Potenziamento e colloqui genitori
+10
antalia
Laura70
Cozza
@melia
arrubiu
donadoni
paniscus_2.1
quota 100
Mariagraziana
yoshi
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Potenziamento e colloqui genitori
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
Vorrei sapere se il docente di potenziamento partecipa agli incontri scuola famiglia. Grazie
Buongiorno,
Vorrei sapere se il docente di potenziamento partecipa agli incontri scuola famiglia. Grazie
yoshi- Messaggi : 1024
Re: Potenziamento e colloqui genitori
[quote="Dec"]A parte il fatto che nella mia scuola non c'è nessun insegnante che sia solo su potenziamento, ma hanno tutti cattedre miste, con alcune classi e alcune ore di potenziamento, quindi l'espressione "passare su materia" davvero non si può sentire (può andare bene per chi prima era sul sostegno, ma non per chi era sul potenziamento).[/quote]
Questo si può fare se le cattedre di potenziamento assegnate alla scuola sono tutte cattedre di materie che ci sono già. Se vengono assegnate cattedre di materie che in quella scuola non sono previste, come si fa a suddividerle?
Questo si può fare se le cattedre di potenziamento assegnate alla scuola sono tutte cattedre di materie che ci sono già. Se vengono assegnate cattedre di materie che in quella scuola non sono previste, come si fa a suddividerle?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Nella mia scuola ci sono quasi solo cattedre miste classi/potenziamento, per cui i colleghi hanno normali ricevimenti e riunioni. Fanno eccezione due cattedre di puro potenziamento limitato alla sostituzione colleghi assenti in quanto non sono materie presenti nella scuola ma discipline tecniche molto specifiche. I docenti che coprono queste due cattedre non hanno consigli di classe nè ricevimento settimanale ma partecipano ai collegi e, durante il ricevimento generale pomeridiano, rimangono a disposizione nel caso qualcuno avesse bisogno di loro. Ovviamente non accade mai, se non per qualche grave fatto disciplinare accaduto durante un'ora coperta da loro.
chicca70- Messaggi : 3610
[quote="quota 100"]da me i potenziati non rimangono a disposizione manco per niente, non vengono e basta, e qualora capitassero fatti gravi durante le supplenze, ci penserà il coordinatore della classe...le 40 ore di riunioni collegiali sono il tetto massimo, e delle 40 di cdc non ne fanno nemmeno mezza..non sono esonerati, non devono partecipare e basta....misteri della buona scuola del "grande" renzi....che dire....beati loro... sin che dura...[/quote]
Io da "potenziata" ho sempre fatto tutto, anzi.
Io da "potenziata" ho sempre fatto tutto, anzi.
marialina- Messaggi : 515
[quote="paniscus_2.1"][quote="Dec"]A parte il fatto che nella mia scuola non c'è nessun insegnante che sia solo su potenziamento, ma hanno tutti cattedre miste, con alcune classi e alcune ore di potenziamento, quindi l'espressione "passare su materia" davvero non si può sentire (può andare bene per chi prima era sul sostegno, ma non per chi era sul potenziamento).[/quote]
Questo si può fare se le cattedre di potenziamento assegnate alla scuola sono tutte cattedre di materie che ci sono già. Se vengono assegnate cattedre di materie che in quella scuola non sono previste, come si fa a suddividerle?[/quote]
Certo, in questo caso non è possibile. Nella mia scuola siamo stati fortunati, anche perché avendo tanti indirizzi abbiamo quasi tutte le classi di concorso.
Questo si può fare se le cattedre di potenziamento assegnate alla scuola sono tutte cattedre di materie che ci sono già. Se vengono assegnate cattedre di materie che in quella scuola non sono previste, come si fa a suddividerle?[/quote]
Certo, in questo caso non è possibile. Nella mia scuola siamo stati fortunati, anche perché avendo tanti indirizzi abbiamo quasi tutte le classi di concorso.
Dec- Moderatore
[quote="lucetta10"]i colloqui scuola-famiglia e cdc rientrano nelle 40 ore collegiali, qualcuno mi spiega come si possa esonerarne alcuni docenti rispettando il contratto? [/quote]
Se non fai parte di nessun consiglio di classe, a quale consiglio di classe partecipi? Uno a caso? Forse potrebbero tenerli a disposizione per eventuali sostituzioni quando ci sono gli scrutini.
Se non fai parte di nessun consiglio di classe, a quale consiglio di classe partecipi? Uno a caso? Forse potrebbero tenerli a disposizione per eventuali sostituzioni quando ci sono gli scrutini.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» colloqui con i genitori
» supplenza di 4 ore e colloqui con genitori
» Colloqui con genitori e supplenze
» Malattia e colloqui con i genitori
» computo 40+40 ore e colloqui con i genitori
» supplenza di 4 ore e colloqui con genitori
» Colloqui con genitori e supplenze
» Malattia e colloqui con i genitori
» computo 40+40 ore e colloqui con i genitori