Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prossimo concorso per giovani laureati .....

+16
Wvetta
Ciope1981
henry9
kirotta
Ila81
maspa66
Laura70
franco71
pitarra
Cristinacdc
Dec
artichoke
ororosa230
durbans2
arrubiu
venus99
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Empty Prossimo concorso per giovani laureati .....

Messaggio Da venus99 Lun Ott 15, 2018 4:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Il ministro ha dichiarato che:
“Indiremo al più presto un concorso per giovani laureati, che risponda a questi criteri – conclude Bussetti – E ne faremo seguire altri, periodicamente. Sempre guardando agli effettivi bisogni del sistema di istruzione. Non abbiamo bisogno di costruire sacche di precariato, ma di sostenere i nostri istituti e assicurare una formazione di qualità ai nostri ragazzi”.
Come si dovrebbe interpretare quel "per giovani laureati" ? Significherà che ci sarà un limite di età ?......

venus99

Torna in alto Andare in basso

Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Empty Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....

Messaggio Da artichoke Sab Nov 03, 2018 12:30 pm

Ti riferisci al periodo del bando. Credo che non si andrà oltre il 2019

artichoke

Prossimo concorso per giovani laureati ..... - Pagina 3 Empty Re: Prossimo concorso per giovani laureati .....

Messaggio Da Wvetta Sab Nov 03, 2018 2:30 pm

Salve, vedo che tra le prove selettive del prossimo concorso per insegnanti c'è anche quella sulle conoscenze antro-psico-pedagigiche.
Ho già conseguito i 24 cfu ma Come faccio a sapere cosa devo studiare per il concorso e il programma preciso che riguarda questi ambiti?
Ci sono direttive nazionali o dipende da università a università?

Wvetta

Messaggio Da artichoke Sab Nov 03, 2018 2:41 pm

Io credo che la seconda prova sia relativa alle discipline dei 24 cfu. Quindi forse dovremo approfondire questa parte. La prima prova scritta sarà relativa alla tua classe di concorso

artichoke

Messaggio Da BioMolec Sab Nov 03, 2018 7:56 pm

Quel "giovani" potrebbe implicare semplicemente l'applicazione, nel concorso MIUR, del limite di età già esistente in tanti altri concorsi della p.a. ovvero 35 anni.

BioMolec

Messaggio Da Dec Dom Nov 04, 2018 10:44 am

Questo non è mai stato proposto da nessuno e credo che si possa escludere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da teacher801 Dom Nov 04, 2018 3:20 pm

X i giovani insegnanti ITP servono ugualmente i 24 crediti x accedere al prossimo concorso ordinario???Forse è meglio attendere tempi + maturi

teacher801

Messaggio Da Dec Dom Nov 04, 2018 3:58 pm

Sì, è meglio attendere, ma già non erano richiesti nel decreto del governo Gentiloni. Non credo siano stati introdotti adesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da artichoke Lun Nov 05, 2018 10:10 am

Buongiorno a tutti. Io sto facendo un master per i 24 cfu, che in realtà mi permetterà di acquisire 60cfu e quindi poi 3 punti nelle graduatorie di terza fascia. Il master è articolato con 5 insegnamenti, per ognuno dei quali è prevista una verifica finale. Secondo voi, ai fini del concorso, servirà integrare il materiale dei 24 cfu con testi speciali, oppure le lezioni di questi master e corsi potrebbero bastare. Dopotutto noi concorriamo per altre classi di concorso.

artichoke

Messaggio Da Wvetta Lun Nov 05, 2018 10:23 pm

Infatti... io vorrei sapere se esiste un programma dettagliato per la preparazione delle discipline dei 24 cfu

Wvetta

Messaggio Da LidiaDeb Mar Nov 06, 2018 2:46 pm

Buongiorno, io ho un dubbio sui 5 anni.. vale anche per le mogli di chi é in polizia? Perché mio marito potrebbe essere trasferito prima che io termini il concorso o nel corso dei cinque anni.. non vorrei vivere separatamente per questa nuova legge. Resta la possibilità di riavvicinamento al coniuge, visto anche il fatto che dovrò scegliere una sede senza sapere quale sarà quella di mio marito? Grazie

LidiaDeb

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 06, 2018 2:50 pm

LidiaDeb ha scritto:Buongiorno, io ho un dubbio sui 5 anni.. vale anche per le mogli di chi é in polizia? Perché mio marito potrebbe essere trasferito prima che io termini il concorso o nel corso dei cinque anni.. non vorrei vivere separatamente per questa nuova legge. Resta la possibilità di riavvicinamento al coniuge, visto anche il fatto che dovrò scegliere una sede senza sapere quale sarà quella di mio marito? Grazie
Domanda complicata fino a che non si vede il bando e il contratto di mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Nov 08, 2018 4:49 pm

artichoke ha scritto:Buongiorno a tutti. Io sto facendo un master per i 24 cfu, che in realtà mi permetterà di acquisire 60cfu e quindi poi 3 punti nelle graduatorie di terza fascia. Il master è articolato con 5 insegnamenti,  per ognuno dei quali è prevista una verifica finale. Secondo voi, ai fini del concorso, servirà integrare il materiale dei 24 cfu con testi speciali, oppure le lezioni di questi master e corsi potrebbero bastare. Dopotutto noi concorriamo per altre  classi di concorso.

Per l'iscrizione dovrebbero bastare, poi nessuno può sapere come saranno strutturate nei dettagli le prove ed è chiaro che più si saprà più si avrà la possibilità di fare bene e di superare il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Life science Sab Nov 17, 2018 2:49 pm

Ma infatti il Ministro non si  rende conto che non ci saranno solo giovani laureati ma anche chi come me e altri, iscritti da anni nella terza fascia,che non hanno maturato nessuna supplenza! !!

Life science

Messaggio Da Life science Sab Nov 17, 2018 2:58 pm

A proposito, visto che a quanto pare sarà necessario ottenere i 24 cfu (piuttosto che farli valere come punteggio per coloro i quali li hanno già conseguiti, come dichiarato inizialmente ) si ha qualche notizia sui percorsi attivati dalle università ?

Grazie

Life science

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 3:14 pm

Cerca sui siti delle università che ti interessano. Credo che alcune li abbiano già attivati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili