Indire e bilancio iniziale competenze
+8
arrubiu
noregrets
gugu
michetta
maurizeta
cliomisia
Dec
VITAK
12 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Indire e bilancio iniziale competenze
Ciao a tutti. La nuova piattaforma INDIRE non è ancora funzionante. Secondo voi, conviene iniziare a elaborare un bilancio iniziale delle competenze, magari seguendo il modello degli anni precedenti, oppure è meglio aspettare di entrare in piattaforma e adeguarsi alle indicazioni presenti?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Indire e bilancio iniziale competenze
Attendi. Scherzi? C'è chi lo ha fatto a maggio. Che fretta c'è?
Dec- Moderatore
Ok, grazie mille, Dec. Ne approfitto per chiedere se sono l'unica a cui non arrivano più le mail quando altri utenti scrivono qualche post sui topic sorvegliati sul forum di os.it.
Non lo so, se lo stai chiedendo a me.
Dec- Moderatore
Buon pomeriggio dove sarà possibile vedere, informarsi sull'apertura della piattaforma INDIRE e tutte le date importanti di interesse come neo immessi in ruolo?
Grazie
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Ovunque, a scuola, sui siti degli usp e del miur, sul nostro... Sarà impossibile che ti sfugga.
Dec- Moderatore
me lo chiedevo anch'io quando apriranno la piattaforma....il nostro provveditore aveva detto il 9-10 novembre!...ma sono io che non vedo ancora nulla o risulta anche a voi?
VITAK, cmnq conviene iniziare a scrivere qualcosa delle tue competenze iniziali su un file word (x non trovarti a fare tutto insieme) e cmnq max 2000 caratteri. poi farai copia/incolla
VITAK, cmnq conviene iniziare a scrivere qualcosa delle tue competenze iniziali su un file word (x non trovarti a fare tutto insieme) e cmnq max 2000 caratteri. poi farai copia/incolla
maurizeta- Messaggi : 1030
A maggio????Dec ha scritto:Attendi. Scherzi? C'è chi lo ha fatto a maggio. Che fretta c'è?
E tutta la fuffa dei seminari e peer to peer quando li hanno fatti a ferragosto? LOL
Ma veramente dici? Pazzesco
Ospite- Ospite
Il bilancio delle competenze si può fare anche dopo i laboratori e il peer to peer. Chiaramente i laboratori bisogna farli quando li fissa l'usp e per il peer to peer si è vincolati al periodo delle lezioni e alle esigenze del tutor, ma per l'attività in piattaforma (che non è niente di che come impegno) non ci sono scadenza se non quella della consegna del portfolio al comitato di valutazione. Io non consiglio di aspettare maggio, ma nemmeno di farsi prendere da un'ansia immotivata.
Dec- Moderatore
A noi all'incontro plenario avevano detto che indire sarebbe stato funzionante a partire dal 20 novembre. Staremo a vedere...
Correggo
https://www.orizzontescuola.it/anno-prova-fit-istruzioni-operative-in-vista-dellapertura-del-portale-indire-il-26-novembre/
Correggo
https://www.orizzontescuola.it/anno-prova-fit-istruzioni-operative-in-vista-dellapertura-del-portale-indire-il-26-novembre/
Buon giorno, ci iscriviamo noi alla piattaforma Indire? La mia segreteria ho scoperto solo ieri grazie ad una collega ha il mio indkrizzo email errato ho inviato email istruzione.it domani telelfonerò e andrò di persona anche x domandare se hanno preso nota dopo la tlelefonatata del nome del mio tutor. Ho girato x tanti I.C. ma così caotica unacsegreteria non l'avevo mai trovata.
Grazie
Grazie
Dec ha scritto:Il bilancio delle competenze si può fare anche dopo i laboratori e il peer to peer. Chiaramente i laboratori bisogna farli quando li fissa l'usp e per il peer to peer si è vincolati al periodo delle lezioni e alle esigenze del tutor, ma per l'attività in piattaforma (che non è niente di che come impegno) non ci sono scadenza se non quella della consegna del portfolio al comitato di valutazione. Io non consiglio di aspettare maggio, ma nemmeno di farsi prendere da un'ansia immotivata.
E' vero. Quoto. ;-)
maurizeta- Messaggi : 1030
cliomisia ha scritto:Buon giorno, ci iscriviamo noi alla piattaforma Indire? La mia segreteria ho scoperto solo ieri grazie ad una collega ha il mio indkrizzo email errato ho inviato email istruzione.it domani telelfonerò e andrò di persona anche x domandare se hanno preso nota dopo la tlelefonatata del nome del mio tutor. Ho girato x tanti I.C. ma così caotica unacsegreteria non l'avevo mai trovata.
Sì, vi iscrivete voi. La segreteria non c'entra, quindi non può nemmeno fare danni;-)
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:cliomisia ha scritto:Buon giorno, ci iscriviamo noi alla piattaforma Indire? La mia segreteria ho scoperto solo ieri grazie ad una collega ha il mio indirizzo email errato ho inviato email a loro tramite istruzione.it.
Domani telefonerò e andrò di persona anche x domandare se hanno preso nota dopo laver telefonato del nome del mio tutor. Ho girato per tanti I.C. ma così caotica una segreteria non l'avevo mai trovata.
Sì, vi iscrivete voi. La segreteria non c'entra, quindi non può nemmeno fare danni;-)
Grazie!!
Ci faranno sapere come scrivevate tramite sito Usp quando potremo iscriverci?
l'usp pubblicherà certamente, ma anche la tua scuola ti informerà e lo leggerai anche su OS.
michetta- Messaggi : 6017
Buon pomeriggio, cortesemente inserireste il link diretto del sito indire per potersi iscrivere ? Grazie
http://shrink.gq/6ea0f
Dec- Moderatore
Da qui non si evince da dove potersi iscrivere probabilmente perchè è relativa al precedente anno scolastico e quindi è ormai chiusa.Dec ha scritto:http://shrink.gq/6ea0f
Esiste un termine entro il quale bisogna iscriversi?Cioè,da quel che ho letto,dovrebbe aprire domani,i termini per le iscrizioni vanno da domani fino a ....?
Ospite- Ospite
Non c'è un termine.
Dec- Moderatore
Buon pomeriggio, io come neo immessa mi sono iscritta la mia tutor a quanto leggo potrà iscriversi in primavera confermate ? Ed allora quando lavoreremo insieme sulla piattaforma?
Grazie
Grazie
Indire è funzionanate dal 26 novembre.
La risposta alla FAQ su quale codice meccanografico inserire è la seguente:
"Si richiede di inserire il codice meccanografico della sede principale cui afferisce l'istituto presso cui si sta svolgendo l'anno di prova".
La mia sede è un istituto comprensivo. Io lavoro in due sedi della secondaria di I grado. Devo inserire il codice meccanografico della "centrale" della secondaria di I gado, anche se ho più ore nell'altra sede?
La risposta alla FAQ su quale codice meccanografico inserire è la seguente:
"Si richiede di inserire il codice meccanografico della sede principale cui afferisce l'istituto presso cui si sta svolgendo l'anno di prova".
La mia sede è un istituto comprensivo. Io lavoro in due sedi della secondaria di I grado. Devo inserire il codice meccanografico della "centrale" della secondaria di I gado, anche se ho più ore nell'altra sede?
Non so se siano cambiate le cose, ma l'anno scorso io ho inserito il codice dell'IIS, non della sede. Presumo tu debba indicare il codice di tutto l'IC e non della singola sede.
In ogni caso se il codice non è valido non ti fa proseguire, quindi puoi provare diversi codici.
In ogni caso se il codice non è valido non ti fa proseguire, quindi puoi provare diversi codici.
gugu- Messaggi : 39712
Ti ringrazio
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, io come neo immessa mi sono iscritta la mia tutor a quanto leggo potrà iscriversi in primavera confermate ? Ed allora quando lavoreremo insieme sulla piattaforma?
Non credo che lei debba lavorare sulla piattaforma. Se non sbaglio, deve solo compilare un questionario alla fine.
Dec- Moderatore
Buon giorno, ora che siamo iscritti ad Indire da quando potremo compilare qualcosa?
E da che cosa dovremo partire?
Ci saranno delle scadenze?
Grazie
E da che cosa dovremo partire?
Ci saranno delle scadenze?
Grazie
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Piattaforma indire e bilancio iniziale competenze.
» Bilancio delle competenze iniziale
» PDF del bilancio delle competenze iniziale errato!
» Come compilare il bilancio iniziale delle competenze
» PDF esportato del Bilancio iniziale competenze - domanda
» Bilancio delle competenze iniziale
» PDF del bilancio delle competenze iniziale errato!
» Come compilare il bilancio iniziale delle competenze
» PDF esportato del Bilancio iniziale competenze - domanda
Pagina 1 di 4