Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti

+60
paolo carbonetti
Rudolph_009
Lm1985
Enoc
gigino
Andrea Rossi
snaketeo
mattopris
Peeno9
luca.ricotta
Andrea_zelli
Magide
Anna Mala
jacaranda
Annaoli
donadoni
Betty grasso
Davide
john_mat
Claudiama
Marinera
prof2016
simonepietro
eragon
Delfi.1
L'ALTRO POLO
BioMolec
sapi14
gugu
Italove
mamurra
Maria Grazia Pasquale
masoko
Interventizio
adespoton
Marzia ferrari
72dome72
giancarlo9080
fjoy
Filori
krobbah
kirotta
ZenRis
AnnaFili
Silia Lafortezza
Jimmy White
Dec
arrubiu
dlraga
henry9
Ellen76
Roxella02
Annaangelaelvira
karol
milla 2
lucas.bo
Chiara46
Ciope1981
adriana.molino
lallaorizzonte
64 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Empty Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 29, 2019 9:37 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Gen 04, 2021 3:10 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Empty Re: Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 20, 2020 10:21 pm

Aggiungo: dopo i 5 anni potrai chiedere trasferimento o passaggio di cattedra o di ruolo (dando per buono che abbia l'abilitazione).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Empty Re: Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti

Messaggio Da Anna Mala Lun Apr 20, 2020 11:21 pm

Ho capito, grazie. Pensavo che nel caso in cui si ottiene posto alle medie se poi si presentava posto alle superiori vinto con lo stesso concorso, si potesse scegliere quale tenere. Evidentemente non è così. Grazie ancora.

Anna Mala

Messaggio Da Anna Mala Lun Apr 20, 2020 11:21 pm

Ho capito, grazie. Pensavo che nel caso in cui si ottiene posto alle medie se poi si presentava posto alle superiori vinto con lo stesso concorso, si potesse scegliere quale tenere. Evidentemente non è così. Grazie ancora.

Anna Mala

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 20, 2020 11:41 pm

Mica l'avevi specificato però che la situazione era questa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Anna Mala Mar Apr 21, 2020 12:51 am

Scusa, è che è la prima volta che decido di provare e non so praticamente nulla. Cmq ho chiesto perché nella mia regione ci sono pochissimi posti per le mie classi, qualche posto in più alle medie, dunque pensavo di provare comunque è siccome ho più possibilità alle medie, volevo sapere se mi conviene prendere le medie o aspettare i tre anni di scorrimento per sperare nelle superiori. Dunque pensavo che se accettassi alle medie in caso mi va bene, se poi si libera posto alle superiori durante i tre anni posso scegliere. Quindi, si può? Scusa per la mancanza di chiarezza, sono anche io molto confusa, anche perché dovrò fare tutto dall 'estero dove sono ora.... Grazie tantissime per l ' aiuto.

Anna Mala

Messaggio Da Anna Mala Mar Apr 21, 2020 12:55 am

Io sto aspettando l ordinario, ad ogni modo. Ma mi sembra di aver capito che i posti disponibili saranno gli stessi dello straordinario. Ovviamente non sono nemmeno sicura di questo.

Anna Mala

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 1:01 am

Non sono esattamente gli stessi, ma più o meno è così.
In realtà il tuo dubbio è più che lecito perché nei concorsi precedenti è stata fatta sia una cosa sia l'altra e a volte perfino in una regione si sono comportati in un modo o in un'altra in un altro.
Io direi di pensare intanto ad iscriverti e a passare le prove con il punteggio migliore che puoi. Tanto saranno problemi che ti porrai, se tutto va bene, tra un anno e mezzo. Hai tempo di pensarci, di chiedere e di provare a capirci qualcosa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Anna Mala Mar Apr 21, 2020 1:08 am

Grazie mille, veramente grazie. Mi sento già meglio. Stavo anche pensando di scegliere un'altra regione in realtà. Non so cosa fare, ma seguirò il tuo consiglio, per ora mi concentro sullo studio e poi vedremo che succede. Grazie

Anna Mala

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 1:12 am

La scelta della regione devi farla al momento dell'iscrizione. Se è un'opzione per te possibile, a questo devi cominciare a pensare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Anna Mala Mar Apr 21, 2020 1:14 am

Hai ragione, grazie. Aspetterò di sapere i posti disponibili per l'ordinario. Intanto mi preparo.

Anna Mala

Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti - Pagina 6 Empty Posti per A36 non inseriti nel bando

Messaggio Da luca.ricotta Mar Apr 21, 2020 1:56 am

Avrei una domanda e spero che qualcuno sappia rispondermi. Premetto di essere straconvinto che sarebbe l'ora di assumere i precari con 36 mesi di servizio. Sono un docente precario sulla a36 (nuova classe di concorso, 2016, Scienze e tecnologie della logistica) della Liguria. Logistica entra nell'a.s. 2012/13 per la prima volta come materia negli Istituti tecnici Trasporti e Logistica, siccome all'epoca non erano state ancora fatte le nuove cdc era data a Sc. della navigazione. Nella mia scuola c'è sempre stata solo una cattedra di logistica prima data su scienze della navigazione e dal 2016 a logistica e quindi alla a36, la cattedra sarà sicuramente ancora disponibile i prossimi anni ed è sempre stata messa in Ordine di diritto con contratto al 31 agosto. Sono sempre stato l'unico docente a ricoprire l'incarico prima con mad e dal 2016 da graduatoria. Sono quindi 8 anni che insegno di cui 3 su servizio specifico. Mi aspettavo venisse messo almeno un posto a bando nello straordinario sulla a36 per la liguria ed invece niente. Qualcuno sa il perchè? In Sicilia sono stati messi 2 posti e in Veneto e Emilia Romagna 1 a testa, sicuramente in quelle regioni la copertura del posto è stata uguale alla mia perchè la cattedra nasce proprio con noi, non si insegnava prima.

luca.ricotta

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 12:36 pm

Non credo che qualcuno potrà darti una spiegazione. L'unica che mi viene in mente è che è una regione più piccola e quindi probabilmente aveva diritto a meno posti totali e ci è andata di mezzo la tua cattedra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luca.ricotta Mar Apr 21, 2020 1:41 pm

Praticamente nelle regioni dove c'erano 4 posti come in sicilia ne hanno dati 2 allo straordinario e 2 all'ordinario, in liguria e altre regioni dove c'era un posto solo questo è dato all'ordinario. A me sembra una bella ingiustizia, questo non è previsto da nessuna parte come comportarsi (in caso di un posto solo). Come si può fare? Qualcuno ha notizie diverse?

luca.ricotta

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 1:49 pm

Non è previsto da nessuna parte, ma nemmeno il contrario; del resto, se mi permetti, è abbastanza logico che non facciano un concorso a cui puoi partecipare solo tu (da come descrivi la situazione), ma un concorso aperto a cui possa partecipare anche qualche laureato che finora non ha avuto la possibilità di lavorare su quel posto, avendo meno punti di te, ma che teoricamente potrebbe essere altrettanto o anche più bravo (parlo in linea teorica, chiaramente non ti conosco).
La seccatura è che per partecipare all'ordinario dovrai conseguire i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luca.ricotta Mar Apr 21, 2020 2:04 pm

i 24 cfu li ho già conseguiti. Il tuo ragionamento lo comprendo però mettiti nei panni di uno che la vede dal mio punto di vista, insegno su quella cattedra da quando è nata, 2012 prima non esisteva come materia ed è diventata classe di concorso dal 2016, a me non fai fare lo straordinario invece in emilia si a uno che magari copre quella cattedra da solo un anno (non tutti gli istituti trasporti e logistica hanno attivato logistica dal 2012 ma all'inizio solo 4 in tutta italia). Un concorso capisco aperto a tutti, ma nuovamente mettermi a fare il concorso con chi ha appena finito di studiare è diverso, questo non vuol dire che mi sento impreparato ma un pò mi spaventa perchè credo che un giovane appena laureato sia molto più pronto a prescindere dell'esperienza che posso avere io.
Tornando al discorso emilia romagna, li ci sono un posto su straordinario e uno su ordinario quindi 2 cattedre in tutto in tutta la regione. Allo straordinario parteciperanno due persone per un posto e quello non vincitore comunque avrà l'abilitazione (Non è mai stato fatto un tfa sulla a036), non mi sembra questa gran differenza con il mio caso, perchè comunque entrambi avranno garantito il lavoro.

luca.ricotta

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 2:10 pm

Capisco il tuo punto di vista, ma è una situazione anomala (un posto in tutta la regione). Io, come forse sai, non avrei proprio fatto lo straordinario, così la situazione dei tuoi colleghi dell'Emilia Romagna sarebbe stata uguale alla tua. Penso che ti sarà comunque riconosciuto un punteggio aggiuntivo per gli anni di servizio e che anche all'orale la tua esperienza verrà fuori, perciò è più probabile che vinca tu che non l'altro candidato (ammesso che poi si presenti davvero qualcun altro); capisco che avendo la certezza saresti più tranquillo, ma purtroppo per te è così, se non cambia qualcosa a livello politico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luca.ricotta Mar Apr 21, 2020 2:19 pm

Anch'io non avrei fatto il concorso in questi casi paeticolari, avrei fatto le chiamate dirette a quei docenti che stanno ricoprendo da sempre quel posto vacante ( in realtà ribadisco che non c'è mai stato uno di ruolo). Il punteggio magari verrà anche riconosciuto, ma non lo trovo proprio giusto. Ora tutti i docenti delle altre regioni nella mia situazione si dovranno iscrivere in altra regione teoricamente, perchè non facenfolo rischiano che quelli che invece lo fanno comunque saranno abilitati. Questo ovviamente stravolgendo le dinamiche familiari di una persona, perchè va sempre ricordato che il neolaureato al 99% non ha figli o mogli ma quello che copre posti da anni la famiglia da spostare e a cui pensare già la ha.

luca.ricotta

Messaggio Da Anna Mala Mar Apr 21, 2020 2:43 pm

E poi ci sono i 40Enni senza famiglia come me. Giusto per sdrammatizzare. Dec, sono d'accordo con te. Non dovrebbe esserci concorso. E avrei anche una domanda per Dec, ancora. Le pubblicazioni scientifiche sono riconosciute in punteggio per il concorso. Io ho visto che sembrano considerare solo attività di ricerca in Italia. Io ho 4 anni di attività all'estero, mi verrà riconosciuta? Grazie

Anna Mala

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 10:07 pm

[quote="luca.ricotta"]Anch'io non avrei fatto il concorso in questi casi paeticolari, avrei fatto le chiamate dirette a quei docenti che stanno ricoprendo da sempre quel posto vacante ( in realtà ribadisco che non c'è mai stato uno di ruolo). Il punteggio magari verrà anche riconosciuto, ma non lo trovo proprio giusto. Ora tutti i docenti delle altre regioni nella mia situazione si dovranno iscrivere in altra regione teoricamente, perchè non facenfolo rischiano che quelli che invece lo fanno comunque saranno abilitati. Questo ovviamente stravolgendo le dinamiche familiari di una persona, perchè va sempre ricordato che il neolaureato al 99% non ha figli o mogli ma quello che copre posti da anni la famiglia da spostare e a cui pensare già la ha.[/quote]

Beh, per ottenere l'abilitazione penso che sia sufficiente presentarsi un giorno per fare la prova scritta senza spostare nessuno. Poi mi auguro e ti auguro che la prova orale tu la possa fare nella tua regione. Certo che se il posto è e resterà uno, abilitazione o meno, devi sempre vincere il concorso ordinario, altrimenti resti disoccupato (a meno di trasferirti in un'altra regione con tutti i problemi del caso), quindi l'abilitazione non ti serve a niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 10:09 pm

[quote="Anna Mala"]E avrei anche una domanda per Dec, ancora. Le pubblicazioni scientifiche sono riconosciute in punteggio per il concorso. Io ho visto che sembrano considerare solo attività di ricerca in Italia. Io ho 4 anni di attività all'estero, mi verrà riconosciuta?[/quote]

A questo non so davvero rispondere. Se non riesci a chiarire prima, tu prova a dichiararle, poi deciderà la commissione. A logica le pubblicazioni scientifiche non dovrebbero avere nazionalità, ma è una materia che non conosco per niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Apr 21, 2020 10:39 pm

Chissà se anche questa cosa non verrà buttata nel cesso sotto pressioni o esigenze politiche del momento. Anche se per il momento la legge dice questo

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Peeno9 Mer Apr 22, 2020 10:13 am

Buongiorno a tutti, scusate probabilmente la banalità della domanda. Se volessi concorrere (concorso ordinario) per una regione diversa rispetto a quella in cui vivo, le prove dovrei farle fisicamente in quella regione oppure posso farle anche qui senza spostarmi ogni volta (se dovessi man mano passarle)? Grazie e buona giornata

Peeno9

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 22, 2020 10:18 am

Le fai nella regione ti iscrivi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mattopris Mer Apr 22, 2020 12:42 pm

Domandona: anche in questo concorso (ordinario) varrà come sempre la logica secondo cui la prova disciplinare per A22 e A12 è la stessa? Me lo chiedo perché leggendo i programmi pubblicati in GU non sono proprio identici...c'è quindi il rischio di dover sostenere due "prime prove" distinte, anche se le materie sarebbero esattamente le stesse (italiano e storia/geografia)?

mattopris

Messaggio Da Dec Mer Apr 22, 2020 6:00 pm

Non credo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili