Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
+16
gugu
kelila
arrubiu
michetta
paranoid
crotone
Veronica.P
luna7
Dec
Gianfranco
gibbe
mordekayn
miranda
perly
Highereducation
maria_m
20 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
Promemoria primo messaggio :
Pubblicata da poco la graduatoria del concorso per dirigente scolastico.
Questo il link:
www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-la-graduatoria-del-concorso-per-dirigenti-scolastici
Pubblicata da poco la graduatoria del concorso per dirigente scolastico.
Questo il link:
www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-la-graduatoria-del-concorso-per-dirigenti-scolastici
maria_m- Messaggi : 168
Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
Gianfranco ha scritto:Sono i posti che non sono stati autorizzati e che verranno coperti i prossimi annigugu ha scritto:http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/ELENCO-SEDI-PER-REGGENZE.pdf
Non mi è chiaro perché in Lombardia dopo le nomine rimangano ancora 32 sedi da dare in reggenza, tolte quelle sottodimensionate...
Quindi andando in proporzione i posti non autorizzati potrebbero essere circa 200 in Italia.
gugu- Messaggi : 39712
Gianfranco ha scritto:L'assegnazione delle sedi dovrebbe essere pubblicata domanigibbe ha scritto:In Emilia Romagna è stato pubblicato solo l'elenco dei Dirigenti senza le sedi. Ma secondo voi, sarà pubblicata l'assegnazione della sede, prima della stipula del contratto?
Oggi sono statè pubblicate le sedi assegnate ai ds vincitori .Sul sito usr
luna7- Messaggi : 604
Anche in Sicilia su circa 130 sedi vacanti, hanno assegnato (autorizzato) 94 ruoli. Era stato pubblicato un prospetto nazionale con posti vacanti/autorizzati. La graduatoria di merito durerà almeno un triennio, considerati i futuri pensionamenti.
kelila- Messaggi : 521
Nel Lazio dopo le nomine rimangono 50 reggenze (escludendo le sedi sottodimensionate).
Veronica.P- Messaggi : 1144
La mia scuola in Calabria è tra le 9 non scelte e che quindi andrà in reggenza ancora :-(
dopo 3 anni ancora reggenza, non è possibile
crotone- Messaggi : 2242
Ma non riesco a capire perché non assegnano più incarichi se restano scuole in reggenze, anche 50 come nel Lazio, avrebbero potuto prendere 50 persone in più dalle graduatorie del concorso... mi spiegate allora perché qualcuno parla di graduatoria che resterà valida per oltre 3 anni? C’è qualcosa che mi sfugge...
paranoid- Messaggi : 604
La graduatoria deve durare tre anni, come da regolamento.
Le assunzioni saranno nel 2019,2020,2021.
E' chiaro che si andrà oltre i 2900 vincitori e si scorrerà tutta la graduatoria come è sempre stato.
Tra l'altro se il prossimo concorso partirà davvero nel 2021 le prime assunzioni saranno nel 2023, quindi molto probabilmente il 2022 andrà tutto a reggenze perché tra pensionamenti, rinunce e altri posti liberi all'ultima posizione si arriverà già nel 2021.
Le assunzioni saranno nel 2019,2020,2021.
E' chiaro che si andrà oltre i 2900 vincitori e si scorrerà tutta la graduatoria come è sempre stato.
Tra l'altro se il prossimo concorso partirà davvero nel 2021 le prime assunzioni saranno nel 2023, quindi molto probabilmente il 2022 andrà tutto a reggenze perché tra pensionamenti, rinunce e altri posti liberi all'ultima posizione si arriverà già nel 2021.
crotone ha scritto:La mia scuola in Calabria è tra le 9 non scelte e che quindi andrà in reggenza ancora :-(
noi invece abbiamo finito con le reggenze! Miracolo!!
michetta- Messaggi : 6017
E non potrebbero fare il concorso un anno prima se mancano i dirigenti?
paranoid- Messaggi : 604
Non credo sia pensabile bandire un concorso per 600/700 posti.paranoid ha scritto:E non potrebbero fare il concorso un anno prima se mancano i dirigenti?
Quindi i vincitori sono stati accontentati nelle sedi scelte tra le preferenze su iOL oppure ha agito l’usr?
perly- Messaggi : 2521
kelila ha scritto:Non credo sia pensabile bandire un concorso per 600/700 posti.paranoid ha scritto:E non potrebbero fare il concorso un anno prima se mancano i dirigenti?
Il concorso avrebbe sempre durata triennale, per cui se venisse bandito nel 2021 avrebbe un numero di posti pari alle sedi ancora libere più che quelle che in prospettiva si libererebbero nel 2022,2023 e 2024.
Vedo difficile però un concorso nel 2020 anche perché la graduatoria non si esaurirà l'anno prossimo ma nell'estate 2021.
Sto seguendo poco la cosa, sono curioso di vedere, in percentuale, quante saranno le rinunce rispetto all'ultimo concorso.
arrubiu- Moderatore
Escluderei anch'io il 2020. Sui numeri è difficile fare previsioni, ci sono troppe variabili: rinunce, quota 100 ( se ancora ci sarà), linea del nuovo Governo.gugu ha scritto:kelila ha scritto:Non credo sia pensabile bandire un concorso per 600/700 posti.paranoid ha scritto:E non potrebbero fare il concorso un anno prima se mancano i dirigenti?
Il concorso avrebbe sempre durata triennale, per cui se venisse bandito nel 2021 avrebbe un numero di posti pari alle sedi ancora libere più che quelle che in prospettiva si libererebbero nel 2022,2023 e 2024.
Vedo difficile però un concorso nel 2020 anche perché la graduatoria non si esaurirà l'anno prossimo ma nell'estate 2021.
Non credo però che ci sarà un numero superiore di partecipanti rispetto a quello del 2017 se la procedura sarà nazionale.
Io prevedo al massimo un centinaio di rinunce. Quelle relative all'ultimo concorso suppongo siano state pochissime. Era regionale.arrubiu ha scritto:Sto seguendo poco la cosa, sono curioso di vedere, in percentuale, quante saranno le rinunce rispetto all'ultimo concorso.
Ah ok, quindi il confronto ha poco senso:)kelila ha scritto:Io prevedo al massimo un centinaio di rinunce. Quelle relative all'ultimo concorso suppongo siano state pochissime. Era regionale.arrubiu ha scritto:Sto seguendo poco la cosa, sono curioso di vedere, in percentuale, quante saranno le rinunce rispetto all'ultimo concorso.
arrubiu- Moderatore
kelila ha scritto:
Non credo però che ci sarà un numero superiore di partecipanti rispetto a quello del 2017 se la procedura sarà nazionale.
Tieni presente che con il nuovo contratto lo stipendio supera i 3.000 euro già in partenza.
Non credo che siano 300/400 euro in più a spingere i docenti a intraprendere la strada della dirigenza. In alcune scuole colleghi collaboratori all'ultima fascia arrivano anche a 2500 nette, comprensive di parecchie centinaia di ore di FIS.
kelila ha scritto:Non credo che siano 300/400 euro in più a spingere i docenti a intraprendere la strada della dirigenza. In alcune scuole colleghi collaboratori all'ultima fascia arrivano anche a 2500 nette, comprensive di parecchie centinaia di ore di FIS.
Dipende dalle scuole, io centinaia di ore di FIS le vedo col binocolo. ;-)
E poi tra essere collaboratore ed essere DS, a mio avviso, c'è una differenza abissale, legata soprattutto all'autonomia gestionale.
E alle responsabilità civili e penali.gugu ha scritto:kelila ha scritto:Non credo che siano 300/400 euro in più a spingere i docenti a intraprendere la strada della dirigenza. In alcune scuole colleghi collaboratori all'ultima fascia arrivano anche a 2500 nette, comprensive di parecchie centinaia di ore di FIS.
Dipende dalle scuole, io centinaia di ore di FIS le vedo col binocolo. ;-)
E poi tra essere collaboratore ed essere DS, a mio avviso, c'è una differenza abissale, legata soprattutto all'autonomia gestionale.
L'incognita è la sede ( regione) di assegnazione che, se a ore di volo dalla residenza, può trasformare la nuova avventura in un incubo. A 50/55 anni non ci si sposta facilmente, anche per 3000 euro al mese.
kelila ha scritto:
E alle responsabilità civili e penali.
L'incognita è la sede ( regione) di assegnazione che, se a ore di volo dalla residenza, può trasformare la nuova avventura in un incubo. A 50/55 anni non ci si sposta facilmente, anche per 3000 euro al mese.
Ovvio che sono tutti elementi da prendere in considerazione, già prima di iniziare la preparazione.
Non riesco a vedere un "passaggio" alla posizione DS come un semplice avanzamento di carriera, soprattutto in termini economici.
È proprio un altro lavoro che da diversi anni è proprio quello di un amministratore e poco ha a che fare con l'essere docenti.
È proprio un altro lavoro che da diversi anni è proprio quello di un amministratore e poco ha a che fare con l'essere docenti.
arrubiu- Moderatore
Alla luce delle numerose reggenze che stanno venendo fuori ( Lazio, Lomardia), ritengo che probabilmente i posti vacanti disponibili siano qualcosa in più dei 2117 comunicati dal Miur. Potevano "spenderli" già quest'anno evitando parecchie rinunce e trasferimenti. Tra l'altro molti ricorsi sono già stati dichiarati inammissibili e i relativi posti accantonati ( ad esempio in Sicilia 21) andranno a reggenza.
http://m.flcgil.it/scuola/dirigenti/concorso-dirigenti-scolastici-informativa-sull-approvazione-della-graduatoria-nazionale-e-sull-assegnazione-dei-vincitori-agli-uffici-scolastici-regionali.flc
http://m.flcgil.it/scuola/dirigenti/concorso-dirigenti-scolastici-informativa-sull-approvazione-della-graduatoria-nazionale-e-sull-assegnazione-dei-vincitori-agli-uffici-scolastici-regionali.flc
http://m.flcgil.it/files/pdf/20190723/concorso-dirigenti-scolastici-tabella-posti-disponibili-per-regioni.pdf
In base a questa tabella però la storia dei posti non autorizzati non regge.
Dopo la mobilità in Lombardia ci sono 360 posti, ne vengono autorizzati 359 (uno va ad un DS che rientra perché non può andare in pensione). A questo punto in Lombardia dovrebbero essere coperte tutte le dirigenze, invece 32 vanno a reggenza.
In base a questa tabella però la storia dei posti non autorizzati non regge.
Dopo la mobilità in Lombardia ci sono 360 posti, ne vengono autorizzati 359 (uno va ad un DS che rientra perché non può andare in pensione). A questo punto in Lombardia dovrebbero essere coperte tutte le dirigenze, invece 32 vanno a reggenza.
Sì infatti. I posti probabilmente sono più di quelli della tabella Miur di Luglio, forse ulteriori quota 100.
Ultima modifica di kelila il Sab Ago 24, 2019 4:16 pm - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Pubblicata la circolare MIUR sui comandi del personale docente e dirigente a.s. 2017/2018
» al dirigente scolastico
» Perché ho una graduatoria non pubblicata?
» Concorso dirigente scolastico
» delega al dirigente scolastico
» al dirigente scolastico
» Perché ho una graduatoria non pubblicata?
» Concorso dirigente scolastico
» delega al dirigente scolastico
Pagina 2 di 6