Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

+2
jacaranda
arcadia
6 partecipanti

Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da arcadia Gio Ago 09, 2018 11:04 am

Nel mese di Luglio ormai in ferie, dopo aver ottemperato agli obblighi di servizio calendarizzati, mi è stato chiesto, in maniera informale, se potessi essere presente alcuni giorni di Agosto "perché è consuetudine che anche d'estate sia presente ogni giorno a scuola almeno un docente" a far cosa non si sa. Ho dato la eventuale disponibilità pur essendo alquanto basita, ma non mi hanno più fatto sapere nulla. Il sindacato ha detto che dovrebbero addirittura farmi una nomina e riconoscermi a parte questo straordinario. Quello che trovo veramente scorretto è avermi "opzionato" tenendomi in forse e lasciandomi all'erta durante le vacanze. Non ci andrò, salvo ordine di servizio. Voi che ne pensate?


Ultima modifica di arcadia il Gio Ago 09, 2018 11:56 am - modificato 1 volta.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Re: Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 09, 2018 11:13 am

Non ci andare, ovvio. Se ti chiamano, ormai che hai dato disponibilità, ti sei fregata da sola e devi andare. Avresti dovuto rispondere di no, perchè solo se ci sono eventi calendarizzati devi andare a scuola nei mesi di luglio e agosto.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Re: Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da arcadia Gio Ago 09, 2018 11:25 am

Ma anche se non sono in ferie, è comunque necessario un preavviso perché non sono tenuta a stare agli arresti domiciliari in attesa dei loro bisogni. Mi muoverò, in caso, solo con ordine di servizio.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Re: Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da Cozza Gio Ago 09, 2018 11:34 am

Ricordo un fatto simile...
Un anno in una scuola chiesero alla collega di strumento di "far presenza" in presidenza per una settimana.
Sostanzialmente a rispondere al telefono.
Non ho mai capito la legalità della cosa ma in quella scuola i rapporti erano ottimi tra tutti e la richiesta fu posta proprio in termini estremamente cortesi senza nessuna imposizione. Lei andò con un libro da leggere... Chissà se ci fu quella retribuzione aggiuntiva...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Re: Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 09, 2018 12:18 pm

non ci devi andare assolutamente! se insistono pretendi l'ordine di servizio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Re: Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 8:26 pm

Di solito si alternano i collaboratori del dirigente se qualche genitore ha bisogno di informazioni. Naturalmente sono retribuiti anche per quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Re: Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da caesar753 Ven Ago 10, 2018 9:18 am

A me è successa una cosa simile ma diversa: quest'anno sono stato in art. 36, ritornato ho chiesto le ferie e la segretaria mi ha detto che il giorno dopo la fine delle ferie sarei dovuto andare a scuola a "prendere servizio". Vado, quella segretaria era in ferie, c'era l'altra che mi dice "boh, qua non è che abbiamo un registro da firmare o cose del genere" e chiama il vicepreside, che dice "boh, non ci sono attività didattiche, non ci sono riunioni, non saprei". insomma, mi son fatto 350 km per niente...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocata a scuola a far nulla ad Agosto Empty Re: Convocata a scuola a far nulla ad Agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.