Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
+16
gugu
kelila
arrubiu
michetta
paranoid
crotone
Veronica.P
luna7
Dec
Gianfranco
gibbe
mordekayn
miranda
perly
Highereducation
maria_m
20 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
Promemoria primo messaggio :
Pubblicata da poco la graduatoria del concorso per dirigente scolastico.
Questo il link:
www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-la-graduatoria-del-concorso-per-dirigenti-scolastici
Pubblicata da poco la graduatoria del concorso per dirigente scolastico.
Questo il link:
www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-la-graduatoria-del-concorso-per-dirigenti-scolastici
maria_m- Messaggi : 168
Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
si, infatti, avevo verificato oggi a scuola.
crotone- Messaggi : 2242
Firmato oggi il contratto presso USR Sicilia...Inizia una nuova pagina.
alessiomontalto- Messaggi : 470
paranoid- Messaggi : 604
Bene, facci sapere come vanno i primi giorni.
gugu- Messaggi : 39712
In bocca al lupo. 1° o 2°grado?alessiomontalto ha scritto:Firmato oggi il contratto presso USR Sicilia...Inizia una nuova pagina.
kelila- Messaggi : 521
Grazie mille, Paranoid! Va bene, Gugu! Oggi sono stato nella scuola che mi è stata assegnata, ho incontrato il ds uscente, che mi ha fatto un quadro generale. La vicaria, che conoscevo già, molto in gamba, così come la DSGA. Tanti insegnanti li conosco, visto che, essendo di Palermo, in passato ho avuto modo di interagire con loro. Scuola innovativa, moltissimi Erasmus e, cosa che non ho visto spesso in giro nelle altre scuole secondarie di I grado, sezioni con curvature particolari: scientifica (con potenziamento di matematica e scienze), linguistica ( inglese, francese e spagnolo potenziati, con corsi finalizzati al conseguimento della certificazione A2), musicale, classica ( con corsi di latino e greco fin dalla prima media). In effetti questa scuola era la mia seconda scelta. Sono stati tutti molto gentili e, essendo in Sicilia, non poteva mancare la classica pausa caffè con tanto di piccoli cannoli e leccornie varie. Sono pronto per la giornata di lunedì.
Kelila...IC comprensivo. Essendo stato per anni vicario in un liceo classico, avrei gradito un II grado, ma c'erano poche scuole superiori e per di più non nel comune di Palermo. Ho preferito un buon IC nel comune
Capisco. In linea di massima hanno tenuto conto delle esperienze pregresse?alessiomontalto ha scritto:Kelila...IC comprensivo. Essendo stato per anni vicario in un liceo classico, avrei gradito un II grado, ma c'erano poche scuole superiori e per di più non nel comune di Palermo. Ho preferito un buon IC nel comune
Beh...facendo riferimento a me e ai colleghi palermitani, ti posso dire che hanno strettamente seguito la posizione in graduatoria
Trattandosi di incarichi dirigenziali mi sembra una novità.
Auguri e buon lavoro, Alessio!
Nel forum di OS abbiamo un'altra Ds (Miranda) e spero che anche tu non smetta di frequentarci
Per quanto riguarda le assegnazioni dei ds ai vari gradi, guardando le assegnazioni di persone che conosco, effettivamente pare che anche in Emilia R., abbiano seguito la posizione in graduatoria. Il mio è un piccolo campione (alcuni docenti che conosco in servizio nella mia provincia, quindi non certo un valore assoluto), comunque si tratta di persone che lavoravano da anni al II grado e sono stati assegnati invece al primo, dove comunque le disponibilità erano sicuramente più numerose
Nel forum di OS abbiamo un'altra Ds (Miranda) e spero che anche tu non smetta di frequentarci
Per quanto riguarda le assegnazioni dei ds ai vari gradi, guardando le assegnazioni di persone che conosco, effettivamente pare che anche in Emilia R., abbiano seguito la posizione in graduatoria. Il mio è un piccolo campione (alcuni docenti che conosco in servizio nella mia provincia, quindi non certo un valore assoluto), comunque si tratta di persone che lavoravano da anni al II grado e sono stati assegnati invece al primo, dove comunque le disponibilità erano sicuramente più numerose
michetta- Messaggi : 6017
gugu ha scritto:La graduatoria deve durare tre anni, come da regolamento.
Le assunzioni saranno nel 2019,2020,2021.
E' chiaro che si andrà oltre i 2900 vincitori e si scorrerà tutta la graduatoria come è sempre stato.
Tra l'altro se il prossimo concorso partirà davvero nel 2021 le prime assunzioni saranno nel 2023, quindi molto probabilmente il 2022 andrà tutto a reggenze perché tra pensionamenti, rinunce e altri posti liberi all'ultima posizione si arriverà già nel 2021.
Gugu, il bando dice un'altra cosa riguardo alla validità della graduatoria, dice che varrà fino alla pubblicazione della successiva (art. 14 c.4: "La graduatoria generale di merito ha durata sino all’approvazione della graduatoria successiva."
Ritaprof- Messaggi : 74
Il concorso si basa sui posti liberi nel triennio successivo e su un numero di vincitori pari a 2900.
E' chiaro che questo tempo non sarà rispettato e saranno assunti tutti i 3400 candidati in graduatoria.
La graduatoria stessa sarà esaurita prima che la successiva venga pubblicata (probabilmente due anni prima).
E' chiaro che questo tempo non sarà rispettato e saranno assunti tutti i 3400 candidati in graduatoria.
La graduatoria stessa sarà esaurita prima che la successiva venga pubblicata (probabilmente due anni prima).
Un'alta % di posti vacanti, un po' in tutta la penisola, era al 1°grado anche a seguito dei numerosi passaggi alle superiori dei DS di ruolo. Anche nel mio Istituto arriverà un DS di ruolo dal 1°grado.
Come mai molti ds passano dal primo al secondo grado?
paranoid- Messaggi : 604
Non saprei. Non credo sia per prestigio nè per la retribuzione che non varia. Considero complessi in egual misura gli istituti di 1 e 2° grado. Mi vien da pensare alla difficoltà nella gestione dei professionali alla luce del decreto attuativo della 107.
E' un po' come quando si è docenti, si percepisce il grado superiore come più importante e prestigioso.
In ogni caso penso che il docente che ha insegnato sempre in un grado diverso dal quello d'incarico come DS possa soffrire un disorientamento più pesante rispetto a chi diventa DS nello stesso grado.
Io avrei oggettivi problemi a gestire un IC, soprattutto per quanto riguarda la primaria di cui non so assolutamente nulla delle dinamiche effettive.
In ogni caso penso che il docente che ha insegnato sempre in un grado diverso dal quello d'incarico come DS possa soffrire un disorientamento più pesante rispetto a chi diventa DS nello stesso grado.
Io avrei oggettivi problemi a gestire un IC, soprattutto per quanto riguarda la primaria di cui non so assolutamente nulla delle dinamiche effettive.
Concordo però ritengo che anche chi ha insegnato per 10/15 anni nei Licei possa percepire un senso di smarrimento passando ai tecnici o professionali e viceversa .
kelila ha scritto:Concordo però ritengo che anche chi ha insegnato per 10/15 anni nei Licei possa percepire un senso di smarrimento passando ai tecnici o professionali e viceversa .
Molto meno, le dinamiche organizzative sono quelle.
Hai ragione, Gugu! Non ti nascondo che un po' di disorientamento c'è, specie dopo essere stati sempre in un superiore, per di più in un liceo classico. Poco alla volta ci si abituerà...le sedi del II grado erano abbastanza lontane (la più vicina a circa 70 km dalla mia residenza), mentre il comprensivo che ho scelto è a qualche chilometro. Per fortuna è una bella scuola...
Michetta: non vi lascio assolutamente! E poi aspetto che Gugu e altri diventino DS
Michetta: non vi lascio assolutamente! E poi aspetto che Gugu e altri diventino DS
alessiomontalto ha scritto:Hai ragione, Gugu! Non ti nascondo che un po' di disorientamento c'è, specie dopo essere stati sempre in un superiore, per di più in un liceo classico. Poco alla volta ci si abituerà...le sedi del II grado erano abbastanza lontane (la più vicina a circa 70 km dalla mia residenza), mentre il comprensivo che ho scelto è a qualche chilometro. Per fortuna è una bella scuola...
Ah, questo lo aspetto anch'io! ;-)
michetta- Messaggi : 6017
Dando uno sguardo ai siti usr delle regioni del Nord + Lazio, ho notato ancora numerosi incarichi di reggenza, quasi 200 (escluse le istituzioni scolastiche sottodimensionate). Non so se hanno incluso negli elenchi le sedi lasciate libere dalle rinunce dei nuovi Ds ma in ogni caso mi sembrano veramente tanti ancora i posti vacanti ( non ho verificato le altre regioni).
Con le nuove nomine sono arrivati alla posizione 2045.
L'anno prossimo, ipotizzando 500 pensionamenti e le 200 sedi già ora vacanti, la graduatoria dovrebbe muoversi verso la posizione 2900 (quella dei vincitori).
Il 2021 vedrà la graduatoria esaurirsi.
L'anno prossimo, ipotizzando 500 pensionamenti e le 200 sedi già ora vacanti, la graduatoria dovrebbe muoversi verso la posizione 2900 (quella dei vincitori).
gugu ha scritto:Con le nuove nomine sono arrivati alla posizione 2045.
http://www.flclatina.it/documenti/dirigenti/concorso-ds/5530-concorso-ds-61-ulteriore-assegnazione-ai-ruoli-regionali
Veronica.P- Messaggi : 1144
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Pubblicata la circolare MIUR sui comandi del personale docente e dirigente a.s. 2017/2018
» al dirigente scolastico
» Perché ho una graduatoria non pubblicata?
» Concorso dirigente scolastico
» delega al dirigente scolastico
» al dirigente scolastico
» Perché ho una graduatoria non pubblicata?
» Concorso dirigente scolastico
» delega al dirigente scolastico
Pagina 4 di 6