ora c'è chi è sicuro che cominceranno il 4/02 e parla di pwd non ancora date alle sottocommissioni. Possibile che ci sia tanta confusione e MAI una comunicazione autorevole e ufficiale? Non possiamo sapere come stanno davvero le cose? Mi chiedo il perché ci abbiano fatto sostenere la prova di corsa ad ottobre quando:
1) le sottocommissioni ancora non erano state nominate;
2) la Sardegna ha avuto quasi due mesi in più per prepararsi.
1) le sottocommissioni ancora non erano state nominate;
2) la Sardegna ha avuto quasi due mesi in più per prepararsi.
dennis37- Messaggi : 1107
ce lo chiediamo tutti, tanta fretta e poi....
Grazie Miranda. Io non riesco a studiare, impegni scolastici e bimbo piccolo, ma anche l'incertezza su tutto non mi motiva.
Se i risultati fossero comunicato nel periodo pasquale gli orali si svolgeranno in piena estate, con nuovi DS pronti con le valigie gli ultimi giorni di Agosto per raggiungere sedi anche dall'altra parte del paese.
Spero che il prossimo concorso torni ad essere almeno regionale come quello dei DSGA.
Spero che il prossimo concorso torni ad essere almeno regionale come quello dei DSGA.
gugu- Messaggi : 39712
Hai ragione, Iola2011! Io continuo a studiare (soprattutto nei weekend), ma motivazione pari allo zero
alessiomontalto- Messaggi : 470
Posso chiedervi se voi nelle vostre scuole ricoprite già incarichi organizzativi o se avete provato il concorso da docenti "puri"?
Capito, quindi tutti avete comunque una funziona organizzativa.
Vi è stata utile per il concorso?
Vi è stata utile per il concorso?
Io funzione strumentale ,parte dello staff e rsu. Non conta tanto....visto poi i tempi che ci hanno dato per svolgere la prova scritta
A me sì ma credo che i più preparati siano i vicari perché ogni giorno affrontano cose che sui libri non sono contemplate e che costituiscono studi di caso per il concorso.
Di sicuro ti serve per stare sulle balle a molti colleghi
Nel mio caso x il fatto che organizzo tutta l ' alternanza e i colleghi mi maledicono ( liceo)
Anche io trovo utili le esperienze che possono essere studi di caso.
C'è però anche una parte teorica che in genere neppure i primi collaboratori vedono nella realtà.
Il problema, almeno per me, è capire i tempi per il prossimo concorso in modo tale da diluire la preparazione nel tempo, stante il fatto che vorrei anche provare, laddove uscissero i rispettivi bandi, ad avere il distacco all'USR come esperto o ispettore. Mah, vedremo...
C'è però anche una parte teorica che in genere neppure i primi collaboratori vedono nella realtà.
Il problema, almeno per me, è capire i tempi per il prossimo concorso in modo tale da diluire la preparazione nel tempo, stante il fatto che vorrei anche provare, laddove uscissero i rispettivi bandi, ad avere il distacco all'USR come esperto o ispettore. Mah, vedremo...
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
Pagina 4 di 7