Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
+48
genny85
Ilaria33
Athos55
meveire
Actarus21
pattyr
cerbero97
Mali65
Margaret7
costanza15
donadoni
Luis_sal
Gaelle
LetiziaF
docentebmw
scizzu
arrubiu
catiusciagr
artemide79
Mairu
interistadiferro
Nn
Rosina89
circo
Nozdrev
damirk
gugu
arcipippo
Delfi.1
quaqua
pigi
claire
L'ALTRO POLO
Dec
Vidoc
alessandra.bosco1
Agostino2015
mikaclaudia
godoPAS
Davide
anna@84
mordekayn
NoonFaith
GG82
jacaranda
Veronica.P
Annaangelaelvira
il_fastidito
52 partecipanti
Pagina 20 di 40
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti. Qualcuno sa in che periodo sono previste le immissioni in ruolo in Lombardia? O, quantomeno, quando saranno disponibili dati definitivi relativi ai contingenti?
Grazie in anticipo!
Buonasera a tutti. Qualcuno sa in che periodo sono previste le immissioni in ruolo in Lombardia? O, quantomeno, quando saranno disponibili dati definitivi relativi ai contingenti?
Grazie in anticipo!
il_fastidito- Messaggi : 90
Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
Posso bestemmiare?
Non si può lavorare in queste condizioni.
SAPEVANO che si sarebbe creato sto bordello. Almeno DITECI che dobbiamo fare!
Se non a noi assistenti amministrativi almeno ai Ds e ai diretti interessati!!
Non si può lavorare in queste condizioni.
SAPEVANO che si sarebbe creato sto bordello. Almeno DITECI che dobbiamo fare!
Se non a noi assistenti amministrativi almeno ai Ds e ai diretti interessati!!
mordekayn- Messaggi : 6796
In ogni caso credo sia possibile spedire il contratto, stamparlo, firmarlo e rispedirlo.
Per non parlare di firma digitale, nella migliore delle ipotesi. No?
arrubiu- Moderatore
@AltroPolo
Meno altri 2
http://lecco.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/m_pi.AOOUSPLC.REGISTRO-UFFICIALEU.0003932.29-08-2019-1.pdf
Se ho capito chi è..
Inserita in GAE Milano con riserva a dicembre 2015 in ottemperanza di ordinanza del Consiglio di Stato
Immessa in primavera 2016. Incarico triennale ad Assago.
Assegnazione provvisoria a Siracusa l'anno scorso.
Ri-immessa in ruolo con lo straordinario.
Titolarità da te
In utilizzo a Siracusa per garantire continuità didattica
Meno altri 2
http://lecco.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/m_pi.AOOUSPLC.REGISTRO-UFFICIALEU.0003932.29-08-2019-1.pdf
mordekayn ha scritto:
Ho una docente che ha chiesto utilizzo a SIRACUSA..SIRACUSA...con sede di titolarità a Milano...
ah,ah,ah.
Se ho capito chi è..
Inserita in GAE Milano con riserva a dicembre 2015 in ottemperanza di ordinanza del Consiglio di Stato
Titolarità da te
GG82- Messaggi : 1335
GG82 ha scritto:@AltroPolo
Meno altri 2
http://lecco.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/m_pi.AOOUSPLC.REGISTRO-UFFICIALEU.0003932.29-08-2019-1.pdfmordekayn ha scritto:
Ho una docente che ha chiesto utilizzo a SIRACUSA..SIRACUSA...con sede di titolarità a Milano...
ah,ah,ah.
Se ho capito chi è..
Titolarità da te
Forse anche -3 con la.nomona d'ufficio.
Mi auguro solo che queste amenità vengano poi recuperare tutte con le surroghe
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Ma chissà perché tutte queste rinunce su una classe di concorso notoriamente ambita
Sistemata la questione con buon senso tra segreterie e dirigenti.
Pare un altro anno tipo il 2016-2017 macello su tutta la linea. Sugli utilizzi potevano far uscire qual osa di chiaro invece di farci esporre a noi per aggiustare le cose. Non è che facciamo una grande figura come pubblica amministrazione cosi.
Pare un altro anno tipo il 2016-2017 macello su tutta la linea. Sugli utilizzi potevano far uscire qual osa di chiaro invece di farci esporre a noi per aggiustare le cose. Non è che facciamo una grande figura come pubblica amministrazione cosi.
arrubiu ha scritto:In ogni caso credo sia possibile spedire il contratto, stamparlo, firmarlo e rispedirlo.
Il problema NON e' la procedura per la stipula di un contratto a t.i. (integrazione dati contratto e validazione presa di servizio con credenziali D.s. , poi si vedrà come comportarsi per le loro firme), il problema è semmai che in un anno in cui SAI BENE che i neoimmessi in ruolo chiederanno in massa l'utilizzo - per continuità didattica- forse sarebbe il caso di far uscire una circolare che chiarisca bene il da farsi.
3 docenti in utilizzo - al momento - e nessuna delle tre ha avuto informazioni chiare su cosa dovevano fare - o se l'hanno avute non hanno capito..
Alla fine deve sbrogliare l'assistente amministrativo?
3 al momento perchè poi vedremo che succederà il 2 , sul sidi in disponibilità ci sono dei probabili desaparecidos..
Ultima modifica di mordekayn il Ven Ago 30, 2019 5:07 pm - modificato 1 volta.
GG82 ha scritto:@AltroPolo
Meno altri 2
http://lecco.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/m_pi.AOOUSPLC.REGISTRO-UFFICIALEU.0003932.29-08-2019-1.pdfmordekayn ha scritto:
ah,ah,ah.
Se ho capito chi è..
Titolarità da te
Ma si può chiedere utilizzo per questo motivo nella scuola in cui si aveva solo un'assegnazione provvisoria? Io avevo capito solo nella scuola di ex-titolarità.
Dec- Moderatore
mordekayn ha scritto:Posso bestemmiare?
Non sul forum, grazie:-)
Dec- Moderatore
@AltroPolo
Rinuncia A019 anche a Mantova
http://mantova.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/w-convocazione-26-agosto-MM-SS-concorso.pdf
Quindi avrai 7 scorrimenti sicuri: 2 Sondrio, 2 Lecco, 1 Pavia, 1 Bergamo e 1 Mantova
Finiscono la GM 2016?
Più altre nomine d'ufficio ancora da verificare (Lecco, Monza e Sondrio).
Il CCNI è abbastanza vago. Parla solo di "essere utilizzato sulla scuola e sul medesimo posto occupato nel 2018-19"
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20190717/ipotesi-ccni-scuola-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-docenti-diplomati-magistrali-2019-2020-del-12-luglio-2019.pdf
Rinuncia A019 anche a Mantova
http://mantova.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/w-convocazione-26-agosto-MM-SS-concorso.pdf
Quindi avrai 7 scorrimenti sicuri: 2 Sondrio, 2 Lecco, 1 Pavia, 1 Bergamo e 1 Mantova
Finiscono la GM 2016?
Più altre nomine d'ufficio ancora da verificare (Lecco, Monza e Sondrio).
Dec ha scritto:GG82 ha scritto:
Se ho capito chi è..
Titolarità da te
Ma si può chiedere utilizzo per questo motivo nella scuola in cui si aveva solo un'assegnazione provvisoria? Io avevo capito solo nella scuola di ex-titolarità.
Il CCNI è abbastanza vago. Parla solo di "essere utilizzato sulla scuola e sul medesimo posto occupato nel 2018-19"
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20190717/ipotesi-ccni-scuola-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-docenti-diplomati-magistrali-2019-2020-del-12-luglio-2019.pdf
Con le nomine d'ufficio le finirebbero
Ma le nomine d'ufficio e quelle giuridiche non occupano lo stesso tutti i posti disponibili fino al 1 settembre 2020, sottraendoli alla mobilità e alle immissioni in ruolo 2020-21?
Ultima modifica di Agostino2015 il Sab Ago 31, 2019 8:04 pm - modificato 1 volta.
Agostino2015- Messaggi : 532
Io so che se un nominato d'ufficio non prende servizio viene considerato rinunciatario e il posto torna disponibile per mobilità e assunzioni 2020/21. Le nomine giuridiche invece occupano giuridicamente comunque il posto per poi prendere servizio il 1/9//'20
Intanto da me la situazione si delinea in modo abbastanza pesante.
Al momento ho conteggiato 3 utilizzi, un titolare che ci hanno mandato e non dovrebbe esserci, una che chiede part-time appena ha messo piede a scuola , 1 che conosciamo già da anni in ruolo con riserva anno scorso e che lavorerà -cosa che oramai dovrebbe essere il minimo ma non lo è , 1 che ha rinunciato da gae dopo nomine di ufficio, piu' una nomina di ufficio di cui non ho notizie se verrà, non verrà o se anche lei andrà in utilizzo.
In pratica su 6 neoimmessi da gae piu' gmre2018 sul posto comune primaria bene che vada ve ne è uno che sarà effettivamente utile , cioè tenere una classe con i bambini e far lezione.
Andiamo bene.
E si vedrà chi arriverà da gae con le nomine da tempo determinato - anno scorso ando benissimo, questo anno se il buon giorno si vede dal mattino prevedo sfiga ah,ah,ah,.
Speravo andasse un filino meglio..
Ora occorrerà che le scuole stiano molto bene attende alle disponibilità per le successive nomine gae o sicuro assisteremo ad errori sulle nomine a T.D. visto il solito bordello che ha voluto fare il ministero concedendo utilizzi a go go su dei docenti neoimmessi.
Da vedere anche chi ha ottenuto assegnazione provvisoria..altro istituto giuridico che sottrae i titolari dalle disponibilità degli istituti.
In secondaria decisamente meglio ma solitamente i titolari alle medie danno meno problemi di quelli delle primarie.
Al momento ho conteggiato 3 utilizzi, un titolare che ci hanno mandato e non dovrebbe esserci, una che chiede part-time appena ha messo piede a scuola , 1 che conosciamo già da anni in ruolo con riserva anno scorso e che lavorerà -cosa che oramai dovrebbe essere il minimo ma non lo è , 1 che ha rinunciato da gae dopo nomine di ufficio, piu' una nomina di ufficio di cui non ho notizie se verrà, non verrà o se anche lei andrà in utilizzo.
In pratica su 6 neoimmessi da gae piu' gmre2018 sul posto comune primaria bene che vada ve ne è uno che sarà effettivamente utile , cioè tenere una classe con i bambini e far lezione.
Andiamo bene.
E si vedrà chi arriverà da gae con le nomine da tempo determinato - anno scorso ando benissimo, questo anno se il buon giorno si vede dal mattino prevedo sfiga ah,ah,ah,.
Ora occorrerà che le scuole stiano molto bene attende alle disponibilità per le successive nomine gae o sicuro assisteremo ad errori sulle nomine a T.D. visto il solito bordello che ha voluto fare il ministero concedendo utilizzi a go go su dei docenti neoimmessi.
Da vedere anche chi ha ottenuto assegnazione provvisoria..altro istituto giuridico che sottrae i titolari dalle disponibilità degli istituti.
In secondaria decisamente meglio ma solitamente i titolari alle medie danno meno problemi di quelli delle primarie.
Agostino2015 ha scritto:Ma le nomine d'ufficio e quelle giuridiche non occupano lo stesso tutti i posti disponibili fino al 1 settembre 2020, sottraendoli alla mobilità e alle immissioni in ruolo 2020-21?
Al momento sono tutte nomine giuridiche, nell'attesa che i docenti prendano effettivamente servizio. Da quel momento parte economica.
Chi non prenderà servizio senza giustificato motivo dopo tot giorni decade e quel posto dovrebbero restituirlo per nuove immissioni.
Il problema è capire quando lo faranno, per dare ruoli economici le tempistiche sono molto strette, se ad esempio riscorrono gae e gmre2018 a dicembre per recuperare le immissioni non fatte per "scelta del candidato" ma autorizzate dal mef dovranno dare una giuridica 01 09 2019 e economica alla presa di servizio l'anno scolastico successivo.
Ad incasinare il tutto ci sono le centinaia di utilizzi per garantire la continuità didattica che sopratutto stanno utilizzando in forma massiccia i vincitori di concorso primaria da gmre2018 sia sul comune che sul sostegno.
Gli usp e usr della lombardia stanno lavorando a rotta di collo e onestamente piu' in fretta di quanto stanno facendo viste le tantissime variabili in gioco credo sia impossibile fare.
mordekayn ha scritto:Agostino2015 ha scritto:Ma le nomine d'ufficio e quelle giuridiche non occupano lo stesso tutti i posti disponibili fino al 1 settembre 2020, sottraendoli alla mobilità e alle immissioni in ruolo 2020-21?
Al momento sono tutte nomine giuridiche, nell'attesa che i docenti prendano effettivamente servizio. Da quel momento parte economica.
Chi non prenderà servizio senza giustificato motivo dopo tot giorni decade e quel posto dovrebbero restituirlo per nuove immissioni.
Il problema è capire quando lo faranno, per dare ruoli economici le tempistiche sono molto strette
Ormai gli scorrimenti saranno giuridici...tranne che si mettano a fare immissioni stanotte.
Già per le ultime cdc hanno assegnato le province giovedi e venerdi e alcuni UST non sono riusciti ad assegnare le sedi. A Mantova le scelgono il 3. Gli faranno saltare la presa di servizio domani.
Giuridica per giuridica, meglio che facciano con calma a novembre che di fretta e male a fine settembre.
Già nella confusione per finire in tempo, hanno fatto scorrere la GM di Tromba prima di ricordarsi che l'avevano già esaurita l'anno scorso!
In merito alla domanda di Agostino, le nomine giuridiche anno x ed economica ad x+1 certamente sottraggono alla mobilità interprovinciale e professionale dell'anno successivo perchè occupano un posto nel contingente provinciale.
Alle nomine giuridiche anno x ed economica x+1 non viene assegnata una scuola, ma solo la provincia (quando c'erano gli ambiti anche l'ambito). Pre-incarichi triennali e pre-FIT (ma anche per GAE e GM2016 l'anno scorso), gli immessi con nomina solo giuridica partecipavano alla mobilità nella fase provinciale in base al loro punteggio di mobilità per ottenere la sede. Per gli assunti da GMR18 (che avevano sia nomina giuridica ed economica ad x+1), si accantonava numericamente un posto in provincia e poi sceglievano alla fine della mobilità tra le sedi rimaste.
Quest'anno che non c'è più il terzo anno FIT, immagino che si torni a come era una volta (scelgono la sede durante la mobilità nella fase provinciale perchè risultano titolari su provincia). Confermate?
mordekayn ha scritto:Intanto da me la situazione si delinea in modo abbastanza pesante.
Andiamo bene.
Non voglio infierire sulla situazione pesante della tua scuola, perché capisco benissimo i disagi che hai tu, da amministrativo, ma soprattutto quelli che avranno le colleghe della primaria e i bambini, perché tutto ciò ha inevitabili risvolti sulla didattica.
Ma vorrei far notare che quando mi lamentavo di questo concorso straordinario, tu sostenevi che questo fosse uno dei punti forti dell'uscente governo, in quanto era la soluzione alla mancanza di docenti stabili in una scuola.
Come puoi ben vedere tu stesso, l'unico motivo per cui hanno fatto il concorso non selettivo era per accontentare la massa di dm ricorsisti in gae (quelli che a te non davano mai problemi). Ed è lo stesso motivo per cui concedono utilizzi straordinari, per accontentarli. Se avessero deciso di non accontentarli e avessero fatto un normale concorso ordinario, non avremmo assistito a questo scempio degli utilizzi, avremmo comunque avuto i docenti per coprire i posti disponibili (perché anche un concorso molto selettivo ha sempre i suoi vincitori), ma avremmo avuto docenti mediamente molto più preparati di questi.
Mairu- Messaggi : 544
E vedrai che se questi docenti, il prossimo anno, non dovessero ottenere trasferimento in una scuola desiderata o non dovessero avere una proroga degli utilizzi nelle attuali scuole, si riassisterà alla stessa interminabile sfilza di malattie, aspettative e mille escamotage per non doversi spostare, come già successo con il piano straordinario della 107. Perché se la supplenza sotto casa su sostegno non la rifiuta nessuno (ecco perché i dm con ricorso dello scorso anno non ti davano problemi), quando poi bisogna spostarsi in altra provincia per avere il ruolo, o comunque lontano da casa, sono tutti restii a farlo (tanto più chi ha sempre lavorato vicino a casa su posti di sostegno al 31 agosto e quindi ha cumulato più servizio), dato che trasferirsi comporta sacrifici e costi, anche se si resta nella stessa regione.
Mairu- Messaggi : 544
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma chissà perché tutte queste rinunce su una classe di concorso notoriamente ambita
eccotene un'altra. A Varese l'unica in GAE ha rinunciato. Quel posto dovrebbe andare a GM ora.
http://varese.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/09/NOMINE-A-T.I.-DA-DDG-85-18-DDG-106-16-GAE-19-20-ASS.-SEDE-II-GRADO.pdf
Ora cioè con le surroghe...
Iniziano con le surroghe
A11, A17, A18, A30, A45, AA24, AA25, AB24, AB25, AC24 e AC25 sono convocate per il 25 ottobre a Milano.
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/10/Avviso-reclutamento-in-presenza-ottobre-2019.pdf
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/10/Disponibilita-residue-per-provincia.pdf
A11, A17, A18, A30, A45, AA24, AA25, AB24, AB25, AC24 e AC25 sono convocate per il 25 ottobre a Milano.
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/10/Avviso-reclutamento-in-presenza-ottobre-2019.pdf
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/10/Disponibilita-residue-per-provincia.pdf
Mairu ha scritto:E vedrai che se questi docenti, il prossimo anno, non dovessero ottenere trasferimento in una scuola desiderata o non dovessero avere una proroga degli utilizzi nelle attuali scuole, si riassisterà alla stessa interminabile sfilza di malattie, aspettative e mille escamotage per non doversi spostare, come già successo con il piano straordinario della 107. Perché se la supplenza sotto casa su sostegno non la rifiuta nessuno (ecco perché i dm con ricorso dello scorso anno non ti davano problemi), quando poi bisogna spostarsi in altra provincia per avere il ruolo, o comunque lontano da casa, sono tutti restii a farlo (tanto più chi ha sempre lavorato vicino a casa su posti di sostegno al 31 agosto e quindi ha cumulato più servizio), dato che trasferirsi comporta sacrifici e costi, anche se si resta nella stessa regione.
Per quest'anno a parte una le cose vanno discretamente (e molto bene con i supplenti), perchè una neoimmessa ce ne siamo liberata con art36.
Sul resto siamo alle solite è il sistema nazionale del reclutamento a non funzionare, non è una questione di "ricorsiti".
...e la A-19 ovviamente dormeGG82 ha scritto:Iniziano con le surroghe
Su SiGeco ci sono i resconti delle nomine in surroga (tranne che per le lingue).
Lettere e Latino (A11): finita
Disegno e storia arte (A17): arrivati al 176. Ma la maggior parte di quelli che mancano sono entrati in ruolo in educazione artistica.
Filosofia e scienze umane (A18): arrivati al 103 su 106.
Musica I grado (A30): finita
Economica aziendale (A45): arrivati al 185 su 226
Lettere e Latino (A11): finita
Disegno e storia arte (A17): arrivati al 176. Ma la maggior parte di quelli che mancano sono entrati in ruolo in educazione artistica.
Filosofia e scienze umane (A18): arrivati al 103 su 106.
Musica I grado (A30): finita
Economica aziendale (A45): arrivati al 185 su 226
...e noi dormiamo
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
» Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
» Immissioni in ruolo Lombardia
» Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti
» Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
» Immissioni in ruolo Lombardia
» Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti
Pagina 20 di 40