Lettera esposto di un genitore contro le docenti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lettera esposto di un genitore contro le docenti
Salve , vorrei chiedervi un consiglio , lunedì la preside ci ha convocato a me e la collega per informarci che il genitore dell' alunno H che abbiamo seguito per quest'anno scolastico io per 9 ore e la collega per 12 ha scritto una lettera esposto indirizzata al MIUR dicendo che le docenti in oggetto non hanno le competenze adeguate per suo figlio. Devo premettere che questa lettera è solo l'epilogo di tante altre lettere che lui durante l'anno ha indirizzato alla preside perché non era contento di noi , di tante storie ecc.... Tanto è vero che io chiesi anche alla preside di cambiarmi io ero pronta a fare un passo indietro ma la preside non ha voluto. Alla lettera che lui ha mandato al MIUR la preside ha risposto mettendo in evidenza le nostre competenze ed allegando i curricula e venerdì andrà personalmente a consegnarla in provveditorato perché vorrebbe spiegare la situazione , ovvero, che questo genitore è un po'particolare ed ovunque va crea problemi , purtroppo. Io ho chiesto anche al sindacato se dovessi muovermi anch'io da sola e mi ha risposto di no x ora . Intanto io vorrei una copia della lettera , ma la preside ha detto che è personale , non vuole darmela il sindacato mi ha detto in proposito che devo fare una richiesta di accesso agli atti, ma sembra inopportuno in quanto potrei urtare la sua suscettibilità.
. Inoltre, e questo mi preoccupa maggiormente, la preside ha aggiunto che potrebbe aprirsi un' istruttoria . A questo punto cosa accadrebbe? Come mi dovrei difendere? Mi aiutate per favore, mi date qualche suggerimento? Sono molto preoccupata . Grazie
. Inoltre, e questo mi preoccupa maggiormente, la preside ha aggiunto che potrebbe aprirsi un' istruttoria . A questo punto cosa accadrebbe? Come mi dovrei difendere? Mi aiutate per favore, mi date qualche suggerimento? Sono molto preoccupata . Grazie
irene76- Messaggi : 1008
Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti
aspetta gli eventi.
hai tutto regolare, tutto registrato, tutto documentato sul tuo lavoro con l'alunno durante l'anno? Se è tutto a posto dal punto di vista formale............... a meno di denunce non ti succede proprio nulla. E alle denunce non sempre segue processo e se segue processo non sempre segue condanna.
hai tutto regolare, tutto registrato, tutto documentato sul tuo lavoro con l'alunno durante l'anno? Se è tutto a posto dal punto di vista formale............... a meno di denunce non ti succede proprio nulla. E alle denunce non sempre segue processo e se segue processo non sempre segue condanna.
Sì tutto a posto la didattica .... solo i quaderni compilati non li abbiamo noi ma il padre perché quando finivano li riponevamo in cartella. Forse questo è stato l'unico peccato di ingenuità, però al Glh la dottoressa dell'Asl li ha visti perché il padre li ha portati quindi lei potrebbe testimoniare.
non sono imporanti.
E, se non ci sono, tu puoi dire ciò che vuoi su quello che è stato fatto.
Nel caso si andasse avanti, non so con cosa, chiederete di produrli.
A me sembra proprio che se non ci sono altre cose, le possibili lamentele del genitore finiranno in nulla.
E, se non ci sono, tu puoi dire ciò che vuoi su quello che è stato fatto.
Nel caso si andasse avanti, non so con cosa, chiederete di produrli.
A me sembra proprio che se non ci sono altre cose, le possibili lamentele del genitore finiranno in nulla.
Scusami Ire, ma se eventualmente si aprisse un'istruttoria l'avviso sarebbe recapito direttamente al mio domicilio e quello della collega oppure sempre alla scuola? Perché io ho fatto il trasferimento e se dovessi aver andrei via quindi....
Se mai dovesse iniziare l'iter di un procedimento disciplinare sarà la scuola ad informarti.irene76 ha scritto:Scusami Ire, ma se eventualmente si aprisse un'istruttoria l'avviso sarebbe recapito direttamente al mio domicilio e quello della collega oppure sempre alla scuola? Perché io ho fatto il trasferimento e se dovessi aver andrei via quindi....
arrubiu- Moderatore
https://web.units.it/sites/default/files/for/avvisi/L%207.%2019.01%20%20Crismani.pdf
circa l'obbligo di comunicazione
circa l'obbligo di comunicazione
Grazie Ire x il link
e per i genitori che non hanno le competenze adeguate per i figli, a chi lo facciamo l'esposto noi insegnanti? :-)))))))
marialina- Messaggi : 515
Lo facciamo noi a loro:- )))))) Speriamo che la lettera venga archiviata e non si vada avanti .... figuratevi che sapendo che panni vestiva questo padre per venire incontro alla preside ho rinunciato anche a prendere i permessi della 104 che ho per mio padre , proprio per essere presente ogni giorno; ed alla fine questo è il risultato....
Argomenti simili
» Lettera esposto di un genitore contro le docenti
» esposto contro scuola
» lettera contro il concorso
» IL SOSTEGNO AI PRIVATI
» Era ora: denunciato un genitore per lesioni personali dolose aggravate dai futili motivi e dall’aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale, il docente.
» esposto contro scuola
» lettera contro il concorso
» IL SOSTEGNO AI PRIVATI
» Era ora: denunciato un genitore per lesioni personali dolose aggravate dai futili motivi e dall’aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale, il docente.
Pagina 1 di 1