Domande su MAD
+12
lu.planb@gmail.com
Pitt
arrubiu
balanzoneXXI
pasqui74
thecas
mordekayn
gugu
seasparrow
Italove
Dec
Nysk
16 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Domande su MAD
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, ho alcune domande riguardanti la messa a disposizione. In rete trovo notizie abbastanza contrastanti quindi chiedo conferma a voi.
1) È possibile mandare la MAD senza PEC? In rete si legge di tutto, alcuni dicono che la PEC è indispensabile, altri la sconsigliano addirittura, io non ho una PEC e dovrei crearne una appositamente.
2) Che documenti si allegano per una domanda completa? So che devo allegare CV in formato europeo, ma tutte le mie certificazioni, da quelle linguistiche a quelle informatiche le riporto solamente nel modulo o devo scansionarle e allegarle?
3) È consigliabile allegare una lettera di presentazione?
4) Il sito USP della mia provincia (milano) dovrebbe essere in grado di fornire una lista di tutti gli istituti sia statali che privati?
5) C'è un modulo ufficiale da usare?
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti, ho alcune domande riguardanti la messa a disposizione. In rete trovo notizie abbastanza contrastanti quindi chiedo conferma a voi.
1) È possibile mandare la MAD senza PEC? In rete si legge di tutto, alcuni dicono che la PEC è indispensabile, altri la sconsigliano addirittura, io non ho una PEC e dovrei crearne una appositamente.
2) Che documenti si allegano per una domanda completa? So che devo allegare CV in formato europeo, ma tutte le mie certificazioni, da quelle linguistiche a quelle informatiche le riporto solamente nel modulo o devo scansionarle e allegarle?
3) È consigliabile allegare una lettera di presentazione?
4) Il sito USP della mia provincia (milano) dovrebbe essere in grado di fornire una lista di tutti gli istituti sia statali che privati?
5) C'è un modulo ufficiale da usare?
Grazie a tutti
Nysk- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.03.19
Re: Domande su MAD
Buongiorno, non riesco a trovare riferimenti univoci rispetto alla questione seguente.
Se mi sono iscritta alle gps per una provincia, posso presentare Mad per provincia differente?
Posso in ogni caso procedere a spedire Mad? Perché leggo segnali contrastanti al proposito.
Grazie
Se mi sono iscritta alle gps per una provincia, posso presentare Mad per provincia differente?
Posso in ogni caso procedere a spedire Mad? Perché leggo segnali contrastanti al proposito.
Grazie
lu.planb@gmail.com- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.20
Re: Domande su MAD
Sì, non c'è nessuna limitazione, se non per gli specializzati sul sostegno (che possono mandare mad per il sostegno solo se non inseriti in Gps e solo in una provincia da indicare nell'istanza). Nella prossima circolare sulle supplenze potrebbero essere date indicazioni diverse, ma per il momento la situazione è questa.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Domande su MAD
[quote="Dec"]Sì, non c'è nessuna limitazione, se non per gli specializzati sul sostegno (che possono mandare mad per il sostegno solo se non inseriti in Gps e solo in una provincia da indicare nell'istanza). Nella prossima circolare sulle supplenze potrebbero essere date indicazioni diverse, ma per il momento la situazione è questa.[/quote]
Grazie mille!
Grazie mille!
lu.planb@gmail.com- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.20
Re: Domande su MAD
Buongiorno a tutti.
Sono Enzo e sono nuovo su questo forum.
Ho insegnato per 3 anni in una scuola paritaria. Ho richiesto l'iscrizione nelle GPS e anche io sono in attesa di sviluppi e nell'attesa vorrei inviare delle messa a disposizione.
Oltre ai canali di invio tramite email, pec e portali dedicati (ARGO) esistono anche servizi a pagamento per l'invio di MAD (voglioinsegnare.it). Per esperienza vostra:
1) inviano solo email/pec?
2) presentano la domanda anche per quegli istituti che sono annoverati nel portale ARGO?
Grazie a quanti potranno leggere e rispondere.
Sono Enzo e sono nuovo su questo forum.
Ho insegnato per 3 anni in una scuola paritaria. Ho richiesto l'iscrizione nelle GPS e anche io sono in attesa di sviluppi e nell'attesa vorrei inviare delle messa a disposizione.
Oltre ai canali di invio tramite email, pec e portali dedicati (ARGO) esistono anche servizi a pagamento per l'invio di MAD (voglioinsegnare.it). Per esperienza vostra:
1) inviano solo email/pec?
2) presentano la domanda anche per quegli istituti che sono annoverati nel portale ARGO?
Grazie a quanti potranno leggere e rispondere.
alenzo- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.09.20
Re: Domande su MAD
Ciao seasparrow3 e grazie per la tu risposta.
Sai se esiste un sistema per sapere quali scuole accettano mad solo dal loro sito, oltre ovviamente ad indagare caso per caso?
Sai se esiste un sistema per sapere quali scuole accettano mad solo dal loro sito, oltre ovviamente ad indagare caso per caso?
alenzo- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.09.20
Re: Domande su MAD
No, l'unico modo è andare sul sito delle scuole. Credo che siano arrivati a questa decisione proprio per difendersi da quei servizi a pagamento che mandavano mail a tutte le scuole, anche dove magari la cdc non c'era e che facevano perdere tempo agli assistenti amministrativi per cancellarle.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Domande su MAD
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio a cui spero possiate dare risposta. Io ho un diploma di Ragioneria (Perito Tecnico Commerciale) ex 066 che non mi permette di accedere a nessuna classe di concorso. Per quanto riguarda le Mad, c'è qualcosa di diverso da poter fare oppure sono "condannato" da questo diploma? . Grazie mille
nikofer- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.09.20
Re: Domande su MAD
No, la normativa per le mad è la stessa. A volte capita che non trovando nessuno con il titolo valido assumano anche qualcuno che non ce l'ha, ma in questo modo non puoi avere nessuna certezza e nessuna prospettiva (magari ti va bene un anno, ma poi rimani a casa). Se vuoi insegnare, ti conviene prendere un altro diploma da privatista o meglio una laurea magistrale.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Domande su MAD
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni chiarimenti per la compilazione della MAD e confido nel vostro aiuto.
Secondo voi sarebbe buono e "necessario" specificare nel modello:
1 - di non essere iscritto in alcuna graduatoria
2 - di essere in possesso della 104
Inoltre ho delle perplessità per quanto concerne la firma. Vorrei inviare la MAD per mail ad ogni singolo istituto della mia provincia, cambiando intestazione. Se scannerizzo i vari modelli firmati a mano, significa farlo modello per modello con le singole denominazioni dei molteplici istituti. Conoscete per caso un'altra soluzione più semplice che mi sfugge?
Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.
Secondo voi sarebbe buono e "necessario" specificare nel modello:
1 - di non essere iscritto in alcuna graduatoria
2 - di essere in possesso della 104
Inoltre ho delle perplessità per quanto concerne la firma. Vorrei inviare la MAD per mail ad ogni singolo istituto della mia provincia, cambiando intestazione. Se scannerizzo i vari modelli firmati a mano, significa farlo modello per modello con le singole denominazioni dei molteplici istituti. Conoscete per caso un'altra soluzione più semplice che mi sfugge?
Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.
Lore83- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Toscana
Re: Domande su MAD
[quote="Lore83"]Buongiorno, avrei bisogno di alcuni chiarimenti per la compilazione della MAD e confido nel vostro aiuto.
Secondo voi sarebbe buono e "necessario" specificare nel modello:
1 - di non essere iscritto in alcuna graduatoria
2 - di essere in possesso della 104
Inoltre ho delle perplessità per quanto concerne la firma. Vorrei inviare la MAD per mail ad ogni singolo istituto della mia provincia, cambiando intestazione. Se scannerizzo i vari modelli firmati a mano, significa farlo modello per modello con le singole denominazioni dei molteplici istituti. Conoscete per caso un'altra soluzione più semplice che mi sfugge?
[/quote]
1. Sì, devi farlo, altrimenti rischi che la scartino.
2. Non vedo a cosa servirebbe, visto che non ti dà nessun vantaggio, anzi rischi che scelgano un altro candidato perché non avrà diritto ai tre giorni al mese, farà probabilmente meno assenze per malattia...
3. La firma non è un problema. Lo è invece il fatto che ormai molte scuole chiedono di compilare un form sul proprio sito e non accettano mail.
Secondo voi sarebbe buono e "necessario" specificare nel modello:
1 - di non essere iscritto in alcuna graduatoria
2 - di essere in possesso della 104
Inoltre ho delle perplessità per quanto concerne la firma. Vorrei inviare la MAD per mail ad ogni singolo istituto della mia provincia, cambiando intestazione. Se scannerizzo i vari modelli firmati a mano, significa farlo modello per modello con le singole denominazioni dei molteplici istituti. Conoscete per caso un'altra soluzione più semplice che mi sfugge?
[/quote]
1. Sì, devi farlo, altrimenti rischi che la scartino.
2. Non vedo a cosa servirebbe, visto che non ti dà nessun vantaggio, anzi rischi che scelgano un altro candidato perché non avrà diritto ai tre giorni al mese, farà probabilmente meno assenze per malattia...
3. La firma non è un problema. Lo è invece il fatto che ormai molte scuole chiedono di compilare un form sul proprio sito e non accettano mail.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Domande su MAD
Grazie ancora per le risposte esaurienti.
Lore83- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Toscana
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» ... è vero che occorre il 6 sia nelle domande di inglese, sia nelle sei domande aperte, oltre a raggiungere complessivamente i 28 punti?
» A garanzia del corretto completamento dell'operazione, La invitiamo a verificare che nella pagina "Menu' gestione domande", nell'elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato "inviata"
» ordine domande fase A vs. Domande fase B
» Domande su TFA
» ... è vero che occorre il 6 sia nelle domande di inglese, sia nelle sei domande aperte, oltre a raggiungere complessivamente i 28 punti?
» A garanzia del corretto completamento dell'operazione, La invitiamo a verificare che nella pagina "Menu' gestione domande", nell'elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato "inviata"
» ordine domande fase A vs. Domande fase B
» Domande su TFA
Pagina 4 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark