Prossimo concorso per giovani laureati .....
+16
Wvetta
Ciope1981
henry9
kirotta
Ila81
maspa66
Laura70
franco71
pitarra
Cristinacdc
Dec
artichoke
ororosa230
durbans2
arrubiu
venus99
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Prossimo concorso per giovani laureati .....
Promemoria primo messaggio :
Il ministro ha dichiarato che:
“Indiremo al più presto un concorso per giovani laureati, che risponda a questi criteri – conclude Bussetti – E ne faremo seguire altri, periodicamente. Sempre guardando agli effettivi bisogni del sistema di istruzione. Non abbiamo bisogno di costruire sacche di precariato, ma di sostenere i nostri istituti e assicurare una formazione di qualità ai nostri ragazzi”.
Come si dovrebbe interpretare quel "per giovani laureati" ? Significherà che ci sarà un limite di età ?......
Il ministro ha dichiarato che:
“Indiremo al più presto un concorso per giovani laureati, che risponda a questi criteri – conclude Bussetti – E ne faremo seguire altri, periodicamente. Sempre guardando agli effettivi bisogni del sistema di istruzione. Non abbiamo bisogno di costruire sacche di precariato, ma di sostenere i nostri istituti e assicurare una formazione di qualità ai nostri ragazzi”.
Come si dovrebbe interpretare quel "per giovani laureati" ? Significherà che ci sarà un limite di età ?......
venus99- Messaggi : 423
Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....
Io ho 2 anni completi sulla mia classe di concorso, 2 mesi in un anno (che non verranno considerati) e quest'anno ho un incarico dall'8 ottobre e sarà fino al 16 gennaio (100 giorni) , per ora. Devo sperare di avere almeno un altro incarico di anche solo 80 giorni quest'anno per arrivare ai 3 anni. Giusto? È così che vanno considerati? Grazie
artichoke- Messaggi : 57
Sì. Devi sperare di raggiungere i 180 giorni entro il termine di presentazione delle domande, nel caso che il bando dovesse uscire nel corso dell'anno scolastico.
Dec- Moderatore
Ma secondo voi il bando uscirà almeno entro la prossima primavera?
non sono una giovane laureata :-(
Sono però di ruolo ora su Inglese secondaria I grado.
Potrei fare, nel caso uscisse il bando, il concorso per tedesco? (ho il titolo di accesso per tedesco?)
Sono però di ruolo ora su Inglese secondaria I grado.
Potrei fare, nel caso uscisse il bando, il concorso per tedesco? (ho il titolo di accesso per tedesco?)
Laura70- Messaggi : 3702
Puoi fare il concorso, se hai gli esami necessari. Poi però, se non ci saranno novità, dovrai fare anche il Fit.
Dec- Moderatore
artichoke ha scritto:Ma secondo voi il bando uscirà almeno entro la prossima primavera?
Io non azzardo previsioni. Al momento non sembra che sia all'ordine del giorno.
Dec- Moderatore
Buonasera a tutti. Libri per prepararsi al concorso per inglese e tedesco? Grazie
maspa66- Messaggi : 4
Esatto, a quanto pare hanno fatto marcia indietro e ritorna vincolante il possesso dei 24 cfu famigerati
Ila81- Messaggi : 354
Ila81 ha scritto:Esatto, a quanto pare hanno fatto marcia indietro e ritorna vincolante il possesso dei 24 cfu famigerati
Che vergogna ...
durbans2- Messaggi : 201
Ma per chi ha laurea vecchio ordinamento?
Mi sa devo rinunciare per sempre al pensiero di abilitarmi in tedesco...
Mi sa devo rinunciare per sempre al pensiero di abilitarmi in tedesco...
Laura70- Messaggi : 3702
Con laurea triennale, Diritto dell impresa del lavoro e delle pubbliche amministrazioni ", a che classe di concorso appartiene? e sopratutto con questo titolo si puo' partecipare al concorso docenti '?Grazie
kirotta- Messaggi : 489
No, con la laurea triennale non si è mai potuto insegnare e non cambia nulla con la nuova riforma del reclutamento. Quindi la laurea che citi non appartiene a nessuna classe di concorso.
Dec- Moderatore
Ciao a tutti, volevo sapere se si può scegliere di partecipare al concorso scegliendo una sola classe di concorso. Nel mio caso vorrei partecipare
Alla classe A50 relativa a scienze biologiche, chimiche e naturali. Sapete inoltre come si fa a capire quanti posti a regione vengano messi a disposizione per ogni classe di concorso? Grazie mille
Alla classe A50 relativa a scienze biologiche, chimiche e naturali. Sapete inoltre come si fa a capire quanti posti a regione vengano messi a disposizione per ogni classe di concorso? Grazie mille
Ciao a tutti. Ho letto le modifiche al decreto riguardante il FIT.
Per quanto riguarda i 24 cfu, pare che siano esentati dal conseguirli coloro che hanno un'abilitazione per un'altra classe di concorso, o coloro che hanno un'abilitazione per un altro grado di istruzione.
Chi ha il diploma magistrale conseguito entro il 2001/02, è esentato dal conseguimento dei 24 cfu?
Vi ringrazio.
Per quanto riguarda i 24 cfu, pare che siano esentati dal conseguirli coloro che hanno un'abilitazione per un'altra classe di concorso, o coloro che hanno un'abilitazione per un altro grado di istruzione.
Chi ha il diploma magistrale conseguito entro il 2001/02, è esentato dal conseguimento dei 24 cfu?
Vi ringrazio.
henry9- Messaggi : 46
Cosa intendi per abilitazione per un altro grado di istruzione? Se hai un'abilitazione come biologo o agronomo, ti può valere? Anche se credo che siano abilitazioni per la libera professione.
???artichoke ha scritto:Cosa intendi per abilitazione per un altro grado di istruzione? Se hai un'abilitazione come biologo o agronomo, ti può valere? Anche se credo che siano abilitazioni per la libera professione.
Abilitazione mediante tfa per la a28(Matematica e scienze alla secondaria di primo grado) e si vuole concorrere per la a27(Matematica e fisica alle superiori).
Ciope1981- Messaggi : 3540
Quindi il grado è inteso esclusivamente tra scuola secondaria di primo e di secondo grado, giusto?
Ma sarà possibile anche accedere ad una sola classe di concorso?
Pare che si possa concorrere solo per una classe di concorso
Ok, io concorrerò per la A50. Secondo voi il concorso sarà entro l'estate prossima?
artichoke ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se si può scegliere di partecipare al concorso scegliendo una sola classe di concorso. Nel mio caso vorrei partecipare
Certo che si può.
I posti dovrebbero essere scritti nel bando di concorso quando uscirà.
Dec- Moderatore
henry9 ha scritto:Quindi il grado è inteso esclusivamente tra scuola secondaria di primo e di secondo grado, giusto?
Sembra di sì.
Dec- Moderatore
artichoke ha scritto:Ok, io concorrerò per la A50. Secondo voi il concorso sarà entro l'estate prossima?
Difficile azzardare previsioni.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Patrizio Bianchi: “Dal prossimo anno i concorsi saranno annuali, ed entreranno giovani preparati."
» Quote giovani
» TFA e giovani docenti
» Largo ai giovani !
» consiglio ai giovani
» Quote giovani
» TFA e giovani docenti
» Largo ai giovani !
» consiglio ai giovani
Pagina 2 di 3