Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
+60
paolo carbonetti
Rudolph_009
Lm1985
Enoc
gigino
Andrea Rossi
snaketeo
mattopris
Peeno9
luca.ricotta
Andrea_zelli
Magide
Anna Mala
jacaranda
Annaoli
donadoni
Betty grasso
Davide
john_mat
Claudiama
Marinera
prof2016
simonepietro
eragon
Delfi.1
L'ALTRO POLO
BioMolec
sapi14
gugu
Italove
mamurra
Maria Grazia Pasquale
masoko
Interventizio
adespoton
Marzia ferrari
72dome72
giancarlo9080
fjoy
Filori
krobbah
kirotta
ZenRis
AnnaFili
Silia Lafortezza
Jimmy White
Dec
arrubiu
dlraga
henry9
Ellen76
Roxella02
Annaangelaelvira
karol
milla 2
lucas.bo
Chiara46
Ciope1981
adriana.molino
lallaorizzonte
64 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Gen 04, 2021 3:10 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
Dando uno sguardo alla bozza, sbaglio o non vedo fra i titoli valutabili le certificazioni informatiche (tipo LIM e PEKIT)?
snaketeo- Messaggi : 86
Re: Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
buongiorno a tutti.... volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi .dove posso trovare le domande miur concorso docenti 2016 classe a19?.... grazie di cuore
Andrea Rossi- Messaggi : 2
gugu- Messaggi : 39712
grazie mille,dell'aiuto.
Andrea Rossi- Messaggi : 2
Salve a tutti ho una domanda, se io provo una classe alle medie e una alle superiori e solo una richiede la prova preselettiva, se non passo la preselettiva, che ho letto dovrebbe essere unica, poi potrò accedere alla classe che non la prevede? O il concorso finisce cmq per me? Grazie
Anna Mala- Messaggi : 20
Certo che puoi partecipare per l'altra classe di concorso che non richiede la preselettiva.
Dec- Moderatore
[quote="mattopris"]Domandona: anche in questo concorso (ordinario) varrà come sempre la logica secondo cui la prova disciplinare per A22 e A12 è la stessa? Me lo chiedo perché leggendo i programmi pubblicati in GU non sono proprio identici...c'è quindi il rischio di dover sostenere due "prime prove" distinte, anche se le materie sarebbero esattamente le stesse (italiano e storia/geografia)?[/quote]
Anch'io volevo saperlo. Queste due CdC sono separate. Lo erano anche prima? Io ho sempre saputo che queste due CdC erano accorpate. Trovo bizzarro che uno non sappia se debba fare due o quattro prove in base alla CdC. Dec, il tuo "non credo" è riferito a questa domanda?
Anch'io volevo saperlo. Queste due CdC sono separate. Lo erano anche prima? Io ho sempre saputo che queste due CdC erano accorpate. Trovo bizzarro che uno non sappia se debba fare due o quattro prove in base alla CdC. Dec, il tuo "non credo" è riferito a questa domanda?
Interventizio- Messaggi : 320
Non sono mai state accorpate, ma le prove erano in comune come ha scritto mattopris. Tutto sommato se le prove fossero distinte potrebbe anche essere un vantaggio perché, nel caso non si riuscisse a superare una delle due, si potrebbe superare l'altra. Nei vecchi concorsi chi partecipava a queste classi di concorso spesso partecipava anche per la A11 o la A13, quindi si trovava a fare due o tre prove scritte. Visto che ora non è più possibile, perché le classi a cui si può partecipare (sostegno a parte) sono al massimo due, potrebbe avere senso fare prove separate.
Dec- Moderatore
Scusate, suppongo che ora gli USR competenti pubblicheranno i bandi con tutte le info in dettaglio vero?
gigino- Messaggi : 278
No, non ci saranno altri bandi. Prima dovrete presentare le domande di iscrizione, poi (ma vista la situazione molto dopo) gli usr vi diranno dove sosterrete le prove.
Dec- Moderatore
Marzia Almeno uno deve essere sulla classe di concorso per cui vuoi partecipare
milla 2- Messaggi : 6262
[quote="snaketeo"]Dando uno sguardo alla bozza, sbaglio o non vedo fra i titoli valutabili le certificazioni informatiche (tipo LIM e PEKIT)?[/quote]
Non lo erano nemmeno nel '16 e nel '18
Non lo erano nemmeno nel '16 e nel '18
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
[quote="Dec"]Non sono mai state accorpate, ma le prove erano in comune come ha scritto mattopris. Tutto sommato se le prove fossero distinte potrebbe anche essere un vantaggio perché, nel caso non si riuscisse a superare una delle due, si potrebbe superare l'altra. Nei vecchi concorsi chi partecipava a queste classi di concorso spesso partecipava anche per la A11 o la A13, quindi si trovava a fare due o tre prove scritte. Visto che ora non è più possibile, perché le classi a cui si può partecipare (sostegno a parte) sono al massimo due, potrebbe avere senso fare prove separate.[/quote]
Grazie per la risposta. Immagino che l'incertezza valga anche per il concorso straordinario, giusto? Cioè anche c'è l'incognita se si dovrà o meno fare due prove, una per l'a12 e una per l'a22?
Io ho possiblità di partecipare anche allo straordinario (solo abilitazione), quindi tra ordinario e straordinario dovrei fare 4 prove scritte (più la seconda, quella antro-psico-ecc., - che immagino non sarà da fare due volte).
Grazie per la risposta. Immagino che l'incertezza valga anche per il concorso straordinario, giusto? Cioè anche c'è l'incognita se si dovrà o meno fare due prove, una per l'a12 e una per l'a22?
Io ho possiblità di partecipare anche allo straordinario (solo abilitazione), quindi tra ordinario e straordinario dovrei fare 4 prove scritte (più la seconda, quella antro-psico-ecc., - che immagino non sarà da fare due volte).
No, perché per il concorso straordinario si può partecipare per una sola classe di concorso.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No, perché per il concorso straordinario si può partecipare per una sola classe di concorso.[/quote]
Ok grazie.
Ok grazie.
Per partecipare ai posti di sostegno che titoli bisogna avere?
ho laurea con accesso alla A18 + 24 cfu posso partecipare?
Grazie
ho laurea con accesso alla A18 + 24 cfu posso partecipare?
Grazie
gigino- Messaggi : 278
Ti ho già risposto nell'altro topic e rinnovo l'invito ad evitare i doppioni. Comunque la risposta è negativa: serve la specializzazione sul sostegno.
Dec- Moderatore
Chi è vincitore di concorso e quindi già nelle GMR 2018 ma precario può partecipare? Intendo per la stessa classe di concorso per la quale è già in GMR
Enoc- Messaggi : 473
Dec- Moderatore
Salve,
chiedo chiarimento su un dubbio: se nel 2016 ho svolto una supplenza ininterrotta dal 9 gennaio al 30 giugno vale come anno di servizio oppure per "scrutini finali" devono essere per forza inclusi anche quelli di settembre per il superamento dei debiti?
Grazie mille per la disponibilità,
a presto
chiedo chiarimento su un dubbio: se nel 2016 ho svolto una supplenza ininterrotta dal 9 gennaio al 30 giugno vale come anno di servizio oppure per "scrutini finali" devono essere per forza inclusi anche quelli di settembre per il superamento dei debiti?
Grazie mille per la disponibilità,
a presto
Lm1985- Messaggi : 62
Quelli di settembre non c'entrano, anche perché se vengono fatti davvero a settembre il supplente non viene di solito richiamato. L'anno è certamente valido.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Quelli di settembre non c'entrano, anche perché se vengono fatti davvero a settembre il supplente non viene di solito richiamato. L'anno è certamente valido.[/quote]
Grazie mille per la risposta.
Grazie mille per la risposta.
Lm1985- Messaggi : 62
Carissimi...vi chiederei aiuto su una situazione intricata....
Io ho lavorato per anni in una Scuola Paritaria che aveva diversi indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Scientifico Tradizionale.
Sul mio contratto non è mai stata indicata la classe di concorso. Io ho insegnato Matematica alle Scienze Applicate e Fisica al Tradizionale e al Linguistico.
Posso dichiarare un servizio sulla A-27 (Matematica e Fisica) poichè la scuola era la stessa oppure l'aver insegnato in diversi indirizzi mi obbliga a suddividere il servizio in A-26 (Matematica) e A-20 (Fisica)?
Grazie
Io ho lavorato per anni in una Scuola Paritaria che aveva diversi indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Scientifico Tradizionale.
Sul mio contratto non è mai stata indicata la classe di concorso. Io ho insegnato Matematica alle Scienze Applicate e Fisica al Tradizionale e al Linguistico.
Posso dichiarare un servizio sulla A-27 (Matematica e Fisica) poichè la scuola era la stessa oppure l'aver insegnato in diversi indirizzi mi obbliga a suddividere il servizio in A-26 (Matematica) e A-20 (Fisica)?
Grazie
Rudolph_009- Messaggi : 29
Io avrei due domande che non so dove inserire; le metto qui essendo il topic "ufficiale".
1) Il numero - anche solo ufficioso - degli iscritti al concorso per le diverse procedure sarà reso noto in corso d'opera oppure soltanto alla chiusura delle iscrizioni? Potrebbe essere utile saperlo in caso di dubbio sulla regione di partecipazione.
2) Trovo delle incongruenze nei programmi. Ad esempio in storia: perché fanno studiare tutto lo scibile umano per tutte le classi di concorso letterarie? Nello specifico: perché chiedere la storia moderna e contemporanea nella A13, che può insegnarla solo al biennio dei licei classici? E, al contrario, perché la storia antica alla A22, se alle medie si comincia dalla caduta dell'Impero Romano?
1) Il numero - anche solo ufficioso - degli iscritti al concorso per le diverse procedure sarà reso noto in corso d'opera oppure soltanto alla chiusura delle iscrizioni? Potrebbe essere utile saperlo in caso di dubbio sulla regione di partecipazione.
2) Trovo delle incongruenze nei programmi. Ad esempio in storia: perché fanno studiare tutto lo scibile umano per tutte le classi di concorso letterarie? Nello specifico: perché chiedere la storia moderna e contemporanea nella A13, che può insegnarla solo al biennio dei licei classici? E, al contrario, perché la storia antica alla A22, se alle medie si comincia dalla caduta dell'Impero Romano?
mattopris- Messaggi : 1168
1) Penso solo alla chiusura delle iscrizioni.
2) Nel primo caso perché con l'abilitazione per ambito orizzontale se ti abiliti per la A13 ti abiliti anche per la A11 e la A12. Nel secondo caso probabilmente perché sono sempre possibili dei collegamenti (o forse banalmente perché in passato era così, dato ci si abilitava anche per la A12, e nessuno ha pensato di correggere i programmi).
2) Nel primo caso perché con l'abilitazione per ambito orizzontale se ti abiliti per la A13 ti abiliti anche per la A11 e la A12. Nel secondo caso probabilmente perché sono sempre possibili dei collegamenti (o forse banalmente perché in passato era così, dato ci si abilitava anche per la A12, e nessuno ha pensato di correggere i programmi).
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Bando concorso entro 2019
» SCADENZE INCOMPATIBILI: Vorrei richiedere l'Assegnazione Provisoria per la scuola primaria e dell' infanzia (sino al 21 luglio) ma sono in attesa dei trasferimenti della secondaria (il 23 luglio)
» Chiarimento requisiti per Bando ordinario per scuola primaria
» Riassunto bando di concorso ordinario scuola secondaria
» Concorso Scuola secondaria....... Sapete quando ci sarà il bando ufficiale con date e luogo delle prove?....inoltre...
» SCADENZE INCOMPATIBILI: Vorrei richiedere l'Assegnazione Provisoria per la scuola primaria e dell' infanzia (sino al 21 luglio) ma sono in attesa dei trasferimenti della secondaria (il 23 luglio)
» Chiarimento requisiti per Bando ordinario per scuola primaria
» Riassunto bando di concorso ordinario scuola secondaria
» Concorso Scuola secondaria....... Sapete quando ci sarà il bando ufficiale con date e luogo delle prove?....inoltre...
Pagina 7 di 8