rubato smartphone (costoso) alla collega
+13
Sconcertato_2
english
herman il lattoniere
paniscus_2.1
gugu
michetta
elirpe
giovanna onnis
fradacla
fischietto
franco71
Cozza
seasparrow
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: rubato smartphone (costoso) alla collega
Se ti riferisci a me (visto che sono tra quelli che hanno osato mettere in dubbio l'assoluta necessità di usare la macchina tutti i giorni), specifico che io nemmeno ce l'ho, lo smartphone.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Non ne so molto in materia, ma la scuola in questione non è responsabile di ciò che accade al suo interno? Nessuno vigila sulla sala docenti, non ci sono i CS che hanno assegnato un certo spazio da controllare?
Ospite- Ospite
ISKRA84 ha scritto:Non ne so molto in materia, ma la scuola in questione non è responsabile di ciò che accade al suo interno? Nessuno vigila sulla sala docenti, non ci sono i CS che hanno assegnato un certo spazio da controllare?
Ma secondo te i collaboratori non hanno altro da fare che controllare le borse dei docenti?
In ogni ambiente pubblico, a meno che non ci siano cassette di sicurezza dedicate, ognuno è responsabile della cura dei propri beni.
Chi poi mi assicura che la persona che dice di avere perso il cellulare nella scuola non lo abbia perso un'ora prima a casa?
gugu- Messaggi : 39712
In 35 anni di insegnamento ho conosciuto di tutto, dalla collega che si portava a casa i registri dei docenti (ogni due o tre giorni la madre li riportava a scuola), all'applicata di segreteria che, quando aveva il turno di pomeriggio, passava in sala insegnanti prima di andare a casa a prendeva di tutto: libri, ombrelli, sciarpe..., al bidello di portineria che intercettava i saggi omaggio e li rivendeva agli studenti.
La mia borsa è sempre con me. Anche in bagno.
La mia borsa è sempre con me. Anche in bagno.
@melia- Messaggi : 4461
La collega era nel mio primo anno di insegnamento, l'applicata di segreteria, dopo sospesa per altre ragioni, una ventina di anni dopo. Entrambe avevano problemi psichici piuttosto seri, quella delle appropriazioni indebite era solo un piccolo tassello rispetto alle loro vere difficoltà.
Il bidello, invece, rubava proprio i testi, dopo aver scoperto che ci poteva guadagnare sopra rivendendoli agli studenti. La storia è andata avanti per anni, tanto che avevamo il sospetto di essere snobbati dai rappresentanti come scuola. La persona era sempre in portineria al centralino perché portatore di una patologia motoria. Quando ce ne siamo accorti, chiunque aspettasse un libro, passando per la portineria, girava dietro la postazione e allungava il collo per vedere lo scaffale nascosto. Se c'erano dei libri, chiedeva che libri erano, magari se li faceva anche mostrare. Così per gli ultimi due anni prima che il bidello in questione andasse in pensione gli abbiamo sgonfiato il business.
Rispondendo a franco71. Al contrario, una volta succedeva più spesso, adesso molto meno. Sono almeno 15 anni che non abbiamo sorprese, ma non vorrei essere io quella che ha la prossima sorpresa.
Il bidello, invece, rubava proprio i testi, dopo aver scoperto che ci poteva guadagnare sopra rivendendoli agli studenti. La storia è andata avanti per anni, tanto che avevamo il sospetto di essere snobbati dai rappresentanti come scuola. La persona era sempre in portineria al centralino perché portatore di una patologia motoria. Quando ce ne siamo accorti, chiunque aspettasse un libro, passando per la portineria, girava dietro la postazione e allungava il collo per vedere lo scaffale nascosto. Se c'erano dei libri, chiedeva che libri erano, magari se li faceva anche mostrare. Così per gli ultimi due anni prima che il bidello in questione andasse in pensione gli abbiamo sgonfiato il business.
Rispondendo a franco71. Al contrario, una volta succedeva più spesso, adesso molto meno. Sono almeno 15 anni che non abbiamo sorprese, ma non vorrei essere io quella che ha la prossima sorpresa.
io non mi strappo i capelli ma quando ti impediscono di circolare in centro, nel caso di alcune zone di italia e certe città, questo succede per i motori degli autoveicoli e non per gli smartphone, sconcertato. Ma io non disdegno anche qualche colpo ai telefoni ormai impossessatisi delle mani, degli occhi e delle menti dei propri utenti, figuriamoci. Mi va bene che si bastonino un pochetto entrambi.
Detto ciò, concluderei con una battuta che mi pare in sintonia con l'argomento del trhred, dicendo che al mondo c'è evidentemente chi rompe le scatole e chi no :-)
Detto ciò, concluderei con una battuta che mi pare in sintonia con l'argomento del trhred, dicendo che al mondo c'è evidentemente chi rompe le scatole e chi no :-)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Sconcertato_2 ha scritto:
C'è da dire che in questo forum c è gente che si strappa i capelli se dici di comprare un'auto che ti serve per lavorare oltre che per gestire la famiglia per i prossimi 15 anni ma non ho letto un solo messaggio di disappunto verso chi ha comprato uno smartphone "costoso" che non serve a un tubo e dura non più di 5 anni (se ti va bene).
Pensa te!
ti quoto adesso che prima ho scordato
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Due dei tre erano veneti da almeno 3 generazioni. La terza non so perché parlava solo italiano senza inflessioni dialettali caratteristiche di qualche zona d'Italia.seasparrow ha scritto:
intanto nel nord est lavorano molte persone nate e cresciute in altre regioni
paniscus_2.1 ha scritto:elirpe ha scritto:Infine un consiglio: non tenere mai nulla di inerente alla scuola (specialmente PEI e verbali) nei propri dispositivi ma cancellarli in modo periodico e tenere esclusivamente le copie cartacee agli atti.
Io sono circondata da colleghi che squittiscono deliziati su "quanto sia comodo tenersi tutto insieme a portata di mano in un colpo solo"...
A me hanno svuotato casa e rovesciato la libreria, anni fa. Squittisco che tengo tutto con me nello smartphone e pc con backup online periodici e password nel cervello
iside- Messaggi : 175
Io per le password uso un file criptato che si può aprire con un programma: senza la password iniziale (bella robusta) non si apre il file:)iside ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:elirpe ha scritto:Infine un consiglio: non tenere mai nulla di inerente alla scuola (specialmente PEI e verbali) nei propri dispositivi ma cancellarli in modo periodico e tenere esclusivamente le copie cartacee agli atti.
Io sono circondata da colleghi che squittiscono deliziati su "quanto sia comodo tenersi tutto insieme a portata di mano in un colpo solo"...
A me hanno svuotato casa e rovesciato la libreria, anni fa. Squittisco che tengo tutto con me nello smartphone e pc con backup online periodici e password nel cervello
arrubiu- Moderatore
paniscus_2.1 ha scritto:C'è perfino chi si conserva tutte le scatole delle scarpe, c'è da stupirsi se qualcuno lo fa con le scatole dei cellulari?
le scatole di scarpe sono bellissime
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
herman il lattoniere ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:C'è perfino chi si conserva tutte le scatole delle scarpe, c'è da stupirsi se qualcuno lo fa con le scatole dei cellulari?
le scatole di scarpe sono bellissime
Sono bellissime per essere usate come contenitori di qualcos'altro, dalle patate, alle cipolle, agli accessori di cancelleria, fino agli attrezzi da bricolage, martelli, cacciaviti, o lampadine, o per essere usate come raccoglitori di offerte nelle iniziative pubbliche di associazioni di volontariato... ma non certo per essere accumulate tutte a oltranza, in casa, continuando a contenere le stesse scarpe con cui erano state vendute.
Se, in un mobiletto che fa da scarpiera, ci metti ogni paio di scarpe ordinato nella propria scatola originale, ce ne entrano 5 o 6 paia in tutto; se invece ce le metti senza scatole ce ne entrano 20 paia, o anche di più. Il che per una famiglia di più persone, fa una bella differenza!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Stop a smartphone e simili a scuola
» Problema relazionale con la collega dell'assistenza alla mensa.
» smartphone in classe: usarlo si ( e no ) e con fantasia
» bonus, SPID, poste ID e smartphone
» Accesso a cartadeldocente da smartphone
» Problema relazionale con la collega dell'assistenza alla mensa.
» smartphone in classe: usarlo si ( e no ) e con fantasia
» bonus, SPID, poste ID e smartphone
» Accesso a cartadeldocente da smartphone
Pagina 2 di 2