Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)
+3
Dec
seasparrow
Hoffnung2
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)
Promemoria primo messaggio :
Buonasera,
ho abilitazione materia per una CDC e vorrei prenderla per un'altra.
Si può conseguire sia con lo straordinario che con l'ordinario avendo tutti i requisiti? Ci sono differenze tra i due? (Ho l'anno specifico sulla seconda CDC).
Ma soprattutto vi chiedo: per le classi a cascate come lingue, se scelgo di fare la prova per le medie sono abilitata, in caso di superamento, anche per le superiori o viceversa?
Grazie.
Buonasera,
ho abilitazione materia per una CDC e vorrei prenderla per un'altra.
Si può conseguire sia con lo straordinario che con l'ordinario avendo tutti i requisiti? Ci sono differenze tra i due? (Ho l'anno specifico sulla seconda CDC).
Ma soprattutto vi chiedo: per le classi a cascate come lingue, se scelgo di fare la prova per le medie sono abilitata, in caso di superamento, anche per le superiori o viceversa?
Grazie.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)
Anch’io di ruolo alla primaria vorrei utilizzare la laurea in lingue per abilitarmi alle medie/ superiori. Premetto che ho sempre lavorato alla primaria e non ho capito se per partecipare allo straordinario serva un anno di servizio maturato anche in altra cdc purché sia nella secondaria. Aspettiamo chiarimenti.
Rider- Messaggi : 117
Per partecipare per il ruolo serve un anno specifico. Per quanto riguarda la procedura abilitante non è chiaro se i tre anni debbano essere tutti nella secondaria oppure no. Mi sembra che niente faccia pensare che sia importante avere un anno su tre. Comunque tu hai seguito tutte le nostre discussioni, perciò è inutile ripetersi.
Dec- Moderatore
Dagli ultimi aggiornamenti che ho letto sul sito orizzonte scuola è possibile per noi insegnanti di ruolo nella scuola primaria/ infanzia da più di tre anni che abbiamo il titolo per insegnare nella scuola secondaria ma non il servizio partecipare al concorso straordinario al fine di conseguire l'abilitazione che servirà per il passaggio di ruolo. Posso avere conferma da voi?
Secondaria- Messaggi : 10
Scusate l’intrusione,
Hoffnung: come faccio a contattarti in privato?
Hoffnung: come faccio a contattarti in privato?
Laura70- Messaggi : 3702
[quote="Laura70"]Scusate l’intrusione,
Hoffnung: come faccio a contattarti in privato?[/quote]
Non metto contatti privati qui sul forum. Non puoi proprio scrivermi qui di cosa si tratta?
Non metto contatti privati qui sul forum. Non puoi proprio scrivermi qui di cosa si tratta?
[quote="Hoffnung2"][quote="Laura70"]Scusate l’intrusione,
Non metto contatti privati qui sul forum. Non puoi proprio scrivermi qui di cosa si tratta?[/quote]
ok, provo a chiederti qui, ma non volevo invadere il post con un argomento off topic.
tu insegni tedesco, giusto?
ti sei abilitata con l'ultimo concorso?
Non metto contatti privati qui sul forum. Non puoi proprio scrivermi qui di cosa si tratta?[/quote]
ok, provo a chiederti qui, ma non volevo invadere il post con un argomento off topic.
ti sei abilitata con l'ultimo concorso?
[quote="Secondaria"]Dagli ultimi aggiornamenti che ho letto sul sito orizzonte scuola è possibile per noi insegnanti di ruolo nella scuola primaria/ infanzia da più di tre anni che abbiamo il titolo per insegnare nella scuola secondaria ma non il servizio partecipare al concorso straordinario al fine di conseguire l'abilitazione che servirà per il passaggio di ruolo. Posso avere conferma da voi?[/quote]
L'interpretazione di OS è questa e io la condivido. Un utente del forum non è d'accordo e lo ribadisce in tutti i topic, ma al momento è solo una sua opinione. Aspettiamo eventuali chiarimenti dal ministero.
L'interpretazione di OS è questa e io la condivido. Un utente del forum non è d'accordo e lo ribadisce in tutti i topic, ma al momento è solo una sua opinione. Aspettiamo eventuali chiarimenti dal ministero.
Dec- Moderatore
[quote="Laura70"][quote="Hoffnung2"][quote="Laura70"]Scusate l’intrusione,
ti sei abilitata con l'ultimo concorso?[/quote]
No, mi sono abilitata con il TFA. L'ultimo concorso non era abilitante (2018).
ti sei abilitata con l'ultimo concorso?[/quote]
No, mi sono abilitata con il TFA. L'ultimo concorso non era abilitante (2018).
ah ok... come non detto!
volevo appunto chiederti info...
allora niente... mi piacerebbe sapere se qualcuno qui è interessato ad abilitarsi in tedesco...
allora niente... mi piacerebbe sapere se qualcuno qui è interessato ad abilitarsi in tedesco...
[quote="Laura70"]ah ok... come non detto!
allora niente... mi piacerebbe sapere se qualcuno qui è interessato ad abilitarsi in tedesco...[/quote]
Per tedesco la situazione è critica in alcune regioni. Dipende anche qual è la tua zona di interesse.
allora niente... mi piacerebbe sapere se qualcuno qui è interessato ad abilitarsi in tedesco...[/quote]
Per tedesco la situazione è critica in alcune regioni. Dipende anche qual è la tua zona di interesse.
[quote="Hoffnung2"][quote="Laura70"]ah ok... come non detto!
Per tedesco la situazione è critica in alcune regioni. Dipende anche qual è la tua zona di interesse.[/quote]
io sono in Liguria
Per tedesco la situazione è critica in alcune regioni. Dipende anche qual è la tua zona di interesse.[/quote]
io sono in Liguria
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)
» Nella domanda di partecipazione chi aveva abilitazioni a cascata doveva indicare lo stesso Tfa per tutte le classi a cascata?
» cascata e nuove classi di concorso
» domanda concorso per classi a cascata
» Candidature a classi apicali ("a cascata")
» Nella domanda di partecipazione chi aveva abilitazioni a cascata doveva indicare lo stesso Tfa per tutte le classi a cascata?
» cascata e nuove classi di concorso
» domanda concorso per classi a cascata
» Candidature a classi apicali ("a cascata")
Pagina 2 di 2