Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
+60
paolo carbonetti
Rudolph_009
Lm1985
Enoc
gigino
Andrea Rossi
snaketeo
mattopris
Peeno9
luca.ricotta
Andrea_zelli
Magide
Anna Mala
jacaranda
Annaoli
donadoni
Betty grasso
Davide
john_mat
Claudiama
Marinera
prof2016
simonepietro
eragon
Delfi.1
L'ALTRO POLO
BioMolec
sapi14
gugu
Italove
mamurra
Maria Grazia Pasquale
masoko
Interventizio
adespoton
Marzia ferrari
72dome72
giancarlo9080
fjoy
Filori
krobbah
kirotta
ZenRis
AnnaFili
Silia Lafortezza
Jimmy White
Dec
arrubiu
dlraga
henry9
Ellen76
Roxella02
Annaangelaelvira
karol
milla 2
lucas.bo
Chiara46
Ciope1981
adriana.molino
lallaorizzonte
64 partecipanti
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Gen 04, 2021 3:10 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
Buon pomeriggio, vi chiedo un parere consiglio, se possibile.
Ho conseguito in 24Cfu, ho una laurea vecchio ordinamento in Accademia di Belle Arti.
Volevo iscrivermi x la classe di concorso A01 e A17.
Ho visto che ci sono molti testi e siti web che sponsorizzano i loro manuali di studio.
Potete consigliarmi un testo "affidabile" di preparazione a questo nuovo ciclo di studi da affrontrare?
Vi ringrazio in anticipo. Paolo
Ho conseguito in 24Cfu, ho una laurea vecchio ordinamento in Accademia di Belle Arti.
Volevo iscrivermi x la classe di concorso A01 e A17.
Ho visto che ci sono molti testi e siti web che sponsorizzano i loro manuali di studio.
Potete consigliarmi un testo "affidabile" di preparazione a questo nuovo ciclo di studi da affrontrare?
Vi ringrazio in anticipo. Paolo
paolo carbonetti- Messaggi : 17
Pago in rete - anomalia
Buonasera,
In data 5 luglio ho effettuato il pagamento x concorso ordinario secondaria per una sola procedura concorsuale. Oggi, attraverso consulenza cgil, ho scoperto di poter accedere ad una seconda procedura concorsuale, pertanto mi sono a cobra a pagare ulteriors bollettino da 10 Eur. Purtroppo il sistema pagoinrete ha come cancellato questa possibilità, avendone già usufruito, e mi dà la sola possibilità di pagare dai 20 ai 40...sono costretta, dunque, ad effettuare bonifico attraverso conto bancario. Possibile? Qualcuno può aiutarmi, grazie Barbara
In data 5 luglio ho effettuato il pagamento x concorso ordinario secondaria per una sola procedura concorsuale. Oggi, attraverso consulenza cgil, ho scoperto di poter accedere ad una seconda procedura concorsuale, pertanto mi sono a cobra a pagare ulteriors bollettino da 10 Eur. Purtroppo il sistema pagoinrete ha come cancellato questa possibilità, avendone già usufruito, e mi dà la sola possibilità di pagare dai 20 ai 40...sono costretta, dunque, ad effettuare bonifico attraverso conto bancario. Possibile? Qualcuno può aiutarmi, grazie Barbara
barbaracardi- Messaggi : 27
Re: Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
Per barbaracardi: Credo sia possibile, anche perché nel bando si parla di "bonifico bancario", oltre a Pago in Rete. Però mi chiedo se è possibile versare tale contributo anche tramite bonifico postale online da Postepay Evolution. In teoria è pur sempre un bonifico.
Anto2020- Messaggi : 6
i posti disponibili che sono indicati nelle tabelle distinte per classi di concorso sono quelli previsti per tre anni? Chi supera il concorso ordinario può sperare nell'immissione in ruolo anche negli anni successivi?
Mart- Messaggi : 96
I vincitori (cioè chi rientra nel numero dei posti banditi) potrebbe essere assunto anche dopo; per gli idonei al momento si dice che non saranno assunti e conseguiranno solo l'abilitazione, ma non sarebbe la prima volta che le cose cambiano in corso d'opera.
Dec- Moderatore
Appena gli idonei strilleranno di aver superato il concorso più selettivo della terra, il governo di turno li farà entrare
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
C'è da dire che finora agli idonei del concorso 2016 è stato concesso solo di inserirsi in coda alla Gmr 2018, il che vuol dire sì ruolo certo, ma almeno in alcuni casi tra molti anni. E' anche vero che le Gm 2016 non sono ancora decadute ed è possibile che ci siano altre proroghe.
Comunque temo anch'io che un governo più morbido (o più demagogico) dell'attuale possa fare quello che dici.
Comunque temo anch'io che un governo più morbido (o più demagogico) dell'attuale possa fare quello che dici.
Dec- Moderatore
Ecco appunto. Per la mia CDC e regione, nelle gm2016 erano quasi più gli idonei del vincitori...che, presenti anche nelle gmre2018 (e quindi accettando anche la seconda assunzione per accaparrarsi una sede migliore, talvolta addirittura nella stessa provoncia) hanno rallentato tutto. Per non parlare del malcostume dell'USR Lombardia di nominare d'ufficio e non scorrere.
se per es. in una determinata CdC il concorso mette 3 posti a bando significa che i primi tre devono essere assunti anche se in anni successivi. Ma se entro i tre anni di validità della graduatoria si dovessero liberare altri 10 posti in quella classe di concorso come verrebbero assegnati? Rimarrebbe valida solo la graduatoria del 2018?
Se ancora piena sí. Già é un'ingiustizia faraonica che un candidato dello straordinario, non abilitato, venga assunto prima di un GMRE 2018...in attesa da molto più tempo.
quindi sarebbero assunti con quella del 2018 e non con quella del 2020? E se quella del 2018 fosse esaurita?
Buongiorno, vi chiedo una info relativa alla compilazione dell’iscrizione al concorso infanzia e primaria. È da almeno una settimana che riscontro dei problemi tecnici e il MIUR mi ha indicato questo numero di telefono 080 9267631 che è sempre inattivo... il problema è che non si aprono i menu a tendina per l’inserimento dei titoli e quindi non posso iscrivermi... qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Ospite- Ospite
Verifica che non sia un problema del dispositivo che utilizzi.
pasqui74- Messaggi : 1485
Entra con crome
donadoni- Messaggi : 3392
Comunque in questi giorni la piattaforma x l' ordinario infanzia era intasatissima, ti consiglio di provare ad orari assurdi tipo dopo mezzanotte o alle 6 di mattina
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="Mart"]quindi sarebbero assunti con quella del 2018 e non con quella del 2020? E se quella del 2018 fosse esaurita?[/quote]
Questo dipende senpre dalle CDC. In caso di esaurimento gmre2018 ok. Ma é inutile fare la solita guerra tra poveri...le leggi non le faccio né io né te...
Questo dipende senpre dalle CDC. In caso di esaurimento gmre2018 ok. Ma é inutile fare la solita guerra tra poveri...le leggi non le faccio né io né te...
[quote="Mart"]quindi sarebbero assunti con quella del 2018 e non con quella del 2020? E se quella del 2018 fosse esaurita?[/quote]
In teoria i posti andrebbero alla call veloce o a supplenza finché non sarà indetto un nuovo concorso ordinario, ma quando questo succederà non c'è dubbio che partiranno le richieste degli idonei e allora si vedrà come risponderanno governo e parlamento.
In teoria i posti andrebbero alla call veloce o a supplenza finché non sarà indetto un nuovo concorso ordinario, ma quando questo succederà non c'è dubbio che partiranno le richieste degli idonei e allora si vedrà come risponderanno governo e parlamento.
Dec- Moderatore
Mi sono appena reso conto che, nella compilazione della domanda per la A11, ho inserito tra i titoli di servizio anche l'annualità che ho prestato nel 2018/19 in A13. Devo rifare tutto daccapo togliendola oppure, semplicemente, al momento dell'(eventuale) valutazione dei titoli tale annualità non sarà considerata? Grazie
mattopris- Messaggi : 1168
Meglio toglierla, secondo me.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Bando concorso entro 2019
» SCADENZE INCOMPATIBILI: Vorrei richiedere l'Assegnazione Provisoria per la scuola primaria e dell' infanzia (sino al 21 luglio) ma sono in attesa dei trasferimenti della secondaria (il 23 luglio)
» Chiarimento requisiti per Bando ordinario per scuola primaria
» Riassunto bando di concorso ordinario scuola secondaria
» Concorso Scuola secondaria....... Sapete quando ci sarà il bando ufficiale con date e luogo delle prove?....inoltre...
» SCADENZE INCOMPATIBILI: Vorrei richiedere l'Assegnazione Provisoria per la scuola primaria e dell' infanzia (sino al 21 luglio) ma sono in attesa dei trasferimenti della secondaria (il 23 luglio)
» Chiarimento requisiti per Bando ordinario per scuola primaria
» Riassunto bando di concorso ordinario scuola secondaria
» Concorso Scuola secondaria....... Sapete quando ci sarà il bando ufficiale con date e luogo delle prove?....inoltre...
Pagina 8 di 8