Concorso Docenti Abilitati USR Lazio
+10
ninacorrente
Asclepiade
Dec
Ciope1981
cristiano.f
pigi
ventitre
Αρης
Delfi.1
IRK
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Concorso Docenti Abilitati USR Lazio
Salve colleghi, chiedo a chi ha già avuto modo di sostenere la prova orale che tipologia di domande sono state poste dalla commissione, sia sulle avvertenze generali, sia di lingua e informatica.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
IRK- Messaggi : 13
Re: Concorso Docenti Abilitati USR Lazio
Quale classe di concorso?
Delfi.1- Messaggi : 250
scusate avrei bisogno di contattare la commissione Lazio per la A013 per sapere se le tracce che possono essere estratte riguarderanno solo Greco o tutte le discipline letterarie della mia area....dato che ho l'esame tra un mese e abito in altra regione volevo sapere cosa portarmi dietro...qualcuno sa a quali recapiti si possono contattare le commissioni? Grazie
Αρης- Messaggi : 2934
Io ho sostenuto esame nel Lazio x la A011..posso dirti che tutte le tracce di quel giorno erano di latino (sia lingua che letteratura)..ho provato per mesi a contattare l’usp di Latina per chiedere se, venendo da fuori, avrei potuto delegare la commissione ad estrarre, ma non ho mai avuto risposta
ventitre- Messaggi : 115
notizie per la A027 (matematica e fisica)? Ancora deve insediarsi la commissione e si deve estrarre la lettera? Non è strano che per la A020 (Fisica) e per la A026 (Matematica) ciò sia già avvenuto da un po' di tempo?
pigi- Messaggi : 215
Io ho provato a scrivere, ma nessuna notizia. Secondo me hanno problemi con la commissione
cristiano.f- Messaggi : 78
Grazie per la risposta, anche io ho provato a contattare usp vari ma inutilmente. Posso chiederti che tipo di tracce e richieste facevano?ventitre ha scritto:Io ho sostenuto esame nel Lazio x la A011..posso dirti che tutte le tracce di quel giorno erano di latino (sia lingua che letteratura)..ho provato per mesi a contattare l’usp di Latina per chiedere se, venendo da fuori, avrei potuto delegare la commissione ad estrarre, ma non ho mai avuto risposta
Penso che ormai mi baserò su quanto fatto nel 2016, anche se con questi chiari di luna mi chiedo se mai avremo una graduatoria (tra l'altro la A11 in Toscana è nel Limbo assoluto)....
Scusate una domanda tecnica per i moderatori o chi se ne intende più di me: oltre il DM 2007 sulle competenze europee c'è una normativa più recente sulla questione? Io sinceramente non me ne ricordo ma magari mi sono perso qualche passaggio?! Nessuno può aiutarmi? Eppure il problema dovrebbe riguardare tutti...io ho trovato solo nuove raccomandazioni del maggio 2018 dell'Unione Europea ma nuove diciture no....
nessuno può aiutarmi? nella lezione simulata devo continuare a fare riferimento al DM 2007 (e quindi parlare di "imparare a Imparare, etc....) o devo far riferimento alle nuove competenze chiave 2018 (di cui però non c'è traccia da parte del legislatore)?
Domanda più facile: essendo a tempo indeterminato e dovendo partecipare al concorso per il 21 e 22 gennaio devo chiedere le ferie o due giorni per la prova? E questi due giorni di permesso retribuito sono diversi da quelli per motivi personali? (Per quelli ne ho usati due)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Αρης ha scritto:Domanda più facile: essendo a tempo indeterminato e dovendo partecipare al concorso per il 21 e 22 gennaio devo chiedere le ferie o due giorni per la prova? E questi due giorni di permesso retribuito sono diversi da quelli per motivi personali? (Per quelli ne ho usati due)
Ciope1981- Messaggi : 3540
Αρης ha scritto:Domanda più facile: essendo a tempo indeterminato e dovendo partecipare al concorso per il 21 e 22 gennaio devo chiedere le ferie o due giorni per la prova? E questi due giorni di permesso retribuito sono diversi da quelli per motivi personali? (Per quelli ne ho usati due)
Sì, sono diversi.
Ultima modifica di Dec il Sab Gen 12, 2019 11:17 am - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Αρης ha scritto:nessuno può aiutarmi? nella lezione simulata devo continuare a fare riferimento al DM 2007 (e quindi parlare di "imparare a Imparare, etc....) o devo far riferimento alle nuove competenze chiave 2018 (di cui però non c'è traccia da parte del legislatore)?
Che io sappia, le competenze europee sono sempre quelle.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, infatti ho trovato solo che è stato rinnovato a maggio-giugno 2018 l'invito del 2006 dalla Commissione Europea ma alla prova nel Lazio il presidente di commissione sosteneva che le competenze 2007 fossero state "aggiornate"....insomma gente più realista del re (oltre che di stxxxxte sulla disciplina ne ha sostenute parecchie.....roba da far inorridire Omero,....)
Αρης ha scritto:Grazie Dec, infatti ho trovato solo che è stato rinnovato a maggio-giugno 2018 l'invito del 2006 dalla Commissione Europea ma alla prova nel Lazio il presidente di commissione sosteneva che le competenze 2007 fossero state "aggiornate"....insomma gente più realista del re (oltre che di stxxxxte sulla disciplina ne ha sostenute parecchie.....roba da far inorridire Omero,....)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie però non cambia che la legislazione italiana non è cambiata! Magari sarebbe corretto dire che si è riaperto il dibattito sulla questione (che poi è tutta fuffa)
Visto che in pratica è cambiato solo il nome, penso che non ti costi nulla citare la nuova terminologia, così dimostri di essere "aggiornato".
Dec- Moderatore
Certo la fuffa prima di tutto!
Perché la terminologia vecchia era meno fuffa? Purtroppo i concorsi sono fatti così: se vuoi raggiungere il tuo obiettivo, tocca adeguarsi.
Dec- Moderatore
certo certo, quindi mi consigli di citare solo le nuove competenze 2018 e non quelle di cittadinanza 2007 (che non sono comunque state abolite credo....)
Io direi di sì oppure le puoi citare addirittura entrambe.
Dec- Moderatore
Qualcuno ha novità sulla pubblicazione della GMRE A013 Lazio? Gli orali sono finiti 6 giorni fa e dovrebbero apparire su istanze on line la propria posizione ed i vari punteggi riconosciuti/attribuiti dalla commissione.
Asclepiade- Messaggi : 32
Sei giorni mi sembrano decisamente troppo pochi. In genere passa qualche mese.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sei giorni mi sembrano decisamente troppo pochi. In genere passa qualche mese.
I docenti del sostegno secondaria dopo 6 giorni visualizzavano su istanze online la propria posizione e il relativo punteggio ed erano infinitamente di più i partecipanti. Solo per questo lo chiedevo.
Asclepiade- Messaggi : 32
Si è vero, ma a proposito di "fuffa" quei punteggi sono stati caricati in tutta fretta per rispettare la fatidica data del 31/12/2018, che in soldoni potrebbe ripagare coloro che si sono posizionati meglio in graduatoria con una scelta più limitata.
Ho controllato ora è la graduatoria è stata ritirata perché le diverse sottocommissioni non hanno saputo leggere e interpretare correttamente la tabella dei titoli in tutte le sue sezioni.
Ormai si è capito che il termine 31/12/2018 è un qualcosa di mal partorito, lasciamo che le commissioni lavorino in pace nella speranza che valutino correttamente i titoli per tutti noi, sperando così che a luglio, dopo i movimenti, non ci sia caos per i vari ricorsi.
Ho controllato ora è la graduatoria è stata ritirata perché le diverse sottocommissioni non hanno saputo leggere e interpretare correttamente la tabella dei titoli in tutte le sue sezioni.
Ormai si è capito che il termine 31/12/2018 è un qualcosa di mal partorito, lasciamo che le commissioni lavorino in pace nella speranza che valutino correttamente i titoli per tutti noi, sperando così che a luglio, dopo i movimenti, non ci sia caos per i vari ricorsi.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso abilitati 2018 Lazio
» Colpo di scena. Tar Lazio ammette non abilitati ITP esclusi
» Tar del Lazio ammette i docenti di ruolo al concorso
» Candidati docenti GM Lazio: per moderatori
» Concorso abilitati 2018 Lazio
» Colpo di scena. Tar Lazio ammette non abilitati ITP esclusi
» Tar del Lazio ammette i docenti di ruolo al concorso
» Candidati docenti GM Lazio: per moderatori
Pagina 1 di 3