Aspettativa e vincolo dei 5 anni
+4
adespoton
arrubiu
duchess
Night
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Aspettativa e vincolo dei 5 anni
Promemoria primo messaggio :
Salve.
Entro in ruolo a settembre 2019.
Voglio prendere aspettativa di 12 mesi per diverso lavoro (contratto di un anno in una scuola paritaria).
Il periodo in aspettativa, pre-anno di prova, va a scalare i 5 anni di vincolo sulla nuova scuola?
Grazie.
Salve.
Entro in ruolo a settembre 2019.
Voglio prendere aspettativa di 12 mesi per diverso lavoro (contratto di un anno in una scuola paritaria).
Il periodo in aspettativa, pre-anno di prova, va a scalare i 5 anni di vincolo sulla nuova scuola?
Grazie.
Night- Messaggi : 359
Re: Aspettativa e vincolo dei 5 anni
Le graduatorie regionali sono un bel problema per tutti. Non per farmi i fatti tuoi, ma tu a Bergamo non avresti nessuno a cui ricongiungerti? Perché sembra che l'assegnazione provvisoria si possa chiedere e allora non si capisce proprio il senso di questi provvedimenti: per la continuità didattica non è la stessa cosa?
Dec- Moderatore
Figurati, nessun problema...Forse fino ad allora (tanto si parla di anni) prenderò la residenza qui per me e per mia moglie, che ha comunque un'invalidità al 100% e per quest'ultimo particolare, mi domandavo se si potesse eventualmente sfruttare la 104 (che per ora non ho mai chiesto)per scegliere comunque prima(tanto, purtroppo, sarà difficile che migliorerà). Ma non voglio approfittarne troppo!!
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Dei tre gg di permesso al mese non me ne frega niente (anche perchè inutili alla "causa" e sarebbero solo un'appropriazione indebita), ma per la sede...magari sì, altrimenti non sarebbe comunque un dramma, si prendono ancora baracche e burattini e ci si trasferisce...anche se mi spiace perchè qui ormai conosco tutto e...ultimo ma forse primo, so benissimo che Liceo Sarpi può essere meglio di Liceo Lussana . Altrove, non avrei la più pallida idea.
L'ALTRO POLO ha scritto:Figurati, nessun problema...Forse fino ad allora (tanto si parla di anni) prenderò la residenza qui per me e per mia moglie, che ha comunque un'invalidità al 100% e per quest'ultimo particolare, mi domandavo se si potesse eventualmente sfruttare la 104 (che per ora non ho mai chiesto)per scegliere comunque prima(tanto, purtroppo, sarà difficile che migliorerà). Ma non voglio approfittarne troppo!!
Se non sbaglio, deve avere l'art. 3 comma 3.
Dec- Moderatore
Verifico tra le carte...
Art.2?e 12.lege.118/71.
E va bene...la val Chiavenna mi.attende...
E va bene...la val Chiavenna mi.attende...
il_fastidito ha scritto:Up.
Rinnovo la domanda: c'è qualcuno/conoscete qualcuno che abbia chiesto l'aspettativa per motivi lavorativi allo scopo di lavorare in una scuola paritaria, e l'abbia poi ottenuta?
Oppure - in negativo - conoscete qualcuno che si sia visto bocciare la domanda?
A Night, che ha aperto il topic, chiedo se abbia già raccolto informazioni in merito.
Ciao, sì, si può fare. Lo prevede l'articolo 18 del CCNL 2007, che permette di svolgere un'altra esperienza lavorativa sia nel pubblico che nel privato.
L'unico limite, per inferenza, è che l'incarico non sia riferibile al comparto Scuola, ma, a meno che la scuola non sia paritaria pubblica (cioè gestita dagli enti locali), non sussistono incompatibilità: la quasi totalità delle scuole paritarie sono infatti a gestione privata (come ad esempio quelle degli enti ecclesiastici).
Night- Messaggi : 359
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ANNI DI ASPETTATIVA' E PUNTEGGIO PER ANNI DI SERVIZIO
» Aspettativa e vincolo di 5 anni
» Aspettativa e blocco tre anni
» Aspettativa due anni 104 comme 3
» Legge 104: aspettativa di due anni
» Aspettativa e vincolo di 5 anni
» Aspettativa e blocco tre anni
» Aspettativa due anni 104 comme 3
» Legge 104: aspettativa di due anni