Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

+16
gugu
kelila
arrubiu
michetta
paranoid
crotone
Veronica.P
luna7
Dec
Gianfranco
gibbe
mordekayn
miranda
perly
Highereducation
maria_m
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Empty Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da maria_m Gio Ago 01, 2019 3:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Pubblicata da poco la graduatoria del concorso per dirigente scolastico.
Questo il link:
www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-la-graduatoria-del-concorso-per-dirigenti-scolastici

maria_m

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da luna7 Ven Set 06, 2019 9:42 pm

Qualcuno ci racconta come sono questi primi giorni da ds ? Emozioni? Vi sentite più o meno stanchi di quando facevate i docenti ? Al Sabato siete obbligati ad andare in ufficio o è una scelta?
Mai capito questo da docente. ......

luna7

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 5 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da alessiomontalto Ven Set 06, 2019 10:39 pm

Prima settimana di intenso lavoro. Primo bilancio: molto soddisfatto! Lunedì 2 è stato molto strano e particolare, un misto di emozioni: la malinconia per il liceo appena lasciato e tanta tanta carica per affrontare la nuova sfida! Ho avuto un gran bella accoglienza! Tutti i giorni sono entrato a scuola alle 07.45 e sono uscito alle 17 circa! Ho conosciuto tutti i docenti, la DSGA, il personale ATA! Ho fatto un giro per le sue succursali. Il mio primo collegio il 2 e il 20 ne farò un altro martedì 10 prima dell'inizio delle lezioni. Che dire? Ovviamente è proprio un altro lavoro rispetto a quello del docente! Al momento sono in carica e davvero soddisfatto di questa svolta professionale. La scuola prevede la settimana corta, quindi il sabato niente scuola per tutti. Ovviamente nel weekend lavorerò a casa, portandomi un po' avanti con il lavoro.

alessiomontalto

Messaggio Da alessiomontalto Ven Set 06, 2019 10:42 pm

*due succursali
**Non il 20, ma il 10
Scusate, ma scrivo con lo smartphone!

alessiomontalto

Messaggio Da luna7 Sab Set 07, 2019 8:12 am

alessiomontalto ha scritto:Prima settimana di intenso lavoro. Primo bilancio: molto soddisfatto! Lunedì 2 è stato molto strano e particolare, un misto di emozioni: la malinconia per il liceo appena lasciato e tanta tanta carica per affrontare la nuova sfida! Ho avuto un gran bella accoglienza! Tutti i giorni sono entrato a scuola alle 07.45 e sono uscito alle 17 circa! Ho conosciuto tutti i docenti, la DSGA, il personale ATA! Ho fatto un giro per le sue succursali. Il mio primo collegio il 2 e il 20 ne farò un altro martedì 10 prima dell'inizio delle lezioni. Che dire? Ovviamente è proprio un altro lavoro rispetto a quello del docente! Al momento sono in carica e davvero soddisfatto di questa svolta professionale. La scuola prevede la settimana corta, quindi il sabato niente scuola per tutti. Ovviamente nel weekend lavorerò a casa, portandomi un po' avanti con il lavoro.

Complimenti si evince entusiasmo dalle tue parole !
Dal nome devi essere anche abbastanza giovane. ....
La mole di lavoro è quello che mi ha fatto desistere dal partecipare. ..ma il prossimo concorso da ds lo farò....

luna7

Messaggio Da kelila Sab Set 07, 2019 11:28 am

alessiomontalto ha scritto:Prima settimana di intenso lavoro. Primo bilancio: molto soddisfatto! Lunedì 2 è stato molto strano e particolare, un misto di emozioni: la malinconia per il liceo appena lasciato e tanta tanta carica per affrontare la nuova sfida! Ho avuto un gran bella accoglienza! Tutti i giorni sono entrato a scuola alle 07.45 e sono uscito alle 17 circa! Ho conosciuto tutti i docenti, la DSGA, il personale ATA! Ho fatto un giro per le sue succursali. Il mio primo collegio il 2 e il 20 ne farò un altro martedì 10 prima dell'inizio delle lezioni. Che dire? Ovviamente è proprio un altro lavoro rispetto a quello del docente! Al momento sono in carica e davvero soddisfatto di questa svolta professionale. La scuola prevede la settimana corta, quindi il sabato niente scuola per tutti. Ovviamente nel weekend lavorerò a casa, portandomi un po' avanti con il lavoro.
Bravo, son felice per te. Le scuole hanno estrema necessità di Ds motivati e preparati. Un nuovo Ds credo abbia lo stesso entusiasmo e positività che spesso rileviamo nei docenti appena entrati nel mondo della scuola e che non di rado si affievoliscono col passare degli anni.
Un grosso in bocca al lupo.

kelila

Messaggio Da alessiomontalto Sab Set 07, 2019 1:17 pm

Grazie a tutti! Luna7: sono "abbastanza" giovane: 42 anni.

alessiomontalto

Messaggio Da alessiomontalto Sab Set 07, 2019 1:26 pm

Vi dico subito qual è stata la prima "difficoltà" da affrontare: le inevitabili lamentele relative all'assegnazione dei docenti alle classi: chi voleva solo italiano in tre classi senza la storia e la geografia; chi si aspettava la sezione C e invece ha avuto la F; chi optava solo per matematica prospettando la possibilità di dare scienze ai neoassunti o neotrasferiti. In realtà le classi erano già state strutturate dalla DS uscente, tuttavia qualche "piccolo cambiamento" (giusto per assicurare in alcuni casi la continuità che non era stata rispettata, soprattutto nelle classi III della secondaria di I grado) sono stato costretto a farlo. Dal prossimo anno nuovi criteri per la formazione delle classi e l'attribuzione dei docenti alle stesse.

alessiomontalto

Messaggio Da gugu Sab Set 07, 2019 1:32 pm

alessiomontalto ha scritto:Vi dico subito qual è stata la prima "difficoltà" da affrontare: le inevitabili lamentele relative all'assegnazione dei docenti alle classi: chi voleva solo italiano  in tre classi senza la storia e la geografia; chi si aspettava la sezione C e invece ha avuto la F; chi optava solo per matematica prospettando la possibilità di dare scienze ai neoassunti o neotrasferiti. In realtà le classi erano già state strutturate dalla DS uscente, tuttavia qualche "piccolo cambiamento" (giusto per assicurare in alcuni casi la continuità che non era stata rispettata, soprattutto nelle classi III della secondaria di I grado) sono stato costretto a farlo. Dal prossimo anno nuovi criteri per la formazione delle classi e l'attribuzione dei docenti alle stesse.

Nella mia scuola, pur essendo il DS presente da anni, le lamentele di inizio anno arrivano sempre dal personale ATA e non dai docenti.
gugu
gugu

Messaggio Da kelila Sab Set 07, 2019 1:44 pm

alessiomontalto ha scritto:Vi dico subito qual è stata la prima "difficoltà" da affrontare: le inevitabili lamentele relative all'assegnazione dei docenti alle classi: chi voleva solo italiano  in tre classi senza la storia e la geografia; chi si aspettava la sezione C e invece ha avuto la F; chi optava solo per matematica prospettando la possibilità di dare scienze ai neoassunti o neotrasferiti. In realtà le classi erano già state strutturate dalla DS uscente, tuttavia qualche "piccolo cambiamento" (giusto per assicurare in alcuni casi la continuità che non era stata rispettata, soprattutto nelle classi III della secondaria di I grado) sono stato costretto a farlo. Dal prossimo anno nuovi criteri per la formazione delle classi e l'attribuzione dei docenti alle stesse.
E' un classico. Credo ci sarai un po' abituato, essendo stato collaboratore del Ds ed essendoti sicuramente occupato di assegnazione docenti alle classi.

kelila

Messaggio Da alessiomontalto Sab Set 07, 2019 3:40 pm

Sì, Kelila! Hai ragione...me lo aspettavo. Nel liceo classico in cui sono stato vicario, le lamentele si riproponevano puntualmente tutti gli anni e soprattutto da parte di molti docenti di A013, che volevano insegnare latino e greco e  non italiano e geostoria!

alessiomontalto

Messaggio Da gugu Sab Set 07, 2019 7:28 pm

Mi fa piacere tu ti trovi bene nella tua nuova scuola. Io, paradossalmente, pur essendo rimasto nella stessa scuola a causa di molti cambiamenti nel corpo docente e ATA (e ancora molte persone da nominare) sto vivendo molto male questo primo periodo dell'anno. Spero che le cose si sistemino altrimenti sto valutando la possibilità di dimettermi dal ruolo di collaboratore.
gugu
gugu

Messaggio Da kelila Sab Set 07, 2019 7:38 pm

Sei delegato nella sede centrale o in qualche plesso staccato ( n classi)?

kelila

Messaggio Da gugu Sab Set 07, 2019 7:54 pm

kelila ha scritto:Sei delegato nella sede centrale o in qualche plesso staccato ( n classi)?

Io nella sede principale, 30 classi.
gugu
gugu

Messaggio Da kelila Sab Set 07, 2019 8:07 pm

Se avete molti docenti e ATA a TD, in entrata, sicuramente diventa tutto più complicato, soprattutto quando si tratta di allestire l'orario di servizio.

kelila

Messaggio Da gugu Sab Set 07, 2019 8:12 pm

L'orario è un problema relativo, di settimana in settimana si aggiusta verso il definitivo.
Il problema è dovere cambiare modi di approcci con parecchie persone e il fatto di avere candidati alle prima armi, soprattutto in segreteria, che rendono spinoso anche il più piccolo percorso.
Il problema è che non si vede soluzione per i prossimi anni, la situazione continua a peggiorare.
gugu
gugu

Messaggio Da kelila Dom Set 08, 2019 11:44 am

Se la scuola è vicina al luogo dove risiedi, se già conosci l'ambiente e se hai un buon rapporto con il Ds (suppongo di si, essendo persona di sua fiducia), passata la prima fase problematica per via delle situazioni che hai descritto, io rifletterei bene prima di lasciare il ruolo di collaboratore.

kelila

Messaggio Da gugu Dom Set 08, 2019 12:21 pm

kelila ha scritto:Se la scuola è vicina al luogo dove risiedi, se già conosci l'ambiente e se hai un buon rapporto con il Ds (suppongo di si, essendo persona di sua fiducia), passata la prima fase problematica per via delle situazioni che hai descritto, io rifletterei bene prima di lasciare il ruolo di collaboratore.

Sì a tutte le risposte, solo che in pochissimo tempo mi sono ritrovato da avere molti punti fermi (in termini di persone che mi aiutavano e su cui potevo contare) a non avere più praticamente nessuno. Spero sia solo una fase, il mio limite massimo di sopportazione può arrivare a qualche settimana, poi prenderò una decisione ovviamente tenendomi sempre in contatto col il DS al quale ho già espresso il mio caos interno attuale.
gugu
gugu

Messaggio Da kelila Dom Set 08, 2019 12:34 pm

Effettivamente in molte realtà del Nord è difficile trovare continuità, probabilmente per via della massiccia mobilità in uscita del personale.

kelila

Messaggio Da luna7 Mer Set 25, 2019 8:58 am

Allora qualcuno dei neo nuovi ds ci dice come va ? Contenti o tornereste in cattedra ?

luna7

Messaggio Da alessiomontalto Mer Set 25, 2019 3:42 pm

Salve a tutti! Buon pomeriggio. Scusate se sono stato poco presente, ma la mole di lavoro è non indifferente. Sono molto contento del nuovo lavoro e sinceramente non tornerei in cattedra! Che dirvi? Mi piace quello che faccio...è una scoperta giorno dopo giorno. Ho la fortuna di avere dei collaboratori davvero in gamba e una DSGA molto molto competente. Sto vivendo questo periodo a 360 gradi, non trascurando il rapporto con gli studenti. Ho incontrato in aula magna i ragazzi delle classi prime e le rispettive famiglie: cerimonia di inizio anno molto emozionante! Poi ho fatto un giro per tutte le classi. Credo molto nel rapporto con gli alunni e mi capita spesso di fare due chiacchiere, soprattutto con quelli di terza, che proprio ieri mi chiedevano consigli riguardo alla scelta della scuola superiore. In queste tre prime settimane ho lavorato molto sul rispetto delle regole da parte di tutta l'istituzione scolastica! Sembra che tutto fili liscio...

alessiomontalto

Messaggio Da gugu Ven Set 27, 2019 8:44 pm

Vuol dire che hai fatto proprio la scelta giusta.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Sab Set 28, 2019 1:38 pm

Una curiosità: avete già avuto il primo stipendio da DS o avete ancora quello da docenti? In caso affermativo a quanto si attesta il netto?
gugu
gugu

Messaggio Da alessiomontalto Sab Set 28, 2019 8:19 pm

Io attualmente ancora lo stipendio da docente

alessiomontalto

Messaggio Da miranda Mer Ott 02, 2019 5:49 pm

Dal 1° settembre sono in pensione con il massimo di servizio. Avrei potuto restare in servizio altri 2 anni per l'età, ma ho preferito finire "in gloria" e lasciare il posto a gente giovane e motivata del recente concorso. Non ho rimpianti. Seguo da vicino i due giovani Ds che hanno occupato la mia sede storica e quella di reggenza. Bravissimi ragazzi e molto motivati, ma ancora confusi. Mi permetto di dare alcuni consigli a tutti: smettete di ragionare come docenti, ma ragionate come dirigenti. Questo vuol dire lasciate da parte, per il momento, la parte didattica, salvo gravi anomalie, e dedicatevi a quella amministrativa, molto complessa e su cui si rischia. Confrontatevi sempre con il DSGA e frequentate quotidianamente le segreterie, ne sanno più di voi. Prima di esprimere opinioni, anche le più semplici, riflettete, le scuole sono piene di ottime persone, ma c'è sempre qualcuno che vuole mettervi in difficoltà a suo vantaggio. Sono stata DS per 14 anni e ho avuto grandi soddisfazioni personali inclusi i complimenti a fine servizio dei miei capi e del Sindaco, ma vi assicuro che i primi due anni è stata durissima.

miranda

Messaggio Da gugu Mer Ott 02, 2019 5:56 pm

miranda ha scritto:Dal 1° settembre sono in pensione con il massimo di servizio. Avrei potuto restare in servizio altri 2 anni per l'età, ma ho preferito finire "in gloria" e lasciare il posto a gente giovane e motivata del recente concorso. Non ho rimpianti. Seguo da vicino i due giovani Ds che hanno occupato la mia sede storica e quella di reggenza. Bravissimi ragazzi e molto motivati, ma ancora confusi. Mi permetto di dare alcuni consigli a tutti: smettete di ragionare come docenti, ma ragionate come dirigenti. Questo vuol dire lasciate da parte, per il momento, la parte didattica, salvo gravi anomalie, e dedicatevi a quella amministrativa, molto complessa e su cui si rischia. Confrontatevi sempre con il DSGA e frequentate quotidianamente le segreterie, ne sanno più di voi. Prima di esprimere opinioni, anche le più semplici, riflettete, le scuole sono piene di ottime persone, ma c'è sempre qualcuno che vuole mettervi in difficoltà a suo vantaggio. Sono stata DS per 14 anni e ho avuto grandi soddisfazioni personali inclusi i complimenti a fine servizio dei miei capi e del Sindaco, ma vi assicuro che i primi due anni è stata durissima.

Mi sembra il miglior consiglio da dare. Chapeau.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili