Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Incostituzionalità concorso

+52
dubitoergosum
Deluso
Ciope1981
oizan
ata2017
puppy47
davidngr
PinoR
genni_ac
noregrets
damirk
GIANNI1990
venerema
pasqui74
attila2020
Lella158
magodiafano
anna@84
mara88
Roby90
L'ALTRO POLO
arcipippo
Nadie
ororosa230
minny
milla 2
patty20
ant45
Delfi.1
arrubiu
Abilitato
Davide
mordekayn
franco71
LetiziaF
VITAK
Vittoria52
frankenstin
Gabriella_mate
Vidoc
Phd79
fabio79
dalil
rb
Veronica.P
GG82
seasparrow
john_mat
bruc
Actarus21
Dec
fntgnn
56 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Empty Incostituzionalità concorso

Messaggio Da fntgnn Dom Set 02, 2018 5:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Cosa succede a noi che abbiamo preso la cattedra sul terzo anno del fit se il concorso viene definito incostituzionale? Veniamo licenziati e dobbiamo rifare il concorso?

fntgnn

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 7 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da dalil Gio Set 06, 2018 5:01 pm

non ho risposto a te ma a tutti coloro che pur di partecipare al transitorio dicono che potevamo passare il concorso 2016 senza sapere che fosse o se lo abbiamo vinto.
Che deprezzano il nostro titolo (abilitazione) come la storia della volpe e l'uva in sintesi non la ho quindi è una cosa che non ha merito casuale

dalil

Messaggio Da arcipippo Gio Set 06, 2018 5:03 pm

dalil ha scritto:non ho risposto a te ma a tutti coloro che pur di partecipare al transitorio dicono che potevamo passare il concorso 2016 senza sapere che fosse o se lo abbiamo vinto.
Che deprezzano il nostro titolo (abilitazione) come la storia della volpe e l'uva in sintesi non la ho quindi è una cosa che non ha merito casuale

E sapessi quanti sono questi personaggi!!

arcipippo

Messaggio Da dalil Gio Set 06, 2018 5:11 pm

A tutti questi farei fare una versione del concorso 2016.
Non ti dico l'umiliazione tanti fessacchiotti a fare i salti mortali per scrivere una risposta in quindici minuti e creativa anche non dimentichiamolo per poi vedere un anno dopo le prove suppletive fotocopia delle nostre prove.
Un tecnico informatico un giorno ha detto che i concorrenti erano dei poveri disperati ridendo senza sapere che io una settimana prima avevo fatto il concorso truffa presso un'altra scuola

dalil

Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2018 6:04 pm

Che schifo. La riapertura delle GaE sarà abolita, il concorso forse sarà annullato ma solo per chi non è ancora stato immesso in ruolo...
E questo me lo chiamate stato di diritto? Se tra un anno annullano il concorso abilitati 2018, tutti vanno licenziati o inizieremo a fare ricorsi e non solo... Saranno giorni di lotta dura e di proteste.
Se così fosse, ci sarebbero disparità palesi e si farebbe ricorso per danni pure contro chi ci precede in GMR 2018 ed è già stato assunto in ruolo e non viene licenziato...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vidoc Gio Set 06, 2018 7:10 pm

ISKRA84 ha scritto:Che schifo. La riapertura delle GaE sarà abolita, il concorso forse sarà annullato ma solo per chi non è ancora stato immesso in ruolo...
E questo me lo chiamate stato di diritto? Se tra un anno annullano il concorso abilitati 2018, tutti vanno licenziati o inizieremo a fare ricorsi e non solo... Saranno giorni di lotta dura e di proteste.
Se così fosse, ci sarebbero disparità palesi e si farebbe ricorso per danni pure contro chi ci precede in GMR 2018 ed è già stato assunto in ruolo e non viene licenziato...

non credo che il concorso verrà annullato

Vidoc

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 06, 2018 7:21 pm

No, infatti, sarebbe una pazzia!

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Roby90 Gio Set 06, 2018 7:48 pm

dalil ha scritto:A tutti questi farei fare una versione del concorso 2016.
Non ti dico l'umiliazione tanti fessacchiotti a fare i salti mortali per scrivere una risposta in quindici minuti e creativa anche non dimentichiamolo per poi vedere un anno dopo le prove suppletive fotocopia delle nostre prove.
Un tecnico informatico un giorno ha detto che i concorrenti erano dei poveri disperati ridendo senza sapere che io una settimana prima avevo fatto il concorso truffa  presso un'altra scuola

In cosa era diverso dai precedenti concorsi o dai prossimi che faranno? C'è stato un particolare accanimento verso quel concorso?
Probabilmente il prossimo concorso per non abilitati sarà uguale nelle richieste, no?

Roby90

Messaggio Da bruc Gio Set 06, 2018 8:10 pm

Vorrei un concorso stile 2012 con prove riguardanti la disciplina. Le prove basate sulla didattica con indici di  valutazione assurdi esempio "l'originalità" sono tutte fuffa, non c'è nessuna valutazione oggettiva.
In questo concorso 2018 ho visto persone esporre lezioni di tipo frontale e prendere voti molto alti oltre 35 (alcuni hanno solo presentato il quadro normativo con una sola slide disciplinare). Ho visto anche persone che non hanno preparato nessuna lezione ovvero hanno aperto un libro ed hanno esposto alla commissione le parole del libro, questi sono stati valutati con voti molto alti.  Le lezioni stile nuove didattiche (quelle studiate nei TFA e PAS) sono state molto penalizzate (voti minori di 30).

bruc

Messaggio Da VITAK Gio Set 06, 2018 8:15 pm

bruc ha scritto:Vorrei un concorso stile 2012 con prove riguardanti la disciplina. Le prove basate sulla didattica con indici di  valutazione assurdi esempio "l'originalità" sono tutte fuffa, non c'è nessuna valutazione oggettiva.
In questo concorso 2018 ho visto persone esporre lezioni di tipo frontale e prendere voti molto alti oltre 35 (alcuni hanno solo presentato il quadro normativo con una sola slide disciplinare). Ho visto anche persone che non hanno preparato nessuna lezione ovvero hanno aperto un libro ed hanno esposto alla commissione le parole del libro, questi sono stati valutati con voti molto alti.  Le lezioni stile nuove didattiche (quelle studiate nei TFA e PAS) sono state molto penalizzate (voti minori di 30).

Nel mio caso, concorso 2016, la commissione voleva solo contenuti della lezione e normative scolastiche

VITAK

Messaggio Da bruc Gio Set 06, 2018 8:22 pm

VITAK ha scritto:
bruc ha scritto:Vorrei un concorso stile 2012 con prove riguardanti la disciplina. Le prove basate sulla didattica con indici di  valutazione assurdi esempio "l'originalità" sono tutte fuffa, non c'è nessuna valutazione oggettiva.

Nel mio caso, concorso 2016, la commissione voleva solo contenuti della lezione e normative scolastiche

A parte il test preselettivo informatico che doveva essere pura didattica ma per ciò che so sono passati prevalentemente chi ha fatto una carrellata di contenuti disciplinari senza nessun riferimento a metodologie. RIPETO viva il concorso stile 2012.
CIAO

bruc

Messaggio Da arcipippo Gio Set 06, 2018 8:38 pm

bruc ha scritto:
VITAK ha scritto:

A parte il test preselettivo informatico che doveva essere pura didattica ma per ciò che so sono passati prevalentemente chi ha fatto una carrellata di contenuti disciplinari senza nessun riferimento a metodologie. RIPETO viva il concorso stile 2012.
CIAO

Per la mia cdc (AJ56 Pianoforte I grado) davano importanza sia ai contenuti che alla metodologia, inoltre bisognava esporre la lezione allo strumento (dopo averla presentata brevemente con l'aiuto di un ppt), suonando i vari passaggi del brano e spiegando come li avremmo proposti all'allievo.

arcipippo

Messaggio Da mara88 Gio Set 06, 2018 8:46 pm

Ced28 ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Che schifo. La riapertura delle GaE sarà abolita, il concorso forse sarà annullato ma solo per chi non è ancora stato immesso in ruolo...

non credo che il concorso verrà annullato

Pare che la Consulta potrebbe obbligare il MIUR ad emanare un altro concorso analogo, ma ammettendo le categorie escluse.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mara88

Messaggio Da fntgnn Gio Set 06, 2018 8:51 pm

Secondo me il paragrafo che ci interessa è questo:
"Resta il fatto, però, che le sentenze della Corte costituzionale non si applicano ai rapporti già esauriti. E tra questi rientrano gli effetti di provvedimenti amministrativi definitivi come, per esempio, la graduatoria di merito di un concorso e gli atti di individuazione degli aventi titolo all’immissione in ruolo ai quali sia stata data attuazione"
Quindi dovremmo stare tranquilli, xche visto che la Corte Costituzionale non dirà niente per almeno un anno, tutte le graduatorie dovrebbero essere definitive. Potrei sbagliarmi xche di legge non capisco un cavolo ma io l'ho interpretata così.
Sbaglio?

fntgnn

Messaggio Da Vidoc Gio Set 06, 2018 9:41 pm

fntgnn ha scritto:Secondo me il paragrafo che ci interessa è questo:
"Resta il fatto, però, che le sentenze della Corte costituzionale non si applicano ai rapporti già esauriti. E tra questi rientrano gli effetti di provvedimenti amministrativi definitivi come, per esempio, la graduatoria di merito di un concorso e gli atti di individuazione degli aventi titolo all’immissione in ruolo ai quali sia stata data attuazione"
Quindi dovremmo stare tranquilli, xche visto che la Corte Costituzionale non dirà niente per almeno un anno, tutte le graduatorie dovrebbero essere definitive. Potrei sbagliarmi xche di legge non capisco un cavolo ma io l'ho interpretata così.
Sbaglio?

sì, lo pensiamo in molti che prima di un anno la Corte non si esprima, quindi quasi tutti dovrebbero stare tranquilli

Vidoc

Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2018 10:26 pm

Scusa, capisco la rabbia di vedere tutto annullato ed hai ragione su questo, ma credi che ti sia di qualche aiuto prendertela con chi è già entrato nel FIT quest'anno?

Ospite
Ospite

Messaggio Da anna@84 Ven Set 07, 2018 11:15 am

Non è questione di prendersela con chi è entrato quest'anno, ma il fatto che sarebbe assurdo valesse per loro il concorso e non per gli altri.

anna@84

Messaggio Da Veronica.P Ven Set 07, 2018 11:25 am

Sbaglio?

Non sono le graduatorie definitive, ma le assunzioni fatte entro il 31/8. Infatti il grosso rischio è che venga bloccato tutto per le assunzioni 2019, proprio perché questi sono rapporti ancora in essere.
Le graduatorie già uscite potranno diventare carta straccia se viene annullata la procedura, oppure attendere l'inserimento di altri, se la procedura sarà ritenuta legittima ma sarà accertato il diritto di altri di accedervi, dopo un'eventuale prova suppletiva, come ad esempio coloro in possesso del solo dottorato.

Veronica.P

Messaggio Da Veronica.P Ven Set 07, 2018 11:34 am

Naturalmente saranno molto importanti i tempi in cui tutto si risolverà. Per esempio dubito che, se la sentenza della Corte Costituzionale non fosse pronta per il 31/8/2019, che qualcuno si azzarderà ad assumere da GMRE perché, in pendenza di giudizio, tali assunzioni sarebbero suscettibili di essere annullate da un momento all'altro.
Spero vivamente per i molti amici/he coinvolti nella cosa che si definirà tutto per salvare le assunzioni 2019.

Veronica.P

Messaggio Da arcipippo Ven Set 07, 2018 11:57 am

Veronica.P ha scritto:
Sbaglio?

Non sono le graduatorie definitive, ma le assunzioni fatte entro il 31/8. Infatti il grosso rischio è che venga bloccato tutto per le assunzioni 2019, proprio perché questi sono rapporti ancora in essere.
Le graduatorie già uscite potranno diventare carta straccia se viene annullata la procedura, oppure attendere l'inserimento di altri, se la procedura sarà ritenuta legittima ma sarà accertato il diritto di altri di accedervi, dopo un'eventuale prova suppletiva, come ad esempio coloro in possesso del solo dottorato.

Non credo che la Corte Costituzionale abbia potere per cancellare una graduatoria già costituita.

arcipippo

Messaggio Da fntgnn Ven Set 07, 2018 12:17 pm

Le graduatorie del concorso 2018 sono definitive per chi sta già facendo il terzo anno fit ed è il percorso per entrare in ruolo. Non credo che il giudizio della corte costituzionale possa avere effetto retroattivo no?

fntgnn

Messaggio Da anna@84 Ven Set 07, 2018 12:36 pm

Qui cmq è stato detto che non possono annullare il concorso... Vedremo. Non ho però capito una cosa :pochi giorni fa si parlava solo dell'eventuale ammissione dei docenti con 3 anni di servizio (oltre ai dottori di ricerca ecc). Ora invece si parla di tutti i laureati. Qual è la verità?

anna@84

Messaggio Da Vidoc Ven Set 07, 2018 1:54 pm

anna@84 ha scritto:Qui cmq è stato detto che non possono annullare il concorso... Vedremo. Non ho però capito una cosa :pochi giorni fa si parlava solo dell'eventuale ammissione dei docenti con 3 anni di servizio (oltre ai dottori di ricerca ecc). Ora invece si parla di tutti i laureati. Qual è la verità?

la verità è che il Consiglio di Stato ha emesso un provvedimento cautelare (in opposizione ad un verdetto del TAR del Lazio, che aveva rigettato i ricorsi) a favore sia di dottori di ricerca, che laureati con 36 mesi che laureati 'normali'

Vidoc

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Set 07, 2018 2:43 pm

Questo forum sta diventando peggio di Facebook ai cui gruppi volutamente non partecipo perché mettono un'ansia pazzesca...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Veronica.P Ven Set 07, 2018 3:00 pm

fntgnn ha scritto:Le graduatorie del concorso 2018 sono definitive per chi sta già facendo il terzo anno fit ed è il percorso per entrare in ruolo. Non credo che il giudizio della corte costituzionale possa avere effetto retroattivo no?

A parte il fatto che molte GMRE non ci sono ancora (nel Lazio non ne è stata approvata neanche 1), anche dove sono state approvate non si possono toccare solo le assunzioni già fatte, quelle ancora da farsi sono sicuramente soggette all'esito del ricorso. Poi non sarei sicura al 100% che anche per quelli ora al 3o anno di FIT non possano esserci conseguenze. Dopotutto saranno in ruolo solo all'1/9/2019.

Veronica.P

Messaggio Da fntgnn Ven Set 07, 2018 3:02 pm

Ma la decisione della corte costituzionale sarà tra almeno un anno

fntgnn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo