Concorso Docenti Abilitati USR Lazio
+10
ninacorrente
Asclepiade
Dec
Ciope1981
cristiano.f
pigi
ventitre
Αρης
Delfi.1
IRK
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Concorso Docenti Abilitati USR Lazio
Promemoria primo messaggio :
Salve colleghi, chiedo a chi ha già avuto modo di sostenere la prova orale che tipologia di domande sono state poste dalla commissione, sia sulle avvertenze generali, sia di lingua e informatica.
Grazie in anticipo
Salve colleghi, chiedo a chi ha già avuto modo di sostenere la prova orale che tipologia di domande sono state poste dalla commissione, sia sulle avvertenze generali, sia di lingua e informatica.
Grazie in anticipo
IRK- Messaggi : 13
Re: Concorso Docenti Abilitati USR Lazio
Scusate riprendo il topic per chiedere se qualcuno ha avuto notizie delle gm delle sessioni tenute nel Lazio?! Io oggi per puro caso scopro il mio punteggio su istanze online, ma le GM non sono mai state pubblicate?! E' normale? Anche perché essendo toscano non capisco se la posizione è riferita alla GM toscana o a una fantomatica macroarea di cui ad oggi non c'è traccia (classe A11 A13)
Αρης- Messaggi : 2934
Nessuna risposta???
Αρης- Messaggi : 2934
io per adesso non ho visto nulla, classe A027, anzi gli ho scritto per sapere quando uscirà la graduatoria, ma ancora nessuna risposta
cristiano.f- Messaggi : 78
Concorso prova di lingua
Buonasera,
La valutazione della competenza orale di una lingua straniera appartenente all’UE può essere ovviata per chi possiede un certificato di lingua?
Grazie mille aspetto notizie
La valutazione della competenza orale di una lingua straniera appartenente all’UE può essere ovviata per chi possiede un certificato di lingua?
Grazie mille aspetto notizie
ninacorrente- Messaggi : 3
Αρης ha scritto:Scusate riprendo il topic per chiedere se qualcuno ha avuto notizie delle gm delle sessioni tenute nel Lazio?! Io oggi per puro caso scopro il mio punteggio su istanze online, ma le GM non sono mai state pubblicate?! E' normale? Anche perché essendo toscano non capisco se la posizione è riferita alla GM toscana o a una fantomatica macroarea di cui ad oggi non c'è traccia (classe A11 A13)
Anche io ho dovuto partecipare - per volontà di risparmio ministeriale - a 3 procedure (ambito verticale ) + SOS nel Lazio. Per SOS, graduatoria pubblicata entro il 31/12/2018, prima della 1^ pubblicazione della graduatoria sull'URS Lazio, si potevano vedere su IOL la nostra posizione e punteggio, la posizione che compariva era riferito alla graduatoria della regione per cui si è presentata la domanda. La mia graduatoria SOS è stata rettificata più volte, così pure il punteggio e la posizione su IOL.
Per la graduatoria su ambito (2 Classi di concorso) su IOL leggo:
"Attenzione: non è possibile visualizzare il dettaglio in quanto la graduatoria è in attesa di convalida da parte dell'USR competente", in realtà ad orali conclusi da circa 4 mesi pare che la commissione non riesca a riunirsi per la valutazione dei titoli.
Quindi sicuramente il punteggio che leggi è riferito alla regione per cui hai presentato la domanda, ma quali siano i tempi di lavorazione è difficile dirlo, l'ultima volta che hanno pubblicato la mia graduatoria di SOS, corretta dagli errori che avevano fatto per scarsa capacità di lettura della normativa, è stato nella prima decade di aprile.
Certamente è tutto da tenere sotto controllo perché non vorrei che la lentezza fosse un miracoloso strumento capace di svuotare le "nuove GAE" frutto dei trasferimenti.
Delfi.1- Messaggi : 250
Αρης ha scritto:Scusate riprendo il topic per chiedere se qualcuno ha avuto notizie delle gm delle sessioni tenute nel Lazio?! Io oggi per puro caso scopro il mio punteggio su istanze online, ma le GM non sono mai state pubblicate?! E' normale? Anche perché essendo toscano non capisco se la posizione è riferita alla GM toscana o a una fantomatica macroarea di cui ad oggi non c'è traccia (classe A11 A13)
Il 4 Giugno su istanze online è apparso il punteggio insieme alla posizione, ma hanno commesso un errore togliendomi dei punti relativi ai titoli. Anche io A013, ma Lazio. L'indomani ho inoltrato reclamo scritto, ma ad oggi non c'è traccia della graduatoria. Il tuo punteggio è corretto?
Asclepiade- Messaggi : 32
...ma, secondo voi, le graduatorie usciranno per le prossime immissioni in ruolo?
pigi- Messaggi : 215
Nel frattempo hai avuto qualche risposta?cristiano.f ha scritto:io per adesso non ho visto nulla, classe A027, anzi gli ho scritto per sapere quando uscirà la graduatoria, ma ancora nessuna risposta
nessuna risposta, ho paralto con l'USR Toscana per sapere se potevano sollecitare l'USR Lazio, ma hanno detto che dipende tutto da loro. Sperano di avere tutto pronto per una immissione in ruolo ordinata il 31 agosto.
A questo punto mi domando: sono obbligati a pubblicare la graduatoria per le prossime immissioni oppure potrebbero anche non pubblicarla e rinviare il tutto all'anno prossimo? (per la A027 gli orali si sono conclusi il 15 Marzo 2019)cristiano.f ha scritto:nessuna risposta, ho paralto con l'USR Toscana per sapere se potevano sollecitare l'USR Lazio, ma hanno detto che dipende tutto da loro. Sperano di avere tutto pronto per una immissione in ruolo ordinata il 31 agosto.
Siamo tutti in trepidante attesa, sta di fatto che le mie commissioni lo scorso anno prima si sono prese le ferie e poi hanno iniziato gli orali. Io spero in un sollecito da parte degli all'URS lazio da parte degli altri USR.
ho scritto una pec all' USR Lazio per sollecitare la pubblicazione e poi ho scritto anche alla Senatrice Granato per segnalare il vergognoso ritardo dell' USR Lazio... ho paralto poi con l'USR Toscana per sapere se potevano sollecitare l'USR Lazio a pubblicare le Graduatorie della A027. Nella mia regione ci sono 156 cattedre scoperte perchè da due anni non ci sono immissioni in ruolo... gli orali della A027 sono finiti il 15 marzo e in tre mesi, mi ha detto l' USR Toscana, il controllo titoli si dovrebbe fare alla grande. Per cui siamo in attesa...
scrivete anche voi, se vi va, a politici vari e all'USR LAzio... tempestiamoli di mail di protesta, per quel che può servire..
scrivete anche voi, se vi va, a politici vari e all'USR LAzio... tempestiamoli di mail di protesta, per quel che può servire..
Ho iniziato a scrivere dai primi di Aprile c.a. a usrlazio direzione usrviterbo a onorevoli viceministro e segretario miur e ministro( Circa 20 mail) . La grad. nel miocaso A047 (stessa competenza della A027 usrviterbo) è uscita il 28 Maggio c.a.. Nei titoli non mi hanno assegnato p.ti 15 relativi al superamento del concorso del 1990. Ho inviato richiesta di rettifica sono in attesa come tutti della grad. definitiva. Devo segnalare la inerzia del miur che non ha mai controllato l'operato degli uffici perfifercici seppur sollecitato. Il concorso 85/2018 è stato snobbato da tutti in primis dal miur a nulla
servono lettere pec etc. . Nessuno di loro si cura di noi candidati che a fronte di tante cattedre libere
cercano in possesso di validi titoli un lavoro. I posti ci sono le persone cercano il lavoro e a loro non
interessa salvo lo stipendio sicuro che gli appare misero. Saluti Riccardo
servono lettere pec etc. . Nessuno di loro si cura di noi candidati che a fronte di tante cattedre libere
cercano in possesso di validi titoli un lavoro. I posti ci sono le persone cercano il lavoro e a loro non
interessa salvo lo stipendio sicuro che gli appare misero. Saluti Riccardo
riccardo orefice- Messaggi : 10
Per chiarezza e trasparenza almeno fra noi candidati: iscritti a cdc n.191 presentati n.113 esami terminati il 13.12.2018 con 2-3 intervalli di 15gg grad.defin. pubbl.28.05.2019. Questi sono i dati che fanno ritenere a ragion veduta che il concorso è stato snobbato da tutti. Il miur a cui mi sono rivolto mai risposto. Non ho altro da aggiungere. Se poi le grad. usrlazio ( il cui Dir.Gen. De Angelis è stato da me interpellato più volte, mai risposto) porta degli errori nei titoli dovremo aspettare la usrtoscana e nei 5 gg. dalla Sua pubbl. fare reclamo. Saluti Riccardo
Allora forse la cosa migliore è lo sputtanamento su un giornale qualsiasi...
Per Cristiano F. Aspettiamo l'uscita delle graduatorie da usrtoscana poi ognuno di noi sceglie la via da seguire. Lo sputtanamento ora non serve a niente può addirittura ripercuotersi contro tutti noi ( io ne so qualcosa....).I tempi sono ristretti... Poterbbero sentirsi offesi e prendere ancora tempo.E' giusto che dopo tutti sappiamo quello che è successo, in questo sono perfettamente d'accordo.
Per quel che ho capito, andando per analogia con lo scorso anno, hanno tempo fino al 31 agosto per pubblicare le graduatorie affinchè siano utili per le immissioni in ruolo al 1 settembre. Tempo ce ne è a sufficienza.
Usrviterbo aveva 3 cdc A047,A027,A041. Ne ha pubblicate 2 A047 e A041, possibile ci siano in queste rettifiche, che saranno pubblicate a breve. Manca solo la A027. Rimane incomprensibile il tempo impiegato dalle comm. di valutaz. per procedere alle pubbl.graduatorie. E' questo che non va, il Miur
e' rimasto a guardare. All'atto della presentazione istanza on line doveva esserci un algoritmo per il
calcolo dei titoli e allora perché si sono presi tutto questo tempo? Io non capisco e ogni mia richiesta
in tal senso (tante ne ho fatte) non hamai avuto risposta. Finite le prove era suff. 1 settimana per
la pubblicazione. Hanno la tecnologia (soft+ algoritmi) ma non la sanno adoperare altro non posso dire o pensare. Ora si trovano a fare le corse ed è possibile con errori che possiamo correggere in sede di usrtoscana. Saluti Riccardo
e' rimasto a guardare. All'atto della presentazione istanza on line doveva esserci un algoritmo per il
calcolo dei titoli e allora perché si sono presi tutto questo tempo? Io non capisco e ogni mia richiesta
in tal senso (tante ne ho fatte) non hamai avuto risposta. Finite le prove era suff. 1 settimana per
la pubblicazione. Hanno la tecnologia (soft+ algoritmi) ma non la sanno adoperare altro non posso dire o pensare. Ora si trovano a fare le corse ed è possibile con errori che possiamo correggere in sede di usrtoscana. Saluti Riccardo
L'URS Sardegna lo scorso anno ha pubblicato le graduatorie provvisorie per le classi di concorso A12 e A22, di sua competenza , il 27 agosto, quelle definitive il 30 agosto e ha assunto praticamente tutti circa 180 aspiranti, a meno di riserve e rinunciatari. Ciò dimostra che la volontà è fondamentale
Concorso straordinario
Ho un dubbio. Chi possiede i 3 anni di servizio svolto però sul sostegno in una scuola statale può partecipare ugualmente al concorso sulla propria materia? Chiedo visto che il punteggio viene caricato sulla classe di concorso della propria materia d’insegnamento. Ringrazio per la risposta
Marzia ferrari- Messaggi : 6
riccardo orefice ha scritto:Usrviterbo aveva 3 cdc A047,A027,A041. Ne ha pubblicate 2 A047 e A041, possibile ci siano in queste rettifiche, che saranno pubblicate a breve. Manca solo la A027. Rimane incomprensibile il tempo impiegato dalle comm. di valutaz. per procedere alle pubbl.graduatorie. E' questo che non va, il Miur
è quello che ho fatto presente quando ho parlato con un mio amico che lavora all' Usp Pisa, lui mi ha detto che purtroppo non sempre il Sidi è aggiornato con tutti i dati e che quindi la verifica rallenta perchè c'è da richiedere i dati per il controllo dei titoli alle varie scuole.
la nostra istanza on line per la partecipazione chiedeva il possesso di titoli che dovevano essere dichiarati a pena di sanzioni penali (nel caso di infedeltà). Immediatamente il sistema tramite l'algoritmo indica il punteggio (in base alla dichiarazione del candidato). Questo implica in prima battuta attribuire la buona fede di quanto indicato dal candidato. Sulla base del p.gio prova orale +
p.teggio dei titoli si arriva immediatamente al p.teggio totale. A nessuno di noi è stato richiesto in
questa fase la documentazione dei titoli posseduti (salvo pochi casi). Questo perché come in ogni concorso pubblico la verifica dei titoli avviene al momento della immissione in ruolo. E' in questo momento che avviene da parte della usr competente (nel ns. caso usrtosscana) l'esame puntuale
del dichiarato dal candidato in sede di istanza on line. La comm. vautaz. della cdc nel ns.caso usrviterbo che fa capo a usrLazio svolge un esame sommario e non può essere altrimenti salvo
portare a tempi biblici l'esame approfondito dei titoli. Qualora usr competente alla immissione in ruolo
accerta la infedeltà dei titoli dichiarati provvede ad emettere decreto di espulsione dalla grad. e invia
gli atti alla autorità giudiziaria. Questo è l'esame determinante per l'assegnazione del ruolo che può tradursi in denuncia penale per coloro che dichiarano il falso. Qualora questo esame venga compiuto im maniera superficiale posssono verificarsi casi come quello degli Ata ( è stato accertato dopo il possesso di diplomi falsi). In sostanza l'esame della c.d.v. è solo preliminare e sommario mentre
quello della usr all'atto della nomina a ruolo è finale ma fondamentale tanto da dare piena validità
alla intera procedura iniziata con la istanza on line del candidato. Inizia dal candidato finisce con lo stato(Imm.ruolo). Alla luce di queste considerazioni ritengo non giustificabile il comportamento della
usrviterbo e usrLazio (la Direz. generale ) che ha impiegato nel mio caso oltre 6 mesi per pubbl. la grad. di 113 persone. E' questo che non riuscirò mai a capire in una società dove il fattore tempo (la risposta) è determinante per la vita di ognuno di noi (le ns. scelte). Dovete sapere che nel mio concorso la comunicazione dellla data dell'esame avvenne non nei almeno 20 gg. prima ma il giorno dopo l'effettuazione della prova orale ( esame fatto il 18 sett 2018 comuinicaz. usrviterbo il 19 sett.2018 alle ore 12,27). Ho iniviato 3 pec al gabinetto del Mimistro alla Direz. gen. Lazio e a usr Viterbo).Mai avuto risopsta. Pertanto devo fin da ora lamentarmi di come gli usr si sono comportati verso alcuni di noi in dispregio dei noi candidati. Il miur è rimasto a guardare tanto da creare sconcerto e confusione in tutti noi e ad arrivare a circa due mesi dall'apertura dell'anno scolast. con
tante cattedre scoperte. Saluti Riccardo
di diplomi falsi).
p.teggio dei titoli si arriva immediatamente al p.teggio totale. A nessuno di noi è stato richiesto in
questa fase la documentazione dei titoli posseduti (salvo pochi casi). Questo perché come in ogni concorso pubblico la verifica dei titoli avviene al momento della immissione in ruolo. E' in questo momento che avviene da parte della usr competente (nel ns. caso usrtosscana) l'esame puntuale
del dichiarato dal candidato in sede di istanza on line. La comm. vautaz. della cdc nel ns.caso usrviterbo che fa capo a usrLazio svolge un esame sommario e non può essere altrimenti salvo
portare a tempi biblici l'esame approfondito dei titoli. Qualora usr competente alla immissione in ruolo
accerta la infedeltà dei titoli dichiarati provvede ad emettere decreto di espulsione dalla grad. e invia
gli atti alla autorità giudiziaria. Questo è l'esame determinante per l'assegnazione del ruolo che può tradursi in denuncia penale per coloro che dichiarano il falso. Qualora questo esame venga compiuto im maniera superficiale posssono verificarsi casi come quello degli Ata ( è stato accertato dopo il possesso di diplomi falsi). In sostanza l'esame della c.d.v. è solo preliminare e sommario mentre
quello della usr all'atto della nomina a ruolo è finale ma fondamentale tanto da dare piena validità
alla intera procedura iniziata con la istanza on line del candidato. Inizia dal candidato finisce con lo stato(Imm.ruolo). Alla luce di queste considerazioni ritengo non giustificabile il comportamento della
usrviterbo e usrLazio (la Direz. generale ) che ha impiegato nel mio caso oltre 6 mesi per pubbl. la grad. di 113 persone. E' questo che non riuscirò mai a capire in una società dove il fattore tempo (la risposta) è determinante per la vita di ognuno di noi (le ns. scelte). Dovete sapere che nel mio concorso la comunicazione dellla data dell'esame avvenne non nei almeno 20 gg. prima ma il giorno dopo l'effettuazione della prova orale ( esame fatto il 18 sett 2018 comuinicaz. usrviterbo il 19 sett.2018 alle ore 12,27). Ho iniviato 3 pec al gabinetto del Mimistro alla Direz. gen. Lazio e a usr Viterbo).Mai avuto risopsta. Pertanto devo fin da ora lamentarmi di come gli usr si sono comportati verso alcuni di noi in dispregio dei noi candidati. Il miur è rimasto a guardare tanto da creare sconcerto e confusione in tutti noi e ad arrivare a circa due mesi dall'apertura dell'anno scolast. con
tante cattedre scoperte. Saluti Riccardo
di diplomi falsi).
Su istanze online non è più possibile vedere il proprio punteggio con la relativa posizione (cdc A013): che sia la volta buona per la pubblicazione della GM finalmente rettificata? Speriamo che esca quanto prima!
Asclepiade- Messaggi : 32
A me è sparita la finestra con su scritto visualizza dettaglio, da aprile ancora niente.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso abilitati 2018 Lazio
» Colpo di scena. Tar Lazio ammette non abilitati ITP esclusi
» Stipendio docenti Lazio 2020
» Candidati docenti GM Lazio: per moderatori
» Concorso abilitati 2018 Lazio
» Colpo di scena. Tar Lazio ammette non abilitati ITP esclusi
» Stipendio docenti Lazio 2020
» Candidati docenti GM Lazio: per moderatori
Pagina 2 di 3