Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)

+3
Dec
seasparrow
Hoffnung2
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Empty Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Nov 04, 2019 4:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
ho abilitazione materia per una CDC e vorrei prenderla per un'altra.
Si può conseguire sia con lo straordinario che con l'ordinario avendo tutti i requisiti? Ci sono differenze tra i due? (Ho l'anno specifico sulla seconda CDC).
Ma soprattutto vi chiedo: per le classi a cascate come lingue, se scelgo di fare la prova per le medie sono abilitata, in caso di superamento, anche per le superiori o viceversa?
Grazie.

Hoffnung2

Torna in alto Andare in basso

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Empty Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)

Messaggio Da Rider Lun Dic 30, 2019 3:49 pm

Anch’io di ruolo alla primaria vorrei utilizzare la laurea in lingue per abilitarmi alle medie/ superiori. Premetto che ho sempre lavorato alla primaria e non ho capito se per partecipare allo straordinario serva un anno di servizio maturato anche in altra cdc purché sia nella secondaria. Aspettiamo chiarimenti.

Rider

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) - Pagina 2 Empty Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)

Messaggio Da Dec Lun Dic 30, 2019 3:52 pm

Per partecipare per il ruolo serve un anno specifico. Per quanto riguarda la procedura abilitante non è chiaro se i tre anni debbano essere tutti nella secondaria oppure no. Mi sembra che niente faccia pensare che sia importante avere un anno su tre. Comunque tu hai seguito tutte le nostre discussioni, perciò è inutile ripetersi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Secondaria Lun Gen 20, 2020 4:10 pm

Dagli ultimi aggiornamenti che ho letto sul sito orizzonte scuola è possibile per noi insegnanti di ruolo nella scuola primaria/ infanzia da più di tre anni che abbiamo il titolo per insegnare nella scuola secondaria ma non il servizio partecipare al concorso straordinario al fine di conseguire l'abilitazione che servirà per il passaggio di ruolo. Posso avere conferma da voi?

Secondaria

Messaggio Da Laura70 Lun Gen 20, 2020 11:43 pm

Scusate l’intrusione,
Hoffnung: come faccio a contattarti in privato?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Gen 21, 2020 2:37 pm

[quote="Laura70"]Scusate l’intrusione,
Hoffnung: come faccio a contattarti in privato?[/quote]
Non metto contatti privati qui sul forum. Non puoi proprio scrivermi qui di cosa si tratta?

Hoffnung2

Messaggio Da Laura70 Mar Gen 21, 2020 3:20 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="Laura70"]Scusate l’intrusione,
Non metto contatti privati qui sul forum. Non puoi proprio scrivermi qui di cosa si tratta?[/quote]

ok, provo a chiederti qui, ma non volevo invadere il post con un argomento off topic.
tu insegni tedesco, giusto?
ti sei abilitata con l'ultimo concorso?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Dec Mer Gen 22, 2020 1:35 pm

[quote="Secondaria"]Dagli ultimi  aggiornamenti  che ho letto  sul sito orizzonte scuola è  possibile per noi insegnanti di ruolo  nella scuola primaria/ infanzia  da più  di tre anni che abbiamo il titolo  per insegnare nella scuola secondaria ma non  il servizio   partecipare al concorso straordinario al fine di conseguire l'abilitazione  che servirà  per il passaggio di  ruolo. Posso avere conferma da voi?[/quote]

L'interpretazione di OS è questa e io la condivido. Un utente del forum non è d'accordo e lo ribadisce in tutti i topic, ma al momento è solo una sua opinione. Aspettiamo eventuali chiarimenti dal ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 23, 2020 3:24 pm

[quote="Laura70"][quote="Hoffnung2"][quote="Laura70"]Scusate l’intrusione,
Non metto contatti privati qui sul forum. Non puoi proprio scrivermi qui di cosa si tratta?[/quote]

ok, provo a chiederti qui, ma non volevo invadere il post con un argomento off topic.
tu insegni tedesco, giusto?
ti sei abilitata con l'ultimo concorso?[/quote]

No, mi sono abilitata con il TFA. L'ultimo concorso non era abilitante (2018).

Hoffnung2

Messaggio Da Laura70 Gio Gen 23, 2020 3:45 pm

ah ok... come non detto!
volevo appunto chiederti info...

allora niente... mi piacerebbe sapere se qualcuno qui è interessato ad abilitarsi in tedesco...
Laura70
Laura70

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Gen 24, 2020 8:02 am

[quote="Laura70"]ah ok... come non detto!

allora niente... mi piacerebbe sapere se qualcuno qui è interessato ad abilitarsi in tedesco...[/quote]
Per tedesco la situazione è critica in alcune regioni. Dipende anche qual è la tua zona di interesse.

Hoffnung2

Messaggio Da Laura70 Ven Gen 24, 2020 3:32 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="Laura70"]ah ok... come non detto!

allora niente... mi piacerebbe sapere se qualcuno qui è interessato ad abilitarsi in tedesco...[/quote]
Per tedesco la situazione è critica in alcune regioni. Dipende anche qual è la tua zona di interesse.[/quote]

io sono in Liguria
Laura70
Laura70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili